Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 21:36   #1421
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
però scusa, il rischio di bruciare l'ali sorge qualore utilizzassi la presa per alimentatore che si trova sull'up, ma nel modello che ho linato sono presenti a nche le prese normali, se utilizzassi quelle cambierebbe qualcosa o no?
.. l' alim si brucia il monento che l' UPS sfalsa la corrente che l' alim VUOLE in entrata. basta un minimo valore fuori specifica (dell' alim) e te lo trovi bruciato (o anche no, dipende dai casi).

... se va via la corrente chi alimenta il pc??? l'UPS
... a cosa lo attacchi l' alim??? all' UPS
... se va via la corrente cosa "da corrente"??? l' UPS
... a cosa da corrente l' UPS??? all'alim (e altre robe che ci attacchi sotto)
... l' UPS è ad "onda pura"??? no, quindi hai una % di probabilità che si bruci l'alim xchè "sputa" fuori la corrente "simulando l'onda pura"
... l' UPS è ad "onda pura"??? si, quindi vai sul sicuro xchè l' UPS elabora la corrente in modo corretto e l'alim non sente sbalzi e non rischi di bruciarlo.
... l' UPS a "onda simulata" quanto costa??? da 50 a 500€
... l' UPS a "onda pura" quanto costa??? da 300 a 1500€ (e oltre volendo)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 21:36   #1422
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
che devo spiegare?! è tutto sul manuale.
mediamente per motivi diversi l'ups entra in modalità batteria anche in presenza di rete.
le ragioni possono essere varie, ma sostanzialmente avviene in caso di:
tensione di rete fuori range.
checkup dello stato della batteria.
Già.. lo avessi.. l'ho preso usato
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 21:40   #1423
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Già.. lo avessi.. l'ho preso usato
scaricarlo da internet?!?
Old 20-11-2007, 21:40   #1424
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
.. l' alim si brucia il monento che l' UPS sfalsa la corrente che l' alim VUOLE in entrata. basta un minimo valore fuori specifica (dell' alim) e te lo trovi bruciato (o anche no, dipende dai casi).

... se va via la corrente chi alimenta il pc??? l'UPS
... a cosa lo attacchi l' alim??? all' UPS
... se va via la corrente cosa "da corrente"??? l' UPS
... a cosa da corrente l' UPS??? all'alim (e altre robe che ci attacchi sotto)
... l' UPS è ad "onda pura"??? no, quindi hai una % di probabilità che si bruci l'alim xchè "sputa" fuori la corrente "simulando l'onda pura"
... l' UPS è ad "onda pura"??? si, quindi vai sul sicuro xchè l' UPS elabora la corrente in modo corretto e l'alim non sente sbalzi e non rischi di bruciarlo.
... l' UPS a "onda simulata" quanto costa??? da 50 a 500€
... l' UPS a "onda pura" quanto costa??? da 300 a 1500€ (e oltre volendo)
chiarissimo

grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 21:43   #1425
Senior Member

In quello che ho scaricato non si parla di routine di selfcheck.. e non avevo collegato subito fosse il test autodiagnostico..

Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 20-11-2007 alle 21:46.
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 21:54   #1426
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
In quello che ho scaricato non si parla di routine di selfcheck.. e non avevo collegato subito fosse il test autodiagnostico..
mi scuso per l'inglesismo
Old 20-11-2007, 21:55   #1427
Senior Member

Quote:
mi scuso per l'inglesismo
Di nulla.. ci mancherebbe..
Old 21-11-2007, 07:51   #1428
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
ragazzi!
Ho provato a cercare ma non riesco a trovare nulla
Con il mio powermust 800USB il software per lo shutdown sembra non funzionare
vista me lo blocca e non si riesce a sbloccare...

Conoscete qualche altro software da consigliarmi ?

Grazie
Quote:
io non uso svista quindi ti posso aiutare ben poco...
hai provato a:

controllare se vista integra un servizio di gestione ups?!
verificare i permessi per il software che usi,
chiedere aiuto sul thread ufficiale di windows vista
controllare sul sito della mustek!?
http://www.mustek.de/eng_/html/treiber/ups.htm
provato con l'ultima versione ma non ne vuole sapere !
Vorrei sapere se a qualcuno di voi da lo stesso problema
anche su altro SO....
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 08:49   #1429
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Girando per il sito Apc, mi sono accorto che in realtà il mio non è un APC Back-up da 500Va, ma da 350VA
Premetto che ora non sono a casa e non posso verificare ma nella scatola c'era scritto qualcosa tipo 230/500VA e io credevo che 230 era la tensione di ingresso/uscita e 500VA la potenza dell'UPS. Invece sull'UPS vero è proprio c'è scrito Back-up CS 350.
La cosa che mi chiedo adesso è, è sufficiente per il mio iMac 350VA, sul sito APC dichiarano 5 minuti di autonomia per un carico di 200W, non sò di preciso quanto consuma il Mac, qualcuno può illuminarmi?

EDIT: Per ora ho trovato su macrumori che supera di poco i 100w, quindi dovrebbe essere sufficiente anche il 350.
Un altro tizio ha effettuato i seguenti rilevamenti (iMac 24" 2.4Ghz)
1. Minimum brightness, idle CPU = 93 watts
2. Maximim brightness, idle CPU = 127 watts
3. Maximum brightness, max CPU = 152 watts
4. Sleeping = 3 watts

Ultima modifica di VashTheStampede83 : 21-11-2007 alle 09:09.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 09:47   #1430
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Anche il mio APC BR800I (che a breve sarà sostituito dall'Atlantisland 1001) va frequentemente in modalità batteria, anche quando non ci sono blackout. Mentre il Tecnoware Power Advanced 1500XP AVR che ho nell'altro PC non va praticamente mai in "battery mode" tranne ovviamente quando c'è un blackout. Questo mi fa venire il dubbio che il Tecnoware riesce a correggere meglio la corrente evitando l'intervento della batteria mentre invece l'APC, nonostante fosse AVR come il Tecnoware, ad ogni minima variazione della rete elettrica fa intervenire la batteria.

Ultima modifica di AndHD : 21-11-2007 alle 09:50.
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 10:36   #1431
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da AndHD Guarda i messaggi
Anche il mio APC BR800I (che a breve sarà sostituito dall'Atlantisland 1001) va frequentemente in modalità batteria, anche quando non ci sono blackout. Mentre il Tecnoware Power Advanced 1500XP AVR che ho nell'altro PC non va praticamente mai in "battery mode" tranne ovviamente quando c'è un blackout. Questo mi fa venire il dubbio che il Tecnoware riesce a correggere meglio la corrente evitando l'intervento della batteria mentre invece l'APC, nonostante fosse AVR come il Tecnoware, ad ogni minima variazione della rete elettrica fa intervenire la batteria.
andando a supposte potrebbe invece darsi che il tecnoware non corregga la tensione. tanto non la si vede...
Old 21-11-2007, 10:43   #1432
Senior Member

Quote:
andando a supposte potrebbe invece darsi che il tecnoware non corregga la tensione. tanto non la si vede...
Old 21-11-2007, 10:46   #1433
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
ma proprio nessuno che può darmi una mano?

Almeno indicatemi un programmino per ups da utilizzare su vista!
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 10:56   #1434
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
La tua "analisi"...

..è forse un poco tropo superficiale...
Può anche darsi che "microinterruzioni" di pochi millisecondi e comunque entro i 10 millisecondi di metà periodo a 50Hz, vengano solo rilevate dal gruppo di continuità A.P.C.
Quello che macroscopicamente l'uomo avverte è una commutazione del gruppo di continuità non dovuta alla tensione di rete che ha oltrepassato i limiti superiore od inferiore della finestra di funzionamento del sistema A.V.R, ma dovuta a "buchi" presenti nella erogazione dell'energia elettrica.
Tali interruzioni di breve durata comportano comunque stress elettronico ai condensatori presenti nell'alimentatore...
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 11:01   #1435
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
@ marco71:
Guardando le caratteristiche del mio UPS ho visto che è provvisto di un "modulo" per il filtraggio dalla seguente descrizione:

Filtraggio continuo rumore multi-polo : transito sovratensioni 5% IEEE : tempo di risposta di clamping zero : soddisfa UL 1449

E' possibile che si questo la causa del ronzio che sento(sia ad UPS pento che acceso) che come dicevi tu segue una specie di cadenza (ritmo) costante?

Grazie
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 11:38   #1436
Marco71
Senior Member

Ciao...

...le U.L 1449 sono delle specifiche definite per far conformare i costruttori di U.P.S (ma non solo di U.P.S) ad implementazioni che garantiscano una base comune e minima di filtraggio anti spikes, surges ecc.
Queste ultime sono anomalie transienti di varia durata ed entità che si possono sovrapporre alla normale tensione erogata dal distributore di energia elettrica (soprattutto perché nel tragitto che parte dalla sottostazione di trasformazione ed arriva a casa, ci possono essere forti carichi a carattere induttivo che posso indurre forte sovra e sotto tensioni oltre che naturalmente una tensione indotta da E.M.I oppure da scarica atmosferica (non fulminazione diretta che porta a distruzione quasi certa dati valori energia in gioco).
Il ronzio se sempre presente potrebbe essere o fisiologico al funzionamento dei componenti interni oppure effetto provocato dalla qualità della energia elettrica che ti arriva (inquinata in vario modo).
Un mio U.P.S serie Back U.P.S CS da 500 V.A reagisce così ad esempio al rientro da funzionamento a batteria: si può sentire un certo ronzio che però tende ad estinguersi nel tempo segno che il circuito elettronico interno è dotato di un certo auto-smorzamento naturale che riporta in condizioni di stabilità l'assieme.
La dicitura "multi polo" significa che il filtro interno nella sua funzione di trasferimento presenta più poli per arrivare ad attenuare con "maggiore velocità" eventuali disturbi transienti che possano giungere all'utenza elettrica.
Così per curiosità, puoi registrare in formato .wav (16 bit/44.1 KHz) il rumore che emana dall'U.P.S ?
Forse si può dedurre altro dalla sua analisi.
Thanks.

Marco71.
Old 21-11-2007, 11:40   #1437
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:

A giudicare dal software di diagnostica del Tecnoware non sembra che ci siano sbalzi di corrente di entità tale da far intervenire la batteria. Poi ho controllato con il tester in vari momenti della giornata e la corrente a casa mia è stabile. Ho verificato che se ci sono variazioni di tensione, queste a casa mia sono piccole e correggibili con l'intervento dell'avr. L'APC sembra invece che ha bisogno della batteria per correggerle.
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 11:49   #1438
danimatrix
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
riavvio pc

Ragazzi ciao a tutti è una mattinata che leggo ma non riesco a trovare soluzione, potete darmi una mano?

Il mio problema è semplice, quando capita un blackout a casa, l'ups (vendutomi assieme al pc) si attiva normalmente, ma il pc si riavvia. E non arriva nemmeno a caricare windows (vista ultimate 64) che si spegne definitivamente.

(Premettendo che di elettronica ne capisco poco)

l'ups è il Nilox EASY 720 (360w) che alimenta un pc ed uno schermo 22 pollici.
Mi sono accorto che nell'alimentatore del pc c'è scritto PREMIER DR-8600BTX 24pin 600 WATT max - PassivePFC(r).

Il fatto che si riavvia è dipeso dall'ups troppo piccolo?perchè mi sembra starno che prima dei 10 secondi di autonomia si riavvii. Paradossalmente in quei 10 secondi dovrei avere il tempo di salvare i dati.

Grazie in anticipo.
danimatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 11:54   #1439
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danimatrix Guarda i messaggi
Ragazzi ciao a tutti è una mattinata che leggo ma non riesco a trovare soluzione, potete darmi una mano?

Il mio problema è semplice, quando capita un blackout a casa, l'ups (vendutomi assieme al pc) si attiva normalmente, ma il pc si riavvia. E non arriva nemmeno a caricare windows (vista ultimate 64) che si spegne definitivamente.

(Premettendo che di elettronica ne capisco poco)

l'ups è il Nilox EASY 720 (360w) che alimenta un pc ed uno schermo 22 pollici.
Mi sono accorto che nell'alimentatore del pc c'è scritto PREMIER DR-8600BTX 24pin 600 WATT max - PassivePFC(r).

Il fatto che si riavvia è dipeso dall'ups troppo piccolo?perchè mi sembra starno che prima dei 10 secondi di autonomia si riavvii. Paradossalmente in quei 10 secondi dovrei avere il tempo di salvare i dati.

Grazie in anticipo.
Mi sembrano troppo pochi..
Old 21-11-2007, 12:06   #1440
Marco71
Senior Member

I comuni...

Quote:
Originariamente inviato da AndHD Guarda i messaggi
A giudicare dal software di diagnostica del Tecnoware non sembra che ci siano sbalzi di corrente di entità tale da far intervenire la batteria. Poi ho controllato con il tester in vari momenti della giornata e la corrente a casa mia è stabile. Ho verificato che se ci sono variazioni di tensione, queste a casa mia sono piccole e correggibili con l'intervento dell'avr. L'APC sembra invece che ha bisogno della batteria per correggerle.
...tester analogici od anche i multimetri "digitali" non sono in grado di rilevare anomalie di pochi ms di durata che vengono integrate e sottoposte a filtraggio "passa basso" dallo strumento.
Per rilevare tali anomalie che l'A.P.C può rilevare, ti serve (come minimo) un multimetro con logging dei dati e soprattutto con livelli di trigger adatti a fenomeni transienti di breve e brevissima durata.
Un multimetro adatto allo scopo potrebbe essere un Fluke 89 IV (ora non più in produzione) oppure il seguente Fluke 189 (sono ambedue strumenti a 4 cifre 1 1/2 dotati di sistema di logging interno e rilevano anomalie transienti anche di pochi ms).
Grazie.

Marco71.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian