|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
bene direi
![]()
Venduto sul forum a : ASm , maxmix65 , Sinclair63 , salsero1983 , kassym , taranus , alecampa , camillozzo , veltosaar , gertuzz , crixx , billkid , Luk388 , .:The Dragon:. , athlon900 , Sassisassi e neo985 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17102 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I display sono una cacata pazzesca.
Quante volte li guardate? Un paio quando il giocattolo è nuovo per fare "ooooh", poi basta. Spesa inutile, soprattutto quando si possono avere i dati via collegamento al pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
![]()
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
![]() Però, non so voi, ma io quando spengo il pc stacco anche l'ups. Ho un ciabatta cui è attaccato ups e altra roba, quindi stacco quella e spengo tutto.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17105 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
non ditelo a me che si è rotto proprio il display coi controlli
![]() ![]()
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#17106 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
facendo questa prova se la supera significa che il pfc non centra? questo perchè una lampada ad incandescenza ha bisogno di una sinusoidale pura? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17107 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il problema è capire il modello di ups che hai è stato progettato per funzionare soltanto con un carico induttivo/capacitivo, come i vecchi alimentatori a pfc passivo o senza pfc, ( il che mi pare un'assurdità, ma tant'è ), o se invece l'ups può alimentare anche carichi puramente resistivi, il che significa che ti hanno raccontato una sonora cazzata. Quote:
ora, non è che puoi collegare lo scaldabagno all'ups, anche perché non sarebbe una simulazione realistica dei consumi dell'eee-top ![]() PS: lo ripeto ancora una volta. che i pfc attivi abbiano bisogno della sinusoide pura È UNA CAZZATA sono solo alcuni pfc attivi progettati/prodotti/nati male ad avere questa necessità, proprio perché sono fatti male. questi pfc si ritrovano soltanto in alcuni vecchissimi enermax di età giurassica ![]() inoltre, anche quando questi alimentatori con pfc attivo mal realizzato vengono alimentati con una tensione non sinusoidale, esistono solo due possibili esiti: 1: l'alimentatore si rompe 2: l'alimentatore non si rompe. quindi se l'ups si spegne/si rompe/va alle maldive, la colpa non è del pfc dell'ali. per dirla con un esempio: se vedi un rubinetto con scritto "acqua non potabile" e decidi di berla, starai male tu o l'acquedotto? ![]() il problema è analogo per "sinusoide approssimata" e pfc attivo progettato male. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17108 |
Member
|
avevo risposto alla mail della tecnoware per dirgli che il pfc non centrava nulla con il mio caso, e loro mi hanno chiesto di procedere con l'RMA, ora cosa faccio? secndo voi mi conviene mandarlo in assistenza? se lo provano in situazioni diverse della mia sono convinto che l'ups funzionerà perfettamente... se loro non riscontrano problemi possono addebitarmi le spese di spedizione più il tempo perso per il test?
se prima di inviarlo sostituisco da solo la batteria, facendo l'ultima prova, se ne possono accorgere secondo voi? con conseguente perdita della garanzia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17109 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
visto quel che costa l'ups incriminato http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax= mi limiterei a tenermene lontano la prossima volta. Quote:
Quote:
Quote:
tra l'altro se non ci sono sigilli non dovresti violare alcuna garanzia, specialmente se sul manuale c'è scritto come procedere alla sostituzione delle batterie. per sicurezza magari controlla bene il manuale, il sito, e la documentazio che tecnoware mette a tua disposizione. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17110 |
Member
|
ma perchè con l'rma dovrei pagare le spedizioni io
![]() per quando riguarda il trust non mi fido molto del suo corretto funzionamento, mi era stato regalato già non funzionante un po di anni fa, bippava continuamente se attaccato alla rete elettrica. ora mi sono adoperato a sostituirgli la batteria proprio per fare un'altra prova. cosa posso controllare per capire se fa il suo dovere senza anomalie che potrebbero causare danni al pc? Ultima modifica di pasquif : 09-12-2011 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17111 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() di solito le spese di rientro le paga il mittente, le spese di ritorno le paga il produttore. generalmente funziona così salvo diversamente specificato, e non ho visto da nessuna parte che tecnoware si fa carico delle spese di rientro in rma. il modulo rma è semplicemente un modulo con cui richiedi il numero di rientro per il tuo ups. non implica in alcun modo che l'azienda si impegni a contattare il corriere per tuo conto per concordare il ritiro dell'ups, per cui è probabile che dovrai spedirlo tu, contattando in prima persona il corriere e pagandolo il trasporto... magari ho letto male... Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17112 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ragazzi attualmente qual'è l'ups di apc piu potente in wattaggio? il 1200 va o ne esistono di ancora piu capienti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17113 | |
Member
|
Quote:
problemi nessuno, mi è stato dato che non funzionava e bippava, appena sostituita la batteria ha ripreso a fare il suo lavoro, ma non so se lo fa bene o male ![]() comunque sono andato a leggere un po sul sito e dice che la garanzia è di 24 mesi sia per l'ups che per la batteria con ritiro e riconsegna gratuita... Ultima modifica di pasquif : 10-12-2011 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17114 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
raga non vorrei finire OT ma non so dove chiedere...mi consigliate una ciabatta di marca? sto temendo la mia attuale trust da 10 euro...
edit: son andato sul sito APC...che ne pensate della APC SurgeArrest Performance 8? costa 35€ spedita...ne vale la pena? Ultima modifica di LiNk! : 10-12-2011 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17115 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prendi quelle anonime del brico, con l'interruttore e nient'altro... oppure prendi le bticino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17116 |
Senior Member
|
meglio così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
![]()
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
se la il fornitore di corrente elettrica per vari motivi che non stò a specificare mi fà ritrovare un'onda sinusolidale sporca, sia con l'ups con l'uscita ad onda sinusoidale che approssimata mi viene risolta "l' interferenza" sull'onda in ingresso, oppure no? Nel caso fosse no, si dovrebbe passare agli ups on-line? Di seguito chiedo: Nel caso in cui comunque quelli ad uscita sinusolidale e con onda approssimata NON risolvessero "le interferenze" in ingresso, il circuito con pfc attivo e il restante dell'alimentatore, riuscirebbero a fare uscire una corrente continua "pulita" oppure si porterebbero queste "interferenze" a valle? Altra domanda che non c'entra niente: Con gli ups con uscita ad onda quadra o comunque sinusoide approssimata, posso alimentare qualsiasi cosa? tipo: televisione, caricabaterie per cellulare o piccoli elettrodomestici che non assorbono molta potenza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]() quindi non ne vale la pena spendere per una apc? meglio mettere da parte qualche soldo e prendere un ups una volta per tutte? ![]() ps: grazie per la risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.