|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18821 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Se va bene non vedo perché cambiarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Dici che qualitativamente è molto meglio l'atlantis? EDIT: gli ups mi sembrano praticamente identici: stessa scocca, uguale numero di prese elettriche in uscita, fusibile sostituibile, nessuna ventola, attacco usb (il daker 1500 plus capitato a me ha l'usb tappato e il seriale scoperto, non so se sia scoperchiabile per usarlo), stesso tipo di batterie (2x9Ah), stessa potenza, prezzo quasi identico. Mi sembra uno di quei casi di ups fabbricato da un marchio, venduto ad un secondo e rimarchiato. La mia domanda agli esperti è: vista l'estrema somiglianza, per quale motivo l'Atlantis è da preferire al Daker? Ultima modifica di 2CPU : 28-07-2012 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18823 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Salve , complimenti a hibone per la discussione , io ho necessita' di proteggermi dagli sbalzi di tenzione ,dovuti all'azionamento di condizionatori
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quello che contano sono i Watt, ovvero quanto assorbe ogni apparecchio. http://it.wikipedia.org/wiki/Wattora Devi sommare i Watt totali e considerare che se, ad esempio consumi 800 Watt, un Ups da 800 Watt li terrà alimentati per pochissimi minuti: devi quindi considerare un margine di sicurezza, anche in caso di futuri upgrade. Apc non è un modello, ma una marca di Ups. (se poi metti qualche rigo vuoto tra un paragrafo e l'altro, viene meglio a leggere! ![]()
![]() |
![]() |
#18825 |
Junior Member
|
C'è solo da capire se hai bisogno di un ups con onda sinusoidale pura o meno,
![]() Questo consiglio nei vari forum che ho ''bazzicato'' non me lo avevano ancora dato , quindi ti ringrazio vivissimamente , ne deduco che sia fondamentale , sinusoidale pura o, meno.... grazie deep ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18826 |
Junior Member
|
Devi sommare i Watt totali e considerare che se, ad esempio consumi 800 Watt, un Ups da 800 Watt li terrà alimentati per pochissimi minuti: devi quindi considerare un margine di sicurezza, anche in caso di futuri upgrade.
Grazie del consiglio. Apc non è un modello, ma una marca di Ups. pure di questo.. (se poi metti qualche rigo vuoto tra un paragrafo e l'altro, viene meglio a leggere! ![]() ![]() e pure di questo... premetto che non sono un grande esperto di forum , sto' imparando piano piano . non e' tanto un fatto di grammatica(anche se a volte per scrivere veloce falleggio un po' , ma direi piu che altro di tecnica di scrittura usata nei forum , ad esempio da gente che magari e' cresciuta sui computer con internet ... io ho imparato ad usare internet da grandicello... ti ringrazio .. faro' tesoro dei tuoi consigli , sia su ups che sulla scrittura.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18827 |
Junior Member
|
Scusate , ma perche' se quoto il vostro post ,non mi quota come avete fatto voi ,con il mio? cioe' facendo il fumetto blu' scuro e poi scrivendo sotto ? perche' volevo farlo diviso? e non intero?
![]() ![]() Ora mi informo sul sinusoidale puro o no , comunque e' un discorso di onde , quindi interferenze ? cioe con uno stereo collegato si avrebbero interferenze in termini di qualita' del suono ? Nel caso di un amplificatore a\v pure interferenze video? faro' un giro in rete thanks a tutti , forum utilissimo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18828 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
la frase che quoti, deve iniziare con un QUOTE=xxx e terminare con un /QUOTE racchiusi da parentesi quadre Quote:
usando il copia-incolla, devi inserire manualmente i QUOTE mancanti puoi usare il tasto Anteprima messaggio per vedere il risultato ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18829 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Vorrei uppare il discorso perchè magari qualcun altro conosce un tipo di ups di quella fascia (max intorno ai 100eur) che ha questa funzione. I zinto purtroppo partono da più del doppio (ho trovato l'800 a 235 + tasse e sped.). Gli SmartUps con funzione di rete costano più dell'impianto da proteggere ![]() Magari Duman Brazof puoi verificare che quel modello Tecnoware faccia così e indicarmi il modello? L'alternativa sarebbe un dispositivo di protezione elettrica senza batterie ma ci vorrebbe qualcuno esperto in videosorveglianza...non so se è necessario un qualche tipo particolare di apparecchio. In fondo è quello il motivo per cui adotto un ups in quella situazione. A presto
![]() |
![]() |
#18830 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
A me capita non quando è acceso il mio di clima ma quello del vicino di casa! Sottolineo che vivo in una casa che ha 12 anni di vita e non in un monumento storico!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18831 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Io non capisco nulla in materia e sinceramente non ho nemmeno molta voglia di mettermi a studiarci. Ho letto la prima pagina ma ci sono cose che tutt'ora nonc apisco.. esempio quanto v mi servono.. Ultimo tentativo dopodiche continuero' con la presa filtrata da hifi .. grazie comunque dell'attenzione.
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18832 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se "non hai voglia di studiarci", allora lascia perdere, un UPS è un componente che va scelto con molta attenzione secondo me... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Non è che lo prendi, non sai nemmeno cosa hai e va da solo. Non ci vuole una laurea, ma ci sono delle cose da considerare.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18834 | |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se conti di pretendere una risposta hai sbagliato indirizzo. i nomi dovrebbero essere scritti nel primo post. puoi sceglierne uno a caso tra quelli, visto che te ne serve uno a caso. piuttosto trovo strano che tu non abbia la voglia di cercare, ma ti sorprenda che gli altri non abbiano la voglia di risponderti. Ultima modifica di hibone : 29-07-2012 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18835 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il mio ups ha 7-8 anni, non saprei dirti se i tecnoware moderni fanno lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18836 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
SInceramente e' relativo. Non ho una cifra in mente, non avendo idea precisa del prezzo di mercato degli UPS.. vorrei spendere ovviamente il meno possibile ma senza "compromessi" sulla qualita'. Tradotto meglio 50 euro in piu' per un buon prodotto, che 50 in meno per uno cosi' cosi'.
Aggiungo che pero', servendomi principalmente per proteggere il pc, se dovesse costare tanto quanto il pc stesso eprderebbe di utilita' :P Per dare una cifra indicativa dire che dai 200 ai 300 euro potrebbe andare. Se piu vicino ai 200 che ai 300 meglio ![]() Onestamente non lo so con precisione.Ed il mio pc e' in continuo cambiamento.. quindi mi rimetterei alla regola: nel piu' sta il meno. 1200. Overclock,Gaming, piu' raramente qualche editing grafico. Il pc e lo schermo.Non mi serve grossa riserva di carica.. quei due minuti per chiudere le applicazioni e spegnere il pc a mano se manca la luce sono sufficienti. Pero' avrei assoluto bisogno che schermasse ottimamente da sbalzi di tensione (i fulmini qui da me fanno disastri) e che sia perfettamente compatibile col sistema. Quote:
Io di solito rispondo a chi chiede consiglio quando l'argomento rientra nelle mie competenze. E ti prego pero' di non dire idiozie, non ho mai detto di non aver voglia di cercare .. ho letto la prima pagina, e' stata la prima cosa che ho fatto, ma continuo ad avere diversi dubbi ed a non sentirmi in grado di fare la scelta migliore per conto mio. Se invece informarsi significa fare ricerche accurate ed approfondite, cercare BM e i test comparativi dei vari modelli.. ecco allora no, non ne ho voglia. Non si puo' conoscere tutto nella vita, io conosco altre cose. E di solito do consigli su quel che conosco bene e chiedo consigli su quel che mi manca... finche non trovi hibone di solito la cosa funziona ![]()
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) Ultima modifica di vicomte : 30-07-2012 alle 08:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18837 | ||||
Senior Member
|
allora, andiamo con calma..
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
per quanto riguarda le ricerche da fare... bè, io le farei, purtroppo non puoi prendere tutto quello che diciamo per oro colato, e siccome ritengo che l'ups sia un investimento e non uno sfizio, qualche ricerchina su internet io la farei, quantomeno per capire le varie tipologie. leggere la prima pagina su 1000 sicuramente non basta. detto questo, il mio consiglio è di cercare di capire con una certa precisione quanto consuma realmente il tuo pc sotto carico, soprattutto dato il fatto che fai overclock. esistono degli adattatori alla presa in grado di calcolarlo, alla peggio vai sul sito Enermax e troverai un calcolatore online (da prendere ovviamente con le molle, ma almeno avremo un'idea) |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18838 | ||||||
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
mah, a me è sembrato che tu non sappia usare il forum tout court, per cui ho ritenuto utile rinfrescarti le idee. Se il fatto che non abbia voglia di rispondere alle tue domande ti ferisce e ti offende mi dispiace, del resto ho già detto da un pezzo tutto quel che c'era da dire, basterebbe andarselo a rileggere nei post addietro. Saluti. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18839 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che vorrei capire però è se, qualitativamente e tecnicamente parlando (a livello di circuiteria elettronica di componenti come l'avr o l'inverter), ci sono differenze colossali fra l'Atlantis One Power 1501 e il Daker 1500 Plus, e se possa essere accettabile comperare il Daker (per una questione di disponibilità) senza incorrere in rischi maggiori di danni derivati dalla combinazione di ups pseudosinusoidale-pfc attivo, con la pecca per l'appunto della documentazione tecnica disponibile. Perchè se ho ben capito grazie anche allo scambio di opinioni con hibone qualche pagina addietro, il problema pseudosinusoidale-pfc attivo non è un problema assoluto, ma dipende sempre dalla qualità di costruzione dell'elettronica dell'ups e del psu che vengono accoppiati. Nel mio caso, abbinando il Daker in questione a un Seasonic X660, rischierei maggiormente in questo ambito rispetto ad un Atlantis Onepower 1501? Specifico che i miei dubbi non risiedono tanto nella qualità di fattura del Seasonic quanto in quella del Daker. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.