|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16381 | ||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
Come hai collegato le batterie all'ups? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
Quote:
il tecnico in assistenza ha detto che a occhio e croce potrebbero essere partiti i relè. mah... cmq appena mi ridanno il gruppo di continuità aggiustato posto sul thread cosa aveva di rotto, giusto per farsi un'idea di questi sintomi così strani. grazie ![]()
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro Ultima modifica di ombranera : 01-10-2011 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16383 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
grazie delle risposte
tra tutte questa marea di consulenze perenni per hibone ![]() -batteria a zero o troppo scarica vale a dire che è da buttare -un ups sottodimensionato è troppo stressato tanto da rischiare facilmente quanto detto nel punto precedente -la rumorosità dichiarata dai produttori è fittizzia, tanto per dichiarare di essere a norma. Nella maggior parte dei casi qualunque ronzio (di scarica) o fruscio (di ventolame) è in rapporto al carico dell'ups in assenza di corrente di rete. -che devo cambiare alimentatore, poichè avendo un enermax liberty vecchia serie salterebbe, visto che il suo pfc attivo era implementato alla penis canis e (l'enermax?) ci ha montato sopra na balla sulla compatibilità con gli ups a sinusoide approssimata. -che gli ups a sinusoide pura non rientrerebbe nelle mie esigenze, nè pratiche nè economiche. -che non c'è una soluzione definitiva al colpo di fulmine (non romanticamente parlando ![]() a patto di aver realmente affermato il vero e di non essermi sbagliato, queste erano le cose selezionate che mi interessa sapere. Tuttavia non ho capito qualche altra cosa, secondo me banale, ma non menatemi ![]() -l'ups deve essere sempre tenuto collegato alla presa della corrente? Indifferentemente se i dispositivi collegati sono accesi? Pena la rottura? -sono sicuro che alle prese che ho in camera non c'è la massa (ho cambiato io le prese al muro quando ho ritinteggiato). Questo mi darà problemi collegando un ups al pc? O proprio mettendo un ups creerò un problema? -ho un misuratore di potenza/corrente che si interpone alla presa della corrente. Ho misurato quando consuma il mio pc a monte della scarpetta (quindi pc+monitor+router) e oscilla in valori da 190 W circa in idle a 260 W circa in full. 550 VA sono sufficienti? -adoro il silenzio e il mio pc è quasi inudibile. Un ups in camera, durante l'utilizzo del pc e in condizioni normali (nessun interruzione di corrente) da fastidio? sulla base delle vostre esperienze ovviamente. Domanda finale (indovinate quale?) Che ups prendo, considerando che devo pure cambiare alimentatore del pc, dove mi è sembrato di capire che i corsair siano tra i più affidabili, prendendo in esame le precedenti domande? grazie ![]()
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 Ultima modifica di Ryujimihira : 01-10-2011 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16384 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 100+
|
Quote:
Quote:
Hibone se mi dai un consiglio anche te, te ne sarei grato! Volevo ordinare/comprare l'ups questa settimana che arriva! Di un tuo consiglio sicuramente ne farei tesoro! Grazie e scusa per il disturbo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16385 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Per ora è il candidato numero uno, però non è detto, sto fatto della protezione modem assente mi fa propendere per l'atlantis-land 1500VA a sinusoide pura, sempre che quest'ultimo non dia problemi con Ubuntu...cercherò di informarmi meglio.
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque considerano sempre la potenza del tuo alimentatore a prescindere dalla configurazione del tuo hardware, perchè tu potresti benissimo avere una 6500GS come potresti avere un PentaSLI di 590GTX e allora il tuo ups qualche problema lo potrebbe avere ![]()
SB Audigy Platinum: Seasonix Xseries 650W: AMD FX-8320E Eight-Core: Asus M5a97EVO: ram8gb Gskill: GTX750Ti: SSD Crucial M550 & Mx200:-Fractal Design Define R5 Ultima modifica di tinos : 01-10-2011 alle 22:01. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16386 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
|
problema ups
mi infiltro in questa discussione perché ho bisogno di chiedere un parere agli esperti
![]() Ho il pc in firma.. e ho un vecchio gruppo di continuità Mustek 800VA preso ai tempi del core2duo e6300... si è passato un bel po di configurazioni e ha sempre retto (so che è un prodotto sicuramente economico e che voi considererete spazzatura o quasi) ma fin ora ha retto... Mi ritrovo da un po di tempo (ancora prima di mettere la seconda 560ti in sli) con un problema... Nonostante il gruppo sia "carico", va via la luce anche per 2 secondi, e il pc si spegne subito con il gruppo rimane con un biiiiiiiiiiiiiiiiiiip infinito... Ho pensato che magari la batteria si possa essere danneggiata e non regge più ? Ad ogni modo, ora, la situazione è peggiorata !!! Ieri (01/10/2011) ho montato una seconda 560ti in sli e ora appena lancio qualche applicazione/gioco che va a usare le due gpu, il gruppo dopo pochi secondi inizia a bippare molto veloce subito anche se la corrente NON è andata via !!! Cosa significa questo? Se la corrente c'è, è normale che bippi ??? Il pc richiede più watt di quanti riesce ad erogarne l'ups ??? Illuminatemi!!!
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16387 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Qualche possessore di APC Back-UPS Pro 900 e` in grado di dirmi quanto scalda la parte superiore e laterale "tiepida", a sensazione, con un carico medio-basso (diciamo attorno ai 100W) ? Da me e` abbastanza tiepida (non da scottarsi, comunque), ma non sono in grado di dire se la cosa sia normale oppure no.
![]() |
![]() |
#16388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
APC stessa, mi sembra, ha un modello intorno ai 20 euro... per l'Atlantis e la compatibilità linux mi sono già espresso nelle pagine precedenti, forte della mia (triste) esperienza con il modello OnePower S1501 (quelloa onda pseudo-sinusoidale). Il software fornito in dotazione (Upsilon2000) funziona su linux solo se l'UPS è connesso via porta RS232: il modelo che citi tu (a onda sinusoidale) è dotato di uscita RS232, se anche la tua scheda madre ha una porta simile allora non dovresti avere problemi! Se invece vuoi connettere il tutto tramite USB allora devi provare con software di terze parti! Io all'epoca provai sia APCUPSD (tipicamante dedicato agli APC) che NUT (con tutti i driver annessi) ma senza successo. Hibone ha postato dei link dove un utente afferma di esserci riuscito usando proprio NUT.... ho letto la sua procedura ed era esattamente come avevo fatto io.... misteri dell'informatica.... e veniamo al dimensiomanto dell'ipotetico smart-ups: io penso alla fine di prendere il modello da 1000va; arrivati a questo punto non sono 100€ che fanno la differenza (anche se risparmiarli è sempre bello ![]() come detto ho un i7 950 @3GHz con GTX460; sul web ho trovato due test di consumi: 1) http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-custom_6.html 2) http://www.tomshw.it/cont/articolo/g.../26197/16.html le configurazioni usate hanno tutte CPU pù potenti della mia eppure, in full load, non arrivano neanche a 300W (in idle siamo a <150W) non so se il monitor è incluso ma, per prudenza, aggiungiamo altri 150W tra monitor e qualche cazzatina extra ebbene, a 450W il 1000va (da sito APC) dovrebbe garantire 12 minuti di autonomia.... fossero anche 7 reali mi sembra che il tempo di arrestare il PC ci sia. tu che configurazione hai? che cosa hai misurato con il wattmetro? giusto per capire se i tuoi valori sono in linea con quelli che si trovano in rete. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16389 |
Senior Member
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Hibone in passato ha già espresso parere negativo su questo genere di filtro, consigliando una soluzione radicale da applicare all'intero impianto.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16390 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.lightside.it/viewtopic.php?f=38&t=1295 come soluzione "tampone" una ciabatta APC spero sia meglio di quelle da 2€ che si trovano in qualsiasi supermercato... ...se poi arriva un fulmine dentro casa allora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16391 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre aggiungo (tanto per avere un'idea) anche i consumi di un portatile nuovo, asus X53 in firma: con ubuntu da 20w in idle a 64w massimi con win 7 da 20w in idle a 112w con un game ciao
![]() |
![]() |
#16392 |
Senior Member
|
AtlantisLand o Apc? Onda Appossimata o Pura?
Visto che c'era qualcuno che aveva espresso dubbi circa l'uso di ups con sinusoide approssimata e l'aveva fatto venire anche a me
![]() Ecco cosa ho chiesto e le loro risposte. Il mio computer ha l'alimentatore con PFC attivo qual'è l'ups più indicato?
domanda ad APC:Il modello che mi propone NON ha la protezione della linea telefonica, presente invece sui back-ups, si puo aggiungere come opzione?
I modelli a sinusoide pura sono più rumorosi, hanno la ventola termoregolata?
Per acquistarlo ed avere la garanzia, posso rivolgermi in un negozio online?
Ora ho molto sintetizzato le conversazioni durate circa 15/20 minuti, personalmente, a differenza di APC, questo signore dell'ATLANTISLAND si è dimostrato molto, molto disponibile e competente, mi ha fatto un'ottima impressione vi assicuro che non hanno nulla da invidiare ad APC. Se non ci credete provate a telefonare ai numeri verdi di tutti e due. Poi mi sono fatto due conticini, i due ups candidati erano: APC apc smart ups 1500 SMT 980 watt prezzo più basso 450€ batterie: n.1 da 18ah 12v (che poi dovrebbero essere due da 9ah, identiche a quelle dell'atlantis) Atlantis-land HostPower 1501 900 watt prezzo più basso 300€ batterie: n.2 da 9ah 12v Adesso volevo chiedere a chi è possessore di un Atlantiland HostPower 1501, se effettivamente è rumoroso e se si sente molto. Ad esempio, ad una distanza di un metro e mezzo circa di notte a computer spento, la ventola dell'ups si sente? Produce lo stesso rumore di un computer acceso? grazie
![]() |
#16393 | |
Senior Member
|
io prenderò questa:
http://www.apc.com/products/resource...e_sku=PH6T3-IT la si trova intorno ai 20€ ed ha pure la protezione per i cavi telefonici; non sarà come avere una protezione dedicata a monte dell'impianto ma credo (spero) sia meglio di quelle da 2€ che si trovano al supermercato Quote:
un mio amico ha un PC simile ma come CPU ha un quad-core Q6600 e monta 4 HDD sataII: il suo APC back-Pro da 900VA gli segnala in full un consumo di picco di circa 260W e poco meno di 20 minuti di autonomia nei link che ho postato sopra c'erano configurazioni molto più potenti della tua e in FULL non arrivavano mai a 290w ma, per assurdo, mi sembrano più inverosimili i consumi in idle... 235w?? in ufficio un dual-xenon con dischi sas da 10K rpm non arriva a 150w in idle... e poi è strano che Seven > XP > Ubuntu ![]() l'hardware non è lo stesso? ennesimo mistero di Windows ![]() PS: non puoi paragonare lo smart-1500 con l'host power-1500! il primo monta DUE batterie da 18Ah e pesa 30kg ![]() io alla fine ho preso il 1000va; mi dovrebbe arrivare giovedì e poi nel weekend posto impressioni e soprattutto i valori di carico che segnala ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16394 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
se guardi il peso, ti trovi quasi 12 kg di batterie installate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16395 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo aver letto sul web N testimonianze di utenti che lamentavano che i loro alimentatori Antec non funzionavano con UPS ad onda sinusoidale approssimata (compresi gli APC back-pro), ho scritto direttamente ad Antec in USA chiedendo se il mio CP-850 fosse compatibile. Eccola risposta appena arrivata: Thank you for contacting Antec. All our psu with Active PFC cannot be used with step sinewave. You will need to look into Pure or Adaptive sinewave units. thank you! Peter Kha CS/Technical Support Agent Supervisor Tech Support Line: 1-800-222-6832 fax:510-770-1288 www.antec.com For Online store purchase: http://store.antec.com/Home.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16396 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
|
Quote:
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16397 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
@5a2v0
Il tuo UPS è sicuramente sovraccarico, oltretutto se è vecchio è probabile che le batterie siano ormai esauste. Ti consiglio di cambiarlo con almeno una da 1000VA.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#16398 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Con l'esecuzione di stress test e di programmi di bench, non sono mai arrivato ai livelli di consumo che ho ottenuto durante l'esecuzione di un gioco alla risoluzione di 1920x1200. Come hai potuto vedere il massimo consumo è stato di 420 watt, di tutte le periferiche collegate che erano:
Poi la cpu non è quella che consuma di più ma è la scheda video, che scheda video ha il tuo amico? In ufficio usate schede video da gamer sugli xeon? Quote:
Quote:
ma bisogna anche dire che ci sono anche 150€ in più di costo iniziale, lasciando perdere i listini ufficiali, da prezzi pescati in rete. Quote:
![]() Allora in questo caso la storia cambia, ci sono circa 6kg di batterie in più, ecco perchè non mi tornava il fatto che l'apc fosse 8 kg più pesante dell'atlantisland, in questo caso sono 2 kg in più solo di ups, avranno fatto le lamiere più spesse ![]() ciao
![]() |
![]() |
#16399 |
Senior Member
|
ovvio che no
![]() ma io mi riferivo ai consumi in idle.... come fa in idle il tuo PC a consumare 80W in più di un server dual-xenon con 4 dischi sas in raid-5 e doppio alimentatore? per quanto riguarda invece il carico in FULL avevo segnalato questo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-custom_6.html i7 965 Extreme @3.2GHz con GTX460 fa 283W (os: Windows 7 64bit) test eseguito: sessione di HawX alla risoluzione di 2560x1600 ![]() sono circa 130w in meno rispetto ai tuoi 430 di picco la differenza è abissale e non penso giustificata dalla sola presenza di un router e un cordless... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16400 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
|
Atlantis land hostpower 851
Ragazzi vi chiedo aiuto perchè non riesco a capire se Atlantis land hostpower 851 è ad onda sinusoidale pura. Secondo me no! nonostante sia un Hostpower.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.