Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2011, 16:04   #16861
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da idsoca Guarda i messaggi
Il fatto e' che non si e' sentito nessun odore di bruciato, ne fiamme, ne niente. Solo il rumore di un fusibile o rele che stacca. Niente altro.
Prima si accendeva tranquillamente e teneva anche un po' di secondi senza carico.
Ho misurato le batteria nuove e segnano 13.1V, ma anche quelle vecchie danno quel valore.
Se mi insegnate, posso provare a misurare qualcosa. Ho un tester.
Dimenticavo..le batterie sono collegate in serie due a due
il caricabatterie dell'ups che tensione eroga senza batterie attaccate?
e con le batterie attaccate?

Se le batterie segnano tutte esattamente 13.1 c'è qualcosa che non va nel multimetro. tieni anche presente che la tensione sarebbe meglio misurarla applicando alle batterie un carico noto. La tensione a vuoto non dice molto sullo stato di carica.

A me personalmente viene da pensare che ci sia una batteria guasta, o interotta, o in cortocircuito. Però in teoria questo non spiegherebbe l'intervento del fusibile resettabile.
Old 21-11-2011, 20:39   #16862
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Salve hibone !

Ho letto nelle specifiche dell'ups atlantis-land one power 1001 che il tempo di risposta è inferiore a 4 ms, immagino sia l'intervallo di tempo che intercorre tra la caduta della corrente dalla prese e il tempo di attivazione dell'ups. Avrei una domanda tecnica però, nel caso il mio pc stesse effettuando un'operazione delicata come la copia di un cd/dvd/blu ray o la conversione di un video o una simulazione o comunque processi nei qualì c'è un'intensa elaborazione, questo tempo di risposta sarebbe sufficente a preservare l'integrità del processo o si verificherebbe una momentanea caduta di potenziale che provocherebbe la corruzione dell'intera elaborazione ?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 08:26   #16863
Lk86
Member

L'Avatar di Lk86

Iscritto dal: Oct 2011
Ehilà salve,rieccomi!
Mi E' arrivato l'Atlantis Hp851 http://www.atlantisland.it/download/...0A03-HP851.pdf ,ho allacciato il tutto,fatto la prova da rete elettrica e con batteria e funziona tutto!
L'UPS con tutto il pc attaccato,monitor,modem,casse,uscita telefonica lavora al 50%.
L'unica cosa è che l'alimentatore emette un microronzio (impercettibile se non avvicini l'orecchio all'alimentatore),volevo chiedere,è normale?
Sulle istruzioni ho trovato scritto anche che potrebbe danneggiare ali con Pfc attivo.
Grazie della risp in anticipo!
Lk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 08:59   #16864
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lk86 Guarda i messaggi
L'unica cosa è che l'alimentatore emette un microronzio (impercettibile se non avvicini l'orecchio all'alimentatore),volevo chiedere,è normale?
Sulle istruzioni ho trovato scritto anche che potrebbe danneggiare ali con Pfc attivo.
Grazie della risp in anticipo!
Si è normale, lo fa anche a me. Come dici tu si sente solo avvicinando l'orecchio all'ups oppure se si ha un buon orecchio si sente anche quando c'è molto silenzio. Niente di fastidioso per fortuna.
Le istruzioni sono palesemente errate, infatti se ricordo bene, in un punto ti dice anche di procurarti un ups sinusoidale per non avere problemi. Quello è già ad onda sinusoidale, quindi nessun problema.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 11:24   #16865
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Ho letto nelle specifiche dell'ups atlantis-land one power 1001 che il tempo di risposta è inferiore a 4 ms,
[...]
questo tempo di risposta sarebbe sufficente a preservare l'integrità del processo o si verificherebbe una momentanea caduta di potenziale che provocherebbe la corruzione dell'intera elaborazione ?
dipende dalla qualità dell'alimentatore. se l'alimentatore rispetta le specifiche atx non ci sono problemi, in caso contrario il pc si spegne.

Quote:
si... è normale...

Quote:
se l'ups è a sinusoide pura quell'affermazione non ha senso
la ragione è che se fosse vera l'alimentatore si guasterebbe già con la sola alimentazione di rete, nel qual caso il problema non è l'ups.
Old 22-11-2011, 11:26   #16866
Lk86
Member

L'Avatar di Lk86

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Si è normale, lo fa anche a me. Come dici tu si sente solo avvicinando l'orecchio all'ups oppure se si ha un buon orecchio si sente anche quando c'è molto silenzio. Niente di fastidioso per fortuna.
Le istruzioni sono palesemente errate, infatti se ricordo bene, in un punto ti dice anche di procurarti un ups sinusoidale per non avere problemi. Quello è già ad onda sinusoidale, quindi nessun problema.
Da quanto tempo hai L'UPS?
EDIT:
ok ricevuto Hibone.
Lk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 12:14   #16867
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Da quanto tempo hai L'UPS?
Non da molto, l'ho preso agli inizi di luglio.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 14:48   #16868
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
gruppo di continuita per durare 2 ore

volevo colegare ad un pc che mi fa da server da 700w e un monitor da 150w un nas da 100w un buon gruppo dio continuita che possa durare almeno 1 ora e che possa spegnere in automatico le periferiche come appunto il nas e il server come si accorge che si sta per esaurire la carica di autonomia

che cosa debbo prendere ?

Grazie
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 15:28   #16869
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
volevo colegare ad un pc che mi fa da server da 700w e un monitor da 150w un nas da 100w un buon gruppo dio continuita che possa durare almeno 1 ora e che possa spegnere in automatico le periferiche come appunto il nas e il server come si accorge che si sta per esaurire la carica di autonomia

Grazie
cioè... vuoi alimentare 1000 watt per almeno 1 ora... puoi crearti una piccola centrale elettrica in casa... non credo che facciano ups (per uso non industriale) adatti al tuo scopo...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 16:07   #16870
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

Grazie

Puoi prendere uno smart-ups ad autonomia estesa da 1500va con alcuni pacchi di batterie ausiliari.
http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

Tieni presente che le scariche complete tendono ad accorciare la vita delle batterie, quindi i costi di gestione saranno alti. 2 batterie da 18Ah costano abbastanza, e dato che ne hai due coppie per pacco, quando vai a sostituire 3 o 4 pacchi batterie diventa una bella spesa.

Per lo spegnimento automatico del nas, dipende da cosa ti offre il nas. Generalmente dovresti poter avviare lo spegnimento del nas con uno script eseguito sul server, eventualmente, se il nas supporta il protocollo snmp, puoi usare acquistare l'interfaccia di rete per l'ups, ma la spesa sale ancora.

Ultima modifica di hibone : 22-11-2011 alle 16:10.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 17:55   #16871
idsoca
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ho un vecchio ups chloride cool power 1600 recuperato in azienda che tenevo collegato alle mie elettroniche. In questi giorni mi sono accorto che le batterie (4 csb gp1272) erono finite e ho deciso di cambiarle. Mi hanno dato 4 fiamm fg20721....
Dopo un controllo piu' accurato, ho scoperto che ci sono 3 fusibili bruciati, quindi c'e' un corto. Difficile capire se c'era gia' o se l'ho fatto io, comunque il problema c'e' e il fatto di non aver sentito odore di bruciato mi fa sperare che non sia gravissimo.
Dove ho preso le batterie, mi hanno proposto un ups con onda sinusoidale aprossimata da 1500 a 160€ e mi ritirano le batterie, secondo voi, lo prendo nuovo o lo faccio riparare se la spesa non e' esagerata?
idsoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 17:57   #16872
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Io sapevo che se si brucia un fusibile si ha la condizione opposta del corto circuito, ovvero circuito aperto.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 18:03   #16873
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Intendeva che c'è un corto nell'ups che ha provocato la rottura dei fusibili.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 18:42   #16874
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Dopo un controllo piu' accurato, ho scoperto che ci sono 3 fusibili bruciati, quindi c'e' un corto. Difficile capire se c'era gia' o se l'ho fatto io, comunque il problema c'e' e il fatto di non aver sentito odore di bruciato mi fa sperare che non sia gravissimo.
Dove ho preso le batterie, mi hanno proposto un ups con onda sinusoidale aprossimata da 1500 a 160€ e mi ritirano le batterie, secondo voi, lo prendo nuovo o lo faccio riparare se la spesa non e' esagerata?
da quello che vedo l'ups è questo
http://www.fget.fr/doc/104014_COLLPOWER-COOLRACK.pdf
qui c'è il manuale.
http://www.fget.fr/doc/104014_COLLPOWER-COOLRACK.pdf

Se si fosse trattato di un ups a sinusoide pura la scelta era ovvia, ma da quello che vedo il chloride è a sinusoide approssimata e non ha la porta usb, per cui la scelta diventa meno banale.

Per prima cosa bisogna sapere cosa ti vendono, perchè se ti rifilano un ups che dichiara 1500va ma eroga 300 watt, non ti conviene assolutamente.
In secondo luogo sarebbe utile sapere se per l'ups nuovo ti fanno pagare solo la differenza, o se invece te lo fanno pagare per intero e ti fanno un buono per le batterie. Anche in quel caso non ti conviene perchè se le batterie che hai acquistato son buone, ripari l'ups vecchio e magari spendi una cazzata, se le batterie non son buone e ti hanno danneggiato l'ups, te le puoi far sostituire a loro spese.
Secondo me ti conviene farti fare un preventivo per la riparazione, così magari ti sanno già dire la causa del problema e hai qualche elemento in più per decidere. In secondo luogo ti conviene farti dire che modello ti vendono, e a che condizioni. Altrimenti finisci col decidere alla cieca per cui non sai dove vai a parare.
Old 22-11-2011, 18:54   #16875
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Devo prendere un UPS ad uscita sinusoidale per un iMac 21,5", sono orientato verso l'HostPower, ma mi frena il display lcd sempre acceso.
Esistono modelli che non costino una cifra che non abbia un display che rimanga sempre acceso?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 18:58   #16876
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Io non mi fiderei comunque a ripararlo. S'è brasato troppo malamente.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 19:50   #16877
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
la cosa strana

per assurdo e che tutte le altre marche dichiarano dai 5 ai 10 minuti

nonostante vada a vedere modelli da 1500av 2000av o 3000 av parlo di metasystem riello kraun atlantis

mentre APC a partita di AV dichiara dai 25 ai 36 minuti sulle specifiche della confezione mentre sul sito parlano addirittura di 75 minuti o anche 120 minuti
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 19:58   #16878
Ramses_07
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Salve a tutti...

Un temporale ha fatto saltare il filtro rj11 del mio Atlantis land power...

Come posso sostituirlo?
Ramses_07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 21:06   #16879
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Devo prendere un UPS ad uscita sinusoidale per un iMac 21,5", sono orientato verso l'HostPower, ma mi frena il display lcd sempre acceso.
Esistono modelli che non costino una cifra che non abbia un display che rimanga sempre acceso?
che io sappia è già difficile trovare un ups a sinusoide pura che non costi una cifra. lo zintoA da 800va che probabilmente è tra i più economici costa come minimo 200 euri...

forse fai prima a coprire lo schermo lcd. oppure prendi un APC ricondizionato...
Old 22-11-2011, 21:11   #16880
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
la cosa strana

per assurdo e che tutte le altre marche dichiarano dai 5 ai 10 minuti

nonostante vada a vedere modelli da 1500av 2000av o 3000 av parlo di metasystem riello kraun atlantis
non c'è nessuna cosa strana. gli ups non servono per sopperire ai black-out, ma solo per permettere di spegnere correttamente la macchina salvando il lavoro, per cui è naturale che l'autonomia a pieno carico sia di 10 minuti.

Quote:
mentre APC a partita di AV dichiara dai 25 ai 36 minuti sulle specifiche della confezione mentre sul sito parlano addirittura di 75 minuti o anche 120 minuti
che io ricordi apc a pieno carico dichiara dai 5 ai 10 minuti come tutti...
http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

Quote:
Originariamente inviato da Ramses_07 Guarda i messaggi
Salve a tutti...

Un temporale ha fatto saltare il filtro rj11 del mio Atlantis land power...

Come posso sostituirlo?
hai 4 opzioni:
1 - contattare atlantis.
2 - andare da un riparatore.
3 - smontare il circuitino e rimpiazzare i ptc bruciati con degli equivalenti nuovi.
4 - comprare una protezione telefonica a parte.

Ultima modifica di hibone : 22-11-2011 alle 21:15.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian