Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 19:31   #1181
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Qualcuno mi può dare una mano? Devo comprarmi 2 UPS, uno per collegarci il pc e uno per il reparto console (tv, lettore dvd, e 3 console)...qualche suggerimento? Della guida non ho capito nulla...
Old 06-11-2007, 20:41   #1182
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
interessante costa gli stessi soldi (se non di meno) dell' apc da 750va nonostante sia da 1000va...

dove sta la fregata?
semplice l'assistenza non manda l'addetto ad offrirti il caffè

scherzi a parte essenzialmente è una quesione di assistenza, servizi integrati, e di costruzione, gli atlantis land sono rimarchiati, gli apc presumo di no, ma non è detto.
Old 06-11-2007, 20:53   #1183
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Qualcuno mi può dare una mano? Devo comprarmi 2 UPS, uno per collegarci il pc e uno per il reparto console (tv, lettore dvd, e 3 console)...qualche suggerimento? Della guida non ho capito nulla...
un ups probabilmente:
a: è sufficiente.
b: è più conveniente rispetto a due ups.

per un tv xbox e lettori dvd etc un ups sinewave è altamente consigliabile.
Old 06-11-2007, 21:22   #1184
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
semplice l'assistenza non manda l'addetto ad offrirti il caffè

scherzi a parte essenzialmente è una quesione di assistenza, servizi integrati, e di costruzione, gli atlantis land sono rimarchiati, gli apc presumo di no, ma non è detto.
rimarchiati? quindi? usano componenti più economici?
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 21:56   #1185
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
rimarchiati? quindi? usano componenti più economici?
non necessariamente. dire che gli ups sono rimarchiati significa dire che la atlantis produce solo i manuali gli imballi e gli adesivi, eventualmente il software che trovi nelle scatole, consegna tutto ad un produttore di ups che resta anonimo, e che progetta e produce ups imballandoli con i cartoni della atlantis-land.

Generalmente molti prodotti come gli alimentatori per pc i lettori divx da tavolo e via dicendo sono prodotti così, spesso vengono usate componenti economiche, ma non è sempre la regola.

I fortron sono ottimi prodotti, ad esempio i cwt pure sono buoni i liteon non sembrano una sola, e via dicendo. ( in questo caso si tratta di alimentatori per pc, ma sono molti i casi )

la atlantis-land ha dato prova di vendere prodotti buoni ad esempio per i router per le schede di rete e per i modem, non c'è ragione che si sputtani il nome sugli ups, quindi immagino che anche gli ups siano di buona fattura, inoltre anche l'assistenza è buona. In ogni caso è una ditta generalista, come mustek quindi non ha un marchio da imporre...

Perchè gli apc costano di più?!
La apc però ha dalla sua presenza di lunga data sul mercato, un marchio invidiabile, una posizione leader sul mercato, un'assistenza tale che ti mandano col corriere l'imballo vuoto a loro spese, se devi mandare in assistenza l'ups e non hai l'imballo, tutti questi servizi ovviamente costano, ed ecco il prezzo più alto. Naturalmente ci saranno anche differenze da un punto di vista costruttivo e qualitativo, ma non avendo mai aperto ne confrontato ups dei due marchi non mi pronuncio, anche perchè a quanto pare l'atlantis land si è mostrato anche più silenzioso di un apc, se questo non dice niente sulla qualità, però incide sulle prestazioni, che è ciò che la gente può valutare più facilmente.

Ultima modifica di hibone : 06-11-2007 alle 22:02.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 23:02   #1186
blazar666
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
per le vde non dovresti avere particolari problemi che io sappia le prese dovrebbero essere in parallelo, attento solo che la presa eroghi corrente in modalità batteria ( alcuni ups hanno anche prese filtrate, ma non collegate all'inverter )
Se trovo qualche presa filtrata ci attacco qualche diavoleria non indispensabile...

Quote:
Per l'ups il riello dovrebbe essere una buona marca, probabilmente però è sopravvalutato. Se vuoi risparmiare qualcosa potresti guardare anche ad altri marchi... ( a parità di caratteristiche ovviamente. )
Per questo cercavo l'apc, dato che più o meno il prezzo dovrebbe essere quello. (Riello 800VA 110€ - APC Back-UPS ES 700 90€)

Denghiù.
blazar666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 08:15   #1187
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
..."tecnologia NO BREAK"...
Sarebbe?
Old 07-11-2007, 09:09   #1188
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
un ups probabilmente:
a: è sufficiente.
b: è più conveniente rispetto a due ups.

per un tv xbox e lettori dvd etc un ups sinewave è altamente consigliabile.
eh ma non posso collegare tutto ad uno per il semplice fatto che sono in 2 stanze separate...quindi me ne servono almeno 2

cos'è un ups sinewave?

Qualche consiglio su cosa acquistare?
Old 07-11-2007, 09:14   #1189
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Ciao a tutti.
Ho cercato di dare un lettura veloce al thread e di fare qualche ricerca coi termini che mi interessavano.
Ho capito che ci sono problemi se si prendono UPS con sinusoidale non pura (ossia parecchi di quelli in commercio a prezzi decenti) se si ha un pc con ali con PFC attivo.
Io dovrei comprare un PC con un Thermaltake ToughPower 650W come alimentatore, ed ha il PFC attivo.
Sinceramente non mi posso permettere un UPS che costi un sesto del pc, ma ho un budget di 50-100€. Dunque potrei prendere un Mustek tipo questo.
Ora mi chiedo: mi conviene prendere comunque un UPS (come il Mustek del link) o, per i problemi del PFC attivo, tanto vale non prenderlo?
Quali sono i problemi più gravi e comuni che potrebbe comportare la mancanza di un UPC (a parte la perdita dei dati non salvati/problemi con aggiornamenti firmware/bios e cose così, intendo a livello di danneggiamento dell'hw)?
Old 07-11-2007, 09:23   #1190
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
il software ti permette di sapere quanti volt eroga in uscita l'ups. in questo modo puoi vedere se tante volte la tensione erogata è troppo alta e causa il problema.

anche io mi pare di ricordare ho notato un leggero ronzio dell'ali in modalità batteria ma devio pressare l'orecchi contro l'alimentatore e cercare di isolare il rumore. in pratica è più probabile che sia una mia fantasia.

nel tuo caso invece boh... dovresti fare qualche verifica sull'ups per assicurarti che non sia lui il responsabile.
Ho installato il software, ma quando l'ups va in modalità batteria il voltaggio va a 0, penso misuri quello in entrata..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:37   #1191
Senior Member

Inoltre quando vado su risk assessment il simbolo di fianco a bad battery, Internal temperature, ecc diventa una freccia circolare verde, mi appare la clessidra e si blocca tutto..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 10:03   #1192
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho cercato di dare un lettura veloce al thread e di fare qualche ricerca coi termini che mi interessavano.
Ho capito che ci sono problemi se si prendono UPS con sinusoidale non pura (ossia parecchi di quelli in commercio a prezzi decenti) se si ha un pc con ali con PFC attivo.
Io dovrei comprare un PC con un Thermaltake ToughPower 650W come alimentatore, ed ha il PFC attivo.
Sinceramente non mi posso permettere un UPS che costi un sesto del pc, ma ho un budget di 50-100€. Dunque potrei prendere un Mustek tipo questo.
Ora mi chiedo: mi conviene prendere comunque un UPS (come il Mustek del link) o, per i problemi del PFC attivo, tanto vale non prenderlo?
Quali sono i problemi più gravi e comuni che potrebbe comportare la mancanza di un UPC (a parte la perdita dei dati non salvati/problemi con aggiornamenti firmware/bios e cose così, intendo a livello di danneggiamento dell'hw)?
se ci metti una ciabatta filtrata che ti protegge magari anche la linea tel/adsl non corri nessun rischio di rompere l'hardware se ci sono sbalzi di corrente...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 10:17   #1193
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
se ci metti una ciabatta filtrata che ti protegge magari anche la linea tel/adsl non corri nessun rischio di rompere l'hardware se ci sono sbalzi di corrente...
Quella ce l'ho già.
Quindi spegnimenti improvvisi dovuti a mancanza di corrente (che da me sono rarissimi, ho la centrale elettrica non lontana ) non dovrebbero creare problemi all'hw, o no?
Old 07-11-2007, 10:25   #1194
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Succede...

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Inoltre quando vado su risk assessment il simbolo di fianco a bad battery, Internal temperature, ecc diventa una freccia circolare verde, mi appare la clessidra e si blocca tutto..
...la stessa cosa anche a me...devo investigare sul perché...
Thanks.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 10:38   #1195
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Qualcuno sa in quale ambito collocare la tencologia "NO BREAK"?
Old 07-11-2007, 10:40   #1196
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...la stessa cosa anche a me...devo investigare sul perché...
Thanks.

Marco71.
Sai almeno come si fa a vedere il voltaggio in uscita dall'ups?
Old 07-11-2007, 13:34   #1197
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da gprimiceri Guarda i messaggi
Qualcuno sa in quale ambito collocare la tencologia "NO BREAK"?
Detta così sembra fuffa. Dov'è che l'hai trovata indicata?!

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Ho installato il software, ma quando l'ups va in modalità batteria il voltaggio va a 0, penso misuri quello in entrata..
Ma parli del software apc!??!
Sinceramente l'ho trovato troppo pesate, ho preferito il servizio microfoft.
Io comunque ti suggerisco di controllare all'assistenza apc. mi sa che fai prima.
Ah controlla magari con il visualizzatore eventi...

Quote:
Ciao a tutti.
se usi l'ups per quello che serve, spegnendolo il prima possibile il pc durante il blackout non dovresti correre particolari rischi, mentre alimentare per lunghi periodi il pc con un'onda pseudosinusoidale può metterne a dura prova le componenti.

Quote:
eh ma non posso collegare tutto ad uno per il semplice fatto che sono in 2 stanze separate...quindi me ne servono almeno 2

cos'è un ups sinewave?

Qualche consiglio su cosa acquistare?
ad esempio un hostpower 1001 della atlantis-land un online zinto A o un APC smartups da almeno 750VA per darti un'idea del prezzo...

Quote:
Quella ce l'ho già.
Quindi spegnimenti improvvisi dovuti a mancanza di corrente (che da me sono rarissimi, ho la centrale elettrica non lontana ) non dovrebbero creare problemi all'hw, o no?
i blackout possono danneggiare l'hardware in vario modo.
Generalmente se l'alimentatore è buono possono comunque partire i cluster dell'hd, a me è successo e ne ho avuto conferma leggendo un articolo, ma non chiedermi dove perchè ora non lo ricordo... forse hardware secrets boh...

se l'alimentatore è scrauso e può anche saltare il danneggiamento può colpire la scheda madre... o la scheda video... per cui un ups in caso di blackout frequenti è altamente consigliabile.
Old 07-11-2007, 15:46   #1198
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Che dite allora? mi prendo l' apc smart da 750va?

siamo sicuri che non brucio niente (ho il pc in firma) ?
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 16:17   #1199
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:

potresti modificare l'impianto elettrico in modo da far tutto con un solo UPS

anch'io ho la TV in un'altra stanza ed in più voglio collegarci tutte le luci di casa
dall'UPS, metto due fili nuovi rossi da 2,5 mmq fino al centralino
nel centralino metto un nuovo magnetotermico 2P C2 (2A) da 6kA
dall'uscita del magnetotermico, alimento tutti i magnetotermici luce rimuovendo i collegamenti precedenti
con la Dymo faccio delle belle etichette per segnalare la controalimentazione dell'UPS
nella stanza con la TV, passo la presa da forza a luce
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 19:05   #1200
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Comparativa UPS

Visto che è cosa rara, sperando di fare cosa gradita, segnalo questa comparativa tra UPS da 1000VA:
http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20070816
Ciao a tutti.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian