Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2011, 16:38   #17161
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da idsoca Guarda i messaggi
Ecco gli sviluppi:
Hanno provato a ripararlo, ma purtroppo con pessimi risultati.
Dicono che prabilmnete e' partita la scheda e costa troppo cambiarla.
per recuperare i soldi spesi per le batterie, mi hanno proposto questo
http://www.cablotecnica.com/cgi-bin/...s_id=3&m_id=15 a 160€ meno i soldi delle batterie.
Considerando che devo collegarci, un plasma, un decoder satellitare, un modem/router, a volte un amplificatore e uno switch Hdmi, che ne pensate?
Grazie
ti consiglierei di prendere un buon atlantisland, costa di meno ed è "più potente" (maggiore wattaggio). quello là è un banale ups ad onda pseudosinusoidale come tanti altri, tanto vale spendere di meno, ed avere la certezza di un minimo di qualità
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 20:39   #17162
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Ecco gli sviluppi:
Hanno provato a ripararlo, ma purtroppo con pessimi risultati.
Dicono che prabilmnete e' partita la scheda e costa troppo cambiarla.
per recuperare i soldi spesi per le batterie, mi hanno proposto questo
http://www.cablotecnica.com/cgi-bin/...s_id=3&m_id=15 a 160€ meno i soldi delle batterie.
Considerando che devo collegarci, un plasma, un decoder satellitare, un modem/router, a volte un amplificatore e uno switch Hdmi, che ne pensate?
Grazie
scusa ma non ho ben chiara la situazione...

da chi hai portato a far riparare l'ups? dalle stesse persone che ti hanno venduto le batterie e cercano di farti prendere un ups nuovo??
Old 13-12-2011, 21:13   #17163
idsoca
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Il tuo dubbio è legittimo, ma in realtà, non mi sembra ci stiano provando. Gli ho chiesto io come poter recuperare i soldi delle batterie. È un negozio dove vado spesso è mi sembrano corretti.
idsoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 22:24   #17164
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Il tuo dubbio è legittimo, ma in realtà, non mi sembra ci stiano provando. Gli ho chiesto io come poter recuperare i soldi delle batterie. È un negozio dove vado spesso è mi sembrano corretti.
ah boh... io mi sarei fatto fare un preventivo da un riparatore. tanto per escludere il dubbio.

detto questo confermo il suggerimento di illidan. se vuoi un ups economico prendi un atlantis-land. se invece vuoi un buon ups spendendo poco prendi uno smart-ups usato.

non so se i plasma siano delicati, ma di certo assorbono parecchio, per cui forse uno smart-ups usato da 1500va ci farei un pensiero.
quell'ups usa 2 batterie da 18ah, quindi in teoria potrebbe andare anche con 4 batterie da 9Ah. però poi non ti si chiude.
Old 14-12-2011, 09:11   #17165
signolo
Member

Iscritto dal: Jul 2011
il venditore mi ha fregato?

mi è arrivato l' APC smart 700va dopo più di 2 giornisotto carica faccio luna prova per vedere se regge.. stacco la spina all'ups dalla rete elettrica e l'ups regge.. dopo qualche minuto rimetto la spina nel muro alla rete elettrica e succede che l'ups si riavvia e mi spegne tutto.. il pc e le periferice che è successo perchè fa cosìù? mi ha fregato? avete una soluzione? o devo contattare il venditore?
signolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 09:55   #17166
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da signolo Guarda i messaggi
mi è arrivato l' APC smart 700va dopo più di 2 giornisotto carica faccio luna prova per vedere se regge.. stacco la spina all'ups dalla rete elettrica e l'ups regge.. dopo qualche minuto rimetto la spina nel muro alla rete elettrica e succede che l'ups si riavvia e mi spegne tutto.. il pc e le periferice che è successo perchè fa cosìù? mi ha fregato? avete una soluzione? o devo contattare il venditore?
più che il venditore ti conviene contattare il forum apc. di sicuro ti sanno dare qualche informazione in più.

il venditore comunque contattalo ( senza dirgli che ti sei rivolto all'assistenza ) e chiedigli spiegazioni.
Old 14-12-2011, 10:22   #17167
signolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
più che il venditore ti conviene contattare il forum apc. di sicuro ti sanno dare qualche informazione in più.

il venditore comunque contattalo ( senza dirgli che ti sei rivolto all'assistenza ) e chiedigli spiegazioni.
ho contattato il venditore mi ha detto che nn sa cosa può essere ma se nn risolviamo me lo sostituisce... è che mo ho paura a scollegarlo dalla rete per riprovare... nn vorrei mi frega pure il pc... mo gli collego sono una stampante.. giusto per vedere che fa... ah e comunque le luci che indicherebbero l'assorbimento di corrente sulla sinistra nn si accendono mai ne a batteria ne quando è collegato alla rete elettrica...e contatterò la APC grazie del consiglio
Old 14-12-2011, 10:52   #17168
signolo
Member

il venditore mi ha detto questo:

Cambia il cavo di alimentazione Dell ups .. Poi fai una prova togli il cavo dal muro aspetta un minuto e poi riattacalo tutto a ups acceso e funzionante ... E mi dici perché il difetto che mi dici succede quando si scarica dei amper sul cavo di Massa e lui va in autoprotezione ... Questo succede x un cavo diffettoso .... Non hai collegato nessu cavo seriale .... Fammi sapere appena fai la prova .. Ciao
Old 14-12-2011, 11:51   #17169
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Attacca qualcosa dal comsumo costante tipo una bella lampada alogena. Ho testato senza problemi il mio SU700INET anche con un phon al minimo (3-400W) che per lo più ciuccia di resistenza che di ventola ma hibò' non era tanto contento...
Se il carico c'è i led si devono accendere, la stampante non è un carico adeguato oltre che possibile fonte di problemi.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 14-12-2011 alle 11:53.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 11:56   #17170
signolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Attacca qualcosa dal comsumo costante tipo una bella lampada alogena. Ho testato senza problemi il mio SU700INET anche con un phon al minimo (3-400W) che per lo più ciuccia di resistenza che di ventola ma hibò' non era tanto contento...
Se il carico c'è i led si devono accendere, la stampante non è un carico adeguato oltre che possibile fonte di problemi.

sai ho provato a fare come ha detto il venditore e sai ora funziona.. tranne il fatto dei led della corrente sulla sinistra.. sempre spenti.... come carico ho usato il pc per fortuna ha funzionato

ma tu che schema hai usato per fare il cavo seriale? oppure hai un cavo originale?
Old 14-12-2011, 12:14   #17171
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ma hibò' non era tanto contento...
hai chiamato il tuo ups hibone ?!

Quote:
se il carico è basso, (meno 100 watt ad esempio ) l'ups può non accendere nessun led, visto che al primo led corrispondono, mi pare, almeno 150watt.

Quote:
il venditore mi ha detto questo:

Cambia il cavo di alimentazione Dell ups .. Poi fai una prova togli il cavo dal muro aspetta un minuto e poi riattacalo tutto a ups acceso e funzionante ... E mi dici perché il difetto che mi dici succede quando si scarica dei amper sul cavo di Massa e lui va in autoprotezione ... Questo succede x un cavo diffettoso .... Non hai collegato nessu cavo seriale .... Fammi sapere appena fai la prova .. Ciao
non è che si capisca molto...
quale cavo hai sostituito? quello tra l'ups e il muro? o quello tra l'ups è il pc?
Old 14-12-2011, 12:26   #17172
signolo
Member

Quote:
hai chiamato il tuo ups hibone ?!

se il carico è basso, (meno 100 watt ad esempio ) l'ups può non accendere nessun led, visto che al primo led corrispondono, mi pare, almeno 150watt.

non è che si capisca molto...
quale cavo hai sostituito? quello tra l'ups e il muro? o quello tra l'ups è il pc?
tra l'ups e il muro.... bè il mio computer supera i 150w e di molto... sarà rotto il circuito?
Old 14-12-2011, 12:38   #17173
Dumah Brazorf
Bannato

Ho usato solo i pin 2-3 e 5 del cavo seriale, lo schema semplice descritto in fondo alla pagina, senza collegare altro mi pare.

Old 14-12-2011, 12:46   #17174
signolo
Member

Quote:
Ho usato solo i pin 2-3 e 5 del cavo seriale, lo schema semplice descritto in fondo alla pagina, senza collegare altro mi pare.

e come dovrebbero esere fatti i collegamenti?

maschio cavo femmina cavo

2 ----------> ?

3 ----------> ?

5 ----------> ?
Old 14-12-2011, 13:11   #17175
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Attualmente ho un ups onda sinusoidale per il pc. Vorrei proteggere tv led, dvd, console, router e switch attualmente collegati ad una ciabatta. Questi sono in un'altra stanza quindi non posso usare lo stesso ups del pc. Voglio solo qualcosa che protegga gli apparecchi da sovraccarichi, fulmini, ecc... e perciò non voglio spendere per un ups più del valore degli oggetti protetti. Non mi importa l'autonomia di funzionamento. La domanda è: un'onda pseudosinusiodale può causare problemi a questi dispositivi? Lo chiedo perchè ho trovato diversi piccoli ups a prezzo ragionevole (anche di marche decenti) con questo tipo di onda, piccoli per potenza e dimensioni... oppure ci sono altri dispositivi che non siano ups che posso utilizzare allo scopo? (sempre tenendo conto dei costi)

Grazie
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 13:16   #17176
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
tra l'ups e il muro.... bè il mio computer supera i 150w e di molto... sarà rotto il circuito?
il pc consuma 150 watt in idle? mi suona strano... boh...
prova a metterci un carico "noto" tipo un paio di lampade alogene da 100/200 watt..

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Attualmente ho un ups onda sinusoidale per il pc. Vorrei proteggere tv led, dvd, console, router e switch attualmente collegati ad una ciabatta. Questi sono in un'altra stanza quindi non posso usare lo stesso ups del pc. Voglio solo qualcosa che protegga gli apparecchi da sovraccarichi, fulmini, ecc... e perciò non voglio spendere per un ups più del valore degli oggetti protetti. Non mi importa l'autonomia di funzionamento. La domanda è: un'onda pseudosinusiodale può causare problemi a questi dispositivi? Lo chiedo perchè ho trovato diversi piccoli ups a prezzo ragionevole (anche di marche decenti) con questo tipo di onda, piccoli per potenza e dimensioni... oppure ci sono altri dispositivi che non siano ups che posso utilizzare allo scopo? (sempre tenendo conto dei costi)

Grazie
non ci sono incompatibilità note, che io sappia, comunque alla protezione dai fulmini meglio che ci rinunci.
Old 14-12-2011, 13:19   #17177
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
non ci sono incompatibilità note, che io sappia, comunque alla protezione dai fulmini meglio che ci rinunci.
Mmm.. E' proprio una battaglia persa in partenza? Non c'è maniera di limitarne i danni?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 13:35   #17178
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
e come dovrebbero esere fatti i collegamenti?
L'hai postato tu il link del pinout, guarda in fondo alla pagina.
Old 14-12-2011, 13:36   #17179
signolo
Member

Quote:
il pc consuma 150 watt in idle? mi suona strano... boh...
prova a metterci un carico "noto" tipo un paio di lampade alogene da 100/200 watt..
ho messo uno scaldino sono accese tutte l'ho staccato immediatamente chissà quanti watt era
Old 14-12-2011, 13:41   #17180
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
la soluzione col miglior rapporto qualità prezzo è uno smart-ups usato...
se lo prendi da 1500va sei già apposto.
se lo prendi da 1000va basta che gli metti le batterie del fratello maggiore (2x18Ah) e vai altrettanto bene

tutti gli altri ups, nel migliore dei casi, hanno 2 batterie da 9Ah... quindi difficilmente ti bastano.

se hai il router dovresti mettere sotto ups anche lui.

dunque lo smart ups da 1000va con le batterie maggiorate non resta un 1000va con un autonomia maggiore ma diventa un 1500va ?

hibone gia che ci siamo visto che hai uno smart-ups da 1000va levami qualche dubbio finale, ho controllato nel powerchute la voce ups information e l'apparato risulta prodotto il 30/01/2002 trà poco festeggia le 10 primavere è possibile ?

ho notato anche la voce firmware revision 600.1.l mi chiedevo se questi firmware sono aggiornabili, via usb/seriale oppure richedessero la network card.

infine un dubbio sul powerchute alla voce risk assessment quando faccio "refresh data" le iconcine continuano a girare ma non mi riportano alcuna informazione da cosa può dipendere ?
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian