|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10661 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: modena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
l'ups va in protezione e beepa se cè corrente... si spegne se c'è un black-out... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10663 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ripeto: i watt relativi agli UPS valgono solo quando questo entra in modalità batteria? O valgono sempre? Se prendo un UPS (un APC Smart) da 300w e il mio PC con apparecchi collegati arrivano a 300/350w che succede? I watt dell'UPS vanno sempre tenuti in considerazione o contano solo quando l'UPS entra in modalità batteria? Ripeto: se compro per assurdo un UPS da 100 w e ci collego apparecchi per un totale di 800 w...a corrente continua a funzionare? I 100 w sono un limite quando è a batteria o sempre? Un saluto. Laura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10664 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10665 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve Ragazzi
Ho acquistato l'atlantis S1501 per il mio primo PC Ora facendomi un giro per la rete mi sono accorto di questo UPS il Nilox da 2800 VA con erogazione di 1600 W questo il sito: http://www.nilox.com/products/detail/17NXGCLI21002.aspx Sapete darmi un consiglio..? O è sempre meglio l'atlantis? Grazie mille come sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
#10666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10667 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Quote:
In realtà ho comperato il Sua 1500 Usato-Rigenerato ad un ottimo prezzo e me lo sono già ripagato alla grande! Mi ha coperto almeno 5 black-out di riscrittura firmware di telefonini/masterizzatori/etc... nelle ore + impensabili e senza piogge, burrasche, o tornadi, assurdo capita proprio quando -teloaspetti!!!! Oggi ho preso delle nuovissime Fiamm FG21803 ( pagate 25€ Ivate cadauna, mi pare un ottimo prezzo, confermi?) le monterò tra 2 day. Anche queste vita media 4 anni? Speriamo... ma anche soli 2 anni mi starebbero bene!
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig! [MY OFFICIALTHREADS] MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N Ultima modifica di [RenderMAN] : 27-04-2010 alle 00:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10668 | |
Senior Member
|
Quote:
l'importante è non scaricare mai troppo le batterie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10669 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10670 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
batteria defunta senza mai stata essere usata
ho sottomano un APC Back-UPS RS 1000VA 230V che è stato comprato, mai usato ed è stato 2 anni circa nello scatolone imballato.
Collego la batteria, lo monto e subito dopo l'accessione, beep fisso e spia rossa su "replace battery". Sul sito da Expected Battery Life (years) 3 -5 ma è possibile che in 2 anni la batteria senza nemmeno essere stata collegata è morta? lo scatolone dell'ups non era tenuto in cantina, ma in un ufficio non vorrei far cambiare le batterie inutilmente... datemi un parere thx Ultima modifica di renard : 27-04-2010 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
descrivo un po tutto il pc e la mia necessità gigabyte p55m-ud2 intel i5 750 2*2gb ddr3 hd ide 7200 hd sata green caviar ati 4650 hd portatile esterno via usb (spesso collegato) bluetooth via usb (sempre collegato) monitor benq (c'è scritto 50w max) alimentatore economico 700w uso del pc: docs, video online, internet, films e musica, photoshop.. però visto che l'ups dovrebbe durare un po di anni, vorrei che sia compatibile anche con eventuali aggiornamenti futuri che possono essere ad esempio aggiunta di altri 2 moduli ram, eventuale pci interna, intel i7 _ _ _ _ _ _ _ Ora, se puoi spero tu possa darmi 2 configurazioni, una per le necessità del pc attuale, una per quello con possibili aggiornamenti. L'ups deve solo consentire lo spegnimento essere piccolo tipo quelli ciabatta. Infine due domande: in che incide nella scelta dell'ups il fatto che l'alimentatore sia 700w e non ad esempio un 500w? un tecnico apc mi ha detto che se l'ali è da 700w devo prendere almeno un ups da 700w.. -.- poichè ci sono software che spengono il pc in automatico (o lo ibernano magari) è possibile fare a meno di collegare anche il monitor sull'ups oppure consigli che è necessario? Solo una cosa... G R A Z I E ![]()
![]() |
![]() |
#10672 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
tieni presente una cosa: generalmente le batterie al piombo non devono mai essere scaricate completamente. Dato che in un anno una batteria al piombo si scarica senza possibilità di recupero, dopo due anni è sicuramente da buttare. Le batterie al piombo vanno sempre mantenute cariche. In caso di immagazzinamento vanno ricaricate ogni 2-3 mesi. 6 al massimo, sennò iniziano a danneggiarsi. Quote:
quindi come minimo sindacale un back-up es da 700 watt credo ci voglia In ogni caso prenderei un alimentatore decente per il tuo pc, anche un 350-380 watt è più che abbondante edit: a giudicare dal link la stima è corretta. http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nstream_7.html Quote:
Quote:
in alternativa ci sarebbe un atlantisland onepower da 1000va che è equivalente al back-ups rs ma costa meno. Quote:
ma trattandosi di assistenza tecnica non possono dare consigli "condizionati" da troppi ma o però.... Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10673 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
in ogni caso su quei siti per il calcolo watt mi dice che compreso il monitor il mio pc così come te l'ho descritto consuma, al 90% delle proprie prestazioni, circa 270-280w (più o meno come hai detto tu) volendo in futuro aggiungere altri 50w per un possibile aggiornamento del pc (magari un processore i7 e altri 2 moduli ram per fare un esempio) si finisce a circa 330w (sempre al 90% delle prestazioni del pc) mi sembrano eccessivi 700w per l'ups.. e l'uso che ne devo fare, cioè rassicurarmi che si spenga correttamente il pc.. io ero addirittura orientato , per via del poco spazio, per quelle a forma di ciabatte (riello o apc o altre) da 350w (riello ha fatto le nuove iplug 600va da 360w).. dunque dici che con 350w non ci faccio niente? Quote:
fammi sapere e ancora mille grazie!!! ![]()
![]() |
![]() |
#10674 | ||||
Senior Member
|
Quote:
avevo letto hp portatile, per quello ho fatto confusione Quote:
intendevo il modello da 700VA, che eroga circa 400 watt... gli altri modelli che ho suggerito invece erogano circa 550 watt e sarebbero un pelino meglio... Quote:
i modelli di ups più economici erogano di solito 250 watt, anche se ne dichiarano di più, quindi tendo a non consigliarli per lo più per la poca trasparenza del produttore che non dichiara correttamente tutte le specifiche... Quote:
quando ne hai la possibilità facci un pensiero. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10675 |
Junior Member
|
hibone grazie della risposta, ero andata un attimo in black out.
![]() Ho 2 domande: 1) ho letto un pò di pagine e molto attentamente la prima...ma ancora non mi è chiaro se avendo un ali con PFC attivo devo prendere un UPS con uscita sinusoidale pura o no...non capisco se è un mito quello di prenderlo con onda pura o meno. 2) ho un PC con alimentatore Seasonic X-650...in tutto, a pieno carico, sto sui 400 watt, quindi ho pensato ad un APC SUA750I...che ne dici? Però se non ci sono problemi a prenderlo con onda approssimata...risparmierei qualcosa ed andrei sull'APC BR800I . |
![]() |
![]() |
![]() |
#10676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() grazie per la spiegazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10677 | |||
Senior Member
|
Quote:
ps: evita i fondi di magazzino. Quote:
Quote:
se poi vuoi risparmiare qualcosa in più puoi andare su un atlantis-land onepower da 1000va... di sicuro ha un servizio di assistenza peggiore di apc, e probabilmente non è un prodotto curato finito e riverito come apc, ma costa abbastanza meno. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10678 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma - Milano
|
Ciao!
![]() Sto scegliendo un nuovo ups x il mio sistema in firma.. Non credo che il mio attuale Trust 950va sia di qualità adeguata e temo possa deteriorare il nuovo alimentatore ultra-efficiente (Enermax modu 87+ 500w) e il resto dell'hw.. Il consumo massimo del mio sistema dovrebbe assestarsi sui 300 - 350 w. La mia esigenza è di poter disporre giusto di qualche minuto per salvare i dati e spegnere il pc, proteggere da sbalzi di tensione, che nella mia zona non sono infrequenti. Inoltre apprezzerei un apparecchio efficiente. Ho trovato queste soluzioni: -APC Back UPS BR550GI: estetica ottima, efficienza, AVR, prezzo, ma potenza appena sufficiente. -Atlantis UPS Interactive OnePower 1501: Line interactive, potenza e prezzo abbordabile -APC SMART-UPS SC 620VA o 750VA: Ottimi, ma prezzo maggiore di quello che avevo preventivato.. Siccome il prezzo degli apparecchi va da circa 100 ad oltre 200 euro, cosa vi sentite di consigliarmi? Potrebbe bastare un APC Back UPS BR550GI? Grazie! ![]()
Asus P8P67 Deluxe - 2600k ES RS 4600mhz 1.25v liquid cooled - RAM Corsair vegeance 1600cl9 - Quadro FX 3700 - C300 128gb - Ali Enermax Modu 87+ 500w - Dell U2711 Ho concluso positivamente con: Polvere, Sniper_red, MrEnrich, Sirioo, Smax1991,KoopaTroopa. Ultima modifica di Skyblug : 28-04-2010 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10679 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Com' è composto il pc per "ciucciare" 400w ? Con cosa li hai misurati ? Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10680 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.