Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2010, 16:56   #10361
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
@Pinco Pallino #1
Per curiosità da dove arriva quella citazione e che modello hanno provato?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 17:06   #10362
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
@Pinco Pallino #1
Per curiosità da dove arriva quella citazione e che modello hanno provato?
Dimenticavo...
E' il commento di un acquirente del modello Smart UPS 750VA (SUA750) postato su newegg.

Mi sembra un po' esagerato.
Il 750VA monta due batterie accoppiate da 7ah.
Ho un Nilox dichiarato 1200VA (booom!) che ne monta solo una.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 17:23   #10363
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
ho un APC Smart-UPS 750 (SUA750i)
non ho provato quanto regge in modalità batterie, per non stressarle inutilmente
ho provato quanto si può caricare, prima che si accenda il LED rosso che indica sovraccarico
il LED rosso si accende oltre i 520 Watt
in pratica, fino a 520 Watt l'UPS può reggere con le batterie
oltre i 520 Watt, in caso di anomalie sulla rete, si spegne tutto

p.s.
nel SUA750i non è presente nessuna ventola
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 17:36   #10364
marcom76
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Ma la ventola sempre attiva è presente anche nei modelli Smart UPS da 750 e 1000va?
Dalla kb che ho postato sembra che fino al SUA1000I non ci siano ventole. Comunque se vuoi essere sicuro manda una richiesta al supporto tecnico APC, con me sono stati gentili e rapidi nel rispondermi (in italiano).
marcom76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 17:46   #10365
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Vi ringrazio per le info.
In effetti mi sembrava di aver letto che la ventola (termoregolata) è presente dal modello 1500 in poi.

Mi rimane il dubbio sul confronto con l'Atlantis Land.
Perchè fra questo e il corrispettivo APC ci passano un 100 Euro.
Lo so che APC ha un supporto notevole e un software di qualità...

Su questo forum ci dovrebbe essere stato un thread ufficiale per l'HostPower 1001 ma non riesco a ritrovarlo.
Come difetto dicevano che l'AVR eccede un po' troppo.
E' un problema che ho riscontrato anche con il Nilox che sto usando ora.
Quando il voltaggio scende sui 210V lui lo "corregge" erogando in uscita sui 250V.
In pratica a fronte di una sottotensione mi spedisce una sovratensione.
Non mi pare il massimo della vita... sbaglio?

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 15-03-2010 alle 17:49.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 19:05   #10366
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ma scollegando la batteria il circuito resta aperto, quindi non è come staccare anche il trasformatore?
scusami, ma ancora non ti seguo, provo ad espandere l'argomento, così magari ci prendo allargando la rosata della risposta. Premetto che purtroppo non sono esperto in tecnologia di ups, per cui quello che scrivo va preso con beneficio d'inventario.

Dato che la batteria ha solo due poli, solitamente si usano due soli fili che riportano i poli della batteria sul pcb dell'ups, in questo modo tutti gli ulteriori collegamenti vengono realizzati direttamente su circuito stampato, per l'ovvia semplificazione delle fasi di assemblaggio.

Immagino quindi che il connettore esterno scolleghi uno dei due poli in esame, non so se il positivo o il negativo, aprendo uno dei due conduttori tra il pcb e la batteria.

Dico questo perchè durante l'immagazzinamento, si ha la necessità di ridurre al minimo l'autoscarica della batteria, per evitare che l'ups si danneggi a causa della giacenza. Di conseguenza avrebbe poco senso lasciare la batteria collegata a qualsiasi cosa, perchè a causa della tensione ai suoi poli, un qualsiasi circuito ad essi collegato, per quanto spento, sarà comunque attraversato da correnti di perdita.

Quindi proprio per scongiurare qualsiasi fattore che possa favorire la scarica della batteria, tutti i circuiti vengono scollegati da essa.

Ovviamente non ha senso interrompere gli altri collegamenti interni all'ups perchè, una volta scollegata la batteria, essi non giocheranno più alcun ruolo nell'autoscarica...

Detto questo, non sapendo di preciso a cosa ti riferisci con la tua domanda, restano solo due possibilità.

Se intendi dire che il trasformatore viene scollegato dalla batteria, ( anche se non so cosa intendi per trasformatore, se il caricabatterie o il trasformatore a valle dell'inverter che serve ad elevare la tensione di uscita ), allora la risposta è si. Sebbene in forma più o meno indiretta, esso viene scollegato.

Se invece intendi dire che aprire quel connettore significhi sezionarlo in due, separando l'ingresso dall'uscita, allora in generale non è vero. L'assenza della batteria non pregiudica necessariamente il funzionamento dell'ups, nel senso che il fatto che un meccanismo di sicurezza impedisca all'ups di accendersi non è necessariamente legato alla topologia dell'ups. Inoltre nella maggior parte dei casi, almeno a quanto ricordo per apc, quel famoso connettore viene montato sui modelli "hot-swap" dove cioè le batterie possono essere sostituite a caldo, e il connettore serve in generale ad assolvere anche quella funzione. I modelli back-ups infatti, che per lo più non hanno batterie sostituibili a caldo, sono di solito privi di tale connettore, e le batterie vengono semplicemente staccate dall'ups.

Scusami per la risposta prolissa, poco puntuale, e probabilmente troppo pretenziosa. Non volevo sembrare saccente, ma solo fornire una panoramica per quanto possibile chiara...
Old 17-03-2010, 08:58   #10367
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Ciao,
con la configurazione in firma, posso usare un UPS di 1000va?

Riuscirà a reggere il PC?

Oppure mi consigliate uno da 1200va?

Ovviamente sono accetti opinioni

Grazie a tutti coloro che mi rispondereanno

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:09   #10368
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
con la configurazione in firma, posso usare un UPS di 1000va?

Riuscirà a reggere il PC?

Oppure mi consigliate uno da 1200va?

Ovviamente sono accetti opinioni

Grazie a tutti coloro che mi rispondereanno

Ciao e Buona giornata
Dipende tutto da che ups da 1000/1200va prendi, soprattutto conta la bontà della batteria.

Ciao!
Old 17-03-2010, 10:31   #10369
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Dipende tutto da che ups da 1000/1200va prendi, soprattutto conta la bontà della batteria.

Ciao!
Ciao
avevo intenzione di prendere un APC

Tu cosa mi consigli, ma soprattutto che potenza

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
Old 17-03-2010, 12:58   #10370
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao
avevo intenzione di prendere un APC

Tu cosa mi consigli, ma soprattutto che potenza

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata
Va benissimo l'APC, uno dei migliori in commercio.

Se hai un budget altino a disposizione prendi il 1200va.
Old 17-03-2010, 13:11   #10371
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Va benissimo l'APC, uno dei migliori in commercio.

Se hai un budget altino a disposizione prendi il 1200va.
Ciao,
grazie per la risposta

Vedrò se trovo un'offerta

Ciao e Buona giornata
Old 17-03-2010, 18:49   #10372
maxrubb
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve, vorrei prendere un ups dell'apc per il mio computer. Queste le caratteristiche:alimentatore da 500w, amd athlon 64x2 con processore 6400+ e 3 gb di ram. Ha un hard disk da 500 gb ed uno da 1tb, la scheda video è un'ati radeon hd4600. Vorrei prendere un apc, c'è un venditore che li ha usati ricondizionati con batterie fiamm nuove, tempo fà presi un 1500va ad onda sinusoidale pura per il proiettore e funziona bene. Che potenza mi servirebbe per il mio pc? Nel caso l'ups gestisca lo spegnimento automatico del pc in caso di assenza di corrente non sarebbe necessario nemmeno collegarlo allo schermo, solamente al pc.
maxrubb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 19:00   #10373
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
[...cut...]

Scusami per la risposta prolissa, poco puntuale, e probabilmente troppo pretenziosa. Non volevo sembrare saccente, ma solo fornire una panoramica per quanto possibile chiara...
ti giuro che ero all'oscuro che fosse hot-swap! non ci avevo pensato.
cmq sì, si esclude il trasformatore dalla batteria in ogni caso, e la si salva dalla scarica, giusto?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 23:15   #10374
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ti giuro che ero all'oscuro che fosse hot-swap! non ci avevo pensato.
non ci metto la firma... bisognerebbe controllare.

Quote:
cmq sì, si esclude il trasformatore dalla batteria in ogni caso, e la si salva dalla scarica, giusto?
dipende. da come lo scrivi sembra che sia il trasformatore il responsabile della scarica e questo ovviamente non è vero. Un trasformatore funziona solo a corrente alternata. Una batteria funziona a corrente continua. È immediato che non possono essere collegati direttamente.
Old 18-03-2010, 09:25   #10375
maxrubb
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxrubb Guarda i messaggi
Salve, vorrei prendere un ups dell'apc per il mio computer. Queste le caratteristiche:alimentatore da 500w, amd athlon 64x2 con processore 6400+ e 3 gb di ram. Ha un hard disk da 500 gb ed uno da 1tb, la scheda video è un'ati radeon hd4600. Vorrei prendere un apc, c'è un venditore che li ha usati ricondizionati con batterie fiamm nuove, tempo fà presi un 1500va ad onda sinusoidale pura per il proiettore e funziona bene. Che potenza mi servirebbe per il mio pc? Nel caso l'ups gestisca lo spegnimento automatico del pc in caso di assenza di corrente non sarebbe necessario nemmeno collegarlo allo schermo, solamente al pc.

Posso stare tranquillo prendendo un 600va?
maxrubb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 09:54   #10376
rivorivo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao, ho acquistato un UPS Atlantis Land One Power 701 da abbinare ad un alimentatore cooler master M620.
Ho installato il software e vedo che la batteria è al 100% e l'ups viene utilizzato solo al 23-25%.
A questo punto provo ad eseguire i test diagnostici ma questi mi danno esito negativo.

Il problema penso sia da ricondurre al fatto che la forma d'onda dell'ups sia "pseudo sinusoidale" e il mio alimentatore è PFC Attivo.
Mi confermate?

Mi sapreste indicare un UPS che non costi un esagerazione e che possa andare bene con il mio alimentatore?

grazie
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD4 - G.SKILL DDR3 4GB PC1333 CL7 - ATI SAPPHIRE HD5850 - 2x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB (RAID 0) - SAMSUNG SPINPOINT F1 640GB (backup) - DVDR/RW LG - Cooler Master Real Power M620 Modulare - Cooler master CM 690 II ADVANCED - ARCTIC FREEZER 7 PRO REV.2 - Creative Inspire 6700 6.1 - Acer al1951b 19" CrystalBrite

Ultima modifica di rivorivo : 18-03-2010 alle 09:59.
rivorivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:12   #10377
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da maxrubb Guarda i messaggi
Posso stare tranquillo prendendo un 600va?
no... meglio un back-ups da 650/700va o comunque, se prendi un apc, è necessario che il produttore dichiari almeno 400watt erogati.

Quote:
Originariamente inviato da rivorivo Guarda i messaggi
A questo punto provo ad eseguire i test diagnostici ma questi mi danno esito negativo.
il tuo pc resta acceso se stacchi la spina?

Quote:
Il problema penso sia da ricondurre al fatto che la forma d'onda dell'ups sia "pseudo sinusoidale" e il mio alimentatore è PFC Attivo. Mi confermate?
no, non confermo. ti sbagli. probabilmente ha la batteria scarica/morta/sottodimensionata

Quote:
Mi sapreste indicare un UPS che non costi un esagerazione e che possa andare bene con il mio alimentatore?
cosa significa "non costi un'esagerazione"? meno di quanto?
100 euro?
200 euro?

un onepower da 1000va potrebbe fare al caso
probabilmente anche un back.ups 700va
ma prima prova a mandare in assistenza l'ups ( se in garanzia )
Old 18-03-2010, 14:26   #10378
rivorivo
Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
no... meglio un back-ups da 650/700va o comunque, se prendi un apc, è necessario che il produttore dichiari almeno 400watt erogati.

il tuo pc resta acceso se stacchi la spina?

no, non confermo. ti sbagli. probabilmente ha la batteria scarica/morta/sottodimensionata

cosa significa "non costi un'esagerazione"? meno di quanto?
100 euro?
200 euro?

un onepower da 1000va potrebbe fare al caso
probabilmente anche un back.ups 700va
ma prima prova a mandare in assistenza l'ups ( se in garanzia )

Se stacco la spina il pc si spegne...quasi immediatamente.
Io indicativamente starei sui 100 euro...inizialmente pensavo di acquistare il modello Onepower 1001 (sempre Atlantis Land).
Ma il fatto che il mio alimentatore abbia pfc attivo non necessita di un ups con onda sinusoidale pura? Non corro il rischio di rompere l'alimentatore?
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD4 - G.SKILL DDR3 4GB PC1333 CL7 - ATI SAPPHIRE HD5850 - 2x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB (RAID 0) - SAMSUNG SPINPOINT F1 640GB (backup) - DVDR/RW LG - Cooler Master Real Power M620 Modulare - Cooler master CM 690 II ADVANCED - ARCTIC FREEZER 7 PRO REV.2 - Creative Inspire 6700 6.1 - Acer al1951b 19" CrystalBrite
Old 18-03-2010, 16:08   #10379
rivorivo
Member

Cosa ne pensate di questo UPS??

http://www.fspgroupusa.com/EP1K.asp

Sulla carta sembra essere uguale all'atlantis land One power 1001

Può essere una alternativa a quest'ultimo?
Old 18-03-2010, 16:31   #10380
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Se stacco la spina il pc si spegne...quasi immediatamente.
questo significa che non si spegne immediatamente, e che non parte il cicalino di sovraccarico, quindi non è un problema di potenza ma proprio di autonomia.

Quote:
Io indicativamente starei sui 100 euro...inizialmente pensavo di acquistare il modello Onepower 1001 (sempre Atlantis Land).
infatti probabilmente con quello non avresti avuto problemi...
come mai hai preso il 701?

Quote:
Ma il fatto che il mio alimentatore abbia pfc attivo non necessita di un ups con onda sinusoidale pura? Non corro il rischio di rompere l'alimentatore?
no... dove hai letto una cosa del genere? ( non vivo fuori dal mondo eh, voglio solo capire dov'è che l'hai letto )

Quote:
Cosa ne pensate di questo UPS??

http://www.fspgroupusa.com/EP1K.asp

Sulla carta sembra essere uguale all'atlantis land One power 1001

Può essere una alternativa a quest'ultimo?
al di la del fatto che probabilmente sono esattamente lo stesso identico prodotto, quali vantaggi dovrebbe avere , quello, rispetto all'atlantis-land?
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP