Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2012, 11:20   #19041
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Per proteggere il NAS, il router e lo switch puoi prendere il più piccolo tra i back UPS, difficilmente supererai i 40w, prendi il più economico e sei tranquillo.

Riguardo alla protezione, i disturbi arrivano o dalla linea elettrica o dalla linea telefonica, salvo sbalzi e sovratensioni importanti, come un fulmine che colpisce la tua abitazione, per il quale l' UPS conta poco ma la rottura del NAS sarà l'ultimo dei problemi, spegnendo l'UPS si comporta, sulla linea elettrica, come una ciabatta con interuttore togliendo l'alimentazione.
Per la protezione sulla linea telefonica meglio mettere il filtro prima possibile, ovvero prima del router ADSL.
Considera solo che la funzione dell'UPS è permettere l'uso o lo spegnimento programmato del PC in caso di assenza di corrente e la protezione contro lievi sovra/sotto tensioni, in caso di temporale meglio spegnerlo, non garantirebbe la sicurezza degli impianti protetti con sovratensioni molto elevate.
Perfetto, allora opterò per questo :

[url]httxxxxxxx

per quanto riguarda l'adsl è già filtrata a monte dentro una scatola di derivazione, ma è un filtro che riguarda la separazione di fonia e dati, non credo prevenga da fulmini o sbalzi, in quanto lo avevo messo solo per aver tutte le prese filtrate in casa a monte, senza dover avere i filtri in ogni presa..

cmq al di là di questo, lo scopo principale del tutto era proteggere il nas da qualche sbalzo e darle il tempo di spegnersi in caso di black out, so benissimo che in caso di fulmine i danni sarebbero ben altri...

quindi come modello che dici ? Vale i soldi spesi per lo scopo ? O hai altri prodotti da ocnsigliarmi ?

Ultima modifica di Borghese : 28-08-2012 alle 11:30.
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 11:27   #19042
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Si, il modello va bene anche troppo, puoi orientarti su uno meno potente.

P.S. edita il post, non sono consentiti link diretti ai rivenditori.
Old 28-08-2012, 11:30   #19043
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Si, il modello va bene anche troppo, puoi orientarti su uno meno potente.

P.S. edita il post, non sono consentiti link diretti ai rivenditori.
ok txs !!!

post editato
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 11:39   #19044
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
No. Una lampadina da auto non richiede la stessa potenza di un pc e se il tizio non ha collegato il tester mentre provava come poteva accorgersi se la tensione fosse calata di 1-2V?
Con questo non posso ancora darti la certezza che siano le batterie, vanno provate meglio.
Trova il modo di misurare la tensione mentre provochi il blackout oppure se trovi un carico alimentato a 12V da 10-15A...

Posso procurarmi facilmente un tester... Ma poi come si usa?
Cioé cosa dovrei fare per provare tutto?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 11:52   #19045
ak72
Senior Member

L'Avatar di ak72

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
Salve,
volevo fare una domanda:
al mio ups sono "andate" le batterie e volevo sostituirle.
Monta 4 yuasa npw45-12 (specifiche ups 12v 9ah).
Ora non riesco a trovare nella mia zona questa specifica batteria, mi sapete consigliare un modello equivalente?

PS: l'ups è u riello dialog vision tower 2000
Old 28-08-2012, 12:19   #19046
franlcilo
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Grazie per la velocissima risposta.

Dopo averle fatto testare ho appunto provato quanto hai suggerito, e il comportamento è sempre lo stesso: qualche beep veloce e poi si spegne tutto.

Quindi pensi che il problema sia relativo alle batterie?

Il signore che me le ha provate ha detto di no, ha anche collegato una lampadina sopra ciascuna batteria per farmi vedere che funzionavano (basta come prova)?

Te lo chiedo perché non vorrei spendere soldi a vuoto per le batterie...
Da quello che descrivi,è palesemente un problema di batteria, e non vuol dire nulla che si scende la lampadina, perché il problema non è la mancanza totale di corrente, ma la/le batteria/e hanno perso la loro efficienza di scarica, e tra un po arriverai che non si accenderà nemmeno più la lampadina. Cambiale entrambe, ed avrai anche un ups che lavora meno.
Old 28-08-2012, 12:58   #19047
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franlcilo Guarda i messaggi
Da quello che descrivi,è palesemente un problema di batteria, e non vuol dire nulla che si scende la lampadina, perché il problema non è la mancanza totale di corrente, ma la/le batteria/e hanno perso la loro efficienza di scarica, e tra un po arriverai che non si accenderà nemmeno più la lampadina. Cambiale entrambe, ed avrai anche un ups che lavora meno.

OK, farò così, mi pare solo strano che questo UPS ce l'ho da 2 anni e 1/2, l'ho tenuto sempre spento di notte e le batterie sono durate così poco...
Ho letto di gente che tenendolo acceso 24h/24h le batterie hanno avuto una vita media di 4-5 anni...
Old 28-08-2012, 13:47   #19048
franlcilo
Member

Quote:
OK, farò così, mi pare solo strano che questo UPS ce l'ho da 2 anni e 1/2, l'ho tenuto sempre spento di notte e le batterie sono durate così poco...
Ho letto di gente che tenendolo acceso 24h/24h le batterie hanno avuto una vita media di 4-5 anni...
Io la batteria ce l'ho da 7 anni.... Dipende dalla qualità delle batterie!
Old 28-08-2012, 16:24   #19049
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Io la batteria ce l'ho da 7 anni.... Dipende dalla qualità delle batterie!

Beh, queste incluse nell'Atlantis Land 1501 non dovrebbero fare così schifo...
È anche fra gli UPS consigliati qui...

Comunque riparlando col tizio che mi ha provato le batterie, mi ha detto che la lampadina che ha proato non è quella da auto ma una 12V e quindi secondo lui non si sarebbe proprio accesa se le batterie fossero state scariche...
Old 28-08-2012, 16:56   #19050
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
...
Comunque riparlando col tizio che mi ha provato le batterie, mi ha detto che la lampadina che ha proato non è quella da auto ma una 12V e quindi secondo lui non si sarebbe proprio accesa se le batterie fossero state scariche...
ti ha detto una cosa errata

una lampadina da 12V, si accende e fa una buona luce, anche con soli 7-8V
un UPS con una batteria da 12V, a circa 10-10,5V, dovrebbe staccare e spegnersi

anche le potenze in gioco sono differenti
una lampadina può assorbire 50-60W; in un UPS potrebbe dover reggere 300-400W

in pratica, il test della lampadina che si accende, vale poco o niente
bisogna avere un carico adeguato e monitorare l'andamento della tensione

Ultima modifica di susetto : 28-08-2012 alle 17:37.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 16:59   #19051
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
iscritto!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 17:54   #19052
franlcilo
Member

Quote:
Beh, queste incluse nell'Atlantis Land 1501 non dovrebbero fare così schifo...
È anche fra gli UPS consigliati qui...

ma infatti a te non sono scariche!!!
Altrimenti non funzionerebbe proprio in caso di blackout...
E' solo che hanno perso la loro resa di scarica, e quindi quando va via la corrente di durano davvero poco
Old 28-08-2012, 20:24   #19053
Diaspro
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve!
Ho sostituito le batterie (morte) del mio Atlantis Land S1501; ho installato delle FIAMM compatibili.
Ora il gruppo, caricato per le sue ore, funziona e regge i blackout
però...

Adesso, ogni tanto, l'ups fà una specie di bip soffocato, anche quando è spento. Da software non risulta nulla di strano. Qualche contatto interno che si è prodotto con il cambio delle batterie?
Perchè il segnale non risulta tra quelli di avvertimento, led e software non mi segnalano nulla di anomalo.
Diaspro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 21:34   #19054
franlcilo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Diaspro Guarda i messaggi
Salve!
Ho sostituito le batterie (morte) del mio Atlantis Land S1501; ho installato delle FIAMM compatibili.
Ora il gruppo, caricato per le sue ore, funziona e regge i blackout
però...

Adesso, ogni tanto, l'ups fà una specie di bip soffocato, anche quando è spento. Da software non risulta nulla di strano. Qualche contatto interno che si è prodotto con il cambio delle batterie?
Perchè il segnale non risulta tra quelli di avvertimento, led e software non mi segnalano nulla di anomalo.
Quale fiamm hai preso?
Old 28-08-2012, 21:46   #19055
Diaspro
Junior Member

Quote:
Quale fiamm hai preso?
queste
http://www.setinet.it/default.asp?cm...Type=-1&idA=30
Old 29-08-2012, 06:01   #19056
franlcilo
Member

Quote:
La batteria è ottima....strano!
Prova a toglierli la corrente e vedi se regge e che autonomia ti da
Old 29-08-2012, 09:03   #19057
Diaspro
Junior Member

Quote:
La batteria è ottima....strano!
Prova a toglierli la corrente e vedi se regge e che autonomia ti da
L'UPS fà il suo lavoro: regge i black out caricato con quello che deve reggere.
Però, anche da spento (nessun led acceso), fà uno strano beep ogni tanto (che ho quantificato in 3-5 minuti). E' un beep più vicino ad un fischio (breve ma non netto come un beep di avviso) ed è a volte meno a volte più forte, comumque udibile; non è continuo quindi non è il classico fischio che fanno alcune batterie.
Smette solo quando stacco completamente l'ups dalla rete elettrica.
Ho provato a cambiare fuso (che, tra l'altro, quelli dell'Atlantis ti danno i fusi opachi che puoi controllare solo con tester) ma nulla, fissare bene i cavi alle batterie, ancora nulla.
Non vorrei aver danneggiato qualche circuito aprendolo; però, in caso di danno, avrebbe dovuto dare segni di malfunzionamento effettivo.
Bho...

ps, potrebbe essere un condensatore saltato?

Ultima modifica di Diaspro : 29-08-2012 alle 09:18.
Old 29-08-2012, 10:06   #19058
franlcilo
Member

Quote:
Però, anche da spento (nessun led acceso), fà uno strano beep ogni tanto (che ho quantificato in 3-5 minuti). E' un beep più vicino ad un fischio (breve ma non netto come un beep di avviso) ed è a volte meno a volte più forte, comumque udibile; non è continuo quindi non è il classico fischio che fanno alcune batterie.
Ho provato a cambiare fuso (che, tra l'altro, quelli dell'Atlantis ti danno i fusi opachi che puoi controllare solo con tester) ma nulla, fissare bene i cavi alle batterie, ancora nulla.
Non vorrei aver danneggiato qualche circuito aprendolo; però, in caso di danno, avrebbe dovuto dare segni di malfunzionamento effettivo.
Bho...

Prova a rimettere la vecchia batteria e vedi se lo fa
Old 29-08-2012, 10:06   #19059
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
Bho...

potrebbe essere semplicemente un condensatore... non necessariamente saltato...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 10:12   #19060
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
potrebbe essere semplicemente un condensatore... non necessariamente saltato...
Cosa vuoi dire, che i condensatori servono a fare malfunzionare un circuito?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian