Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2010, 10:27   #12461
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se ti ha fatto la misura qualcuno va bene, se l'hai letto su una rivista non ci credo.
si c'è qualcuno qui sul forum che ha fatto la misurazione qualche pagina indietro.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 13:51   #12462
lukio68
Senior Member

L'Avatar di lukio68

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Io ho il modello inferire questo http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=BR550GI e va splenditamente bene.....

Cosa ti regge quell'UPS? Quale configurazione? Te lo chiedo perché lo avevo adocchiato anche io che ho un pc che nella peggiore delle ipotesi consuma sui 350W, ma nel 95% dei casi non arriva a 300. Grazie
Ho trattato con: 3N20, overfusion, echirulli, schumyFast, hir79ole, rdefalco, marco a, Formula gloria, gambit3rd, nico1612, Point_of_view, johnp1983, enricoa, as2k3, Parappaman, damo_88, speedy29, Darkover, tormento866, aleforumista, djdlewis, jolly74, pfist, Pasta17, overclockers75. Truffato da: Tiko92
lukio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 14:10   #12463
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se ti ha fatto la misura qualcuno va bene, se l'hai letto su una rivista non ci credo.
Misurato con il Wattmetro Lidl più volte, confermo 24W da spento e 27W acceso. Entrambe le misurazioni senza alcun carico o presa apllicata. Del resto si capisce da quanto scalda che i valori sono realmente quelli.
La soluzione è semplice per quanto riguarda il calore:
http://www.webalice.it/tittopower/download/sx.jpg
http://www.webalice.it/tittopower/download/dx.jpg
Sono fori da 80 sui lati e 90 sopra, con applicate le classiche griglie da ventole.
In questo modo diventa appena tiepido, se lasciato chiuso in estate arriva apuzzare di smalto cotto del trasformatore, un odore molto penetrante e fastidioso.
Per i consumi basta staccarlo quando non serve.

Ultima modifica di tweester : 31-10-2010 alle 14:12.
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 14:13   #12464
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Misurato con il Wattmetro Lidl più volte, confermo 24W da spento e 27W acceso. Entrambe le misurazioni senza alcun carico o presa apllicata. Del resto si capisce da quanto scalda che i valori sono realmente quelli.
a ogni boot carica la batteria per qualche minuto, quindi fargli fare un ciclo di carica a ogni accensione mi pare una cosa non buona.

per curiosità che alimentatore hai?
Old 31-10-2010, 14:42   #12465
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Sono fori da 80 sui lati e 90 sopra, con applicate le classiche griglie da ventole.
In questo modo diventa appena tiepido, se lasciato chiuso in estate arriva apuzzare di smalto cotto del trasformatore, un odore molto penetrante e fastidioso.
e pensare che alla fabbrica bastava "mettere" il tutto in un case di alluminio e qualche feritoia di areazione per risolvere il problema
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 15:07   #12466
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

confermate che in questo thread nessuno ha comprato o possiete uno SmartUPS nuovo tipo l'SMT1000i?

http://www.apc.com/products/resource...e_sku=SMT1000I

avrei un pò di domandine...
Old 31-10-2010, 15:45   #12467
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
a ogni boot carica la batteria per qualche minuto, quindi fargli fare un ciclo di carica a ogni accensione mi pare una cosa non buona.

per curiosità che alimentatore hai?
Può essere che a ogni accensione faccia la ricarica, la cosa non mi preoccupa però, in fondo se sono cariche gli darà non più qualche mAh e via...

Come alimentatore ho un corsair 550W preso da poco.
Old 31-10-2010, 15:51   #12468
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
e pensare che alla fabbrica bastava "mettere" il tutto in un case di alluminio e qualche feritoia di areazione per risolvere il problema
...Poi forse il costo sarebbe lievitato troppo...Le feritoie sui lati sarebbero anche sufficienti se ci fossero state quelle sul tetto, le più importanti, poichè è li che si concentra il calore che ovviamnte non riesce a uscire solo dalle paratie laterali.
Intendiamoci, l'ups non si frigge se non lo bucate, lo smalto del trasformatore regge sicuramente sopra i 150°, ma me non andava giù sentirlo scottare...
Old 31-10-2010, 17:14   #12469
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
ki è ke mi sa consigliare un UPS? il mio carico è di 800 watt più o meno....
io non so proprio dove guardare...
grazie
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 17:20   #12470
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
...Poi forse il costo sarebbe lievitato troppo...Le feritoie sui lati sarebbero anche sufficienti se ci fossero state quelle sul tetto, le più importanti, poichè è li che si concentra il calore che ovviamnte non riesce a uscire solo dalle paratie laterali.
Intendiamoci, l'ups non si frigge se non lo bucate, lo smalto del trasformatore regge sicuramente sopra i 150°, ma me non andava giù sentirlo scottare...
si lievitato il costo ma di quanto? 10 15 euro? un case metallico di quanto puo' incidere? per le feritoie di areazione non credo incida la dissipazione del calore e' importante (vedi dissipatore cpu ecc e qui ne sappiamo molto di queste cose )
Old 31-10-2010, 17:21   #12471
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
ki è ke mi sa consigliare un UPS? il mio carico è di 800 watt più o meno....
io non so proprio dove guardare...
grazie
beh stiamo parlando proprio dell'atlandis land 1501 credo che per te vada bene
Old 31-10-2010, 17:38   #12472
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
beh stiamo parlando proprio dell'atlandis land 1501 credo che per te vada bene
questo puo andare bene? scusami ma io di ste cose ne so meno di 0...
A03-S1501
Atlantis UPS Interactive OnePower 1501 1500VA-900W Usb
Atlantis Land modello A03-S1501 Interactive OnePower è un gruppo di continuità, atto a salvaguardare il proprio lavoro da improvvisi cali di tensione o problemi all'alimentazione. L'UPS ha potenza d'uscita di 1500VA per un carico supportato di 900W
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U

Ultima modifica di Messi89 : 31-10-2010 alle 17:52.
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 17:42   #12473
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:

regge 800watt si?
cmq grazie
atlandis land lo dichiara 900Watts penso che per quello che chiedi vada bene
Old 31-10-2010, 19:00   #12474
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
questo puo andare bene? scusami ma io di ste cose ne so meno di 0...
A03-S1501
Atlantis UPS Interactive OnePower 1501 1500VA-900W Usb
Atlantis Land modello A03-S1501 Interactive OnePower è un gruppo di continuità, atto a salvaguardare il proprio lavoro da improvvisi cali di tensione o problemi all'alimentazione. L'UPS ha potenza d'uscita di 1500VA per un carico supportato di 900W
se vai un pò di pagine indietro trovi le mie impressioni di primo utilizzo con i7 920 + gtx480 oc a liquido e ps3...nn'è un carico al pari di i7 920, 2 hd5970 + monitor ma nn si discosta molto e siccome nel mio caso, con entramni sotto stress, sofor di poco il 50% nn dovresti avere problemi...

...certo se la copertura nn ti serve per brevi e sporadiche cadute di tensione (come nel mio caso) ma per proteggerti da una linea più disturbata può valer la pena puntare su qualcosa di superiore...

...i prezzi in quel caso però salgono in fretta e dai 130€ del S1501 si arriva come niente ai 300-400€ di un APC...

...nel tuo caso per es. potresti pensare ai 1500VA della linea Backup-UPS RS (tipo BR1500GI o il da poco EOL LCDI)...oppure se vuoi strafare ad uno Smart-UPS tipo i SUA o SMT sempre da 1500VA...

...su quest'lutimi, come mi è stato fatto notare quando l'avevo valutati per l'acquisto, si trovano offerte con prezzi molto più bassi della media...possono essere ottimi, però, siccome le batterie all'interno anche a star inutilizzati con gli anni si degradano, potrebbero essere dei fondi di magazzino li da anni che ora stanno a prezzo motlo basso per riuscire a liberarsene (e, soprattutto per ups di questo calibro, cambiare le batterie nn'è una spesa da poco)...

...come linea guida poi è anche bene sovradimensionare un pò l'ups rispetto al carico a cui dev'esser sottoposto (anche un pò di più di quello che si fa solitamente con gli ali) per stressare il meno possibile le batterie e nn farle degradare precocemente...

...per es. io per il carico prima descritto + monitor e xbox360, anche se sarebbe bastato il solo s1501, ho preferito prendere anche un BE700G-IT della APC a cui attaccarci monitor e xbox360 e credo sia stata una scelta ottimale oltre che per la comodità delle prese schuko anzichè solo iec, anche perchè così entrambi sono sottoposti ad un carico massimo poco superiore al 50% della loro capacità [da prove fatte successivamente lo stress a cui vien sottoposta la batteria/e cresce esponenzialmente col carico e ugualmente decresce l'autonomia...se per es. con la ps3 a scaricare una patch e il pc a navigare potrei stare anche più di 30min senza corrente, col solo pc in load ne rimarebbero poco più di 10]...

...se nel tuo caso però l'unico componente da reggere è il pc e il monitor fare questo tipo di "doppio acquisto" (percui al s1501 attaccaresti solo il pc e all'altro il monitor più il resto) nn ti conviene e allora devi per forza prendere un solo UPS in grado di soddisfare al meglio il tutto...

...in definitiva S1501 è sufficente ma se prevedi che potrà andare spesso a batteria allora magari prendere qualcosa di superiore nn sarebbe uno spreco...

...tenendo presente cmq che questo è il parere di un profano in campo UPS e ti converrebbe prima di "passare all'azione" sentire il parere di qualcuno esperto...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 19:21   #12475
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
buonasera a tutti
ho bisogno di un parere da qualche esperto su questo aggeggio http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=67

Apc LINE-R
non e' un UPS ma un regolatore di tensione

capita che di giorno con il pc sottosforzo (bench , games)mi si riavvii come se qualcosa andasse in protezione ... in orari serali e notturni il problema non si presenta mai
Ho pensato potesse dipendere dalla linea disturbata o da sotto/sovratensione, ho letto che puo' dipendere dai carichi delle abitazioni adiacenti , industrie ecc ... Puo' essere o ho fatto un ragionamento distorto?

Il mio pc consuma parecchio: cpu occata, gtx470 in SLI , impianto a liquido... ho un alimentatore corsair da 850w

secondo voi quell'aggeggino puo' risolvere ed e' adeguato al mio pc?
Non mi interessa un UPS vero e proprio ... se ci sono temporali stacco la spina e se salta la corrente non ho dati importanti da farne una tragedia...
Old 31-10-2010, 19:28   #12476
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
buonasera a tutti
ho bisogno di un parere da qualche esperto su questo aggeggio http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=67

Apc LINE-R
non e' un UPS ma un regolatore di tensione

capita che di giorno con il pc sottosforzo (bench , games)mi si riavvii come se qualcosa andasse in protezione ... in orari serali e notturni il problema non si presenta mai
Ho pensato potesse dipendere dalla linea disturbata o da sotto/sovratensione, ho letto che puo' dipendere dai carichi delle abitazioni adiacenti , industrie ecc ... Puo' essere o ho fatto un ragionamento distorto?

Il mio pc consuma parecchio: cpu occata, gtx470 in SLI , impianto a liquido... ho un alimentatore corsair da 850w

secondo voi quell'aggeggino puo' risolvere ed e' adeguato al mio pc?
Non mi interessa un UPS vero e proprio ... se ci sono temporali stacco la spina e se salta la corrente non ho dati importanti da farne una tragedia...
non c'entra niente la linea elettrica hai semplicemente il PC troppo occato, abbassa l'oc visto che non è in grado di reggerlo.
il tuo alimentatore ha già il PFC attivo che è più che sufficiente per eventuali impurità sulla linea, con quel coso peggioreresti solo la situazione di parecchio.
Old 31-10-2010, 19:34   #12477
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

no il pc e' perfettamente stabile e ne sono certo.. passo qualsiasi IBT , Prime , Furmark ecc ecc
succede anche a default in determinate fascie orarie al mattino e nel primo pomeriggio piu' sovente... effettuo lo stesso test o avvio un gioco di sera o di notte e nn succede mai... nei weekend idem
Old 31-10-2010, 19:38   #12478
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
no il pc e' perfettamente stabile e ne sono certo.. passo qualsiasi IBT , Prime , Furmark ecc ecc
succede anche a default in determinate fascie orarie al mattino e nel primo pomeriggio piu' sovente... effettuo lo stesso test o avvio un gioco di sera o di notte e nn succede mai... nei weekend idem
che sei certo, che vuoi essere certo se si riavvia.

la linea elettrica non c'entra niente con il reboot, il reboot sopratutto se avviene sotto carico è da imputare ad un OC troppo spinto, ad un PSU che sta per stirare le zampe o sottodimensionato o a componenti che stanno per morire.

se ci sono problemi di alimentazione sulla linea, il PC si spegne non si riavvia.
Old 31-10-2010, 19:47   #12479
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Buonasera a tutti!

Sarei interessato anche io per l'acquisto di un buon gruppo di continuità.

Come marca ho sentito dire che la migliore è APC, perciò rimarrei su quella.

Me ne occorre uno che abbia min. 400w di supporto e come autonomia almeno 5min.

Ho dato un'occhiata a questo modello che pare faccia proprio a caso mio:
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200
si tratta dell'Apc be700g-it;
qualcuno di voi ce l'ha?
come si trova?

...poi ho visto anche questo:
...ma non ha le spine "normali" come quello di prima, e mi co vorrebbero delle ciabatte apposta... diverrebbe troppo confusionale e troppe cose in giro...
tanto ha la stessa autonomia del be700g-it...a differenza che questo ha 5w in meno, e si carica in 8h, mentre l'altro in 16h...

...poi vabbè, c'è questo che di sicuro "è il top di gamma":
..stiamo parlando dell'Apc pro 900...ma costa un pò di più...

Il mio budget max è di 100€, ma se necessario arrivo a 150€ ma non oltre...

cosa ne dite, posso andare sul be700g-it o c'è di meglio a quel prezzo con minimo 500w?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 19:53   #12480
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

l'alimentatore e' dimensionato correttamente..
e' un corsair HX 850 da 70 ampere , ho un i5 uno SLI di 470 ... sono perfettamente coperto e nei margini per farlo lavorare in efficienza
Le temperature dei componenti sono tutte estremamente basse, sono a liquido sia vga che cpu .. la cpu lavora sta' sui 50 gradi in full e le vga se raggiungono i 42/43 gradi in game e' tanto
se c'e' qualcosa di malfunzionante dovrei aver problemi sempre e cmq.
Potrei lasciare il pc una notte intera sotto IBT e Furmark contemporaneamente e non avrebbe problemi a reggere.
Ripeto, capita solo in orari diurni e non sempre... il pc si spegne e si sente un clic come se andasse in protezione... si riavvia semplicemente xke' da bios e' impostato in tal modo.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian