Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-07-2008, 15:08   #521
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
ma si lo sai che mi piace cacarti il c...o

Quindi stavi scherzando?
Old 22-07-2008, 15:37   #522
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Mi sa che suonato ci stai te...
Ma cosa avete visto? Per quanto crysis non mi piaccia proprio,affermare con convinzione che graficamente sia meglio di quest'ultimo è un'eresia.

Crysis non piace neppure a me, e non mi piaceva neppure Far cry, e sebbene la grafica di Crysis sia notevole per certi aspetti, per altri la trovo più che normale.
Ora, di FC2 abbiamo visto solo dei video, ma grafica non significa solo poligoni ed effettoni, significa anche game design e level design, e da quello che ho potuto vedere dei duo giochi... FC2 mi ispira molto di più di Crysis.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 22-07-2008, 15:55   #523
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
è un espansione stand alone che viene venduta a 30€, e NON è il secondo capitolo della trilogia
Avevo letto male allora, anzi... no, aveva scritto male chi leggevo, dato che parlava di secondo capitolo della trilogia.

Comunque resta il fatto che Far Cry 2, per i video visti, è superiore in tutto, grafica eslclusa... anche se io personalmente preferisco quella vista del gioco Ubisoft, perché almeno varia un po' l'ambientazione. Crytek sono tre giochi che ci fa vedere delle isole tropicali.
gaxel è offline  
Old 22-07-2008, 15:57   #524
gaxel
Bannato

Quote:
Siamo diventati tutti veggenti da quattro video in croce!
Sì... anche perché mi basterebbe quello che ho visto nell'ultimo video a farmelo preferire a tutto quello che ho visto negli fps degli ultimi 4 anni (Half Life esclusi, ma solo per questione emotiva).
gaxel è offline  
Old 22-07-2008, 16:13   #525
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì... anche perché mi basterebbe quello che ho visto nell'ultimo video a farmelo preferire a tutto quello che ho visto negli fps degli ultimi 4 anni (Half Life esclusi, ma solo per questione emotiva).

Diciamo quello che c'è da dire solamente con il gioco tra le mani.Non è mica detto che sia impossibile fare i conti con difetti abbastanza gravi...
Old 22-07-2008, 16:14   #526
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Quindi stavi scherzando?
si
anche se ritengo, in base a ciò che ho visto per ora, che il gameplay si migliore in fc2, e la grafica non sia molto inferiore a crysis. Se poi il frame rate sarà di gran lunga migliore di quello di crysis, riterrò fc2 migliore di crysis anche graficamente. Fare rendering miglior di crysis è fattibile, solo che poi bisogna enche essere in grado di farli muovere con pc normali

Wikkle è offline  
Old 22-07-2008, 16:16   #527
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Crysis non piace neppure a me, e non mi piaceva neppure Far cry, e sebbene la grafica di Crysis sia notevole per certi aspetti, per altri la trovo più che normale.
Ora, di FC2 abbiamo visto solo dei video, ma grafica non significa solo poligoni ed effettoni, significa anche game design e level design, e da quello che ho potuto vedere dei duo giochi... FC2 mi ispira molto di più di Crysis.

Ma quello che stiamo analizzando,o meglio stò analizzando,sono proprio gli effettoni.Il resto al momento lo metto da parte...Nella mia personalissima classifica,il game design e il level design fanno parte di un "livello" a parte.
Old 22-07-2008, 16:18   #528
gaxel
Bannato

Quote:
Diciamo quello che c'è da dire solamente con il gioco tra le mani.Non è mica detto che sia impossibile fare i conti con difetti abbastanza gravi...
Chiaro.
Diciamo che se FC2 finito permette di fare quelle cose che si vedono nel video, così come Far Cry Warhead permette di fare le cose che si vedono in quell'altro, indipendentemente da come è tutto il resto, preferisco FC2.
gaxel è offline  
Old 22-07-2008, 16:19   #529
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
si
anche se ritengo, in base a ciò che ho visto per ora, che il gameplay si migliore in fc2, e la grafica non sia molto inferiore a crysis. Se poi il frame rate sarà di gran lunga migliore di quello di crysis, riterrò fc2 migliore di crysis anche graficamente. Fare rendering miglior di crysis è fattibile, solo che poi bisogna enche essere in grado di farli muovere con pc normali

Ritengo anche io che la grafica di far cry 2 non sia molto inferiore,ma un gradino sotto lo è di certo,per quanto riguarda il livello high,e 2 o più per quanto riguarda il very high.
Old 22-07-2008, 16:19   #530
gaxel
Bannato

Quote:
Ma quello che stiamo analizzando,o meglio stò analizzando,sono proprio gli effettoni.Il resto al momento lo metto da parte...Nella mia personalissima classifica,il game design e il level design fanno parte di un "livello" a parte.
Personalmente ti ho già risposto, e credo anche Xilema, la grafica di FC2 è meglio di quella di Crysis. Almeno da quei video.

Per il resto game e level design, per come la penso io, sono le uniche cose importanti (assieme a interfaccia e sistema di controllo) di un videogioco. Poi seguono, ma dipende dai generi, la trama, la fisica e l'IA. Ultima è la grafica...
gaxel è offline  
Old 22-07-2008, 16:22   #531
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Personalmente ti ho già risposto, e credo anche Xilema, la grafica di FC2 è meglio di quella di Crysis. Almeno da quei video.

Per il resto game e level design, per come la penso io, sono le uniche cose importanti (assieme a interfaccia e sistema di controllo) di un videogioco. Poi seguono, ma dipende dai generi, la trama, la fisica e l'IA. Ultima è la grafica...

Ed io ti/vi rispondo che sulla carta crysis resta il migliore dal punto di vista tecnico,escludendo il level design e tante altre belle cose che sono soggettive.
Old 22-07-2008, 16:27   #532
gaxel
Bannato

Quote:
Ed io ti/vi rispondo che sulla carta crysis resta il migliore dal punto di vista tecnico,escludendo il level design e tante altre belle cose che sono soggettive.
La grafica è soggettiva, cosa vuol dire sulla carta... per me Bioshock è infinitamente più bello di Crysis. Così come Episode Two mi ha trasmesso più emozioni visive piacevoli, di quanto abia fatto la demo di Crysis.

Invece Level Design e "tante altre belle cose" sono molto più oggettive, dato che possono rendere il gioco monotono, ripetitivo, frustrante e difficile da giocare...
gaxel è offline  
Old 22-07-2008, 16:35   #533
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
La grafica è soggettiva, cosa vuol dire sulla carta... per me Bioshock è infinitamente più bello di Crysis. Così come Episode Two mi ha trasmesso più emozioni visive piacevoli, di quanto abia fatto la demo di Crysis.

Invece Level Design e "tante altre belle cose" sono molto più oggettive, dato che possono rendere il gioco monotono, ripetitivo, frustrante e difficile da giocare...

Non sono assolutamente d'accordo...Si continuano a confondere gli effetti grafici come il post processing,con il level design. Un motore grafico tecnicamente avanzato non mi puoi dire sia un qualcosa di soggettivo perchè lo vedi chiaramente confrontandolo con giochi più datati.Hai dati alla mano sull'introduzione di quell'effetto oppure la modfica massiccia di un altro ancora gia esistente.Il modo in cui un livello è costruito invece può piacere a te e non a me,o viceversa.
Old 22-07-2008, 16:41   #534
gaxel
Bannato

Quote:
Non sono assolutamente d'accordo...Si continuano a confondere gli effetti grafici come il post processing,con il level design. Un motore grafico tecnicamente avanzato non mi puoi dire sia un qualcosa di soggettivo perchè lo vedi chiaramente confrontandolo con giochi più datati.Hai dati alla mano sull'introduzione di quell'effetto oppure la modfica massiccia di un altro ancora gia esistente.Il modo in cui un livello è costruito invece può piacere a te e non a me,o viceversa.
Se si vuole giudicare esclusivamente l'aspetto fotorealistico dato dagli effetti, dai video proprosti resto della mia idea: è migliore la grafica di FC2. Se poi vogliamo confrontare anche altre cose, ad esempio la palette cromatica, rimango dell'idea che FC2 dà più sensazione di esserci, di quanto la dia Crysis... sempre dai video, perché dal vivo non ho visto nessuno dei due... FC2 perché non è uscito, Crysis perché non l'ho ancora provato sul nuovo PC.
gaxel è offline  
Old 22-07-2008, 16:43   #535
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Crytek sono tre giochi che ci fa vedere delle isole tropicali.
Finiscilo Crysis prima di queste affermazioni
II ARROWS è offline  
Old 22-07-2008, 16:43   #536
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
attendo..

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline  
Old 22-07-2008, 16:45   #537
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
in effetti mi ha deluso parecchio questa cosa.... troppa fanscienza

Wikkle è offline  
Old 22-07-2008, 16:46   #538
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Aspetta che mi arrivi
Comunque se è per i livelli di ghiaccio o a gravità zero... capirai, HL2 cambia ogni 20 minuti di gioco..
gaxel è offline  
Old 22-07-2008, 16:46   #539
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Se si vuole giudicare esclusivamente l'aspetto fotorealistico dato dagli effetti, dai video proprosti resto della mia idea: è migliore la grafica di FC2. Se poi vogliamo confrontare anche altre cose, ad esempio la palette cromatica, rimango dell'idea che FC2 dà più sensazione di esserci, di quanto la dia Crysis... sempre dai video, perché dal vivo non ho visto nessuno dei due... FC2 perché non è uscito, Crysis perché non l'ho ancora provato sul nuovo PC.

Non mi trovi d'accordo! Posso capire i gusti che possono essere differenti tra un utente ed un altro ma affermare quello che hai detto tu non lo condivido proprio. Parliamo della palette cromatica di far cry 2 che vedendolo dal video si basa sul rossiccio...Ai miei occhi non è gradevole un uso così smisurato di quel colore.
Old 22-07-2008, 16:48   #540
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Aspetta che mi arrivi
Comunque se è per i livelli di ghiaccio o a gravità zero... capirai, HL2 cambia ogni 20 minuti di gioco..

Pensa un pò di hal life 2 non mi è piaciuto per nulla...

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Moto Watch Fit con Moto AI a metà prezzo...
Batterie ibride plug-in: la classifica d...
Ayaneo Next 2 è ufficiale: presta...
Windows 11 26H1 è ufficiale, ma &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL