Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2011, 18:51   #17201
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
La seriale non è mica come la usb. Segnala un bel niente.
E poi sei sicuro di averla "accesa" la seriale? E' una porta talmente arcaica che spesso la si tiene disattivata. Controlla che sia elencata una porta COM in gestione periferiche.
Il modello esatto spaccato dell'ups per sicurezza? E' SU700INET? Si sa mai...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 18:57   #17202
signolo
Member

Iscritto dal: Jul 2011
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa il cavo funzionaaaaaaa olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè grazie a tutti
signolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 19:06   #17203
signolo
Member

però con powerchute bisnes non si può programmare nulla...
Old 14-12-2011, 19:40   #17204
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da signolo Guarda i messaggi
però con powerchute bisnes non si può programmare nulla...
per la serie "il ruggito del falco"...
Old 14-12-2011, 20:14   #17205
signolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
per la serie "il ruggito del falco"...
ahahahah non lo sapevo usare :P mo ho capito se esisteva in italiano era molto meglio
Old 15-12-2011, 12:14   #17206
signolo
Member

Guida per fare cavetto seriale APC Part# 940-0024B or C

schema SBAGLIATO
Immagini allegate
File Type: jpg Immsdfsfagine.jpg (24.0 KB, 19 visite)

Ultima modifica di signolo : 17-12-2011 alle 13:07.
Old 15-12-2011, 12:40   #17207
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
magari se fornisci qualche dettaglio in più si può provare a dare una soluzione... lamentarsi e basta non risolve molto

se quello che hanno scritto è vero, il tuo ups dovrebbe spegnersi anche se simuli il black-out dopo averci attaccato una lampadina ad incandescenza ( o alogena ) da 70-100 watt.

a me, sinceramente, pare ridicolo, però magari ti conviene verificare se succede realmente oppure no.

se con la lampadina da 100 watt l'ups regge in modalità black-out, vuol dire che ti hanno preso per i fondelli.

ma anche no.

eccola
http://pinouts.ru/UPS/apc_smart_cable_pinout.shtml
in effetti era un pò una whinata

il cavo che mi serve è il cavo usb--rj50 e visto il tipo di connettore utilizzato o smonto l'ups e cortocircuito i piedini per poter utilizzare un cavo ethernet, cosa che eviterei oppure lo compro fatto visto che tra connettore (introvabile se non online) pinza a crimpare, cavo usb e spedizioni spenderei tanto uguale

ho scelto la terza strada non lo gestisco ed è finita li

Ultima modifica di !fazz : 15-12-2011 alle 12:54.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 13:37   #17208
mister marco
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ups acquisto giusto o fregatura?

buonasera, ieri ho comperato un gruppo di continuita della kraun modello KR.UH - UPS Compact 600VA link: http://www.kraun.it/pages/products/d...UH&language=it
per il mio portatile 15,6 pllici che è un hp pavilion dv6 3044el. Volevo sapere se è giusto come potenza o altro o devo prenderlo piu grande?il venditore mi ha detto che bisognerebbe vedere le caratteristiche del pc ma visto che è un portatile con questo nn ci dovrebbero essere problemi. l alimentatore del portatile dice input 100-240V-50-60Hz 2.0A, mentre in output dice 18.5V 6,5A .poi 120W.grazie mille per la disponibilità.
grazie mille per la disponibilità.
mister marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 13:53   #17209
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
il cavo che mi serve è il cavo usb--rj50 e visto il tipo di connettore utilizzato o smonto l'ups e cortocircuito i piedini per poter utilizzare un cavo ethernet, cosa che eviterei oppure lo compro fatto visto che tra connettore (introvabile se non online) pinza a crimpare, cavo usb e spedizioni spenderei tanto uguale
vado a memoria, per cui quello che dico prendilo con le molle, tieni comunque presente che il connettore rj-50, viene utilizzato per evitare che qualcuno infili il connettore in un socket ethernet ( per evitare situazioni tipo: "asciugo il gatto nel microonde" diciamo), tant'è che i due contatti più esterni sono inutilizzati, per cui dovresti poterlo rimpiazzare con un connettore rj-45 da 10 cent.

poi se non erro, il cavo non ha scatolini annessi, per cui dovrebbe trattarsi di un adattatore meccanico, e nulla di più, tipo l'adattatore usb-ps/2 per intenderci

per la pinza a crimpare, ci sono quelle di plastica da 5 euro, però se ti capita di costruirti cavi ethernet o telefonici, sinceramente non sputerei sull'idea di prenderne una di qualità... paghi 25 euro di pinza, ma fa veramente la differenza...

in linea di massima se hai un tester, potresti riciclare un vecchio cavo usb, che non usi, e spenderesti giusto il costo della pinza...

Quote:
ho scelto la terza strada non lo gestisco ed è finita li
anche quella è una soluzione io lo spegnimento automatico l'ho usato talmente poco...

comunque ce n'è pure una quarta: se il tuo ups ha lo smart slot potresti prendere il costosissimo server di rete su ebay e collegare l'ups al router
Old 15-12-2011, 13:57   #17210
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da mister marco Guarda i messaggi
buonasera, ieri ho comperato un gruppo di continuita della kraun modello KR.UH - UPS Compact 600VA link: http://www.kraun.it/pages/products/d...UH&language=it
per il mio portatile 15,6 pllici che è un hp pavilion dv6 3044el. Volevo sapere se è giusto come potenza o altro o devo prenderlo piu grande?il venditore mi ha detto che bisognerebbe vedere le caratteristiche del pc ma visto che è un portatile con questo nn ci dovrebbero essere problemi. l alimentatore del portatile dice input 100-240V-50-60Hz 2.0A, mentre in output dice 18.5V 6,5A .poi 120W.grazie mille per la disponibilità.
il link lo hai copiato da qualche parte col comando sbagliato, per cui sono rimasi i puntini nel mezzo... e quindi la pagina da errore...

l'ups dovrebbe bastare nel 90% dei casi. se capiti nell'altro 10% hai preso una fregatura...
Old 15-12-2011, 14:20   #17211
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da mister marco Guarda i messaggi
La marca non è rinomata per la qualità dei prodotti ma quello che mi domando è ... a cosa serve un UPS per un portatile ?
Old 15-12-2011, 14:52   #17212
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
vado a memoria, per cui quello che dico prendilo con le molle, tieni comunque presente che il connettore rj-50, viene utilizzato per evitare che qualcuno infili il connettore in un socket ethernet ( per evitare situazioni tipo: "asciugo il gatto nel microonde" diciamo), tant'è che i due contatti più esterni sono inutilizzati, per cui dovresti poterlo rimpiazzare con un connettore rj-45 da 10 cent.

poi se non erro, il cavo non ha scatolini annessi, per cui dovrebbe trattarsi di un adattatore meccanico, e nulla di più, tipo l'adattatore usb-ps/2 per intenderci

per la pinza a crimpare, ci sono quelle di plastica da 5 euro, però se ti capita di costruirti cavi ethernet o telefonici, sinceramente non sputerei sull'idea di prenderne una di qualità... paghi 25 euro di pinza, ma fa veramente la differenza...

in linea di massima se hai un tester, potresti riciclare un vecchio cavo usb, che non usi, e spenderesti giusto il costo della pinza...

anche quella è una soluzione io lo spegnimento automatico l'ho usato talmente poco...

comunque ce n'è pure una quarta: se il tuo ups ha lo smart slot potresti prendere il costosissimo server di rete su ebay e collegare l'ups al router
da quello che ho visto cercando la piedinatura il cavo usa proprio i connettori esterni quindi utilizzare un cavo ethernet non è possibile (il cavo ethernet entra in una porta rj50 senza problemi ma collega i pin 2-9 )
e si è un adattatore prettamente meccanico

lo hanno fatto solamente per costringere all'acquisto del loro cavo da 40€

le soluzioni sono due
1) smontare l'ups e cortocicuitare i piedini 1 e 10 su due degli altri piedini inutilizzati potrei benissimo farlo ma non mi va di invalidare la garanzia dell'ups
2) comprare online una crimpatrice rj50 e relativi connettori e costruirmi il cavo

come attrezzatura ho tutto quello che serve per entrambi i lavori e anche di più crimpatrice esclusa (ho un paio di crimpatrici universali professionali che però come tutte quelle che ho visto permettono di crimpare fino all'rj45), di cavi usb e ethernet ne ho uno scatolone pieno, di connettori rj45 ne avrò a centinaia e praticamente tutto il resto della strumentazione che puoi immaginare possa servire per lavorare con l'elettronica

alla fine è tutto fatto in modo tale da costringerti ad acquistare un cavo proprietario

Ultima modifica di !fazz : 15-12-2011 alle 15:14.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 16:43   #17213
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
alla fine è tutto fatto in modo tale da costringerti ad acquistare un cavo proprietario
allora come non detto...

per la soluzione 3 effettivamente c'è ci l'ha realizzata
http://diyproject.xoom.it/?p=359
Old 15-12-2011, 17:04   #17214
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da signolo Guarda i messaggi
ecco allego una foto di come costruire del cavetto in ITALIANO
Per la terza volta ti ripeto che basta connettere i pin 2-3 e 5 del pc con l'2-1 e 9 dell'ups senza nessun altro collegamento/cortocircuito.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 21:41   #17215
mister no
Member

Iscritto dal: Nov 2009
consiglio tra due UPS

Tra questi due UPS dal prezzo e potenza simili, quale consigliate di acquistare? Grazie.

Apc Back-UPS CS 650VA

APC BACK-UPS BE700G-IT
mister no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 22:16   #17216
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da mister no Guarda i messaggi
Tra questi due UPS dal prezzo e potenza simili, quale consigliate di acquistare? Grazie.

Apc Back-UPS CS 650VA

APC BACK-UPS BE700G-IT
boh... se uno dei due si chiama "ciess" secondo te quale è meglio comprare?

scherzi a parte, il secondo dovrebbe montare delle batterie leggermente più grandi ( 9Ah per 400 watt ) mentre il primo ha quelle di taglio inferiore ( 7Ah per 300 watt), vado a memoria comunque, quindi controlla sul sito apc...

poi c'è il fatto che il secondo ha direttamente le shuko e può essere più comodo..
Old 16-12-2011, 14:11   #17217
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Ciao ragazzi. Complimenti per il thread, intanto, è molto utile, soprattutto la guida introduttiva è ottima!!!
Io avrei bisogno di un UPS con le palle per proteggere il pc fisso in firma, un NAS che consuma al massimo 75W, il router netgear dgnd3700 (10W), due stampanti usb e il monitor (Asus vW246H da 50W circa).
Che mi consigliate?
Mi interessa che sia buono e silenzioso, ovvero che la ventola sia ferma o inudibile quando è collegato normalmente alla rete e non alimenta direttamente le periferiche collegate. Poi mi piacerebbe ad onda sinusoidale pura, sempre che non consumi molto di più di uno con onda approssimata.
Sono super niubbo in questo campo, perciò ogni consiglio è ben accetto.
Diciamo che in tutto starei abbondantemente sotto i 600Watt.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 15:35   #17218
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Complimenti per il thread, intanto, è molto utile, soprattutto la guida introduttiva è ottima!!!
Io avrei bisogno di un UPS con le palle per proteggere il pc fisso in firma, un NAS che consuma al massimo 75W, il router netgear dgnd3700 (10W), due stampanti usb e il monitor (Asus vW246H da 50W circa).
Che mi consigliate?
Mi interessa che sia buono e silenzioso, ovvero che la ventola sia ferma o inudibile quando è collegato normalmente alla rete e non alimenta direttamente le periferiche collegate. Poi mi piacerebbe ad onda sinusoidale pura, sempre che non consumi molto di più di uno con onda approssimata.
Sono super niubbo in questo campo, perciò ogni consiglio è ben accetto.
Diciamo che in tutto starei abbondantemente sotto i 600Watt.
un back-ups pro da 900va dovrebbe andare bene...
al limite se vuoi risparmiare puoi provare con gli onepower di atlantis-land.
Old 16-12-2011, 18:02   #17219
signolo
Member

:/

l'ups mi da problemi di nuovo, è successo che la corrente di rete era presente e l'ups ha incominciato a passare da batteria a rete elettrica di casa in modo impazzito lo ha fatto na decina ti volte in continuo dopo di che il computer si è spento...poi ho riacceso il computer e di botto si è spento di nuovo l'ups è impazzito i led si accendevano in modo casuale e poi si è acceso il led rosso della batteria e si è riavviato... secondo me è danneggiato.. non so ditemi voi cosa fare... andando avanti così va a finire che rompo anche il computer ed è proprio l'opposto che volevo fare comprando un ups
Old 16-12-2011, 18:24   #17220
signolo
Member

Ho fatto questa prova:

ho scollegato il pc se no pure lo friggo, poi ho collegato da solo l'ups ad una presa a muro ho tenuto premuto il tasto per il test, il test è partito ed ha fatto la stessa cosa di prima passava da batteria a rete fissa in modo continuativo allora con un tester sono andato a misurare la tensione ed era una cosa orribile....passava da 140 volt a 190.. poi a 240 poi a 160.. insomma orribile ... sarà l'inverter rotto?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian