Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2010, 18:53   #10661
passo88
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
tanto per evitare che qualcuno fraintenda non è una classifica, e non sono "i migliori ups"

molto più banalmente sono gli ups più facili da reperire e con meno rischi di trovarsi un bidone ( il che ridimensiona di molto la cosa )

grazie per la segnalazione, anche se non è nulla di nuovo.
ho preferito evitare di chiamare in ballo volt-ampere e altre amenità simili perchè non è necessario. alcune definizioni sono di fantasia, altre sottendono a concetti non proprio chiari, e quindi portano gli utenti a fare confusione. Visto che è possibile dedurre i watt effettivamente erogati da un ups, è preferibile non andare ad incasinarsi con altri concetti.

non è colpa tua ma purtroppo si. sbagli.

innanzi tutto nell'ambito degli alimentatori da pc "cosφ" e "fattore di potenza" non sono due locuzioni intercambiabili.
in secondo luogo, a meno di non avere un pc estremamente vecchio, tutti gli alimentatori hanno fattore di potenza pari a ~0.99
in terzo luogo il "fattore di potenza" viene usato per legare le grandezze in ingresso ad un utilizzatore (il pc), ma non sono adatte a legare le grandezze in uscita dall'ups.
grazie per le correzioni
Old 26-04-2010, 18:55   #10662
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da argos321 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda per la quale non ho trovato risposta.
I watt relativi agli UPS valgono solo quando questo entra in modalità batteria? O valgono sempre?
Se prendo un UPS (un APC Smart) da 300w e il mio PC con apparecchi collegati arrivano a 300/350w che succede?
I watt dell'UPS vanno sempre tenuti in considerazione o contano solo quando l'UPS entra in modalità batteria?

Un saluto.
Laura.
è stao già detto. hai cercato male.
l'ups va in protezione e beepa se cè corrente... si spegne se c'è un black-out...
Old 26-04-2010, 19:28   #10663
argos321
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
è stao già detto. hai cercato male.
l'ups va in protezione e beepa se cè corrente... si spegne se c'è un black-out...
Non mi sono spiegata bene. Questo lo so la mia domanda era diversa e riguardava i watt "di targa" di un UPS.
Ripeto: i watt relativi agli UPS valgono solo quando questo entra in modalità batteria? O valgono sempre?
Se prendo un UPS (un APC Smart) da 300w e il mio PC con apparecchi collegati arrivano a 300/350w che succede?
I watt dell'UPS vanno sempre tenuti in considerazione o contano solo quando l'UPS entra in modalità batteria?

Ripeto: se compro per assurdo un UPS da 100 w e ci collego apparecchi per un totale di 800 w...a corrente continua a funzionare? I 100 w sono un limite quando è a batteria o sempre?

Un saluto.
Laura.
argos321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 20:06   #10664
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Non mi sono spiegata bene. Questo lo so la mia domanda era diversa e riguardava i watt "di targa" di un UPS.
Ripeto: i watt relativi agli UPS valgono solo quando questo entra in modalità batteria? O valgono sempre?

Ripeto: se compro per assurdo un UPS da 100 w e ci collego apparecchi per un totale di 800 w...a corrente continua a funzionare? I 100 w sono un limite quando è a batteria o sempre?

Un saluto.
Laura.
sei tu che hai chiesto che succede, se la risposta la sai già cosa chiedi a fare?

Quote:
Ragazzi una domanda per la quale non ho trovato risposta.
I watt relativi agli UPS valgono solo quando questo entra in modalità batteria? O valgono sempre?

Un saluto.
Laura.
se i watt di targa non dovessero valere sempre che motivo avrebbe l'ups di beepare?
Old 26-04-2010, 22:30   #10665
principe281179
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve Ragazzi

Ho acquistato l'atlantis S1501 per il mio primo PC
Ora facendomi un giro per la rete mi sono accorto di questo UPS il Nilox da 2800 VA con erogazione di 1600 W
questo il sito:

http://www.nilox.com/products/detail/17NXGCLI21002.aspx

Sapete darmi un consiglio..? O è sempre meglio l'atlantis?

Grazie mille come sempre
principe281179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 23:10   #10666
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da principe281179 Guarda i messaggi
Salve Ragazzi

Ho acquistato l'atlantis S1501 per il mio primo PC
Ora facendomi un giro per la rete mi sono accorto di questo UPS il Nilox da 2800 VA con erogazione di 1600 W
questo il sito:

http://www.nilox.com/products/detail/17NXGCLI21002.aspx

Sapete darmi un consiglio..? O è sempre meglio l'atlantis?

Grazie mille come sempre
Assolutamente sempre meglio l' Atlantis.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 00:28   #10667
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
basta guardare poche pagine addietro, avevo già risposto ad un altro utente che chiedeva la stessa cosa.
gli apc smart-ups montano batterie da 12V 18Ah...
i manuali li trovi sul sito apc.
La cosa che trovo strana è che mi pare di averti visto qui non molto tempo fa...quanto ti ha durato quell'ups? perchè le batterie di solito almeno 4 anni dovrebbero reggere.
Ottimo osservatore hibone, complimenti!

In realtà ho comperato il Sua 1500 Usato-Rigenerato ad un ottimo prezzo e me lo sono già ripagato alla grande!

Mi ha coperto almeno 5 black-out di riscrittura firmware di telefonini/masterizzatori/etc... nelle ore + impensabili e senza piogge, burrasche, o tornadi, assurdo capita proprio quando -teloaspetti!!!!

Oggi ho preso delle nuovissime Fiamm FG21803 ( pagate 25€ Ivate cadauna, mi pare un ottimo prezzo, confermi?) le monterò tra 2 day.

Anche queste vita media 4 anni? Speriamo... ma anche soli 2 anni mi starebbero bene!

Ultima modifica di [RenderMAN] : 27-04-2010 alle 00:36.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 12:15   #10668
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Ottimo osservatore hibone, complimenti!

In realtà ho comperato il Sua 1500 Usato-Rigenerato ad un ottimo prezzo e me lo sono già ripagato alla grande!

Mi ha coperto almeno 5 black-out di riscrittura firmware di telefonini/masterizzatori/etc... nelle ore + impensabili e senza piogge, burrasche, o tornadi, assurdo capita proprio quando -teloaspetti!!!!

Oggi ho preso delle nuovissime Fiamm FG21803 ( pagate 25€ Ivate cadauna, mi pare un ottimo prezzo, confermi?) le monterò tra 2 day.

Anche queste vita media 4 anni? Speriamo... ma anche soli 2 anni mi starebbero bene!
non ho controllato sul datasheet ma magari un 6-8 anni dovresti poterli fare senza problemi...

l'importante è non scaricare mai troppo le batterie.
Old 27-04-2010, 12:18   #10669
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Queennie Guarda i messaggi
ho poco capito come fare il calcolo per l'ups

i dati del mio pc (dai siti che fanno il calcolo) sono circa 211w + 50w del monitor + 50w di "arrotondamento" che il sito mi consiglia per andare sul sicuro (non so se si deve aggiungere anche il consumo dell'alimentatore)

diciamo circa 300-310w (senza ali), giusto?

ok, ora però il mio alimentatore marca "economica" è da 700w (scelta obbligata purtroppo per alcuni motivi)
in che modo incide questo nel calcolo della potenza dell'ups?

questa parte della guida quindi non l'ho capita:
Per calcolare l'assorbimento dell'alimentatore potete sfruttare l'efficienza dichiarata, che dipende dalla potenza erogata dall'alimentatore, ovvero dall'assorbimento del pc calcolato sopra.

attendo un vostro contributo, grazie anticipatamente.

ps. un tecnico apc mi ha detto che se l'ali è da 700w devo prendere almeno un ups da 700w.. a me pare una cosa assurda dato che il pc dovrebbe consumare molto meno.. ecco perchè chiedo a voi. ciao e grazie

ps2. con la scheda madre ho un software per il risparmio energetico che mi indica quanti watt sto consumando in un determinato momento, anche il picco di giornata etc.. dite che questo strumento è più utile per calcolare meglio la vera potenza assorbita dal pc nell'uso abituale che ci faccio? (se vi serve questo dato, al momento non posso perchè sono lontano dal pc)
puoi indicare processore scheda video e numero di hdd... ???
Old 27-04-2010, 13:43   #10670
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
batteria defunta senza mai stata essere usata

ho sottomano un APC Back-UPS RS 1000VA 230V che è stato comprato, mai usato ed è stato 2 anni circa nello scatolone imballato.

Collego la batteria, lo monto e subito dopo l'accessione, beep fisso e spia rossa su "replace battery".

Sul sito da Expected Battery Life (years) 3 -5 ma è possibile che in 2 anni la batteria senza nemmeno essere stata collegata è morta? lo scatolone dell'ups non era tenuto in cantina, ma in un ufficio

non vorrei far cambiare le batterie inutilmente... datemi un parere

thx

Ultima modifica di renard : 27-04-2010 alle 13:46.
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 14:37   #10671
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
puoi indicare processore scheda video e numero di hdd... ???
certo, anzi grazie per l'interessamento

descrivo un po tutto il pc e la mia necessità

gigabyte p55m-ud2
intel i5 750
2*2gb ddr3
hd ide 7200
hd sata green caviar
ati 4650
hd portatile esterno via usb (spesso collegato)
bluetooth via usb (sempre collegato)
monitor benq (c'è scritto 50w max)
alimentatore economico 700w

uso del pc: docs, video online, internet, films e musica, photoshop..

però visto che l'ups dovrebbe durare un po di anni, vorrei che sia compatibile anche con eventuali aggiornamenti futuri che possono essere ad esempio aggiunta di altri 2 moduli ram, eventuale pci interna, intel i7

_ _ _ _ _ _ _

Ora, se puoi spero tu possa darmi 2 configurazioni, una per le necessità del pc attuale, una per quello con possibili aggiornamenti.
L'ups deve solo consentire lo spegnimento essere piccolo tipo quelli ciabatta.

Infine due domande:

in che incide nella scelta dell'ups il fatto che l'alimentatore sia 700w e non ad esempio un 500w? un tecnico apc mi ha detto che se l'ali è da 700w devo prendere almeno un ups da 700w.. -.-

poichè ci sono software che spengono il pc in automatico (o lo ibernano magari) è possibile fare a meno di collegare anche il monitor sull'ups oppure consigli che è necessario?

Solo una cosa... G R A Z I E
Old 27-04-2010, 15:36   #10672
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
è possibile che in 2 anni la batteria senza nemmeno essere stata collegata è morta?
probabilmente è morta, però potrebbe darsi che non sia collegata. hai provato a controllare le istruzioni di apc circa la messa in opera e il collegamento della batteria? se la batteria è collegata ma non funziona comunque allora è proprio morta.

tieni presente una cosa:

generalmente le batterie al piombo non devono mai essere scaricate completamente. Dato che in un anno una batteria al piombo si scarica senza possibilità di recupero, dopo due anni è sicuramente da buttare.

Le batterie al piombo vanno sempre mantenute cariche. In caso di immagazzinamento vanno ricaricate ogni 2-3 mesi. 6 al massimo, sennò iniziano a danneggiarsi.

Quote:

gigabyte p55m-ud2
intel i5 750
2*2gb ddr3
hd ide 7200
hd sata green caviar
ati 4650
hd portatile esterno via usb (spesso collegato)
bluetooth via usb (sempre collegato)
monitor benq (c'è scritto 50w max)
alimentatore economico 700w
ad occhio il pc consuma 200-250 watt, col monitor arrivamo a 300 e col portatile non saprei, forse a 400 watt.

quindi come minimo sindacale un back-up es da 700 watt credo ci voglia

In ogni caso prenderei un alimentatore decente per il tuo pc, anche un 350-380 watt è più che abbondante

edit: a giudicare dal link la stima è corretta.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nstream_7.html

Quote:
però visto che l'ups dovrebbe durare un po di anni, vorrei che sia compatibile anche con eventuali aggiornamenti futuri che possono essere ad esempio aggiunta di altri 2 moduli ram, eventuale pci interna, intel i7
beh, un modello più performante non è necessario, dovrebbe bastare comunque, però sarebbe utile nel senso che avendo un'autonomia maggiore, subirebbe meno stress garantendoti una vita utile maggiore.

Quote:
Ora, se puoi spero tu possa darmi 2 configurazioni, una per le necessità del pc attuale, una per quello con possibili aggiornamenti.
L'ups deve solo consentire lo spegnimento essere piccolo tipo quelli ciabatta.
se deve essere a ciabatta niente da fare. il back-ups es è l'unica strada. Un back-ups rs-800 sarebbe molto meglio ma non è a ciabatta.
in alternativa ci sarebbe un atlantisland onepower da 1000va che è equivalente al back-ups rs ma costa meno.

Quote:
Infine due domande:

in che incide nella scelta dell'ups il fatto che l'alimentatore sia 700w e non ad esempio un 500w? un tecnico apc mi ha detto che se l'ali è da 700w devo prendere almeno un ups da 700w..
non incide.
ma trattandosi di assistenza tecnica non possono dare consigli "condizionati" da troppi ma o però....

Quote:
poichè ci sono software che spengono il pc in automatico (o lo ibernano magari) è possibile fare a meno di collegare anche il monitor sull'ups oppure consigli che è necessario?
si è possibile, ma non è conveniente. il consumo del monitor è esiguo, per cui alle volte in caso di black-out brevi puoi continuare a lavorare senza interruzioni...
Old 27-04-2010, 18:11   #10673
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ad occhio il pc consuma 200-250 watt, col monitor arrivamo a 300 e col portatile non saprei, forse a 400 watt.
no, per portatile mi riferivo all'harddisk portatile , quelli piccolini... consumano circa 10w si e no..

in ogni caso su quei siti per il calcolo watt mi dice che compreso il monitor il mio pc così come te l'ho descritto consuma, al 90% delle proprie prestazioni, circa 270-280w (più o meno come hai detto tu)

volendo in futuro aggiungere altri 50w per un possibile aggiornamento del pc (magari un processore i7 e altri 2 moduli ram per fare un esempio) si finisce a circa 330w (sempre al 90% delle prestazioni del pc)

mi sembrano eccessivi 700w per l'ups.. e l'uso che ne devo fare, cioè rassicurarmi che si spenga correttamente il pc..
io ero addirittura orientato , per via del poco spazio, per quelle a forma di ciabatte (riello o apc o altre) da 350w (riello ha fatto le nuove iplug 600va da 360w)..
dunque dici che con 350w non ci faccio niente?

Quote:
In ogni caso prenderei un alimentatore decente per il tuo pc, anche un 350-380 watt è più che abbondante
ormai è andata non ho voglia di spendere altri soldi.. sono stato costretto a prendere quello per avere un buon prezzo sul pc visto che il negoziante non trattava altre marche di alimentatori..

fammi sapere e ancora mille grazie!!!
Old 27-04-2010, 20:06   #10674
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
no, per portatile mi riferivo all'harddisk portatile , quelli piccolini... consumano circa 10w si e no..
pardon...
avevo letto hp portatile, per quello ho fatto confusione

Quote:
mi sembrano eccessivi 700w per l'ups.. e l'uso che ne devo fare, cioè rassicurarmi che si spenga correttamente il pc..
ancora un errore mio, del resto un back-ups es da 700 watt non esiste...
intendevo il modello da 700VA, che eroga circa 400 watt...
gli altri modelli che ho suggerito invece erogano circa 550 watt e sarebbero un pelino meglio...

Quote:
io ero addirittura orientato , per via del poco spazio, per quelle a forma di ciabatte (riello o apc o altre) da 350w (riello ha fatto le nuove iplug 600va da 360w)..
dunque dici che con 350w non ci faccio niente?
il modello da 700VA che ti ho suggerito eroga circa 400 watt effettivi, quindi fa al caso... però controlla quanto costa... potresti prendere l'atlantis-land che ti ho suggerito per la stessa cifra...

i modelli di ups più economici erogano di solito 250 watt, anche se ne dichiarano di più, quindi tendo a non consigliarli per lo più per la poca trasparenza del produttore che non dichiara correttamente tutte le specifiche...

Quote:
ormai è andata non ho voglia di spendere altri soldi.. sono stato costretto a prendere quello per avere un buon prezzo sul pc visto che il negoziante non trattava altre marche di alimentatori..
tieni conto che un alimentatore decente lo porti a casa con 40-50 euro, e di solito tende è più robusto e a differenza di quelli economici non ha la tendenza a danneggiare il pc.

quando ne hai la possibilità facci un pensiero.
Old 28-04-2010, 14:12   #10675
argos321
Junior Member

hibone grazie della risposta, ero andata un attimo in black out.

Ho 2 domande:

1) ho letto un pò di pagine e molto attentamente la prima...ma ancora non mi è chiaro se avendo un ali con PFC attivo devo prendere un UPS con uscita sinusoidale pura o no...non capisco se è un mito quello di prenderlo con onda pura o meno.

2) ho un PC con alimentatore Seasonic X-650...in tutto, a pieno carico, sto sui 400 watt, quindi ho pensato ad un APC SUA750I...che ne dici?
Però se non ci sono problemi a prenderlo con onda approssimata...risparmierei qualcosa ed andrei sull'APC BR800I .
Old 28-04-2010, 14:19   #10676
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
probabilmente è morta, però potrebbe darsi che non sia collegata. hai provato a controllare le istruzioni di apc circa la messa in opera e il collegamento della batteria? se la batteria è collegata ma non funziona comunque allora è proprio morta.

tieni presente una cosa:

generalmente le batterie al piombo non devono mai essere scaricate completamente. Dato che in un anno una batteria al piombo si scarica senza possibilità di recupero, dopo due anni è sicuramente da buttare.

Le batterie al piombo vanno sempre mantenute cariche. In caso di immagazzinamento vanno ricaricate ogni 2-3 mesi. 6 al massimo, sennò iniziano a danneggiarsi.
si è collegata correttamente, quindi è proprio morta
grazie per la spiegazione
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:20   #10677
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
si è collegata correttamente, quindi è proprio morta
grazie per la spiegazione
batterie nuove e passa la paura...

ps: evita i fondi di magazzino.

Quote:

1) ho letto un pò di pagine e molto attentamente la prima...ma ancora non mi è chiaro se avendo un ali con PFC attivo devo prendere un UPS con uscita sinusoidale pura o no...non capisco se è un mito quello di prenderlo con onda pura o meno.
vale solo per gli enermax delle varie versioni di infiniti galaxy e liberty ( ad eccezione dei liberty eco )

Quote:
2) ho un PC con alimentatore Seasonic X-650...in tutto, a pieno carico, sto sui 400 watt, quindi ho pensato ad un APC SUA750I...che ne dici?
Però se non ci sono problemi a prenderlo con onda approssimata...risparmierei qualcosa ed andrei sull'APC BR800I .
puoi tranquillamente andare sul br800i
se poi vuoi risparmiare qualcosa in più puoi andare su un atlantis-land onepower da 1000va... di sicuro ha un servizio di assistenza peggiore di apc, e probabilmente non è un prodotto curato finito e riverito come apc, ma costa abbastanza meno.
Old 28-04-2010, 17:50   #10678
Skyblug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma - Milano
Ciao!

Sto scegliendo un nuovo ups x il mio sistema in firma..

Non credo che il mio attuale Trust 950va sia di qualità adeguata e temo possa deteriorare il nuovo alimentatore ultra-efficiente (Enermax modu 87+ 500w) e il resto dell'hw..

Il consumo massimo del mio sistema dovrebbe assestarsi sui 300 - 350 w.

La mia esigenza è di poter disporre giusto di qualche minuto per salvare i dati e spegnere il pc, proteggere da sbalzi di tensione, che nella mia zona non sono infrequenti.
Inoltre apprezzerei un apparecchio efficiente.

Ho trovato queste soluzioni:

-APC Back UPS BR550GI: estetica ottima, efficienza, AVR, prezzo, ma potenza appena sufficiente.

-Atlantis UPS Interactive OnePower 1501: Line interactive, potenza e prezzo abbordabile

-APC SMART-UPS SC 620VA o 750VA: Ottimi, ma prezzo maggiore di quello che avevo preventivato..

Siccome il prezzo degli apparecchi va da circa 100 ad oltre 200 euro, cosa vi sentite di consigliarmi? Potrebbe bastare un APC Back UPS BR550GI?

Grazie!

Ultima modifica di Skyblug : 28-04-2010 alle 18:16.
Skyblug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 20:40   #10679
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
hibone grazie della risposta, ero andata un attimo in black out.

Ho 2 domande:

Tranquilla, con quell' alimentatore puoi andare pure su ups con sinusoide aprossimata.

Com' è composto il pc per "ciucciare" 400w ?
Con cosa li hai misurati ?

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 21:57   #10680
argos321
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Tranquilla, con quell' alimentatore puoi andare pure su ups con sinusoide aprossimata.

Com' è composto il pc per "ciucciare" 400w ?
Con cosa li hai misurati ?

Ciauz®
Non li ho misurati, ho fatto un calcolo per eccesso componente per componente
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian