|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16981 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Forse posso dare una mano a questa vicenda, avendo (purtroppo) avuto a che fare coi tecnoware.
Per quanto riguarda la carica che cala al 50% appena passa a batteria credo sia "normale", lo faceva anche a me con batteria perfettamente carica, ma nel mio caso credo proprio che era mezza andata la batteria, avendolo preso in un centro commerciale chissà quanto è rimasto sugli scaffali. Comunque sia quel modello ha una batteria veramente infima, soprattutto per la potenza dichiarata, se ricordo bene è da 4,5Ah. Meglio evitare i tecnoware, qualità molto bassa e rapporto qualità/prezzo bassissimo.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#16982 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'indicatore di carica residua solitamente si basa su un semplice controllo della tensione della batteria. Quando la batteria invecchia e/o si usura la sua resistenza interna aumenta causando una caduta di tensione maggiore quando si impegna la stessa corrente di scarica. Ecco spiegato il salto da 100 a 60 o 40% o quel che è quando si passa in modalità batteria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16983 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
si non ti sbagli la batteria è un 4,5 scarsa ma più che sufficiente per quello che serviva a me (detto anche dal rivenditore), ci devo solo attaccare un eeepc, è si il più performante prodotto da asus ma ha pur sempre un alimentatore esterno, tipo pc portatili, da 250w.... quindi doveva andar più che bene...... ma il problema resta, va con tutto, con carichi maggiori al eeetop ecc, ma con lui non ne vuole sapere di funzionare al 100% per la carica che cala a me lo fa solo con eetop nella situazione descritta prima con gli altri la prima tacchetta va via solo dopo circa un minuto.... Ultima modifica di pasquif : 30-11-2011 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16984 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16985 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Si, allora la batteria sembra a posto, a questo punto anch'io sono dell'idea di hibone, c'è qualche incompatibilità tra l'ups e l'alimentatore dell'eeetop, cerca di informarti meglio per quest'ultimo.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#16986 |
Bannato
|
Sembra più qualcosa che non piace all'alimentatore che non all'ups. PFC e sarcaxxi vari. Ne è la riprova che altri tipi di carico non hanno problemi.
Sarebbe interessante provare quell'alimentatore con altri ups. Puoi dire marca/modello esatto? Hai già provato l'ups con un pc "normale"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16987 | |
Member
|
Quote:
marca tecnoware era lcd 0.65 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se è davvero così e non ho capito male io, non dovrebbe essere qualcosa che non piace all'alimentatore dell'eeetop, perchè in quel caso si spegnerebbe solo l'eeetop e non l'ups. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16989 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16990 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Colleferro
|
ragazzi scusate, mi servirebbe un consiglio su un gruppo di continuita.
in definitiva il solo l'utilizzo a cui sara destinato, è tener attivo il mio router in caso di disconnessione della rete elettrica. il piu piccolo possibile e con una autonomia di 10 min. i 10 minuti di autonomia a un carico del solo router credo salira di molto..o almeno spero sia cosi. poco ingombrante..se possibile. vi ringrazio per l'aiuto che mi darete nella scelta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16991 | |
Senior Member
|
Quote:
magari un modello a ciabatta. puoi provare con l'atlantis-land p960, i trust, oppure, se hai un budget un po più ampio vai su apc. un back.ups es potrebbe essere la soluzione ideale. tieni comunque presente, nel caso tu abbia un router netgear, che quei router sono parecchio schizzinosi in fatto di ups. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16992 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Scrivo nel thread a distanza di diversi mesi dall'acquisto per confermare che mi trovo molto bene con l'APC Back-UPS ES700.
Acquistato a ~99€, fa il suo dovere ogni volta, ha il controllo degli eventi via USB, ha una buona autonomia anche con PC, monitor e router collegati, parecchie prese d'ingresso (metà di backup e metà con stabilizzatore di tensione) e ci sono fasce orarie configurabile per rendere il gruppo silenzioso (ad esempio, se ci sono blackout di notte). Ringrazio di nuovo hibone e Dumah Brazorf che, a suo tempo, mi diedero degli ottimi consigli e informazioni a riguardo ![]()
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#16993 | |
Member
|
Quote:
in effetti si, mi stavo facendo trascinare dalla cosa e stavo dimendicando la cosa... l'ups si spegne totalmente e fa due "tach tach" consecutivi con il preciso simbolo "triangolo" di guasto!!! mentre l'interfaccia usb (che ho collegato ad un pc non connesso all'ups) mi da ups in opposizione; opposizione voltaggio; guasto batteria.... detto questo l'eeetop si spegne solo perchè prima di lui l'ups si spegne!!! grazie per la dritta, stavo per sottovalutare la cosa più importante tra i mille test fatti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16994 |
Member
|
è l'alimentatore originale di un eeetop non so se ha una marca, domani controllo e ti dico
controllato proprio ora.... naturalmente la marca è asus. Ultima modifica di pasquif : 01-12-2011 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16995 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quando si compra un ups, sia tradizionale sia una ciabatta ups li si devono collegare direttamente a muro o per dargli elettricità si possono pure collegare in altre ciabatte che gia si hanno in casa?
me lo chiedevo per non fare cavolate o generare problemi. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16996 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Si può fare, ma non è la soluzione ideale, perchè quando stacchi l'alimentazione all'ups le batterie iniziano a scaricarsi, ma non è nulla di trascendentale.
L'ideale è tenerlo sempre connesso a muro.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16997 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Colleferro
|
Quote:
![]() non ho ben capito perche i netgear siano suscettibili agli UPS.io devo solo dargli tenzione elettrica al router per far si che su eventuali flash di corrente e su distacchi sempre della rete elettrica contenuti nel tempo, il modem non si spenga. in ogni caso ho quello che da la fastweb. il mio problema nasce dal fatto che se mi si stacca la corrente, il modem quando riparte mi da un valore di Upload 0,50 contro il normale 0.87.questo Upload alto mi occorre per giocare in rete.ogni volta che succede sono costretto a chiamare la fastweb, farmi fare una riqualificazione della linea per riportare il valore a 0.87 di upload.per evitare questa rottura di scatolette, vorrei metter il gruppo di continuita. a qualcuno che ha fastweb succede la stessa cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16998 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
per il problema di upload chiedi sulla sezione telefonia/networking dovresti trovare diversi topic relativi a fastweb |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16999 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Napoli
|
blackout di notte e tanta tanta paura
stanote sono rimasto al buio e ho sudato freddo per il pc.
mi consigliereste qualcosa di nuovo, economico per la mia configurazione in firma + monitor dell u2412m (led) + due casse fetenti non saprei da dove partire nella scelta ed ho un budget tra i 100 e i 180 euro ps: visto che è natale ho figlia e moglie e quindi poco propenso a spendere ![]()
![]() |
#17000 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Con il tuo budget vai di Atlantis Land, non sono il massimo, ma il loro lavoro lo fanno a dovere.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.