Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2009, 12:39   #9821
AlexF.RS3
Member

L'Avatar di AlexF.RS3

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
se vuoi bene al tuo pc non comprare un trust!
Sono d'accordo che Trust nn sia tra le migliori scelte, ma credo (anzi spero) che il loro lavoro lo sappiano fare....
Cosa hanno di così orrendo i Trust?
AlexF.RS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:11   #9822
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Tutti parlano male dei Trust, che dire, io ne ho avuti 4 ed hanno fatto sempre il loro onesto lavoro. Il primo credo abbia più di dieci anni, è un 450VA, dichiarato 225W, in questo tempo ho sostituito 2 volte le batterie ed è ancora in perfetto stato, lo usa mio figlio su un pc con alimentatore corsair da 650W- Pentium 8400 - ati 4850, e gli da quei 2-3 minuti di autonomia. Uno purtroppo ha preso un fulmine ed è andato, ma in quell'occasione tutto quello che c'era attaccato alla spina in casa si è fumato.....perfino la macchina da caffè che era connessa alla rete ma spenta. Poi ne ho altri 2 della serie attuale da 600Va da circa 5 anni e solo ora le batterie sono un po in crisi, quindi da parte mia posso solo dirne bene. Attualmente ho preso un Atlantis per il solo motivo che non ha ventole accese durante l'uso altrimenti non avrei esitato a prendere il nuovo 1300 Va che mi pare ottimo come rapporto prezzo prestazioni.
Per quanto mi riguarda li giudico alla pari con altri di prezzo analogo.
Old 31-12-2009, 16:45   #9823
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Domandina, ma l'ups lo posso collegare ad una ciabatta dove tengo stampante etc? Grazie
Oltretutto, ho letto in prima pagina ma non credo di aver capito: se mi serve solo per evitare sbalzi di tensione (non funzionerà dunque in assenza di corrente, non so se mi spiego) non devo tenere in considerazione dei watt etc... se quindi ho un pc da 600w e l'ups da 300w nel caso sia attaccato alla presa elettrica e in casa ho la "luce" funzia tutto comunque?
Grazie ancora e buon 2010.

Ultima modifica di Marco93 -the witcher- : 31-12-2009 alle 16:51.
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 15:20   #9824
Nessunowin32
Member

Iscritto dal: Jul 2009
UPS Trust

Salve, devo cambiare il mio gruppo di continuità, avrei optato per questo della trust: http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15601, secondo voi come modello è buono o meno?
Ve l' ho chiedo perchè una volta comprai un gruppo di continuità dello stesso produttore, era quello da 550W, appena c' è stato uno sbalzo di tensione, pufff, il gruppo di continuità non ha retto e il mio pc si è spento, li per li mi sono detto, perchè ho preso la marca più economica? Da allora ho preso APC il gruppo da 500W (BK500EI) solo il software di gestione su Windows 7 Home Premium 32 bit presenta un errorino, certe volte mi genera un errore incomprensibile, nemmeno i tecnici APC mi hanno saputo spiegare.......
Va be, attendo vostre risposte

Buon 2010
Nessunowin32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 15:23   #9825
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Nessunowin32 Guarda i messaggi
Salve, devo cambiare il mio gruppo di continuità, avrei optato per questo della trust: http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15601, secondo voi come modello è buono o meno?
Ve l' ho chiedo perchè una volta comprai un gruppo di continuità dello stesso produttore, era quello da 550W, appena c' è stato uno sbalzo di tensione, pufff, il gruppo di continuità non ha retto e il mio pc si è spento, li per li mi sono detto, perchè ho preso la marca più economica? Da allora ho preso APC il gruppo da 500W (BK500EI) solo il software di gestione su Windows 7 Home Premium 32 bit presenta un errorino, certe volte mi genera un errore incomprensibile, nemmeno i tecnici APC mi hanno saputo spiegare.......
Va be, attendo vostre risposte

Buon 2010
Ho scoperto l'eccelsa qualità della Trust con i floppy, da allora mai più!!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 16:02   #9826
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Quote:
Originariamente inviato da Nessunowin32 Guarda i messaggi
Salve, devo cambiare il mio gruppo di continuità, avrei optato per questo della trust: http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15601, .........omissis.........
Buon 2010
Il modello da te indicato ha una ventola sul retro, quindi tieni conto che fa un po di rumore. Per il resto credo che come funzionamento e affidabilità sia alla pari con prodotti dal prezzo analogo.
Old 01-01-2010, 16:23   #9827
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Il modello da te indicato ha una ventola sul retro, quindi tieni conto che fa un po di rumore. Per il resto credo che come funzionamento e affidabilità sia alla pari con prodotti dal prezzo analogo.
Prevedo un linciaggio a tuo danno!!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 16:34   #9828
Nessunowin32
Member

non ti fidi di trust oppure di tweester
Old 01-01-2010, 17:53   #9829
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Prevedo un linciaggio a tuo danno!!
Lo accetto volentieri ! Da parte mia ho una marea di prodotti trust e sinceramente finora non ne ho uno non funzionante.
Ieri ho smontato fino ai minimi termini il mio nuovo atlantis per effettuare un miglioramento della aerazione del suo interno, poichè il trasformatore secondo me lavorava troppo caldo (60 gradi) seppure il gruppo fosse collocato in un ampio spazio come da indicazioni.
Ho provveduto ad effettuare 3 fori da 70 mm a cui ho applicato poi 3 griglie tipo ventola da 80mm ed ora sta a 45°.
Avendolo quindi smontato, così come ho aperto parrecchi trust, posso dire che come qualità del circuito stampato, materiali, assemblaggio mi è sembrato inferiore ai trust, così come la componentistica in genere. Unica nota positiva 2 ottime batterie Yuasa ma anche nei trust ci sono ottime batterie che come già detto in 2 gruppi mi sono durate 5 anni.
Old 01-01-2010, 20:19   #9830
Marco93 -the witcher-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco93 -the witcher- Guarda i messaggi
Domandina, ma l'ups lo posso collegare ad una ciabatta dove tengo stampante etc? Grazie
Oltretutto, ho letto in prima pagina ma non credo di aver capito: se mi serve solo per evitare sbalzi di tensione (non funzionerà dunque in assenza di corrente, non so se mi spiego) non devo tenere in considerazione dei watt etc... se quindi ho un pc da 600w e l'ups da 300w nel caso sia attaccato alla presa elettrica e in casa ho la "luce" funzia tutto comunque?
uppppppppppp
Old 01-01-2010, 21:33   #9831
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Penso di si, ma perche farlo?
Il mio UPS (APC RS500) ha un uscita filtrata ma non sotto batteria, la ciabatta la si può collegare a quell'uscita, così gli apparecchi sono protetti dalle sovratensioni, non gravano sulla batteria e, spegnendo l'UPS spengo tutto.
Poi, sinceramente, a meno che non hai una laser, una inkjet la metterei sotto UPS, se manca la luce e stai stampando, l' inchiostro esce dagli ugelli aperti
Quote:
Se il PC ha bisogno di 600w e l'UPS ne eroga 300 l'UPS, appena il PC ne richiede più di 300 va in protezione, quindi non funziona.
Se il PC ha un alimentatore da 600w ma ne richiede al massimo 200w, l' UPS da 300w funziona.
Se non vuoi spendere, forse conviene un usato di potenza superiore anche con batterie quasi KO, al limite, in assenza di corrente, ti spegne il PC.
Old 01-01-2010, 22:48   #9832
Marco93 -the witcher-
Senior Member

Per ciabatta nn intendo filtrata eh , è perchè in camera le prese non abbondano, ecco tutto .
Riguardo alla seconda questione io mi riferisco nelle condizioni in cui NON MANCA la corrente, poichè mi interessa solo il filtraggio ma non avendo trovato una ciabatta filtrata...

PS: il sistema l'ho provato con dragon age tutto al max e mi sembra reggere anche durante i combattimenti.

Purtroppo il gruppo l'ho comprato in fretta e fuori, quindi è solo una mia colpa,grazie dell'aiuto
Old 02-01-2010, 00:46   #9833
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quindi l' UPS lo hai già? Pensavo lo dovessi comprare.
Comunque se eroga 300w e, con il tuo PC a palla non suona, direi che consuma meno di 300w.
Con il software dell'APC si riesce a vedere il consumo istantaneo, non so nel tuo, nel caso controlla.
Old 02-01-2010, 09:27   #9834
Marco93 -the witcher-
Senior Member

Cerco il software sul sito, grazie

PS: il sistema è q6600 2.4ghz, nvidea 8800gts 640MB, 2gb ram, 2hdd (200gb,500gb), motherboard asus p5q se... veo coi test e poi vi dico, magari può essere utile a qualcunaltro

lascio stare perchè sul suo sito non trovo il software, provo a calcolare il consumo in base ai componenti.

SI, sono dentro... circa 250W a pieno carico, ed è difficile arrivare in full eh

Ultima modifica di Marco93 -the witcher- : 02-01-2010 alle 10:04.
Old 02-01-2010, 11:20   #9835
Nessunowin32
Member

Marco93 -the witcher- il software l' ho trovi qua: http://www.apc.com/tools/download/index.cfm?tsk= come software metti Power Chute Personal Edition, nella finestra che ti si apre seleziona il sistema operativo
Old 02-01-2010, 12:52   #9836
Marco93 -the witcher-
Senior Member

si ma il mio ups non è APC, è della SBS, quindi avevo fatto riferimento al loro sito... non credo che funzioni ugualmente ... comunque grazie della segnalazione
Old 02-01-2010, 15:04   #9837
Nessunowin32
Member

Pardon, errore mio

Sul sito ho trovato solo questi software per i seguenti modelli:

GC1000 UPS Battery Backup 1000VA da qui solo Windows 2000 e XP

GC920 UPS Battery Backup 920VA da qui solo per Windows 2000 e XP

sito un po' scarno.......
Old 02-01-2010, 16:47   #9838
Marco93 -the witcher-
Senior Member

Nah sei stato pure troppo gentile , comunque come consumo sono sotto i 300w, sono al sicuro
Old 02-01-2010, 21:26   #9839
dinco
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Come va un: APC Back-UPS ES 700VA?

Grazie
dinco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 16:21   #9840
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve, vorrei comprare il mio primo UPS per proteggere il PC dai blackout che ultimamente stanno diventando più frequenti.

Il PC in questione è un E2180@3Ghz dotato di 6GB di ram (DDR2) e accompagnato da una ATI HD4770, il resto della dotazione è standard, HD interno, HD esterno, lettore DVD etc etc. Il monitor è un CRT 17" ma conto di cambiarlo al più presto con un LCD 22".

Questo modello della Eaton sembra fare al caso mio http://powerquality.eaton.com/Produc...n-Station.aspx (il modello da 650VA) voi cosa ne pensate? Esistono alternative migliori restando all'incirca sullo stesso prezzo?
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian