Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2011, 22:00   #14761
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ern89 Guarda i messaggi
Quindi non è sufficiente?
per metterla giù in modo brutale, a quel che ho visto io i watt dichiarati generalmente non sono supportati da batterie adeguate, quindi di quel brand mi fido poco, almeno in ambito soho... magari per i tagli industriali le cose son diverse.

Quote:
Un'altra cosa:stavo pensando alla doppia batteria.In quel caso,le batterie funzionano in contemporanea e quindi danno piu' Ah assieme,o una entra in funzione al termine della prima?Non mi era molto chiara la cosa.... mmm
le batterie lavorano insieme per dare più Ah quindi più watt o più autonomia... 2x7ah corrispondono a circa 600 watt 2x9Ah sono circa 800w...
Old 04-04-2011, 22:16   #14762
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Ti ringrazio
Old 05-04-2011, 08:46   #14763
Tony 75
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Per hibone:

Forse mi spiego male e mi scuso.
Dietro il pc----->in basso------>interruttore on/off dell'alimentatore Ikonik Vulcan 1200 watt modulare= interruttore luminoso.

Intendevo dire di spegnere solo l'alimentazione del pc e lasciare, come giustamente dicevi tu, solo l'ups acceso. Poi se stò dicendo una caxxata correggimi pure

Infine pensavo di spegnere anche l'ups solo ed esclusivamente quando vado in ferie.
Anche qui correggimi se sbaglio.
Tony 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 09:44   #14764
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tony 75 Guarda i messaggi
Per hibone:

Dietro il pc----->in basso------>interruttore on/off dell'alimentatore Ikonik Vulcan 1200 watt modulare= interruttore luminoso.

Intendevo dire di spegnere solo l'alimentazione del pc e lasciare, come giustamente dicevi tu, solo l'ups acceso. Poi se stò dicendo una caxxata correggimi pure

Infine pensavo di spegnere anche l'ups solo ed esclusivamente quando vado in ferie.
Anche qui correggimi se sbaglio.
mm... per risparmiare 10w? se ti va di piegarti di continuo... cmq si consuma la batteria del pc, quella che regge le impostazioni del bios. lo so che sono 2 euro, però...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 10:19   #14765
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Per hibone:

quindi effettivamente è luminoso... non lo sapevo... comunque mi sa che è un'eccezione...

Quote:
Per quanto ne so dovresti poter spegnere l'ups da suo interruttore frontale. il caricabatterie dovrebbe rimanere comunque inserito.

Quote:
in quel caso meglio staccare anche la spina... ( o il quadro elettrico )

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Cambiando la batteria da 7A e usando una da 9A per esempio, ovviamente aumento solo la durata dello scarico dell'ups non i suo volt-ampere (e relativo wattaggio) giusto?
si, è corretto.
Old 05-04-2011, 12:27   #14766
Tony 75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
mm... per risparmiare 10w? se ti va di piegarti di continuo... cmq si consuma la batteria del pc, quella che regge le impostazioni del bios. lo so che sono 2 euro, però...
Si, infatti sarebbe anche il mio pensiero........se sono veramente 10 watt.....
Stasera misuro
Old 05-04-2011, 15:01   #14767
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
non ne ho idea. posso buttare la qualche speculazione ma niente di più, sono ipotesi, non prendetele per oro colato.
se la scheda elettronica fosse la stessa, in virtù del fatto che costa meno produrre un'unica scheda anziché produrne due modelli solo leggermente diverse, ( non è detto che lo sia ), la differenza di costo deriverebbe per lo più dal differente costo degli accumulatori.

tuttavia stanti le economie di scala, ( ovvero il fatto che all'aumentare del numero di pezzi acquistati il costo unitario si riduce e con esso il divario di costo tra modelli di batterie differenti ) tale differenza è tale da poter essere confrontabile con il ricarico applicato dalla catena di distribuzione.
si forse...ma oltre alla scheda anche l'inverter dovrebbe essere "maggiorato"
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 16:42   #14768
ELSAVIO87
Senior Member

L'Avatar di ELSAVIO87

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caserta
[quote=
scusami ma il 50w di differenza è davvero troppo poco per dare delle indicazioni... indica che processore e che scheda video hai, e possibilmente il modello preciso dell'ups e il tipo di monitor ( lcd o crt ). grazie.[/QUOTE]

Allora:
Scheda madre : DFi lan party ut p45
Procio: Intel E8500
Scheda video : Zotac GTX 480
Alimentatore : OCZ GameXstream da 600w
Monitor Lcd :Sync Master T200
Se può servire ho 4 gb di ram, due Hard disk non in raid e un masterizzatore dvd.
Grazie mille per la risposta.

Scusate per L'edit: PSU trust 1000Va modello PW 4100t
Concluso felicemente con - Kondorelli - Vecienzo - frantheman - XpandatuningX - simpatiacaserta - Leonarth - Schellaccio - giacomo_uncino - pidegioan - maxna1981 - riccardo68 - cage81 - BlackRider - Ilsogno1903 - michelemsn

Ultima modifica di ELSAVIO87 : 05-04-2011 alle 16:44. Motivo: Mancata specificazione
ELSAVIO87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 18:25   #14769
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
le dimensioni dell'ali dicono poco... sarebbe utile sapere che pc hai... scheda video processore e numero di dischi, e il tipo di montiro ( lcd o crt)

edit:
se il pc è quello in firma, a piieno carico, consuma circa 180 watt o giù di li.. col monitor saranno grossomodo 230 watt a pieno carico, 140 in idle
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nstream_7.html
praticamente anche l'ups del supermercato andrebbe bene... in altri termini se hai problemi è colpa dell'ali schizzinoso...
se non hai problemi tieni pure l'ups che hai già

il max assorbimento di corrente che mi a visualizzato ups nel display e stato 195 w dimenticavo il mio monitor e un asus mk22jh hdmi, non ci penso proprio a cambiare ups va da dio ps si il PC e esattamente quello che vedi in firma
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA

Ultima modifica di giulio.s : 05-04-2011 alle 18:33.
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 19:03   #14770
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ELSAVIO87 Guarda i messaggi
Allora:
Scheda madre : DFi lan party ut p45
Procio: Intel E8500
Scheda video : Zotac GTX 480
Alimentatore : OCZ GameXstream da 600w
Monitor Lcd :Sync Master T200
Se può servire ho 4 gb di ram, due Hard disk non in raid e un masterizzatore dvd.
Grazie mille per la risposta.

Scusate per L'edit: PSU trust 1000Va modello PW 4100t
i consumi che hai sono oltre i 400 watt e sotto i 470, per cui ti serve un ups con almento 2 batterie da 7Ah, tipo un atlantis-land onepower da 1000va o un apc back-ups rs da 800 o un pac back-ups pro da 900

http://www.tomshw.it/cont/articolo/g.../24610/16.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...almente_8.html

l'ups trust che hai monta una batteria da 9Ah che può erogare al più 400 watt. nella maggior parte dei casi e quando l'ups è nuovo è sufficiente, ma se dovessi stressare il pc, o quando l'ups invecchia, la capacità non ti basta più per cui ti conviene cambiarlo. magari puoi aspettare se l'uso che fai del pc non lo porta a massimizzare i consumi, tuttavia imho, cambiare solo la batteria quando quella che hai su si esaurisce non è una strada percorribile.

Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
il max assorbimento di corrente che mi a visualizzato ups nel display e stato 195 w dimenticavo il mio monitor e un asus mk22jh hdmi, non ci penso proprio a cambiare ups va da dio ps si il PC e esattamente quello che vedi in firma
allora buona giornata.

Ultima modifica di hibone : 05-04-2011 alle 19:11.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 21:12   #14771
Tony 75
Senior Member

Ok, ho verificato il consumo con Apc accesso e pc spento con alimentatore in on, cioè con scheda madre alimentata: 17-20 watt.
Accettabile.

Mi è venuto un altro dubbio
Oggi è il decimo giorno che l'ups è in funzione; ma per caso devo fare un ciclo di "scarica"/"carica" della batteria per ottimizzarne la durata o ciò è ininfluente????
Oppure se la risposta è si sono ancora in tempo o oramai è tardi???
Mi sà però che mi faccio troppe seghe mentali ........ma stò "coso" me lo sono sudato
Old 05-04-2011, 21:13   #14772
ELSAVIO87
Senior Member

L'Avatar di ELSAVIO87

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caserta
Chiarissimo, è un pò quello che temevo... credo propio che cambierò UPS e prenderò uno di quelli da te consigliati.
Grazie mille ancora.
Concluso felicemente con - Kondorelli - Vecienzo - frantheman - XpandatuningX - simpatiacaserta - Leonarth - Schellaccio - giacomo_uncino - pidegioan - maxna1981 - riccardo68 - cage81 - BlackRider - Ilsogno1903 - michelemsn
ELSAVIO87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 23:29   #14773
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ok, ho verificato il consumo con Apc accesso e pc spento con alimentatore in on, cioè con scheda madre alimentata: 17-20 watt.
Accettabile.

Mi è venuto un altro dubbio
Oggi è il decimo giorno che l'ups è in funzione; ma per caso devo fare un ciclo di "scarica"/"carica" della batteria per ottimizzarne la durata o ciò è ininfluente????
Oppure se la risposta è si sono ancora in tempo o oramai è tardi???
Mi sà però che mi faccio troppe seghe mentali ........ma stò "coso" me lo sono sudato
scaricare una batteria è infausto...

ogni ciclo di carica/scarica riduce la vita utile delle batterie, per cui anche in caso di black-out, evita di scaricare inutilmente le batterie. se è scattato il contatore riarmalo il prima possibile. se invece si tratta di un black-out evita salva il lavoro e spegni il pc.

il tutto cum granu salis ovviamente. se hai mezz'ora di autonomia non c'è bisogno di precipitarsi a spegnere il pc come se dovesse esplodere da un momento all'altro, finisci di fare quel che devi fare, senza indugiare troppo poi spegni. se invece l'autonomia è di soli 10 minuti, magari non aspettare l'ultimo secondo per chiudere tutto...

Quote:
Originariamente inviato da ELSAVIO87 Guarda i messaggi
Chiarissimo, è un pò quello che temevo... credo propio che cambierò UPS e prenderò uno di quelli da te consigliati.
Grazie mille ancora.
di nulla.
Old 06-04-2011, 07:14   #14774
Tony 75
Senior Member

Grazie mille hibone per la tua disponibilità
Old 06-04-2011, 09:53   #14775
Zuzzurellone
Member

Iscritto dal: May 2009
ciao a tutti avrei bisogno di un gruppo di continuità.
ho letto l'introduzione e vorre sapere di quanti w prenderlo e che marche mi consigliate in base ai miei consumi.

Domanda: si può attaccare una ciabatta a un gruppo di continuità in modo da attaccare monitor pc e stampanti e scanner tutti insieme?

quali caratteristiche vi servono???

cmq ho un pc con un alimentatore corarir 650w
2 stampanti (laser 19 w e inkjet)
1 scanner
1 lampada da 35 w
1 monitor lcd che consuma 27w
casse da 30w
Zuzzurellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 13:59   #14776
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Zuzzurellone Guarda i messaggi
ciao a tutti avrei bisogno di un gruppo di continuità.
ho letto l'introduzione e vorre sapere di quanti w prenderlo e che marche mi consigliate in base ai miei consumi.
le marche sono quelle dell'introduzione. una volta definiti i watt prendi il modello che ti costa meno, di solito è atlantis-land.

per sapere quanti watt ti servono bisognerebbe vedere scheda video e processore, l'alimentatore da solo dice ben poco.

Quote:
Domanda: si può attaccare una ciabatta a un gruppo di continuità in modo da attaccare monitor pc e stampanti e scanner tutti insieme?
si, si può fare, a patto di non attaccarci le stampanti laser.
Old 06-04-2011, 15:15   #14777
Zuzzurellone
Member

processore asus P5Q PRO e scheda video radeon 4890

Come mai non posso attaccare le stampanti?
Old 06-04-2011, 15:32   #14778
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Zuzzurellone Guarda i messaggi
processore asus P5Q PRO
quella è la scheda madre...

Quote:
e scheda video radeon 4890
un generico pc con una scheda video di quel tipo consuma complessivamente 412 watt,
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-testa_11.html

aggiungendo il monitor, 50 watt per un lcd medio, andiamo a 462 watt

la lampada e le casse se ne potrebbe fare a meno, ma comunque non superi i 550 watt, per cui un back-ups pro da 900va o un back-ups rs da 800va dovrebbero andare.

se cerchi un equivalente economico puoi provare con l'atlantis-land 1000va o eventualmente col 1500va visto che costa poco di più.

Quote:
Come mai non posso attaccare le stampanti?
le stampanti laser hanno un consumo che può variare molto rapidamente passando dal massimo al minimo e viceversa nel momento in cui il laser entra in funzione o si spegne, per cui l'ups può non reggere tale assorbimento e andare in protezione.

tanto per farti un'idea tieni presente che per collegare una laser, la apc suggerisce uno smart-ups da 1500va che è di tutt'altra fascia e costo, rispetto a quelli ad uso domestico. se vuoi puoi prendere quello, ma secondo me tutta questa necessità di proteggere una stampante non c'è.
Old 07-04-2011, 09:29   #14779
Zuzzurellone
Member

non so perkè ho scritto la scheda madre cmq Intel Core 2 Quad Q9550 2.83 GHz Cache 12Mb il consumo dovrebbe essere di 95w

ok le stampanti nn le collego cmq la atlantis che mi hai consigliato mi sembra la + economica.

Ho letto che ha come connettori IEC 320 e ne ha 6 quindi mi collego direttamente con quello, devo solo comprare i cavi.
Old 07-04-2011, 09:47   #14780
Zuzzurellone
Member

G-TEC Ondulatore UPS da 1500va va bene lo stesso????

e cosa cambia da un 1500va di marche diverse??? il tempo che rimane attivo?

Ultima modifica di Zuzzurellone : 07-04-2011 alle 16:41.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian