Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 14:58   #9521
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
si però io voglio collegarci solo le casse,mettere una ciabatta è uno spreco:P
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:18   #9522
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
si però io voglio collegarci solo le casse,mettere una ciabatta è uno spreco:P
pensavo ci volessi attaccare anche pc e monitor, e magari l'hdd esterno...

in caso prendi il cavo del vde maschio-femmina e lo tagli a metà.
sulla parte che va collegata all'ups monti una presa italiana da cavo...

non è che ci volesse molto
Old 30-11-2009, 15:26   #9523
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

ecco quello che volevo fare .No pc e monitor sono collegati direttamente
Cmq ogni tanto sento(lo faceva anche il vecchio)dei tac dal gruppo di continuità,sono dovuti a cali di tensione(la lampadà perde luminosità per qualche istante)?
Old 30-11-2009, 15:26   #9524
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian
Sono sicuro che il mio ali ha una bobina (la vedo da dietro al pc)...Leggendo i tuoi approfondimenti se c'è una bobina è per forza pfc passivo?

dipende dalla bobina... da come è fatta...
dato che quello in buona sostanza è un trasformatore c'è sempre almeno una bobina... per cui la tua domanda non ha senso...

Quote:
Forse mi sto facendo troppi problemi io...

guarda facciamo così:
il tuo alimentatore è a pfc passivo, quindi va benissimo con qualsiasi ups...
contento?

Quote:
Non vorrei sbagliare ma mi si è bruciato finora un hard-disk e due alimentatori per questo ho deciso di prendere il gruppo di continuità.
Avrei scelto un Riello IDP80 dici che lo posso usare con questo ali?

ma tu leggi tutto quello che ti si scrive o leggi a targhe alterne dribblando tranquillamente quel che non ti interessa?

mettiamo in chiaro una cosa, io non pretendo che tu abbia fiducia in quello che ti dico. Sei liberissimo di credermi o di non credermi. Una cosa però ti chiedo. Se di me non ti fidi, smettila di farmi domande, che tanto le mie risposte non ti convincono, e inoltre mi chiedi sempre le stesse cose.
A chi serve?

Se ti ho detto che i brand che suggerisco sono quelli indicati in prima pagina ci sarà pure un motivo. O no? Allora non vedo perchè continui a chiedere a me se quel modello va bene. Il fatto che non sia tra quelli consigliati non ti suggerisce niente?
Ti chiedo scusa...in effetti ti sto facendo sempre le stesse domande
Non volevo farti incazzare
E' solo che un altro utente (non di questo forum)che si definisce esperto mi ha detto che non è assolutamente a pfc attivo mettendo una faccina sorridente come avessi detto una grande stupidaggine; allora sono andato in difficoltà capisci?

Ti posso fare un'ultima domanda? Ora mi uccide
Tu lo metteresti un ups a onda sinusoidale approssimata ugualmente o è rischioso?
Poi non ti rompo più....
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:38   #9525
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Ti chiedo scusa...in effetti ti sto facendo sempre le stesse domande
Non volevo farti incazzare
E' solo che un altro utente (non di questo forum)che si definisce esperto mi ha detto che non è assolutamente a pfc attivo mettendo una faccina sorridente come avessi detto una grande stupidaggine; allora sono andato in difficoltà capisci?
no... non capisco...
perchè non le fai a lui le 2000 domande?

gli alimentatori a pfc passivo hanno per forza lo switch, che ti ho indicato sopra e la doppia tensione. proprio perchè sono a pfc passivo.

gli alimentatori a pfc attivo invece non ne hanno bisogno...
ho scritto tutto nelle pagine in firma, e sinceramente puoi andartele a leggere se vuoi capire perchè le cose stanno così...

Quote:
Ti posso fare un'ultima domanda? Ora mi uccide
Tu lo metteresti un ups a onda sinusoidale approssimata ugualmente o è rischioso?
Poi non ti rompo più....
l'ups a sinusoide approssimata va più che bene. l'ups a sinusoide pura non serve...

se proprio vuoi una garanzia in più prendine uno decente, con avr, come il back-ups rs da 800va...

spendi qualcosa di più ma almeno non hai problemi.

se vuoi spendere meno un back-ups es da 700va va più che bene.
Old 30-11-2009, 15:39   #9526
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ecco quello che volevo fare .No pc e monitor sono collegati direttamente
Cmq ogni tanto sento(lo faceva anche il vecchio)dei tac dal gruppo di continuità,sono dovuti a cali di tensione(la lampadà perde luminosità per qualche istante)?
aspetta che controllo sulla sfera di cristallo e ti dico...
Old 30-11-2009, 15:52   #9527
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

ok
a parte gli scherzi ho lasciato il programma aperto apposta per vedere cosa succedeva e ora leggendo sotto ho trovato molte scritte ups in sovralimentazione.Che significa che la tensione era maggiore?Non può essere il carico dato che è al 9%
Old 30-11-2009, 17:50   #9528
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ok
prima cosa... lo schiocco che senti, il tac, è dovuto probabilmente al relay del gruppo che interviene quando l'ups passa in modalità batteria, a seconda che ci sia un black-out o che la tensione esce dal range di tensione in ingresso.

Quote:
a parte gli scherzi ho lasciato il programma aperto apposta per vedere cosa succedeva e ora leggendo sotto ho trovato molte scritte ups in sovralimentazione.Che significa che la tensione era maggiore?Non può essere il carico dato che è al 9%
sovralimentazione non vuol dire gran che...

al massimo sarà sovratensione...
Old 30-11-2009, 18:15   #9529
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ragazzi sapreste dirmi se un kraun 1200 va 2125 pro è buono come prodotto? da collegarci pc con alimentatore 700 watt cooler master scheda video gtx 275 4 gb di ram due hard disk, poi monitor, e stampante
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:59   #9530
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

no mi scrive proprio sovralimentazione ogni volta che faceva il rumore,sarà successo 25 volte in un paio di ore e un paio di volte mi ha scritto fallimento potenza e ha attivato la batteria e a volte esce ups in opposizione .
Cmq quando si attiva l'ups l'alimentatore fischia,prima con il trust non lo faceva

Ultima modifica di lucacali87 : 30-11-2009 alle 19:29.
Old 30-11-2009, 20:22   #9531
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ragazzi sapreste dirmi se un kraun 1200 va 2125 pro è buono come prodotto? da collegarci pc con alimentatore 700 watt cooler master scheda video gtx 275 4 gb di ram due hard disk, poi monitor, e stampante
è una sola... decisamente meglio comprare le batterie nuove all'ups che dici di avere...

Quote:
no mi scrive proprio sovralimentazione ogni volta che faceva il rumore,sarà successo 25 volte in un paio di ore e un paio di volte mi ha scritto fallimento potenza e ha attivato la batteria e a volte esce ups in opposizione .
Cmq quando si attiva l'ups l'alimentatore fischia,prima con il trust non lo faceva
controlla le tensioni...
se sono al di fuori dei range indicati nel foglio specifiche...

per i messaggi leggi il manuale del software...
fai decisamente prima...
Old 30-11-2009, 20:37   #9532
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
no mi scrive proprio sovralimentazione [...]
Che non sia un errore di traduzione? ...che però intende sovraccarico...

Se non sbaglio può accadere che un UPS si ponga in stato "a batteria" per le normali cause (tensione di rete fuori specifica), e se le batterie non reggono, l'UPS lo rileva come un sovraccarico. Potrebbe essere?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:44   #9533
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Che non sia un errore di traduzione? ...che però intende sovraccarico...

Se non sbaglio può accadere che un UPS si ponga in stato "a batteria" per le normali cause (tensione di rete fuori specifica), e se le batterie non reggono, l'UPS lo rileva come un sovraccarico. Potrebbe essere?
col 10 % del carico?

boh... lo trovo strano...
a meno che le batterie non siano scariche e non le abbia fatte caricare 8 ore come previsto.
Old 30-11-2009, 21:00   #9534
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
col 10 % del carico?

boh... lo trovo strano...
a meno che le batterie non siano scariche e non le abbia fatte caricare 8 ore come previsto.
Eh si esatto, io sottintendevo che le/la batteria non potesse avere qualche problema.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 30-11-2009, 21:45   #9535
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Eh si esatto, io sottintendevo che le/la batteria non potesse avere qualche problema.
non saprei...

potrebbe anche darsi ma il comportamento lo trovo anomalo...

non so proprio dire...
Old 01-12-2009, 07:49   #9536
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

svelato il mistero,grazie all'enel ieri sera è iniziato a scoppiare tutto nel palazzo ,fumare le tv e bruciare i cavi elettrici di casa.Perchè?All'improvviso nonostante ci fosse la corrente il mio ups inizia a suonare,credo che sia lui rotto e inizio a farmi nervoso,poi vedo che scompare il segnale tv ,scoppiano le lampadine e collego il tutto.Il software mi indicava 340V in ingresso
Ora a parte tutte le cose rotte,tra cui il mio 2.1 logitech c'è la possibilità che sia sia danneggiato o rovinato anche l'ups?siccome ha un giorno e si attivava ogni 5 s per colpa della tensione non vorrei che si fossero rovinate le batterie,visto che ora l'enel deve rimborsare tutto il palazzo,e tra tv ,pc e caldaie...
Old 01-12-2009, 11:58   #9537
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
svelato il mistero,grazie all'enel ieri sera è iniziato a scoppiare tutto nel palazzo ,fumare le tv e bruciare i cavi elettrici di casa.Perchè?All'improvviso nonostante ci fosse la corrente il mio ups inizia a suonare,credo che sia lui rotto e inizio a farmi nervoso,poi vedo che scompare il segnale tv ,scoppiano le lampadine e collego il tutto.Il software mi indicava 340V in ingresso
Ora a parte tutte le cose rotte,tra cui il mio 2.1 logitech c'è la possibilità che sia sia danneggiato o rovinato anche l'ups?siccome ha un giorno e si attivava ogni 5 s per colpa della tensione non vorrei che si fossero rovinate le batterie,visto che ora l'enel deve rimborsare tutto il palazzo,e tra tv ,pc e caldaie...
Ma è una cosa incredibile. Secondo me c'è da fare causa all'enel. Tutti quei danni non devono succedere. Io non ne capisco molto, ma per me è stato qualche errore umano in centrale.
Comunque 340V (se non è salito oltre con dei picchi) non dovrebbe essere fatale per un buon apparecchio protetto. Al massimo salta il fusibile.
Ma mi sà che non fa azionare nemmeno i varistori, che si azionano in genere a 400 V. Se l'UPS è buono, a una cosa così (se sono 340V !) deve sopravvivere e soprattutto far sopravvivere le apparecchiature collegate.
Old 01-12-2009, 12:05   #9538
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

l'ups aveva poche ore di vita cmq completamente carico e il pc restava funzionante anche se l'ups utilizzava la batteria.Sicuramente sarà stata anche superiore ma per non rischiare altro ho staccato il contatore:i tecnici hanno detto che il problema è stato loro quindi dobbiamo essere rimborsati.
Oggi l'ups va normalmente ,quindi non ha avuto problemi spero.
Cmq è un atlantis land one power s1501
Old 01-12-2009, 14:26   #9539
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
l'ups aveva poche ore di vita cmq completamente carico e il pc restava funzionante anche se l'ups utilizzava la batteria.Sicuramente sarà stata anche superiore ma per non rischiare altro ho staccato il contatore:i tecnici hanno detto che il problema è stato loro quindi dobbiamo essere rimborsati.
Oggi l'ups va normalmente ,quindi non ha avuto problemi spero.
Cmq è un atlantis land one power s1501
in linea generale non dovrebbe avere problemi, però puoi sempre metterlo in addebito, del resto beccarsi la 340v di rete non gli fa bene...
Old 01-12-2009, 15:01   #9540
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

ora ci provo anche se devo vedere come far valutare i danni.
Cmq dopo questo inconveniente ho deciso di collegare la ciabatta all'ups,tanto con mio stupore il picco max di consumo del mio pc + 22" è del 18% mentre gioco a cod modern 2.
Posso collegare l'alimentazione di queste periferiche:
modem pirelli voip
access point dlink 2100ap
stampante epsonstylus dx4400
lampada da scrivania
casse
netbook
volante logitech momo

Logicamente accese sempre saranno solo il modem e l'ap,il resto solo quando serve.Così però l'ups deve essere acceso sempre,mica porta problemi alla durata?
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian