|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19541 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
vuoi un UPS che stia a batterie per oltre 1 ora con 200W? (wattaggio ipotetico dato che non hai specificato che modello di TV possiedi) preparati a spendere oltre 450€...tipo quelli necessari per uno Smart-UPS SMT1500I o per prodotti analoghi di differente marchio... ...oppure ne prendi uno come HostPower 851 della Atlantis Land e al posto della batteria originale ne metti una 12v e 38ah (tipo una Yuasa NPL38-12) ed ai 90€ di UPS aggiungi 130€ di batteria...e cmq la devi montare esternamente perchè è molto più grossa dell'originale... ...volendo puoi pure usare le batteria delle auto e spendi ancora meno... ...il problema è che negli ultimi due casi stai andando oltre ciò che quel particolare UPS che hai acquistato è stato progettato per fare...cioè la componentistica interna è tarata per erogare i W dichiarati pensando anche ai tempi che potrà funzionare ininterrottamente a batteria... ...cioè se un UPS per specifiche con 200W di carico è fatto per durare 30min a batteria e tu tramite l'uso di batterie sempre per UPS ma dall'amperaggio maggiore o tramite batterie per auto aumenti considerevolmente il tempo che può stare in funzione, mettiamo a 2 ore...beh poi non'è detto che cmq la componentistica interna del UPS sia in grado di erogare per 2 ore 200W senza "fondere/esplodere"... ...un buon punto di partenza da cui partire è dimensionare adeguatamente l'ups...cioè se te sai che ti servono al max 200W allora ne prendi uno in grado di erogare almeno 600W...per non parlare poi delle parti necessarie e del dover saldare i cavi e farlo per bene (perchè sicuramente quelli pre-installati nell'ups non saranno in grado d'arrivare fino a dove posizionerai la batteria e di lì ci passerranno parecchi W)...giusto se ti vuoi fare un idea puoi dare una lettura qui http://www.instructables.com/id/Make...ad-of-m/#step1 (è la prima cosa che ho trovato in google sicuramente ne puoi trovare di migliori ma ti da un idea di ciò che dovrai fare)... ...cmq io son contrario a cose del genere; cioè finchè si mettono batterie di maggior amperaggio ma che mantegono lo stesse dimensioni ok...ma quando si sale e di parecchio o si passa addirittura a quelle da auto personalmente non lo farei mai... ...che poi ti serve davvero tutta questa autonomia? cioè quante volte ti è capitato nell'ultimo anno di star 1 ora o più senza corrente? e quante di queste volte era indispensabile guardare la TV? (che tra i servizi on-demand legittimi e gli streaming meno legali oramai uno potrebbe guardarsi qualunque cosa quando vuole tramite internet)... ...come scritto in precedenza, ammesso che la tua rete abbia un funzionamento normale cioè quello che mediamente si ha in italia [e nn hai ancora specificato se invece ci sono problematiche fuori dal comune], un BE700G o analogo sarebbe più che sufficiente e t'offrirebbe discrete autonomie ...vuoi strafare potresti pensare a BR900GI o SMT750I (o prodotti analoghi di altro marchio) ma dagli 80-90€ si passa a 180-230€ e sinceramente per proteggere solo una TV a tubo catodico mi sembrano sprecati... ...cmq la scelta naturalmente è tua; spero d'esser stato almeno un minimo d'aiuto, fa ciò che ritieni più opportuno...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19542 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
|
una domanda per tutti i possessori di UPS
voi quando non siete a casa lo spegnete sempre? io infatti ho paura che magari mentre son via salta la corrente (da me succede non così raramente dato che abito in montagna, soprattutto d'estate coi temporali) e quando salta si attiva la modalità batteria dell'ups ...se la corrente non torna subito ho paura si possa consumare la batteria anche se il pc è spento: è così o non mi devo preoccupare? (ci sarebbero solo router e casse collegate e sempre accese) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19544 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19545 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sono proprio rinco
![]() In questi giorni di ricerca UPS ero convinto che i prezzi sul sito di APC fossero comprensivi di IVA ... e invece no! Quindi, anche "rottamando" il mio BR800I, mi costerebbero:
A questo punto lo prendo in rete e mi tengo anche il mio BR800I probabilmente ma non sicuramente guasto !!!!!! ![]() Se scelgo il modello SMT non ho protezione telefonica ma a quel punto prenderei una ciabatta tipo questa: http://www.diwo.it/presa-filtrata-6-...c-pr-tel/30317 Ma secondo voi questa ciabatta ha il filtro ADSL integrato? Grazie come sempre per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19547 |
Senior Member
|
Spetta ... io per filtro adsl intendo non un filtro che protegge dalle sovratensioni ma intendo il filtro che permette l'utilizzo del telefono e dell'adsl contemporaneamente senza disturbarsi a vicenda.
Questo per intenderci http://www.coplanet.it/forum/uploade...1307833503.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#19548 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19549 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora tieni conto che nella presa a muro ho quel filtro da cui escono i due cavi telefonici, uno per l'ADSL, l'altro va al Cordless. Come potrei fare il collegamento con quella ciabatta? Entro nella ciabatta con il cavo ADSL, un altro cavo esce e va al router. E il telefono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19550 | |
Senior Member
|
Quote:
Colleghi poi, all'uscita della ciabatta, l'ingresso Line del filtro. Il filtro poi ha 2 uscite, modem e telefono, e le usi per i rispettivi apparecchi. Siccome a monte hai la ciabatta, questa proteggerà tutto. [muro] ----- ciabatta ------ [ filtro ] ------ telefono ..........cavetto........cavetto.[ filtro ] ------ modem
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 19-09-2012 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19551 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Salve, scusate se mi intrometto ma non saprei dove altro poter postare
![]() Nella mia abitazione accade spesso che salti la corrente per motivi di sovraccarico, stavo valutando l'opzione di acquistare un gruppo di continuità, è già successo che mi si spegnesse di colpo il PC in momenti non proprio adeguati e sarebbe fantastico avere quei 5/10 minuti in più per riuscire a ripristinare la corrente elettrica ed evitare danni; Non ho idea di cosa cercare, caratteristiche necessarie, qualità particolari, c'è qualcosa di buono con un budget di... diciamo 50/60/70€ ? Da quel che ho letto mi pare di aver capito che va molto anche in base alla configurazione hardware del PC, quindi per sicurezza posto la mia: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Pro Socket Intel Amd Scheda Madre AsRock H77 Pro4-M Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI MicroATX Masterizzatore Interno Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition SSD Samsung Serie 830 64GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 160MB/s Sata3 Retail TV/Monitor Samsung SyncMaster 2032mw Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Poi la televisione a tubo catodico è una sony trinitron a 25" con un assorbimento di 81W dichiarato. Quando ci sono temporali nella mia zona capita spesso che vada via la corrente, magari metto on-set tutto il sistema e con la fortuna che mi ritrovo non se ne andrà mai la corrente per altri 10 anni ![]() Ritornando all'argomento quindi tu dici che un ups è tarato per funzionare solo per un determinato periodo a quella potenza quindi uno ne compra un modello che può dare più potenza e lo usa ad una inferiore che lo sforzerà di meno ma lo farà funzionare per più tempo. Ma appunto anche io avevo visto cose simili a quelle pagine che mi avevi linkato anche tu e avevo chiesto qua per avere delucidazioni sulla fattibilità della cosa. Per questo chiedo il tuo parere: perchè non collegheresti mai una batteria da auto ad un ups? Inoltre secondo te, quale ups sarebbe il più robusto possibili, in termini di componentistica elettronica, da poter sopportare un apporto aggiuntivo di corrente e quindi un funzionamento più lungo dovuto all'aggiunta di una batteria da auto? Un'altra soluzione potrebbe essere quella di collegare in maniera isolata, cioè al momento un inverter alla batteria da auto e l'uscita dell'inverter che nella maggior parte dei casi è pseudo-sinusoidale ad un avr o ad un ups con avr tipo la serie rs della apc per poi collegare quest'ultimo alla televisione? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19553 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19554 |
Senior Member
|
Ho deciso! BR900GI !!!
Il nuovo desktop chissà quando lo comprerò, se lo comprerò e cosa comprerò! Quel giorno se proprio il 900Gi dovesse essere insufficiente lo rivenderò per comprarne uno superiore! Per ora mi va più che bene! Vado? ![]() http://www.redcoon.it/B251385-APC-BR...=trovaprezziit |
![]() |
![]() |
![]() |
#19555 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao ragazzi.. ho letto una guida.. e vorrei più che altro un parere tecnico
visto che ho un pc con alimentatore da 60Watt.. e il monitor consuma meno di 20Watt.. avrei 80Watt massimo di consumo di potenza, a picco massimo posso acquistare un ups della fascia delle 50 euro? tipo http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14396 http://www.unieuro.it/informatica/co...reEvar3=search http://www.unieuro.it/informatica/co...reEvar3=search voglia di spendere più di così, sinceramente, non ce l'ho.. cercavo un ups che mi livellasse le tensioni.. e che facesse da batteria di riserva in caso di blackout (rarissimo) mi fido? ![]()
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19557 |
Senior Member
|
Ciao, sentite volevo provare a fare una tabella degli alimentatori, probabilmente incompatibili con gli UPS pseudo-sinusoidali.
Ci riusciamo? Mi aiutate? Per esempio Enermax Platimax, tutti i modelli sono ufficialmente compatibili. Gli enermax naxn sono incerti, derivano dai seasonic, ma non si sa, si metterebbe per ora un punto di domanda. I vecchi enermax liberty sono incompatibili e si metterebbe una X. Per gli altri modelli enermax, fabbricati da enermax, me ne occupo io, mi spulcio i manuali, ma comunque mi sa che sono tutti compatibili con UPS, in modo ufficiale. I corsair di una certa serie (mi ricordate quale???), versione 1 sarebbero compatibili. Versione 2 (ma solo sopra i 400W, è così?), basata su seasonic, invece pare di no... metterei un punto di domanda, o esclamativo con una nota "Alcuni hanno riferito incompatibilità", o qualcosa del genere. Mi rendo conto che per ora la tabella sarebbe con moltissime incognite, però volevo provare a iniziarla, e piano piano, piano piano, magari cresce. Non vuole essere una tabella sicura, solo un riepilogo sulle informazioni e sulle testimonianze degli utenti. Insomma, diciamo che sarebbe una tabella sulla compatibilità degli UPS in via ufficiale. Gli altri si dice che ufficialmente non è dichiarato, ma non vuol dire che non sia compatibile. Poi lo scriverò chiaro e tondo nelle note. Se già qualcuno riesce a farmi una lista di tutti gli alimentatori derivati dai seasonic, sarebbe già molto. Poi so bene che, il fatto che un PSU derivi da un seasonic, non vuol dire che sia incompatibile con gli UPS, ma intanto ci scrivo che deriva dai seasonic. Aiuto! ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 20-09-2012 alle 00:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19558 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
@DooM1: Gli Enermax Naxn, non derivano dai Seasonic (nessun naxn è basato su una board Seasonic). Ma gli OEM di quella serie (anzi più precisamente quelle serie), sono CWT e High Power (Sirtec/ Sirfa).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19559 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sa che me l'avevi già detto pure ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Ti do volentieri una mano Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.