|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9521 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
si però io voglio collegarci solo le casse,mettere una ciabatta è uno spreco:P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() in caso prendi il cavo del vde maschio-femmina e lo tagli a metà. sulla parte che va collegata all'ups monti una presa italiana da cavo... non è che ci volesse molto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9523 |
Senior Member
|
ecco quello che volevo fare
![]() ![]() Cmq ogni tanto sento(lo faceva anche il vecchio)dei tac dal gruppo di continuità,sono dovuti a cali di tensione(la lampadà perde luminosità per qualche istante)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Non volevo farti incazzare ![]() E' solo che un altro utente (non di questo forum)che si definisce esperto mi ha detto che non è assolutamente a pfc attivo mettendo una faccina sorridente come avessi detto una grande stupidaggine; allora sono andato in difficoltà capisci? Ti posso fare un'ultima domanda? Ora mi uccide ![]() Tu lo metteresti un ups a onda sinusoidale approssimata ugualmente o è rischioso? Poi non ti rompo più.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9525 | ||
Senior Member
|
Quote:
perchè non le fai a lui le 2000 domande? ![]() gli alimentatori a pfc passivo hanno per forza lo switch, che ti ho indicato sopra e la doppia tensione. proprio perchè sono a pfc passivo. gli alimentatori a pfc attivo invece non ne hanno bisogno... ho scritto tutto nelle pagine in firma, e sinceramente puoi andartele a leggere se vuoi capire perchè le cose stanno così... Quote:
se proprio vuoi una garanzia in più prendine uno decente, con avr, come il back-ups rs da 800va... spendi qualcosa di più ma almeno non hai problemi. se vuoi spendere meno un back-ups es da 700va va più che bene. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9526 |
Senior Member
|
aspetta che controllo sulla sfera di cristallo e ti dico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9527 |
Senior Member
|
ok
![]() a parte gli scherzi ho lasciato il programma aperto apposta per vedere cosa succedeva e ora leggendo sotto ho trovato molte scritte ups in sovralimentazione.Che significa che la tensione era maggiore?Non può essere il carico dato che è al 9% |
![]() |
![]() |
![]() |
#9528 | |
Senior Member
|
prima cosa... lo schiocco che senti, il tac, è dovuto probabilmente al relay del gruppo che interviene quando l'ups passa in modalità batteria, a seconda che ci sia un black-out o che la tensione esce dal range di tensione in ingresso.
Quote:
al massimo sarà sovratensione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9529 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
ragazzi sapreste dirmi se un kraun 1200 va 2125 pro è buono come prodotto? da collegarci pc con alimentatore 700 watt cooler master scheda video gtx 275 4 gb di ram due hard disk, poi monitor, e stampante
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9530 |
Senior Member
|
no mi scrive proprio sovralimentazione ogni volta che faceva il rumore,sarà successo 25 volte in un paio di ore e un paio di volte mi ha scritto fallimento potenza e ha attivato la batteria e a volte esce ups in opposizione .
Cmq quando si attiva l'ups l'alimentatore fischia,prima con il trust non lo faceva ![]() Ultima modifica di lucacali87 : 30-11-2009 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9531 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se sono al di fuori dei range indicati nel foglio specifiche... per i messaggi leggi il manuale del software... fai decisamente prima... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9532 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Che non sia un errore di traduzione? ...che però intende sovraccarico...
Se non sbaglio può accadere che un UPS si ponga in stato "a batteria" per le normali cause (tensione di rete fuori specifica), e se le batterie non reggono, l'UPS lo rileva come un sovraccarico. Potrebbe essere?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9533 | |
Senior Member
|
Quote:
boh... lo trovo strano... a meno che le batterie non siano scariche e non le abbia fatte caricare 8 ore come previsto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9534 |
Senior Member
|
Eh si esatto, io sottintendevo che le/la batteria non potesse avere qualche problema.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9535 | |
Senior Member
|
Quote:
potrebbe anche darsi ma il comportamento lo trovo anomalo... non so proprio dire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9536 |
Senior Member
|
svelato il mistero,grazie all'enel ieri sera è iniziato a scoppiare tutto nel palazzo ,fumare le tv e bruciare i cavi elettrici di casa.Perchè?All'improvviso nonostante ci fosse la corrente il mio ups inizia a suonare,credo che sia lui rotto e inizio a farmi nervoso,poi vedo che scompare il segnale tv ,scoppiano le lampadine e collego il tutto.Il software mi indicava 340V in ingresso
![]() Ora a parte tutte le cose rotte,tra cui il mio 2.1 logitech ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9537 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque 340V (se non è salito oltre con dei picchi) non dovrebbe essere fatale per un buon apparecchio protetto. Al massimo salta il fusibile. Ma mi sà che non fa azionare nemmeno i varistori, che si azionano in genere a 400 V. Se l'UPS è buono, a una cosa così (se sono 340V !) deve sopravvivere e soprattutto far sopravvivere le apparecchiature collegate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9538 |
Senior Member
|
l'ups aveva poche ore di vita cmq completamente carico e il pc restava funzionante anche se l'ups utilizzava la batteria.Sicuramente sarà stata anche superiore ma per non rischiare altro ho staccato il contatore:i tecnici hanno detto che il problema è stato loro quindi dobbiamo essere rimborsati.
Oggi l'ups va normalmente ,quindi non ha avuto problemi spero. Cmq è un atlantis land one power s1501 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9539 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9540 |
Senior Member
|
ora ci provo anche se devo vedere come far valutare i danni.
Cmq dopo questo inconveniente ho deciso di collegare la ciabatta all'ups,tanto con mio stupore il picco max di consumo del mio pc + 22" è del 18% mentre gioco a cod modern 2. Posso collegare l'alimentazione di queste periferiche: modem pirelli voip access point dlink 2100ap stampante epsonstylus dx4400 lampada da scrivania casse netbook volante logitech momo Logicamente accese sempre saranno solo il modem e l'ap,il resto solo quando serve.Così però l'ups deve essere acceso sempre,mica porta problemi alla durata? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.