Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2012, 12:12   #18821
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Se va bene non vedo perché cambiarlo
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 14:22   #18822
2CPU
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Per quello che costa, andrei di atlantis senza pensarci due volte.
Lo trovo a 135€, l'atlantis mi sembra stia a 150€ più ss.
Dici che qualitativamente è molto meglio l'atlantis?

EDIT: gli ups mi sembrano praticamente identici: stessa scocca, uguale numero di prese elettriche in uscita, fusibile sostituibile, nessuna ventola, attacco usb (il daker 1500 plus capitato a me ha l'usb tappato e il seriale scoperto, non so se sia scoperchiabile per usarlo), stesso tipo di batterie (2x9Ah), stessa potenza, prezzo quasi identico. Mi sembra uno di quei casi di ups fabbricato da un marchio, venduto ad un secondo e rimarchiato.

La mia domanda agli esperti è: vista l'estrema somiglianza, per quale motivo l'Atlantis è da preferire al Daker?

Ultima modifica di 2CPU : 28-07-2012 alle 14:40.
2CPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 18:37   #18823
spippos
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Salve , complimenti a hibone per la discussione , io ho necessita' di proteggermi dagli sbalzi di tenzione ,dovuti all'azionamento di condizionatori ,e necessito di collegare , amplificatore h.t yamaha 1071 (sull'etichetta dietro riporta 230V\490W) quale valore devo tener in considerazione ,V o W? , tv led 22pollici 24 V(ma tra' un po' la cambiero' spero con una piu grossa ,un futuro lettore e pc portatile che sta perenne o quasi collegato alla rete elett.(ma per quest'ultimo non credo necessiti di protezione dagli sbalzi ,essendo provvisto di batteria o sbaglio) questo sbalzi mi fanno temere per l'incolumita' dei vari alimentatori ,e quindi vorrei prendermi un apc ,oppure meglio un ups?scusate ma sono nuovo di questi problemi , chiedo venia se menziono ups che non c'entra niente con la discussione. ,ho chiesto per vari forum e tutti me lo hanno consigliato come unica soluzione ,sommando i vari assorbimenti ,facendo conto che l'amplificatore assorbe 230V , se non erro ,arrivo a 254 V con il tv , non contando il pc portatile , quindi quanti VA deve essere il mio ipotetico apc ,ma dovendomi proteggere solo dagli sbalzi ,piu' che altro(in caso di black-out sarei sempre accanto alle macchine usate , e per spegnere tutto mi ci vuole nemmeno un minuto , il tempo di alzarmi dal divano e premere il pulsante sulla ciabatta) non ho un pc fisso ,il problema del valore VA(potenza batterie) e' irrilevante o quasi , sbaglio? comunque la domanda e' filtro apc o ops ?ed in caso per questo carico (se importante ) di quanti va necessiterei? grazie dell'eventuale risposta , che spero abbia luogo, perche' in questi giorni devo risolvere per forza. eventualmente postero' altre 2 o 3 domandine in prossimo post , per evitare di allungare ancora questo post.
spippos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 18:56   #18824
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da spippos Guarda i messaggi
Salve , complimenti a hibone per la discussione , io ho necessita' di proteggermi dagli sbalzi di tenzione ,dovuti all'azionamento di condizionatori ,e necessito di collegare , amplificatore h.t yamaha 1071 (sull'etichetta dietro riporta 230V\490W) quale valore devo tener in considerazione ,V o W? , tv led 22pollici 24 V(ma tra' un po' la cambiero' spero con una piu grossa ,un futuro lettore e pc portatile che sta perenne o quasi collegato alla rete elett.(ma per quest'ultimo non credo necessiti di protezione dagli sbalzi ,essendo provvisto di batteria o sbaglio) questo sbalzi mi fanno temere per l'incolumita' dei vari alimentatori ,e quindi vorrei prendermi un apc ,oppure meglio un ups?scusate ma sono nuovo di questi problemi , chiedo venia se menziono ups che non c'entra niente con la discussione. ,ho chiesto per vari forum e tutti me lo hanno consigliato come unica soluzione ,sommando i vari assorbimenti ,facendo conto che l'amplificatore assorbe 230V , se non erro ,arrivo a 254 V con il tv , non contando il pc portatile , quindi quanti VA deve essere il mio ipotetico apc ,ma dovendomi proteggere solo dagli sbalzi ,piu' che altro(in caso di black-out sarei sempre accanto alle macchine usate , e per spegnere tutto mi ci vuole nemmeno un minuto , il tempo di alzarmi dal divano e premere il pulsante sulla ciabatta) non ho un pc fisso ,il problema del valore VA(potenza batterie) e' irrilevante o quasi , sbaglio? comunque la domanda e' filtro apc o ops ?ed in caso per questo carico (se importante ) di quanti va necessiterei? grazie dell'eventuale risposta , che spero abbia luogo, perche' in questi giorni devo risolvere per forza. eventualmente postero' altre 2 o 3 domandine in prossimo post , per evitare di allungare ancora questo post.
Ehm... 230 Volt è la tensione: ogni apparecchiatura elettrica qui in Italia usa la tensione a 230 Volt. http://it.wikipedia.org/wiki/Volt

Quello che contano sono i Watt, ovvero quanto assorbe ogni apparecchio. http://it.wikipedia.org/wiki/Wattora

Devi sommare i Watt totali e considerare che se, ad esempio consumi 800 Watt, un Ups da 800 Watt li terrà alimentati per pochissimi minuti: devi quindi considerare un margine di sicurezza, anche in caso di futuri upgrade.

Apc non è un modello, ma una marca di Ups.

(se poi metti qualche rigo vuoto tra un paragrafo e l'altro, viene meglio a leggere! )
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 05:30   #18825
spippos
Junior Member

C'è solo da capire se hai bisogno di un ups con onda sinusoidale pura o meno,

Questo consiglio nei vari forum che ho ''bazzicato'' non me lo avevano ancora dato , quindi ti ringrazio vivissimamente , ne deduco che sia fondamentale , sinusoidale pura o, meno....

grazie deep ...
Old 29-07-2012, 05:37   #18826
spippos
Junior Member

Devi sommare i Watt totali e considerare che se, ad esempio consumi 800 Watt, un Ups da 800 Watt li terrà alimentati per pochissimi minuti: devi quindi considerare un margine di sicurezza, anche in caso di futuri upgrade.

Grazie del consiglio.

Apc non è un modello, ma una marca di Ups.

pure di questo..

(se poi metti qualche rigo vuoto tra un paragrafo e l'altro, viene meglio a leggere! )[/quote]

e pure di questo...
premetto che non sono un grande esperto di forum , sto' imparando piano piano .

non e' tanto un fatto di grammatica(anche se a volte per scrivere veloce falleggio un po' , ma direi piu che altro di tecnica di scrittura usata nei forum , ad esempio da gente che magari e' cresciuta sui computer con internet ...

io ho imparato ad usare internet da grandicello...

ti ringrazio .. faro' tesoro dei tuoi consigli , sia su ups che sulla scrittura..
Old 29-07-2012, 05:45   #18827
spippos
Junior Member

Scusate , ma perche' se quoto il vostro post ,non mi quota come avete fatto voi ,con il mio? cioe' facendo il fumetto blu' scuro e poi scrivendo sotto ? perche' volevo farlo diviso? e non intero? si lo so' sono un po' duro , ma non sto' molto sui forum ..

Ora mi informo sul sinusoidale puro o no , comunque e' un discorso di onde , quindi interferenze ? cioe con uno stereo collegato si avrebbero interferenze in termini di qualita' del suono ?

Nel caso di un amplificatore a\v pure interferenze video?

faro' un giro in rete thanks a tutti , forum utilissimo..
Old 29-07-2012, 08:45   #18828
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Scusate , ma perche' se quoto il vostro post ,non mi quota come avete fatto voi ,con il mio?
cioe' facendo il fumetto blu' scuro e poi scrivendo sotto?
devi imparare ad usare correttamente i tag "QUOTE"
la frase che quoti, deve iniziare con un QUOTE=xxx e terminare con un /QUOTE racchiusi da parentesi quadre

Quote:
perche' volevo farlo diviso? e non intero? si lo so' sono un po' duro , ma non sto' molto sui forum ..
devi preparare la frase spezzettata, prima di aggiungere il tuo testo
usando il copia-incolla, devi inserire manualmente i QUOTE mancanti
puoi usare il tasto Anteprima messaggio per vedere il risultato

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 11:16   #18829
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
non credo esistano UPS in grado di riaccendersi da soli se l'unità è stata spenta (manualmente o perchè la batteria si è completamente scaricata)...
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Non so indicare un modello, ma UPS con la riaccensione automatica esistono.
Se non sbaglio lo fanno gli Online-UPS della serie Zinto, ma è da verificare perché non ne sono sicuro.
Ma probabilmente lo fanno pure gli smart-UPS, ma ripeto che è da verificare.
Comunque so che esistono.
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Magari è un'opzione, controllato sul powerchute?
Il mio vecchio Tecnoware si riaccende da solo.
Prima di tutto grazie a tutti.
Vorrei uppare il discorso perchè magari qualcun altro conosce un tipo di ups di quella fascia (max intorno ai 100eur) che ha questa funzione.
I zinto purtroppo partono da più del doppio (ho trovato l'800 a 235 + tasse e sped.).
Gli SmartUps con funzione di rete costano più dell'impianto da proteggere
Magari Duman Brazof puoi verificare che quel modello Tecnoware faccia così e indicarmi il modello?
L'alternativa sarebbe un dispositivo di protezione elettrica senza batterie ma ci vorrebbe qualcuno esperto in videosorveglianza...non so se è necessario un qualche tipo particolare di apparecchio. In fondo è quello il motivo per cui adotto un ups in quella situazione.
A presto

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 12:35   #18830
janluk
Member

L'Avatar di janluk

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
P.s. cmq il fatto che hai sbalzi quando azioni i condizionatori, potrebbe essere un sintomo di qualcosa che non va. Forse non li hai sotto una loro linea dedicata e/o magari sono dimensionati male i cavi. Se hai un amico\parente elettricista, senti la sua opinione.
A chi lo dici!
A me capita non quando è acceso il mio di clima ma quello del vicino di casa!
Sottolineo che vivo in una casa che ha 12 anni di vita e non in un monumento storico!!!

Facebook
janluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 17:09   #18831
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Mi consigliate un buon ups che non pregiudichi la resa del sistema e che non richieda esborsi enormi?

Devo dire che a me frega poco della durata di carica.. quel che mi interessa e' che ripari il sistema da sbalzi di corrente.

Vero che potrei usare le prese filtrate dell' hi fi... MA a sto punto anche un paio sdi minuti di tempo per spegnere il sistema in modo appropriato se va via la luce non li butterei via
Perdonate se mi autoquoto ma, e' tanto faticoso darmi un nome?

Io non capisco nulla in materia e sinceramente non ho nemmeno molta voglia di mettermi a studiarci.

Ho letto la prima pagina ma ci sono cose che tutt'ora nonc apisco.. esempio quanto v mi servono..

Ultimo tentativo dopodiche continuero' con la presa filtrata da hifi .. grazie comunque dell'attenzione.
Old 29-07-2012, 18:06   #18832
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Quote:

Io non capisco nulla in materia e sinceramente non ho nemmeno molta voglia di mettermi a studiarci.

Ho letto la prima pagina ma ci sono cose che tutt'ora nonc apisco.. esempio quanto v mi servono..

Ultimo tentativo dopodiche continuero' con la presa filtrata da hifi .. grazie comunque dell'attenzione.
ti consiglieremo volentieri, ma... watt reali? wattaggio max dell'alimentatore? uso del pc? cosa vorresti collegarci?

se "non hai voglia di studiarci", allora lascia perdere, un UPS è un componente che va scelto con molta attenzione secondo me...
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 18:10   #18833
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
ti consiglieremo volentieri, ma... watt reali? wattaggio max dell'alimentatore? uso del pc? cosa vorresti collegarci?

se "non hai voglia di studiarci", allora lascia perdere, un UPS è un componente che va scelto con molta attenzione secondo me...
Concordo, che poi va anche utilizzato un po' in un certo modo.
Non è che lo prendi, non sai nemmeno cosa hai e va da solo.
Non ci vuole una laurea, ma ci sono delle cose da considerare.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 20:01   #18834
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:

questo non è un helpdesk per cui nessuno è tenuto a risponderti.
se conti di pretendere una risposta hai sbagliato indirizzo.
i nomi dovrebbero essere scritti nel primo post.
puoi sceglierne uno a caso tra quelli, visto che te ne serve uno a caso.

piuttosto trovo strano che tu non abbia la voglia di cercare, ma ti sorprenda che gli altri non abbiano la voglia di risponderti.

Ultima modifica di hibone : 29-07-2012 alle 21:07.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 22:51   #18835
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il mio ups ha 7-8 anni, non saprei dirti se i tecnoware moderni fanno lo stesso.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 08:17   #18836
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Quote:
quanto vuoi spendere
SInceramente e' relativo. Non ho una cifra in mente, non avendo idea precisa del prezzo di mercato degli UPS.. vorrei spendere ovviamente il meno possibile ma senza "compromessi" sulla qualita'. Tradotto meglio 50 euro in piu' per un buon prodotto, che 50 in meno per uno cosi' cosi'.

Aggiungo che pero', servendomi principalmente per proteggere il pc, se dovesse costare tanto quanto il pc stesso eprderebbe di utilita' :P
Per dare una cifra indicativa dire che dai 200 ai 300 euro potrebbe andare. Se piu vicino ai 200 che ai 300 meglio

Quote:
watt reali?
Onestamente non lo so con precisione.Ed il mio pc e' in continuo cambiamento.. quindi mi rimetterei alla regola: nel piu' sta il meno.

Quote:
wattaggio max dell'alimentatore?
1200.

Quote:
uso del pc?
Overclock,Gaming, piu' raramente qualche editing grafico.

Quote:
cosa vorresti collegarci?
Il pc e lo schermo.Non mi serve grossa riserva di carica.. quei due minuti per chiudere le applicazioni e spegnere il pc a mano se manca la luce sono sufficienti.

Pero' avrei assoluto bisogno che schermasse ottimamente da sbalzi di tensione (i fulmini qui da me fanno disastri) e che sia perfettamente compatibile col sistema.

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
questo non è un helpdesk per cui nessuno è tenuto a risponderti.
se conti di pretendere una risposta hai sbagliato indirizzo.
In realta' pensavo che, come in qualunque altra sezione del forum, si tendesse ad aitare chi cerca un consiglio.
Io di solito rispondo a chi chiede consiglio quando l'argomento rientra nelle mie competenze.

E ti prego pero' di non dire idiozie, non ho mai detto di non aver voglia di cercare .. ho letto la prima pagina, e' stata la prima cosa che ho fatto, ma continuo ad avere diversi dubbi ed a non sentirmi in grado di fare la scelta migliore per conto mio.

Se invece informarsi significa fare ricerche accurate ed approfondite, cercare BM e i test comparativi dei vari modelli.. ecco allora no, non ne ho voglia.

Non si puo' conoscere tutto nella vita, io conosco altre cose.
E di solito do consigli su quel che conosco bene e chiedo consigli su quel che mi manca... finche non trovi hibone di solito la cosa funziona

Ultima modifica di vicomte : 30-07-2012 alle 08:20.
vicomte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 09:15   #18837
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

allora, andiamo con calma..

Quote:
SInceramente e' relativo. Non ho una cifra in mente, non avendo idea precisa del prezzo di mercato degli UPS.. vorrei spendere ovviamente il meno possibile ma senza "compromessi" sulla qualita'. Tradotto meglio 50 euro in piu' per un buon prodotto, che 50 in meno per uno cosi' cosi'.

Aggiungo che pero', servendomi principalmente per proteggere il pc, se dovesse costare tanto quanto il pc stesso eprderebbe di utilita' :P
Per dare una cifra indicativa dire che dai 200 ai 300 euro potrebbe andare. Se piu vicino ai 200 che ai 300 meglio
gli UPS viaggiano, a parità di capacità, dai 30 euro di un trust a circa 5000 euro di un UPS professionale. anche escludendo questi ultimi, se non ti dai un tetto la scelta sarà troppo ampia.

Quote:
Onestamente non lo so con precisione.Ed il mio pc e' in continuo cambiamento.. quindi mi rimetterei alla regola: nel piu' sta il meno.
...
1200.
1200, sei sicuro? che alimentatore è? se è corretto, è una centrale nucleare, se vuoi stare al passo della capacità max dell'alimentatore ti servirà un UPS molto potente, di sicuro non riuscirai a stare nel budget dei 300.

Quote:
Il pc e lo schermo.Non mi serve grossa riserva di carica.. quei due minuti per chiudere le applicazioni e spegnere il pc a mano se manca la luce sono sufficienti.

Pero' avrei assoluto bisogno che schermasse ottimamente da sbalzi di tensione (i fulmini qui da me fanno disastri) e che sia perfettamente compatibile col sistema.
questo è già più difficile da dire, a mio avviso per essere sicuro della sua capacità "protettiva", bisognerebbe provarlo questo perchè dipende anche dall'impianto elettrico.

Quote:
In realta' pensavo che, come in qualunque altra sezione del forum, si tendesse ad aitare chi cerca un consiglio.
Io di solito rispondo a chi chiede consiglio quando l'argomento rientra nelle mie competenze.

E ti prego pero' di non dire idiozie, non ho mai detto di non aver voglia di cercare .. ho letto la prima pagina, e' stata la prima cosa che ho fatto, ma continuo ad avere diversi dubbi ed a non sentirmi in grado di fare la scelta migliore per conto mio.

Se invece informarsi significa fare ricerche accurate ed approfondite, cercare BM e i test comparativi dei vari modelli.. ecco allora no, non ne ho voglia.

E di solito do consigli su quel che conosco bene e chiedo consigli su quel che mi manca... finche non trovi hibone di solito la cosa funziona
come dice Hibone, pretendere una risposta (con i toni che hai usato, tra l'altro) è quantomeno fuori luogo, visto che capita anche che alcune richieste non vengano viste da molti utenti per il cambio pagina. siamo tutti pronti ad aiutare, ma devi avere pazienza.
per quanto riguarda le ricerche da fare... bè, io le farei, purtroppo non puoi prendere tutto quello che diciamo per oro colato, e siccome ritengo che l'ups sia un investimento e non uno sfizio, qualche ricerchina su internet io la farei, quantomeno per capire le varie tipologie. leggere la prima pagina su 1000 sicuramente non basta.

detto questo, il mio consiglio è di cercare di capire con una certa precisione quanto consuma realmente il tuo pc sotto carico, soprattutto dato il fatto che fai overclock. esistono degli adattatori alla presa in grado di calcolarlo, alla peggio vai sul sito Enermax e troverai un calcolatore online (da prendere ovviamente con le molle, ma almeno avremo un'idea)
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 11:24   #18838
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
questo non significa che si tratti di un atto dovuto. per cui se al primo tentativo va male, ritenta, punto. i toni polemici o seccati non ti aiuteranno ad ottenere una risposta in tempi più brevi.

Quote:
e magari riesci a rispondere anche quando non sei presente sul forum? non ti è venuto pensato che la domenica, specie in estate, c'è chi ha di meglio da fare che starsene sul forum ?

Quote:
il tuo caso a quel che ho visto, non è dissimile da altri già presentati, tutte le risposte alle tue domande sono quasi sicuramente già state date, basta cercarle sul forum. con google ad esempio.

Quote:
Quote:
aggiungerei che si stava meglio quando si stava peggio, e che non ci sono più le mezze stagioni.

Quote:
e magari quando uno ti risponde piccato perché non hai risposto immediatamente alle sue urgentissime domande ti fa anche piacere..

mah, a me è sembrato che tu non sappia usare il forum tout court, per cui ho ritenuto utile rinfrescarti le idee.

Se il fatto che non abbia voglia di rispondere alle tue domande ti ferisce e ti offende mi dispiace, del resto ho già detto da un pezzo tutto quel che c'era da dire, basterebbe andarselo a rileggere nei post addietro.

Saluti.
Old 30-07-2012, 13:31   #18839
2CPU
Senior Member

Quote:
Più che altro, sai cosa compri, e in giro trovi più info e aiuti in caso di problemi, quello segnalato da te mi sembra troppo plasticoso e non sai che tipo/marca di batterie monta.

Inoltre, l'atlantis, costa 124+ss (trovaprezzi)
Quindi l'atlantis sarebbe da preferire per una questione di documentazione disponibile in rete.

Quello che vorrei capire però è se, qualitativamente e tecnicamente parlando (a livello di circuiteria elettronica di componenti come l'avr o l'inverter), ci sono differenze colossali fra l'Atlantis One Power 1501 e il Daker 1500 Plus, e se possa essere accettabile comperare il Daker (per una questione di disponibilità) senza incorrere in rischi maggiori di danni derivati dalla combinazione di ups pseudosinusoidale-pfc attivo, con la pecca per l'appunto della documentazione tecnica disponibile.

Perchè se ho ben capito grazie anche allo scambio di opinioni con hibone qualche pagina addietro, il problema pseudosinusoidale-pfc attivo non è un problema assoluto, ma dipende sempre dalla qualità di costruzione dell'elettronica dell'ups e del psu che vengono accoppiati.

Nel mio caso, abbinando il Daker in questione a un Seasonic X660, rischierei maggiormente in questo ambito rispetto ad un Atlantis Onepower 1501?
Specifico che i miei dubbi non risiedono tanto nella qualità di fattura del Seasonic quanto in quella del Daker.
2CPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 13:46   #18840
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 2CPU Guarda i messaggi
Quindi l'atlantis sarebbe da preferire per una questione di documentazione disponibile in rete.

Quello che vorrei capire però è se, qualitativamente e tecnicamente parlando (a livello di circuiteria elettronica di componenti come l'avr o l'inverter), ci sono differenze colossali fra l'Atlantis One Power 1501 e il Daker 1500 Plus, e se possa essere accettabile comperare il Daker (per una questione di disponibilità) senza incorrere in rischi maggiori di danni derivati dalla combinazione di ups pseudosinusoidale-pfc attivo, con la pecca per l'appunto della documentazione tecnica disponibile.

Perchè se ho ben capito grazie anche allo scambio di opinioni con hibone qualche pagina addietro, il problema pseudosinusoidale-pfc attivo non è un problema assoluto, ma dipende sempre dalla qualità di costruzione dell'elettronica dell'ups e del psu che vengono accoppiati.

Nel mio caso, abbinando il Daker in questione a un Seasonic X660, rischierei maggiormente in questo ambito rispetto ad un Atlantis Onepower 1501?
Specifico che i miei dubbi non risiedono tanto nella qualità di fattura del Seasonic quanto in quella del Daker.
ma il daker quanto costa?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian