Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2010, 09:46   #10701
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da riccardogalante1983 Guarda i messaggi
Salve ragazzi io ho la seguente configurazione

...
Spostato

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 00:22   #10702
argos321
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Hibone ma siamo sicuri che un UPS con onda sinusoidale approssimata sia OK con un ali con PFC attivo moderno?
Mi fido di quello che mi hai detto però ho trovato questo articolo della APC un pò ambiguo:
http://www.apcmedia.com/salestools/R...TKRC_R1_EN.pdf

Parte saliente:
"It is important to note that not all PFC power supplies will cause the UPS overload. However, the incompatibility is most acute in the one of the following situations:
1)A large server class PFC supply (e.g. rated 500W or more) is used with a Back-UPS or Smart-UPS SC.

2)The server is equipped with redundant PFC supplies (has two line cords) that are powered by the same UPS.

3)More than one PFC supply is plugged into the same UPS, supplies to 500W or more.

4) A workstation class PC (or high-end gaming PC) is equipped with a PFC power supply rated 500W or more.

In any of these situations, APC recommends that a true, pure sine wave, server class UPS be used."

Ora io sarei nella situazione 4, avendo un ali Seasonic x-650...
Che ne pensi di quell'articolo?

ps.: Ho ordinato un APC BR800I.

Un saluto.
Laura

Ultima modifica di argos321 : 03-05-2010 alle 00:28.
argos321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 10:35   #10703
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Vorrei comprare un APC, e chiedo un consiglio sul modello da acquistare, se 750 o 1000VA.
Devo alimentare questa configurazione (nessun overclock):

I7 860
psu zalman zm-770xt
Gigabyte P55A-UD5
ATI 5870 (27w @idle)
4Gb di Ram
1 SSD
2 HD 7200rpm
2 fan da 12
2 fan da 9

monitor EIZO 27'' (115w)

http://www.apcc.com/resource/include...se_sku=SUA750I
http://www.apc.com/resource/include/...e_sku=sua1000i

Leggendo qua e la pare che gli APC soffrano più di altri di un certo ronzio, anche quando l'ups non è operativo. Mi confermate?

grazie

Ultima modifica di pioss~s4n : 04-05-2010 alle 00:48.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 10:08   #10704
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Ho cercato un pò di info qua e là, soffermandomi anche sull'aspetto "rumore" prodotto dagli attuali ups di fascia alta.

Online - (Zinto A).
Ho parlato con la signora Katia Candiloro del supporto tecnico e mi ha rassicurato sul funzionamento della ventola dell'ups. E' una protezione attiva, che entra in funzione solo quando necessario (per caricare le batterie, quando è necessario).
Il quando è necessario significa poco e niente, e i commenti sparpagliati per questo 3D evidenziato un funzionamento anomalo della ventola. Mi riferisco ad uno in particolare: un utente lamentava il fatto che la ventola rimanesse accesa oltre 48h dopo l'entrata in funzione dell'ups per blackuot per un "difetto di fabbrica della serie Zinto" (così classificato dalla stessa casa madre).

Atlantis-Land HostPower 1001.
Sembra silenzioso in tutte le condizioni di operatività. Eppure il sf gestionale di terze parti al momento non è compatibile con os windows 7. Così mi ha confermato il responsabile del supporto tecnico per Atlantis Land, Rodolfo Palermo.

APC - (SMART 750/1000va).
Ronzano, chi più chi meno, ma ronzano sempre.

Alla luce di ciò, cosa consigliereste di sinusoidale nel 2010?
Old 04-05-2010, 11:06   #10705
riccardogalante1983
Junior Member

L'Avatar di riccardogalante1983

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Castellammare del Golfo
Come UPS ad onda sinusoidale pure io sto tenendo d'occhio l'Eaton Evolution 850va/600watt... sembra molto buono...ad un prezzo interessante però non so che dirti sulla qualità del prodotto... da vari messaggi deduco che gli Eaton (società che ha inglobato la MGE) siano gruppi di continuità molto buoni a livello degli APC però ci vorrebbero riscontri oggettivi sulla qualità reale dei prodotti...

Sulla stessa fascia di prezzo ci sta il Riello Dialog Vision DVT80 ma ha 540watt quindi dipende da che potenza hai bisogno.

Sinceramente non ti so dire quale dei due sia migliore però credo che gli Eaton siano superiori (so che non significa nulla ma una società che fattura 15,6 miliardi di dollari l'anno nel campo dell'energia con 72.000 dipendenti dovrebbe essere affidabile)
Old 04-05-2010, 12:18   #10706
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

infatti il vero problema è non riuscire a reperire riscontri da parte degli utenti. I Riello non sembrano male, ma ci fosse un possessore in tutto il web
Old 04-05-2010, 13:57   #10707
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Il quando è necessario significa poco e niente, e i commenti sparpagliati per questo 3D evidenziato un funzionamento anomalo della ventola. Mi riferisco ad uno in particolare: un utente lamentava il fatto che la ventola rimanesse accesa oltre 48h dopo l'entrata in funzione dell'ups per blackuot per un "difetto di fabbrica della serie Zinto" (così classificato dalla stessa casa madre).
hai letto male, il comportamento anomalo lo potranno avere avuto solo alcuni modelli difettati, la norma, scritta + volte, è che gira + veloce solo dopo che manca la corrente, per 24h, altrimenti se ne sta a girare molto piano ma non si ferma mai (ed ben poco udibile)

è ottimo come ups però se cerchi qualcosa di assolutamente silenzioso allora non va bene.. cmq non è che faccia poi così tanto rumore

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 09:21   #10708
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da argos321 Guarda i messaggi
Hibone ma siamo sicuri che un UPS con onda sinusoidale approssimata sia OK con un ali con PFC attivo moderno?
Mi fido di quello che mi hai detto però ho trovato questo articolo della APC un pò ambiguo:
http://www.apcmedia.com/salestools/R...TKRC_R1_EN.pdf
quell'articolo parla di una cosa diversa, ovvero la possibilità che gli alimentatori a pfc passivo o senza pfc sovraccarichino un ups, e non centra niente col problema della forma d'onda...

Quote:
Originariamente inviato da phant0mw0rm Guarda i messaggi
Per onda sinusoidale simulata si intende una pseudo sinusoidale o un'onda quadra?
sono tutti sinonumi.

Quote:
Ho sentito di modelli che hanno un ingresso collegato alla batteria e con avr (a cui collegare il pc) e un altro ingresso con solo avr (a cui collegare ad esempio la tv). Esistono davvero?
leggi in prima pagina...

Quote:
Infine, per quanto riguarda il prezzo, ho trovato un atlantis a 120 euro. Esistono modelli più economici ma ugualmente buoni?
no.

Quote:
Salve

---cut---
minimo 400 watt sarebbe preferibile che li eroghi...

Quote:
Io avevo pensato come modelli o un Riello Dialog Vision DVT110 da 740w oppure un Atlantis Land a onda sinusoidale da 900w (mi rendo conto che è troppo esagerato). I modelli inferiori 540w (Riello) e 600w (Atlantis Land) secondo voi mi basterebbero? E Fra le due marche quale è la migliore?
evita i riello, e tutte le marche non menzionate in prima pagina.
evita anch gli atlantisland con meno di 1000VA

Quote:
Leggendo qua e la pare che gli APC soffrano più di altri di un certo ronzio, anche quando l'ups non è operativo. Mi confermate?

grazie
no... gli ups sono più diffusi di altri, e sono più costosi di altri, per cui ci si aspetta qualcosa di più ma hanno la stessa probabilità di ronzare degli altri.

non ti serve uno ups della serie smart-ups.
un atlantis-land da 1000va dovrebbe fare al caso
anche un back-ups da 540 watt dovrebbe andare.

Quote:
Ho cercato un pò di info qua e là, soffermandomi anche sull'aspetto "rumore" prodotto dagli attuali ups di fascia alta.

Online - (Zinto A).
Ho parlato con la signora Katia Candiloro del supporto tecnico e mi ha rassicurato sul funzionamento della ventola dell'ups. E' una protezione attiva, che entra in funzione solo quando necessario (per caricare le batterie, quando è necessario).

Atlantis-Land HostPower 1001.
Sembra silenzioso in tutte le condizioni di operatività. Eppure il sf gestionale di terze parti al momento non è compatibile con os windows 7. Così mi ha confermato il responsabile del supporto tecnico per Atlantis Land, Rodolfo Palermo.

APC - (SMART 750/1000va).
Ronzano, chi più chi meno, ma ronzano sempre.

Alla luce di ciò, cosa consigliereste di sinusoidale nel 2010?
io ho uno smart-ups e non ronza..
cerca meglio ce stai esagerando le cose.
per quanto riguarda gli online hai assunto come generale un caso assolutamente particolare di difetto, per altro riparato in garanzia. la ventola degli online resta accesa 48 ore dopo un black-out per assicurare che durante la ricarica la batteria non si surriscaldi. non è un difetto.

per gli atlantis-land, dovrebbe essere sufficiente il software integrato in windows, ma non ho approfondito. io andrei di atlantis-land se vuoi risparmiare.

Quote:
Come UPS ad onda sinusoidale pure io sto tenendo d'occhio l'Eaton Evolution 850va/600watt... sembra molto buono...ad un prezzo interessante però non so che dirti sulla qualità del prodotto... da vari messaggi deduco che gli Eaton (società che ha inglobato la MGE) siano gruppi di continuità molto buoni a livello degli APC però ci vorrebbero riscontri oggettivi sulla qualità reale dei prodotti...
tendono ad essere rumorosi per via del fatto che spesso hanno una ventola sempre accesa

Quote:
Sulla stessa fascia di prezzo ci sta il Riello Dialog Vision DVT80 ma ha 540watt quindi dipende da che potenza hai bisogno.
dubito che i riello siano allo stesso livello degli mge, probabilmente non erogano affatto i 540 watt dichiarati.

Quote:
infatti il vero problema è non riuscire a reperire riscontri da parte degli utenti. I Riello non sembrano male, ma ci fosse un possessore in tutto il web
basterebbe cercare meglio...
Old 05-05-2010, 14:10   #10709
phant0mw0rm
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
leggi in prima pagina...
Ho letto in prima pagina ma non mi è parso di trovare ciò che cerco. Un aiutino?
phant0mw0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 14:37   #10710
riccardogalante1983
Junior Member

L'Avatar di riccardogalante1983

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Castellammare del Golfo
Grazie della risp. hibone, beh son d'accordo su tutto...infatti per adesso mi sto orientando su un APC Back-UPS RS 800...540w mi dovrebbero bastare anche se ne preferirei 600w per stare tranquillo...però il costo sensibilmente maggiore per avere tale potenza (ossia spendere 40/50 euro in più per prendere un MGE Ellipse ASR 1000) non giustifica l'acquisto e quindi per adesso penso di restare vincolato alla mia politica del miglior rapporto qualità/prezzo...
certo se l'Eaton Evolution 850 scendesse un po' di prezzo ci farei un serio pensierino perché è un UPS di qualità...anche tralasciando il fatto che sia ad onda sinusoidale pura
Old 05-05-2010, 14:53   #10711
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
...
certo se l'Eaton Evolution 850 scendesse un po' di prezzo ci farei un serio pensierino perché è un UPS di qualità...anche tralasciando il fatto che sia ad onda sinusoidale pura
ne ho uno, acquistato nel novembre 2007

ho collegato:
- PC
- monitor LCD 19"
- modem/router
- stampante multifunzione inkjet
- TV LCD 28"
- tutto l'impianto luci di casa (ho fatto alcune modifiche)

a 2 anni e mezzo di distanza, devo dire che è un ottimo UPS
peccato per la ventolina, IMHO rumorosa ed un software non all'altezza dell'UPS
sotto Windows funziona solo in inglese, sotto linux manco quello

Ultima modifica di susetto : 05-05-2010 alle 15:37.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 17:49   #10712
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

da domani, alla Lidl c'è in vendita il misuratore di energia
utilissimo per conoscere i consumi delle apparecchiature in casa, PC compreso
dopo averne comperato uno e testato, posso dire che è abbastanza preciso

Old 05-05-2010, 19:35   #10713
barrubba
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: lecce
Ho un apc cs650 da 4 anni. Come sapere se le batterie sono ancora buone?
barrubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 11:39   #10714
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:
Originariamente inviato da barrubba Guarda i messaggi
ad intervalli programmati, l'UPS verifica lo stato della batteria (una, da 12V - 9Ah)
in caso di problemi, ti avvisa accendendo la spia "Replace Battery"

difficile dire quanto può andare avanti, troppe variabili
trattandola bene, il costruttore prevede 4-5 anni di vita media
se sei fortunato, la tua potrebbe arrivare a 7-8 anni
Old 07-05-2010, 17:37   #10715
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
salve a tutti, vorrei delle info riguardanti il mio ups, il modello è un apc da 1500va.
prima di tutto vi dico come ho collegato l'ups così mi dite se anche qui ho sbagliato qualcosa.
l'ups è collegato ad una ciabatta classica, e all'ups ho collegato pc e monitor.

i miei dubbi sono questi:
appena collegato l'ups alla ciabatta sono partite subito le ventole, almneo penso che il rumore generato sia quello, la rumororsità delle ventole è parecchio elevato, dalla mia esperienza con altri tipi di ventole classiche da case direi che il rumore si aggira intorno ai 30dB se nn oltre...
consultando in prima pagina ho visto che sotto la voce rumorosità c'è scritto che le ventole non producono mai una rumorosità superiore a quella dell'inverter, ma non credo che un'inverter sia così rumoroso (almeno credo dato che questo è il primo ups che ho tra le mani) e che in tal caso potrebbe essere un problema di ups diffettoso

inoltre tale rumore è continuo, infatti è correttamente collegato alla rete elettrica...

vi prego schiaritemi le idee voi sperando che non sia un problema di ups...
Old 07-05-2010, 20:47   #10716
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Stacca la spina, se tiene tutto acceso per un tempo ragionevole (30 secondi?) va ancora bene.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 10:55   #10717
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ho letto in prima pagina ma non mi è parso di trovare ciò che cerco. Un aiutino?
guardi i modelli con avr e tra quelli guardi se ce n'è qualcuno, che tra le prese, ne ha qualcuna senza protezione dai black-out.

in ogni caso la tua richiesta è "strana" e dubito che sia basata su una necessità reale. con buona probabilità stai solo pensando troppo.

Quote:
Grazie della risp. hibone, beh son d'accordo su tutto...infatti per adesso mi sto orientando su un APC Back-UPS RS 800...540w mi dovrebbero bastare anche se ne preferirei 600w per stare tranquillo...però il costo sensibilmente maggiore per avere tale potenza (ossia spendere 40/50 euro in più per prendere un MGE Ellipse ASR 1000) non giustifica l'acquisto e quindi per adesso penso di restare vincolato alla mia politica del miglior rapporto qualità/prezzo...
l'atlantis-land onepower 1000VA eroga 600 watt e costa un 100 euro.. il 1500VA costa poco di più ed eroga circa 800/900 watt... dov'è il problema?

Quote:
vale il detto: finchè dura fa verdura.
quando non sono più buone l'ups si spegne. a quel punto le cambi.
segui il suggerimento di susetto aspetti che l'ups ti dica di cambiarle.
al limite puoi vedere se il software in dotazione è in grado di fare una stima della vita residua.

Se la tua preoccupazione è la possibilità di perdere i dati sul pc compra un hdd estero e fai regolarmente un back-up.

Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
salve a tutti, vorrei delle info riguardanti il mio ups, il modello è un apc da 1500va.
---cut---
vi prego schiaritemi le idee voi sperando che non sia un problema di ups...
dopo due giorni le ventole continuano a fare rumore? in quel caso contatta l'assistenza.
dopo due giorni le ventole si spengono o riducono il rumore? allora è tutto normale.

PS. attacca l'ups direttamente alla presa a muro e togli la ciabatta.
Old 08-05-2010, 11:48   #10718
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
dopo due giorni le ventole continuano a fare rumore? in quel caso contatta l'assistenza.
dopo due giorni le ventole si spengono o riducono il rumore? allora è tutto normale.

PS. attacca l'ups direttamente alla presa a muro e togli la ciabatta.

1.l'ups è nuovo ieri è la prima volta volta che l'ho acceso e il rumore era di parecchio più elevato del pc (case zalman gs1000 con ventole non troppo silenziose...) quindi due giorni ancora non ho avuto modo di testarlo, da oggi lo provo.
in ogni per fare la prova lo devo tenere due giorni di fila continuamente collegato alla corrente esatto?
ma perche proprio due gg?

2.ma cosa comporta il collegamento dell'ups alla ciabatta?
come mai si consiglia di metterlo alla presa diretta?

3.l'ups va sempre lasciato collegato alla presa elettrica?
oppure almeno la notte posso scollegarlo?
scollegandolo non risparmierei maggiormente la durata delle batterie?
Old 08-05-2010, 11:49   #10719
phant0mw0rm
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
in ogni caso la tua richiesta è "strana" e dubito che sia basata su una necessità reale. con buona probabilità stai solo pensando troppo.
La mia idea era di collegare la TV alla presa con AVR, in modo da proteggerla dai soli sbalzi di tensione (che mi importa di vedere altri 5 min di TV se manca la corrente? ) e di collegare il solo PC alla presa alimentata da batteria!
phant0mw0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 12:04   #10720
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
La mia idea era di collegare la TV alla presa con AVR, in modo da proteggerla dai soli sbalzi di tensione (che mi importa di vedere altri 5 min di TV se manca la corrente? ) e di collegare il solo PC alla presa alimentata da batteria!
C.V.D.
Stai pensando troppo.
Se la tele la attacchi ad una presa con protezione dai black-out non muore nessuno. Basta spegnerla. Al limite puoi comprare un avr e usarlo solo per la tele. A conti fatti comunque tutte le tele hanno un alimentatore switching, per cui non hanno grossi problemi con le tensioni in ingresso.

Gli sbalzi che le danneggiano passano anche attraverso l'ups, quindi non risolveresti.

Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
1.l'ups è nuovo ieri è la prima volta volta che l'ho acceso e il rumore era di parecchio più elevato del pc (case zalman gs1000 con ventole non troppo silenziose...) quindi due giorni ancora non ho avuto modo di testarlo, da oggi lo provo.
in ogni per fare la prova lo devo tenere due giorni di fila continuamente collegato alla corrente esatto?
ma perche proprio due gg?
lo devi tenere collegato per dare il tempo all'ups di caricare la batteria in modo completo.

due giorni servono ad assicurare che la logica interna consideri concluso il "transitorio" dovuto alla fase di carica della batteria, visto che gli ups della ditta "online" disattivano la ventola dopo due giorni da un black-out, può essere utile aspettare almeno lo stesso tempo prima di parlare di difetti.

Quote:
2.ma cosa comporta il collegamento dell'ups alla ciabatta?
come mai si consiglia di metterlo alla presa diretta?
comporta la presenza di un ulteriore contatto sulla linea di messa a terra, e dato che le ciabatte sono note per la scarsità della loro costruzione, potrebbero deteriorare notevolmente la qualità della messa a terra e con essa la qualità della protezione fornita dall' ps.

Quote:
3.l'ups va sempre lasciato collegato alla presa elettrica?
no. ma non va tenuto scollegato più di 3 mesi.

Quote:
oppure almeno la notte posso scollegarlo?
puoi scollegarlo ma a che serve?

Quote:
scollegandolo non risparmierei maggiormente la durata delle batterie?
no.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian