Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2011, 14:31   #15341
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Frollo___ Guarda i messaggi
Senti volevo sapere, avendo in camera dove ho il pc ho una ciabatta da 6 posti ed ho monitor,desktop,casse audio, hub usb con alimentatore esterno, 4 hd esterni con alimentatore esterno. ovviamente tu dirai che devo cambiarmi la ciabatta no? ma io ti chiedo di piu oltre a voler sapere che ciabatta prendere, se devo pure prendere una ciabatta con ups cosi quando mi salta la luce sono apposto.

Preciso che ho gia un ups apc 900 va per il desktop soltanto.
se l'ups ti basta ti prendi una seconda ciabatta di quelle da 5 euro al supermercato e gli cambi la spina, se vuoi prendere un secondo ups l'importante è che non lo attacchi al primo.

Quote:
Originariamente inviato da enrico123 Guarda i messaggi
Ciao, sarei interessato anche io all'acquisto di un ups di questa fascia: tra i due atlantis land considerati (A03-PE960 e onepower 841) credi sia meglio prendere il secondo? O va bene anche il primo? Il mio processore è un core 2 quad Q6600, come potenza dovrebbe essere sufficiente ma i dubbi sono a riguardo dell'alimentatore (che dovrebbe avere il pfc attivo): possono esserci problemi?
Grazie mille
ripeto quello che ho scritto qualche post fa
presumo che i due modelli differiscano principalmente per il formato e poco altro. trattandosi di rimarchiati economici dubito che ci siano differenze sostanziali.

non so che scheda video hai sul pc quindi non so se potra essere sufficiente.
non so che alimentatore monti, per cui anche se è una possibilità remota non posso escludere che avrai problemi con la sinusoide approx
Old 10-06-2011, 16:17   #15342
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Per togliere il bip ogni 10 secondi devo installare Viewpower??
Old 10-06-2011, 17:01   #15343
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Per togliere il bip ogni 10 secondi devo installare Viewpower??
non so se sia disattivabile. puoi provare a vedere se il software integrato di windows ti riconosce l'ups e ti fa disattivare il beeper.
Old 10-06-2011, 17:09   #15344
Frollo___
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se l'ups ti basta ti prendi una seconda ciabatta di quelle da 5 euro al supermercato e gli cambi la spina, se vuoi prendere un secondo ups l'importante è che non lo attacchi al primo.
Non ho parlato di voler attaccare per forza tutto all'ups. Parlavo sul fatto di come organizzarmi avendo 8 10 cose da alimentare in una volta sola, se aumento ancora non mi basta manco una ciabatta sola..
Frollo___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 17:23   #15345
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Non ho parlato di voler attaccare per forza tutto all'ups. Parlavo sul fatto di come organizzarmi avendo 8 10 cose da alimentare in una volta sola, se aumento ancora non mi basta manco una ciabatta sola..
allora non ho capito cosa vuoi sapere.

io ho capito che devi alimentare 8 utenze e non sapevi se prendere una seconda ciabatta, oppure un ups a ciabatta.
se la domanda l'ho capita bene la risposta è quella sopra, se l'ups che hai già ti basta per tutto, prendere un secondo ups è inutile.

se non sai se ti conviene collegare le utenze all'ups o meno boh, puoi collegare gli hdd e non collegare le casse e l'hub.

Ultima modifica di hibone : 10-06-2011 alle 17:28.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 17:33   #15346
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
non so se sia disattivabile. puoi provare a vedere se il software integrato di windows ti riconosce l'ups e ti fa disattivare il beeper.
Come ho già detto posseggo un mac ho provato ad installare viewpower però quando lo apro mi si apre il browser e mi dice che non può connettersi al server
Old 10-06-2011, 18:17   #15347
Frollo___
Bannato

Quote:
allora non ho capito cosa vuoi sapere.

io ho capito che devi alimentare 8 utenze e non sapevi se prendere una seconda ciabatta, oppure un ups a ciabatta.
se la domanda l'ho capita bene la risposta è quella sopra, se l'ups che hai già ti basta per tutto, prendere un secondo ups è inutile.

se non sai se ti conviene collegare le utenze all'ups o meno boh, puoi collegare gli hdd e non collegare le casse e l'hub.
La mia domanda era piu estesa. perchè se arrivo per dire a 12-15 apparecchiature da mettere su una ciabatta poi come mi debbo comportare?

Per l'ups intendevo che ce l'ho solo per il pc ora, non obbligatoriamente volevo metterci 10 cose tutte attaccate all'ups, certo quando salta la luce o durante un temporale è utilissimo.

Il mio riferimento agli ups poi era questo: so che esistono ciabatte ups cioe proprio a forma di ciabatta che integrano la funzione di backup. Mi conviene comprare quelle o no? Dalle foto che ci sono nel web sono da 7 8 posti. Ma poi sarebbe sbagliato in una stessa camera con una presa da 16 ampere sola in camera usare 2 ciabatte collegate una dentro l'altra?
Old 10-06-2011, 19:10   #15348
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Come ho già detto posseggo un mac ho provato ad installare viewpower però quando lo apro mi si apre il browser e mi dice che non può connettersi al server
pardon... la memoria non mi assiste...

per connetterti al software di gestione via browser devi usare indirizzo e porta corretti. 127.0.0.1 ( che sarebbe il loopback ) se il software gira sulla macchina a cui stai lavorando. per la porta non ti so dire, non conosco il software ma presumo che sia la 8080 come per tutti i servizi web. se hai un firewall verifica che non blocchi la connessione.

Quote:
La mia domanda era piu estesa. perchè se arrivo per dire a 12-15 apparecchiature da mettere su una ciabatta poi come mi debbo comportare?
basta usare un po di buonsenso, basta mettere un'utenza per ciascuna presa. senza usare altri adattatori tra ciabatta e utilizzatore. ( questo per evitare che il peso dell'adattatore+spine varie possa peggiorare la tenuta nella presa.

Quote:
Il mio riferimento agli ups poi era questo: so che esistono ciabatte ups cioe proprio a forma di ciabatta che integrano la funzione di backup. Mi conviene comprare quelle o no? Dalle foto che ci sono nel web sono da 7 8 posti.
dipende dal carico che devi alimentarci in caso di black-out, considera anche che di solito metà delle prese non sono assistite dalla battaria.

Quote:
Ma poi sarebbe sbagliato in una stessa camera con una presa da 16 ampere sola in camera usare 2 ciabatte collegate una dentro l'altra?
dipende da quanto consuma quello che attacchi alle ciabatte. se sulla ciabatta a valle ci metti l'aspiratore e quella a monte il forno, e consumano 2kw l'una allora è sbagliato. se ci metti 30 luci notturne da 4 watt non ci sono problemi.
Old 10-06-2011, 19:41   #15349
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Old 10-06-2011, 19:44   #15350
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
perché non hai usato l'indirizzo di loopback? l'ups è collegato ad una macchina diversa a quella a cui sei loggato ?

Ultima modifica di hibone : 10-06-2011 alle 19:48.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 19:49   #15351
Frollo___
Bannato

Quote:
pardon... la memoria non mi assiste...

per connetterti al software di gestione via browser devi usare indirizzo e porta corretti. 127.0.0.1 ( che sarebbe il loopback ) se il software gira sulla macchina a cui stai lavorando. per la porta non ti so dire, non conosco il software ma presumo che sia la 8080 come per tutti i servizi web. se hai un firewall verifica che non blocchi la connessione.

basta usare un po di buonsenso, basta mettere un'utenza per ciascuna presa. senza usare altri adattatori tra ciabatta e utilizzatore. ( questo per evitare che il peso dell'adattatore+spine varie possa peggiorare la tenuta nella presa.

dipende dal carico che devi alimentarci in caso di black-out, considera anche che di solito metà delle prese non sono assistite dalla battaria.

dipende da quanto consuma quello che attacchi alle ciabatte. se sulla ciabatta a valle ci metti l'aspiratore e quella a monte il forno, e consumano 2kw l'una allora è sbagliato. se ci metti 30 luci notturne da 4 watt non ci sono problemi.
Beh io ho ora in camera una ciabatta da 8 posti:

1 con dentro l'alimentatore del pc tramite ups

1 per il monitor

1 per le casse audio

3 per hd esterni

1 per l'hub alimentato esternamente usb

e siamo a 7 utenze giusto?

Ovviamente se prendessi qualcos'altro si riempirebbe tutta la ciabatta e nelle vicinanze nella mia camera ho una presa solo da 16 ampere a cui appunto ho messo questa ciabatta da 8 posti

La prima richiesta era, per ciabatte da piu di 8 posti esistono? a quanti posti massimo arrivano?

La seconda parte sviscerata riguardava la comodità di avere un ups ciabatta per comodità per collegare giusto pc,monitor,casse audio e hd esterni per esempio.
Old 10-06-2011, 19:56   #15352
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
perché non hai usato l'indirizzo di loopback? l'ups è collegato ad una macchina diversa a quella a cui sei loggato ?
aspetta, cos'è il loopback? se metto 127.0.0.1 nella barra degli indirizzi non apre nulla comunque.
l'ups è collegato solamente al pc

per chi vuole un hostpower 851 iniziate a mettervi in coda perchè un bip ogni 10 secondi non lo reggo

Ultima modifica di Pickwick85 : 10-06-2011 alle 20:48.
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 21:10   #15353
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
aspetta, cos'è il loopback? se metto 127.0.0.1 nella barra degli indirizzi non apre nulla comunque.
l'ups è collegato solamente al pc
l'indirizzo 127.0.0.1 è detto loopback, si tratta di un'interfaccia di rete fittizia che identifica la macchina, e serve ai software client che girano sulla macchina per comunicare coi software server che girano sulla macchina in oggetto.

chiaramente funziona anche se la macchina non ha una scheda di rete installata, per questo si parla di interfaccia fittizia.

se connettendoti al software all'indirizzo 127.0.0.1 non ottieni niente vuol dire che il software server è disabilitato ( spento o configurato male o bloccato da un firewall ).

Quote:
per chi vuole un hostpower 851 iniziate a mettervi in coda perchè un bip ogni 10 secondi non lo reggo
puoi mettere un adesivo sul tweeter e abbassarne il tono.

Quote:

Ovviamente se prendessi qualcos'altro si riempirebbe tutta la ciabatta e nelle vicinanze nella mia camera ho una presa solo da 16 ampere a cui appunto ho messo questa ciabatta da 8 posti

La prima richiesta era, per ciabatte da piu di 8 posti esistono? a quanti posti massimo arrivano?
ne ho viste anche fino a 15 ma costano l'ira di Dio. però nessuno ti vieta di prenderne due o tre di quelle senza cavo e collegarle in parallelo o in cascata. se l'assorbimento complessivo resta sotto i 16 ampere non ci sono problemi.

Quote:
La seconda parte sviscerata riguardava la comodità di avere un ups ciabatta per comodità per collegare giusto pc,monitor,casse audio e hd esterni per esempio.
quegli ups erogano solitamente 300 watt. qualcuno 400. prenderne uno di dimensioni maggiori generalmente è preferibile perché ti permette di sfruttare meglio l'autonomia complessiva delle batterie rispetto a due ups piccoli.
Old 10-06-2011, 21:17   #15354
Frollo___
Bannato

Quote:
l'indirizzo 127.0.0.1 è detto loopback, si tratta di un'interfaccia di rete fittizia che identifica la macchina, e serve ai software client che girano sulla macchina per comunicare coi software server che girano sulla macchina in oggetto.

chiaramente funziona anche se la macchina non ha una scheda di rete installata, per questo si parla di interfaccia fittizia.

se connettendoti al software all'indirizzo 127.0.0.1 non ottieni niente vuol dire che il software server è disabilitato ( spento o configurato male o bloccato da un firewall ).

puoi mettere un adesivo sul tweeter e abbassarne il tono.

ne ho viste anche fino a 15 ma costano l'ira di Dio. però nessuno ti vieta di prenderne due o tre di quelle senza cavo e collegarle in parallelo o in cascata. se l'assorbimento complessivo resta sotto i 16 ampere non ci sono problemi.

quegli ups erogano solitamente 300 watt. qualcuno 400. prenderne uno di dimensioni maggiori generalmente è preferibile perché ti permette di sfruttare meglio l'autonomia complessiva delle batterie rispetto a due ups piccoli.
Per la prima risposta, se non prendo una ciabatta da piu di 8 posti come posso fare?

seconda, dici che le ciabatte ups massimo sono 400 watt? azz
Old 10-06-2011, 21:17   #15355
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

hibone ho un'altra domanda folle
ma l'ups devo tenerlo sempre collegato alle rete elettrica?
Old 10-06-2011, 21:24   #15356
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Per la prima risposta, se non prendo una ciabatta da piu di 8 posti come posso fare?
come ho già scritto

Quote:
seconda, dici che le ciabatte ups massimo sono 400 watt? azz
non lo dico io. lo dicono i produttori di batterie. gli ups a ciabatta montano al massimo una batteria da 9Ah. magari riesci a spremergli 450 watt ma poi cambi la batteria ogni 2 anni. se ne assorbi 400 te ne dura 4.

Quote:
no. puoi anche staccarlo. l'importante è che non stia scollegato dalla rete per più di 6 mesi di fila. sennò la batteria si scarica troppo e si rovina. comunque è già tutto scritto qui sul forum, e nei link in firma.
Old 10-06-2011, 21:26   #15357
Frollo___
Bannato

Quote:
come ho già scritto

Quindi quanti watt supportano 16 ampere? mi sto confondendo ora. hai detto che posso collegare ciabattone da piu di 8 posti in parallelo o cascata ma devo sapere questa presa a muro da 16 ampere quanti watt massimi mi supporta no?
Old 10-06-2011, 21:27   #15358
Frollo___
Bannato

Quote:
come ho già scritto

non lo dico io. lo dicono i produttori di batterie. gli ups a ciabatta montano al massimo una batteria da 9Ah. magari riesci a spremergli 450 watt ma poi cambi la batteria ogni 2 anni. se ne assorbi 400 te ne dura 4.

.
9Ah quante ore sono?
Old 10-06-2011, 21:30   #15359
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

e allora c'è qualcosa ke non va -.-
io l'ho tenuto collegato alla presa elettrica per 4 ore come dice nel manuale, una volta staccato dopo 15-20 minuto ha iniziato a suonare ogni secondo ke sta a indicare batteria scarica
Old 10-06-2011, 21:38   #15360
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Il mio fa un bello sciaaak (del caricabatteria, forse), quando lo si stacca;
Non è che si può danneggiare, a farlo continuativamente ?

Una volta s'è pure messo a bippare all'impazzata (alle 3 del mattino ) allo stacco: quindi, da adesso lo lascio sempre attaccato
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP