|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Qualcuno mi può dare una mano? Devo comprarmi 2 UPS, uno per collegarci il pc e uno per il reparto console (tv, lettore dvd, e 3 console)...qualche suggerimento? Della guida non ho capito nulla...
![]()
![]() |
#1182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() scherzi a parte essenzialmente è una quesione di assistenza, servizi integrati, e di costruzione, gli atlantis land sono rimarchiati, gli apc presumo di no, ma non è detto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1183 | |
Senior Member
|
Quote:
a: è sufficiente. b: è più conveniente rispetto a due ups. per un tv xbox e lettori dvd etc un ups sinewave è altamente consigliabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1184 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
rimarchiati? quindi? usano componenti più economici?
![]() |
#1185 |
Senior Member
|
non necessariamente. dire che gli ups sono rimarchiati significa dire che la atlantis produce solo i manuali gli imballi e gli adesivi, eventualmente il software che trovi nelle scatole, consegna tutto ad un produttore di ups che resta anonimo, e che progetta e produce ups imballandoli con i cartoni della atlantis-land.
Generalmente molti prodotti come gli alimentatori per pc i lettori divx da tavolo e via dicendo sono prodotti così, spesso vengono usate componenti economiche, ma non è sempre la regola. I fortron sono ottimi prodotti, ad esempio i cwt pure sono buoni i liteon non sembrano una sola, e via dicendo. ( in questo caso si tratta di alimentatori per pc, ma sono molti i casi ) la atlantis-land ha dato prova di vendere prodotti buoni ad esempio per i router per le schede di rete e per i modem, non c'è ragione che si sputtani il nome sugli ups, quindi immagino che anche gli ups siano di buona fattura, inoltre anche l'assistenza è buona. In ogni caso è una ditta generalista, come mustek quindi non ha un marchio da imporre... Perchè gli apc costano di più?! La apc però ha dalla sua presenza di lunga data sul mercato, un marchio invidiabile, una posizione leader sul mercato, un'assistenza tale che ti mandano col corriere l'imballo vuoto a loro spese, se devi mandare in assistenza l'ups e non hai l'imballo, tutti questi servizi ovviamente costano, ed ecco il prezzo più alto. Naturalmente ci saranno anche differenze da un punto di vista costruttivo e qualitativo, ma non avendo mai aperto ne confrontato ups dei due marchi non mi pronuncio, anche perchè a quanto pare l'atlantis land si è mostrato anche più silenzioso di un apc, se questo non dice niente sulla qualità, però incide sulle prestazioni, che è ciò che la gente può valutare più facilmente. Ultima modifica di hibone : 06-11-2007 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1186 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Denghiù. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1187 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
..."tecnologia NO BREAK"...
Sarebbe?
![]() |
#1188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() cos'è un ups sinewave? Qualche consiglio su cosa acquistare?
![]() |
![]() |
#1189 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Ciao a tutti.
Ho cercato di dare un lettura veloce al thread e di fare qualche ricerca coi termini che mi interessavano. Ho capito che ci sono problemi se si prendono UPS con sinusoidale non pura (ossia parecchi di quelli in commercio a prezzi decenti) se si ha un pc con ali con PFC attivo. Io dovrei comprare un PC con un Thermaltake ToughPower 650W come alimentatore, ed ha il PFC attivo. Sinceramente non mi posso permettere un UPS che costi un sesto del pc, ma ho un budget di 50-100€. Dunque potrei prendere un Mustek tipo questo. Ora mi chiedo: mi conviene prendere comunque un UPS (come il Mustek del link) o, per i problemi del PFC attivo, tanto vale non prenderlo? ![]() ![]() Quali sono i problemi più gravi e comuni che potrebbe comportare la mancanza di un UPC (a parte la perdita dei dati non salvati/problemi con aggiornamenti firmware/bios e cose così, intendo a livello di danneggiamento dell'hw)?
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
![]() |
![]() |
![]() |
#1190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1191 |
Senior Member
|
Inoltre quando vado su risk assessment il simbolo di fianco a bad battery, Internal temperature, ecc diventa una freccia circolare verde, mi appare la clessidra e si blocca tutto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
![]() Quindi spegnimenti improvvisi dovuti a mancanza di corrente (che da me sono rarissimi, ho la centrale elettrica non lontana ![]() ![]() ![]() ![]()
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Succede...
Quote:
Thanks. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1195 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Qualcuno sa in quale ambito collocare la tencologia "NO BREAK"?
![]() |
#1196 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sinceramente l'ho trovato troppo pesate, ho preferito il servizio microfoft. Io comunque ti suggerisco di controllare all'assistenza apc. mi sa che fai prima. Ah controlla magari con il visualizzatore eventi... Quote:
Quote:
Quote:
Generalmente se l'alimentatore è buono possono comunque partire i cluster dell'hd, a me è successo e ne ho avuto conferma leggendo un articolo, ma non chiedermi dove perchè ora non lo ricordo... forse hardware secrets boh... se l'alimentatore è scrauso e può anche saltare il danneggiamento può colpire la scheda madre... o la scheda video... per cui un ups in caso di blackout frequenti è altamente consigliabile. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1198 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
Che dite allora? mi prendo l' apc smart da 750va?
siamo sicuri che non brucio niente (ho il pc in firma) ? ![]()
![]() |
#1199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() anch'io ho la TV in un'altra stanza ed in più voglio collegarci tutte le luci di casa dall'UPS, metto due fili nuovi rossi da 2,5 mmq fino al centralino nel centralino metto un nuovo magnetotermico 2P C2 (2A) da 6kA dall'uscita del magnetotermico, alimento tutti i magnetotermici luce rimuovendo i collegamenti precedenti con la Dymo faccio delle belle etichette per segnalare la controalimentazione dell'UPS nella stanza con la TV, passo la presa da forza a luce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1200 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Comparativa UPS
Visto che è cosa rara, sperando di fare cosa gradita, segnalo questa comparativa tra UPS da 1000VA:
http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20070816 Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.