|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
http://www.paginegialle.it/pgol/4-fiamm%20batterie comunque qualcosa pare si trovi.. http://www.google.com/search?hl=it&c...btnG=Cerca&lr= |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8802 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: casale monferrato
|
cercavo online perche vedo almeno i prezzi..!comunque su internet trovi sempre il primo modello..cioè quello che viene usato per lo scooter.quelle long life no..!se metto batterie general purpose non è che le faccio fuori subito?son indeciso se prender un apc tipo cs800 o se prender uno smart ups 1000 sinusoidale usato e poi mettergli le batterie nuove.
Vendite: Dragonheart19 NETBOOK,oispob apple ipod,DarkerFil82 xbox 360pro,Mangianastri lettore 360,sat_syros ps3 con 20 giochi,nerthase pes2008 ps3,nessuno cod5 ps3,shintex dmc3 ps3,Warlord psp modificata,emozioni55 una decina di hd!netbook djsteven. Comprato: netbook,n95 8gb,XBOX1,xbox360 arcade,xbox360 elite,smart ups 750 apc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8803 |
Senior Member
|
.
Ultima modifica di hibone : 25-09-2009 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8804 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: casale monferrato
|
?
Vendite: Dragonheart19 NETBOOK,oispob apple ipod,DarkerFil82 xbox 360pro,Mangianastri lettore 360,sat_syros ps3 con 20 giochi,nerthase pes2008 ps3,nessuno cod5 ps3,shintex dmc3 ps3,Warlord psp modificata,emozioni55 una decina di hd!netbook djsteven. Comprato: netbook,n95 8gb,XBOX1,xbox360 arcade,xbox360 elite,smart ups 750 apc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8805 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
|
Son riuscito...ci andavo estremamente troppo delicato...bastava spingere un pò in dentro il cavo. Come rumore diciamo che sono soddisfatto al 50%, fa rumore, fa un bzzzzz intermittente e in 2 tonalità...ciclicamente fa il primo bzzzz per 4 secondi, poi 1 secondo di silenzio e poi altri 4 secondi nell'altra tonalità di bzzzzz...sarà normale? comunque avendolo messo sotto al tavolo, anche avendo un pc molto silenzioso, il rumore riesce ad essere coperto quasi del tutto da quello del pc e soprattutto attutito dal piano del tavolo! Ho eseguito il test automatico dal Power Chute ed è andato in modalità batteria, il mio alimentatore in firma ha fatto rumore, rumore che è smesso una volta uscito da tale modalità...anche questo è normale o mi devo preoccupare per il mio ali?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
![]() |
![]() |
![]() |
#8806 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Post doppio, scusate
Ultima modifica di vincyilbiondo : 26-09-2009 alle 10:42. Motivo: Post doppio, scusate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8807 |
Member
|
Ragazzi vi chiedo due cose:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
segui il primo post del thread per capire come dimensionare l'ups |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8809 | ||||
Senior Member
|
Quote:
il ronzio dell'ups, in teoria, pure... però non si spiega perchè ronzi in modo intermittente, per caso interviene l'avr? Quote:
i gruppi di continuità di trust e sbs sono non sono consigliati e basta... Quote:
il problema è che molta gente ha un pc che consuma 100 watt, pensa che ne consumi 400 e quando ci attacca l'ups della trust gli dura mezz'ora anzichè 5 minuti e pensa, "guarda come funziona bbene... questa si che è robbabbuona! altro che le cazzate che raccontano quell'altri..." Quote:
grazie... ps. con il tag[list] la prossima volta prova ad usare il tag[*] ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8810 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
|
No no, niente, veramente adesso ha cambiato rumore, adesso è come se sfrigolasse, fa rumore come un contatore geiger per capirci, ma naturalmente tutto questo ad un livello molto basso...come ho detto quasi non lo sento!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
![]() |
![]() |
![]() |
#8811 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Ma niente di strano che semplicemente non ci avevo mai fatto caso. Comunque, a freddo fa un tipo di ronzio, tipo contatore geiger ![]() A caldo si stabilizza, e si sentono i 60 Hz di rete (almeno sembra).
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8812 |
Member
|
Grazie dell'attenzione e della pazienza...
All' UPS dovrei collegare: router non wireless EDIMAX, access point TP-LINK, lettore DVD Samsung, monitor LCD 17 pollici; il tutto deve funzionare per una mezz'oretta al massimo in caso di black out. Ok è chiaro niente TRUST, ma nemmeno gli altri che ho elencato in precedenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8813 | |
Senior Member
|
Quote:
il modello da 1000va sarebbe darebbe più garanzie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8814 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: planet Earth
|
Domanda
Ciao a tutti premesso che nn ho tempo di leggere il thread quindi mi scuso se l'argomento è stato trattato.
Ho un ups Riello idialog 60 (Potenza nominale 600VA, potenza attiva 360W) a cui ho collegato il pc (ali da 600W) e il monitor, vorrei sapere se posso collegarci anche il trasformatore che porta corrente al router senza timore di sovraccaricarlo. inoltre vorrei sapere cosa è meglio fare al fine di garantire una più lunga vita all'UPS, lasciarlo andare anche la notte, oppure spegnerlo e riaccenderlo il giorno dopo quando ho bisogno del PC? Grazie delle risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8815 | ||
Senior Member
|
Quote:
nel dubbio dovresti poterlo collegare ugualmente, se il consumo del pc aumenta troppo inizia a segnalarti il sovraccarico; per sapere se in modalità rete, in caso di sovraccarico, si spegne oppure no, ti conviene fare riferimento al manuale. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8816 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Salve a tutti,
ho letto in parte questo ottimo ed utile 3d. Magari ho però omesso di leggere qualche parte davvero importante e quindi se sarò ripetitivo nella domanda vi porgo già da ora le mie scuse. Ovviamente sarei in procinto di acquistare un UPS. Quello che mi chiedevo sono le seguenti cose: - Devo quindi concentrarmi solo sui WATT che assorbe la mia rete e non sui VA giusto? - Supponiamo che io prenda un UPS con un certo numero di uscite, per esempio 3, ma il numero dei carichi da collegare sia molto maggiore. Posso collegare ad una uscita dell'UPS una scarpetta su cui poi sono collegati alcune periferiche? ![]() Vi dico già da ora cosa dovrei collegare: - PC fisso con alimentatore da 320 W - Monitor 17 pollici CRT - Thin Client HP - HD esterno 1 TERA con alimentatore - HD esterno 80 GB con alimentatore - Se è possibile magari, anche il caricabatterie del portatile dato che ahimè, il mio è sprovvisto di batteria che mi proteggerebbe da eventuali sbalzi e black-out. GRAZIE ANTICIPATAMENTE |
![]() |
![]() |
![]() |
#8817 | |
Senior Member
|
Quote:
il consumo del pc non è il wattaggio dell'alimentatore, si calcola a partire dai componenti per quanto riguarda la scarpetta, nel primo post di questo thread è descritto anche come modificare una scarpetta per attaccarla ad un ups con connettori vde, quindi puoi usarla! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8818 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Grazie dead,
quindi anche se attacco la scarpetta, vale sempre il calcolo dei WATT giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8819 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8820 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia
|
A casa ho una stanzetta dedicata ai due pc che ho e gli eventuali piccoli serverini.
Se volessi mettere tutta la stanzetta sotto un ups che wattaggio dovrei considerare? sto sotto il kW e vorrei che non ci siano cali di corrente se in altre parti della casa vengono accesi tipo la saldatrice o apparecchi che richiedono un elevato spunto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.