Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2010, 16:20   #11801
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
calma calma, se non hai voglia puoi lasciar rispondere qualcun'altro...
mi stai pigliando per il culo, vero?

ti rivolgi a me, muovi delle critiche ad una affermazione a chiosa di una spiegazione, se ritardo a risponderti di 0.3 centesimi di secondo, ripeti pari pari i post a cui vuoi una risposta e concludi con la stessa domanda per la quale ho scritto tutta la spiegazione di cui critichi la chiosa. cosa significa: "lascia rispondere qualcun'altro se non hai voglia". leggiti tutti i post, assicurati di capire il ragionamento che uno fa, poi semmai muovi delle obiezioni.

Quote:
quindi se dei buoni "filtri" non sono importanti cosa rende un APC meglio di un Trust?
secondo te un ups si riduce ai "filtri"? non c'è un'elettronica? un servizio di assistenza? una qualità dei materiali?
dai siamo alla farsa. il gioco è bello quando dura poco.

Quote:
Cosa rende un UPS meglio di un altro? La durata della batteria e l'eventuale possibilità di sostituirle? Tutto qui?
aggiungerei:
"chi sono io?"
"dove stiamo andando?"
"che cos'è la vita?"

e anche:
"Cosa ti sta succedendo Robert!? Prima eri una persona meglio!"

Ultima modifica di hibone : 29-09-2010 alle 16:28.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 16:29   #11802
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
io pensavo di venderli tutti e 2 a sto punto e prendere un apc 2000 v/a online si costa ma risolvo ogni problema voi che dite?
fallo pure se credi. ma cosa ottieni? a parte buttare un sacco di soldi intendo.
Old 29-09-2010, 16:56   #11803
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
fallo pure se credi. ma cosa ottieni? a parte buttare un sacco di soldi intendo.
quindi secodo voi la soluzione migliore qual'e'?
il concetto e' se cambio cpu mobo ram ecc cambio ali
ali con pcf attivo = non va bene piu il tecnoware
che faccio?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 18:21   #11804
TASTEC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Oggi con il pc ed il notebook che ho in firma, accesi entrambi, con l'Alienware stavo scaricando mentre con il pc stavo giocando, l'ups APC Smart-UPS 750 aveva tutti e cinque led accesi, quindi a massimo, non è successo niente, mi consigliate di cambiare ups ?
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 19:03   #11805
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
mi stai pigliando per il culo, vero?

ti rivolgi a me, muovi delle critiche ad una affermazione a chiosa di una spiegazione, se ritardo a risponderti di 0.3 centesimi di secondo, ripeti pari pari i post a cui vuoi una risposta e concludi con la stessa domanda per la quale ho scritto tutta la spiegazione di cui critichi la chiosa. cosa significa: "lascia rispondere qualcun'altro se non hai voglia". leggiti tutti i post, assicurati di capire il ragionamento che uno fa, poi semmai muovi delle obiezioni.

secondo te un ups si riduce ai "filtri"? non c'è un'elettronica? un servizio di assistenza? una qualità dei materiali?
dai siamo alla farsa. il gioco è bello quando dura poco.

aggiungerei:
"chi sono io?"
"dove stiamo andando?"
"che cos'è la vita?"

e anche:
"Cosa ti sta succedendo Robert!? Prima eri una persona meglio!"
io non sto prendendo per il culo nessuno sei tu che hai preso questo thread troppo a cuore e se non hai delle risposte a gente che come me che di UPS non capisce un tubo fai rispondere gli altri.

io pensavo che gli UPS buoni si differenziassero da quelli meno buoni per durata della batteria e capacità di proteggere il pc dalle impurità della linea.

tu mi dici che un UPS buono serve solo da batteria in caso di blackout visto che gli AVR ormai sono pure sugli ali...
visto che già prima ne sapevo poco, dopo questa tua affermazione ne so ancora di meno, non è colpa tua ma sto cercando di capirci qualcosa...

la mia domanda mi sembra più che consona allora...
se l'unica cosa che conta di un UPS è la durata della batteria che senso ha comprare un APC a 200 euro quando con meno ci esce un trust con il doppio dei VA?
quali sono i fattori che rendono un UPS meglio di un altro?
dire che l'elettronica è meglio significa dire poco, meglio che significa? meglio per cosa?

adesso se puoi rispondere in maniera civile e se sai come rispondere te ne sono grato, altrimenti lascia rispondere qualcun altro.

ciao

Ultima modifica di sblantipodi : 29-09-2010 alle 19:16.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 19:12   #11806
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Oggi con il pc ed il notebook che ho in firma, accesi entrambi, con l'Alienware stavo scaricando mentre con il pc stavo giocando, l'ups APC Smart-UPS 750 aveva tutti e cinque led accesi, quindi a massimo, non è successo niente, mi consigliate di cambiare ups ?
se te li regge no ....prova a far partire qualcosa di "pesante " anche su notebook se regge anche cosi sei ok
Old 29-09-2010, 19:14   #11807
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
se te li regge no ....prova a far partire qualcosa di "pesante " anche su notebook se regge anche cosi sei ok
ma cosa fa un UPS se non regge?
spegne le periferiche? le sottoalimenta causando crash e altre brutte cose?
collega le periferiche direttamente alla linea elettrica dicendo veditela tu io mi ritiro?

cosa fa?
Old 29-09-2010, 19:16   #11808
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
il concetto e' se cambio cpu mobo ram ecc cambio ali
ali con pcf attivo = non va bene piu il tecnoware
che faccio?
nessuno mi da un consiglio? riepilogo
ho 2 ups un apc 750 e un tecnoware 800
sull'apc 750 un pc (core 2 ) piu il router
sul tecnoware ho questo pc ma volendo sostituire con un I7 940 6 giga ram geforce 460 ecc ho paura che l'alimentatore non regga piu (enermax 431 watts e comunque gia mi hanno consigliato di cambiarlo )
ora visto che se cambio ali prendero' un enermax con pcf attivo il tecnoware che e' un buon prodotto e va bene ma comunque e' un line interactive potrebbe non dare un onda sinusoidale buona e friggere l'alimentatore
che faccio? vendo tutti e 2 ups e prendo un apc online 2000v/a e ci metto tutto sopra?
oppure cambio solo il tecnoware ? se si cosa mi consigliate?
Old 29-09-2010, 19:21   #11809
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
cambiare l'alimentatore e tenere l'ups vecchio.

Quote:
se non segnala un sovraccarico in linea generale non c'è ragione di cambiare ups. comunque il notebook non dovrebbe essere necessario collegarlo all'ups, per caso è morta la batteria?

Ultima modifica di hibone : 29-09-2010 alle 19:23.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 19:24   #11810
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

leggevo che ci sono degli UPS che hanno problemi con gli enermax, io prenderò un enermax, quali UPS dovrei evitare?
Old 29-09-2010, 19:28   #11811
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

[quote=hibone;33228050]cambiare l'alimentatore e tenere l'ups vecchio.

beh che alimentatore dovrei mettere? se di marca (enermax corsair) hanno tutti il pcf attivo ....quell'ups non mi dara' problemi?
Old 29-09-2010, 19:33   #11812
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
la mia domanda mi sembra più che consona allora...
se l'unica cosa che conta di un UPS è la durata della batteria che senso ha comprare un APC a 200 euro quando con meno ci esce un trust con il doppio dei VA?
quali sono i fattori che rendono un UPS meglio di un altro?
dire che l'elettronica è meglio significa dire poco, meglio che significa? meglio per cosa?
Può essere meglio per quanto riguarda i tempi di attivazione dopo il black-out, il consumo a UPS spento e altre cose, come il fatto che filtrino un minimo l'onda quadra che uscirebbe da un UPS economico.
Poi, come leggi in prima pagina, i valori di molti UPS sono gonfiati, quindi occorre vedere se i VA dichiarati sono effettivi.
Poi, come in tutte le elettroniche, una migliore qualità dei componenti vuole dire una percentuale di difettosità inferiore.
Old 29-09-2010, 19:38   #11813
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Sfruttiamo la ricerca interna al topic ragazzi.
Hibone da una parte lo capisco, anche se non lo giustifico per i toni che usa molto spesso, ma si fanno sempre le stesse domane, trite e ritrite.
Ho questo pc, mi va bene un 2000 va?
Devo prendere un ups, non è che mi esplode l'ali con pfc attivo?
Come faccio a sapere se l'ali ha il pfc attivo?

In definitiva, Enermax non ha più problemi con le onde semiquadre o similari già da diverso tempo, acquistate senza troppi problemi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 19:39   #11814
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
nessuno mi da un consiglio? riepilogo
ho 2 ups un apc 750 e un tecnoware 800
sull'apc 750 un pc (core 2 ) piu il router
sul tecnoware ho questo pc ma volendo sostituire con un I7 940 6 giga ram geforce 460 ecc ho paura che l'alimentatore non regga piu (enermax 431 watts e comunque gia mi hanno consigliato di cambiarlo )
ora visto che se cambio ali prendero' un enermax con pcf attivo il tecnoware che e' un buon prodotto e va bene ma comunque e' un line interactive potrebbe non dare un onda sinusoidale buona e friggere l'alimentatore
che faccio? vendo tutti e 2 ups e prendo un apc online 2000v/a e ci metto tutto sopra?
oppure cambio solo il tecnoware ? se si cosa mi consigliate?
Quote:
leggevo che ci sono degli UPS che hanno problemi con gli enermax, io prenderò un enermax, quali UPS dovrei evitare?

Rispondo ad entrambi...basta leggere a periodi le ultime 100 pagine a caso ed esce fuori sempre la stessa domanda...e sempre la stessa risposta.

Allora NO NON CI SONO PROBLEMI AD USARE UPS CON ONDA SINUSOIDALE APPROSSIMATA CON ALIMENTATORI CON PFC ATTIVO!

In passato ci sono stati casi di alimentatori Enermax morti perchè loro usavano un sistema pfc attivo un po' diverso da tutti gli altri, se uno ha enermax dal liberty andando indietro nel tempo, c'è la possibilità che l'ali si bruci. Si tratta cmq di possibilità che esistono ma mooolto remote!

Io in casa ho 3 PC con 3 Enermax, 1 non ricordo il modello 400 Watt, uno un Noisetaker 485 Watt ed uno un Liberty 620 Watt..

I PC sono montati su un trust 950 VA e su un APC Back-up RS 800VA da anni (almeno 4/5) l'UPS mi entra in funzione tutti giorni almeno 1/2 volte al giorno..e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Però IO SONO A RISCHIO!

Gli altri alimentatori di altri produttori e gli enermax nuovi da 3 anni a questa parte non hanno assolutamente questo problema.

Detto questo il PC in firma con 2 monitor + portatile + nas + 5.1 + lampada da 11 W...sto in uso normale/office/cad attorno ai 284 Watt (rilevati dall'APC).

Quando gioco consumo di + ma sicuramente non ho lampada e secondo monitor acceso, perciò per un PC è difficile consumare molto di più.

Detto questo un 2000 VA secondo me sono solo soldi buttati via, per non considerare quando devi cambiare le batterie la cifra esagerata che andrai a spendere, guarda che un 1000 VA o un 1200 VA ci mandi cosa vuoi! anche 3 PC...stampanti laser escluse per i picchi di assorbimento che hanno quando riscaldano il fusore!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 19:41   #11815
TASTEC
Senior Member

Quote:
se non segnala un sovraccarico in linea generale non c'è ragione di cambiare ups. comunque il notebook non dovrebbe essere necessario collegarlo all'ups, per caso è morta la batteria?

La batteria del note per uso internet (cazzeggiare) mi dura un'ora e mezza circa, dovevo scaricare un file di circa sei giga quindi l'ho collegato all'ups.
Se dovesse segnalare un sovraccarico c'è qualche rischio ?

Ultima modifica di TASTEC : 29-09-2010 alle 19:54.
Old 29-09-2010, 19:53   #11816
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
La batteria del note per uso internet (cazzeggiare) mi dura un'ora e mezza circa, dovevo scaricare un file di circa sei giga quindi l'ho collegato all'ups.
non mi sono spiegato, o forse non ti ho capito.
voglio dire, visto che il note ha la batteria, se va via la corrente dovrebbe passare a batteria per conto suo. che senso ha attaccarlo anche all'ups ?
non sarebbe più semplice collegarlo direttamente alla rete elettrica.
se non altro hai quei 70/120 watt in meno che gravano sull'ups...
Old 29-09-2010, 19:55   #11817
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Se dovesse segnalare un sovraccarico c'è qualche rischio ?

ni...
ovviamente più aumenta il carico e minore sarà l'autonomia.

in caso di sovraccarico l'assorbimento eccede le capacità di erogazione dell'ups che quindi si spegne.
Old 29-09-2010, 20:03   #11818
TASTEC
Senior Member

Quote:
non mi sono spiegato, o forse non ti ho capito.
voglio dire, visto che il note ha la batteria, se va via la corrente dovrebbe passare a batteria per conto suo. che senso ha attaccarlo anche all'ups ?
non sarebbe più semplice collegarlo direttamente alla rete elettrica.
se non altro hai quei 70/120 watt in meno che gravano sull'ups...

Io l'ho collegato all'ups per lo stesso motivo del pc, cioè protezione, se ci sono sbalzi di corrente ed il note è collegato alla rete elettrica non c'è nessun rischio ?

Ultima modifica di TASTEC : 30-09-2010 alle 08:22.
Old 29-09-2010, 20:03   #11819
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Sfruttiamo la ricerca interna al topic ragazzi.
la ricerca interna dici?

nota l'ora di insersione dei due post...

Quote:
non devi cambiare nulla. il problema del pfc attivo riguardava solo alcuni enermax ormai usciti di produzione ( liberty infinity e galaxy ) tutti gli altri non hanno problemi. per cui l'ups, che a quanto pare regge, non serve cambiarlo.
Quote:

beh che alimentatore dovrei mettere? se di marca (enermax corsair) hanno tutti il pcf attivo ....quell'ups non mi dara' problemi?
Old 29-09-2010, 20:12   #11820
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
tranquillo, non cambiare niente

ho lo stesso modello di UPS
- con circa 410 Watt di carico, i 5 LED si accendono
- con circa 460 Watt, i 5 LED lampeggiano per avvisarti che sei vicino al limite
- con circa 520 Watt, si accende il LED rosso che indica sovraccarico

solo in questo caso devi preoccuparti ma, come vedi, hai ancora parecchio margine
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian