Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 21:55   #8801
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da pegarx Guarda i messaggi
le batterie le cerco..infatti i codici delle fiamm che ho dato le ho prese proprio da quel post li..ma non le trovo in vendita poi online!
l'utilità di prenderle online con quello che pesano?

http://www.paginegialle.it/pgol/4-fiamm%20batterie

comunque qualcosa pare si trovi..

http://www.google.com/search?hl=it&c...btnG=Cerca&lr=
Old 25-09-2009, 22:16   #8802
pegarx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: casale monferrato
cercavo online perche vedo almeno i prezzi..!comunque su internet trovi sempre il primo modello..cioè quello che viene usato per lo scooter.quelle long life no..!se metto batterie general purpose non è che le faccio fuori subito?son indeciso se prender un apc tipo cs800 o se prender uno smart ups 1000 sinusoidale usato e poi mettergli le batterie nuove.
Vendite: Dragonheart19 NETBOOK,oispob apple ipod,DarkerFil82 xbox 360pro,Mangianastri lettore 360,sat_syros ps3 con 20 giochi,nerthase pes2008 ps3,nessuno cod5 ps3,shintex dmc3 ps3,Warlord psp modificata,emozioni55 una decina di hd!netbook djsteven.
Comprato: netbook,n95 8gb,XBOX1,xbox360 arcade,xbox360 elite,smart ups 750 apc.
pegarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 22:40   #8803
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

.

Ultima modifica di hibone : 25-09-2009 alle 22:52.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 23:49   #8804
pegarx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: casale monferrato
?
Vendite: Dragonheart19 NETBOOK,oispob apple ipod,DarkerFil82 xbox 360pro,Mangianastri lettore 360,sat_syros ps3 con 20 giochi,nerthase pes2008 ps3,nessuno cod5 ps3,shintex dmc3 ps3,Warlord psp modificata,emozioni55 una decina di hd!netbook djsteven.
Comprato: netbook,n95 8gb,XBOX1,xbox360 arcade,xbox360 elite,smart ups 750 apc.
pegarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 03:28   #8805
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Son riuscito...ci andavo estremamente troppo delicato...bastava spingere un pò in dentro il cavo. Come rumore diciamo che sono soddisfatto al 50%, fa rumore, fa un bzzzzz intermittente e in 2 tonalità...ciclicamente fa il primo bzzzz per 4 secondi, poi 1 secondo di silenzio e poi altri 4 secondi nell'altra tonalità di bzzzzz...sarà normale? comunque avendolo messo sotto al tavolo, anche avendo un pc molto silenzioso, il rumore riesce ad essere coperto quasi del tutto da quello del pc e soprattutto attutito dal piano del tavolo! Ho eseguito il test automatico dal Power Chute ed è andato in modalità batteria, il mio alimentatore in firma ha fatto rumore, rumore che è smesso una volta uscito da tale modalità...anche questo è normale o mi devo preoccupare per il mio ali?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 10:06   #8806
vincyilbiondo
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Post doppio, scusate

Ultima modifica di vincyilbiondo : 26-09-2009 alle 10:42. Motivo: Post doppio, scusate.
vincyilbiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 10:42   #8807
vincyilbiondo
Member

Ragazzi vi chiedo due cose:
  1. Allora ho capito che gruppi di continuità della Trust e SBS da più o meno 60€ che vendono nei sueprmercati non sono consigliati da collegare a router, monitor, access point ecc...
    Vorrei ora chiedervi se questi UPS economici possono essere almeno usati per il solo pc senza arrecare danni anche ad esso oppure si rischia anche in questo caso.
  1. Questi UPS (li ho visti su internet e mi sembrano un pelo superiori di quelli venduti nei supermercati) sono adatti da collegare a router, access point, monitor, lettore dvd, ecc....:
    • Trust Gruppo di continuità UPS 650VA PW-4065T
    • Gruppo di continuità x PC 700VA/300W ATLANTISLAND Modello A03-PE702
    UPS gruppo di continuità TRUST 800VA 800 VA PW-4080T
    • GRUPPO DI CONTINUITA' UPS ATLANTIS ONE POWER 702
    • GRUPPO DI CONTINUITA' UPS ATLANTIS ONE POWER 551
GRAZIE
Old 26-09-2009, 11:43   #8808
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da vincyilbiondo Guarda i messaggi
  1. Allora ho capito che gruppi di continuità della Trust e SBS da più o meno 60€ che vendono nei sueprmercati non sono consigliati da collegare a router, monitor, access point ecc...
    Vorrei ora chiedervi se questi UPS economici possono essere almeno usati per il solo pc senza arrecare danni anche ad esso oppure si rischia anche in questo caso.
  1. Questi UPS (li ho visti su internet e mi sembrano un pelo superiori di quelli venduti nei supermercati) sono adatti da collegare a router, access point, monitor, lettore dvd, ecc....:
GRAZIE
se vuoi risparmiare ed avere un prodotto quanto meno decente lascia perdere il trust e prendi un atlantis land
segui il primo post del thread per capire come dimensionare l'ups
deadlyomen17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 11:55   #8809
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Son riuscito...ci andavo estremamente troppo delicato...bastava spingere un pò in dentro il cavo. Come rumore diciamo che sono soddisfatto al 50%, fa rumore, fa un bzzzzz intermittente e in 2 tonalità...ciclicamente fa il primo bzzzz per 4 secondi, poi 1 secondo di silenzio e poi altri 4 secondi nell'altra tonalità di bzzzzz...sarà normale? comunque avendolo messo sotto al tavolo, anche avendo un pc molto silenzioso, il rumore riesce ad essere coperto quasi del tutto da quello del pc e soprattutto attutito dal piano del tavolo! Ho eseguito il test automatico dal Power Chute ed è andato in modalità batteria, il mio alimentatore in firma ha fatto rumore, rumore che è smesso una volta uscito da tale modalità...anche questo è normale o mi devo preoccupare per il mio ali?
il ronzio dell'ali in modalità batteria è normale...

il ronzio dell'ups, in teoria, pure... però non si spiega perchè ronzi in modo intermittente, per caso interviene l'avr?

Quote:
Allora ho capito che gruppi di continuità della Trust e SBS da più o meno 60€ che vendono nei sueprmercati non sono consigliati da collegare a router, monitor, access point ecc...
hai capito male...
i gruppi di continuità di trust e sbs sono non sono consigliati e basta...

Quote:
magari il danno non c'è, però non fanno il loro lavoro...
il problema è che molta gente ha un pc che consuma 100 watt, pensa che ne consumi 400 e quando ci attacca l'ups della trust gli dura mezz'ora anzichè 5 minuti e pensa, "guarda come funziona bbene... questa si che è robbabbuona! altro che le cazzate che raccontano quell'altri..."

Quote:
Questi UPS (li ho visti su internet e mi sembrano un pelo superiori di quelli venduti nei supermercati) sono adatti da collegare a router, access point, monitor, lettore dvd, ecc....:
[/list]GRAZIE
ci potresti dire cosa ci devi alimentare con sto ups?
grazie...

ps.
con il tag[list] la prossima volta prova ad usare il tag[*]
Old 26-09-2009, 12:22   #8810
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il ronzio dell'ali in modalità batteria è normale...

il ronzio dell'ups, in teoria, pure... però non si spiega perchè ronzi in modo intermittente, per caso interviene l'avr?
No no, niente, veramente adesso ha cambiato rumore, adesso è come se sfrigolasse, fa rumore come un contatore geiger per capirci, ma naturalmente tutto questo ad un livello molto basso...come ho detto quasi non lo sento!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 12:33   #8811
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
No no, niente, veramente adesso ha cambiato rumore, adesso è come se sfrigolasse, fa rumore come un contatore geiger per capirci, ma naturalmente tutto questo ad un livello molto basso...come ho detto quasi non lo sento!
Boh lo fa pure il mio, ma ci ho fatto caso solo da poco. L'UPS ce l'ho da circa 5 anni... pensavo che fosse la vecchiaia (anche se funziona benissimo ancora).
Ma niente di strano che semplicemente non ci avevo mai fatto caso.

Comunque, a freddo fa un tipo di ronzio, tipo contatore geiger ... un po' instabile.
A caldo si stabilizza, e si sentono i 60 Hz di rete (almeno sembra).
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 12:35   #8812
vincyilbiondo
Member

Grazie dell'attenzione e della pazienza...
All' UPS dovrei collegare: router non wireless EDIMAX, access point TP-LINK, lettore DVD Samsung, monitor LCD 17 pollici; il tutto deve funzionare per una mezz'oretta al massimo in caso di black out.
Ok è chiaro niente TRUST, ma nemmeno gli altri che ho elencato in precedenza?
Old 26-09-2009, 13:03   #8813
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie dell'attenzione e della pazienza...
All' UPS dovrei collegare: router non wireless EDIMAX, access point TP-LINK, lettore DVD Samsung, monitor LCD 17 pollici; il tutto deve funzionare per una mezz'oretta al massimo in caso di black out.
Ok è chiaro niente TRUST, ma nemmeno gli altri che ho elencato in precedenza?
il secondo e il terzo sono lo stesso modello... però erogano 300 watt al massimo... non so se ti bastano per mezz'ora...
il modello da 1000va sarebbe darebbe più garanzie...
Old 26-09-2009, 18:53   #8814
2001ODISSEY
Member

L'Avatar di 2001ODISSEY

Iscritto dal: Aug 2009
Città: planet Earth
Domanda

Ciao a tutti premesso che nn ho tempo di leggere il thread quindi mi scuso se l'argomento è stato trattato.
Ho un ups Riello idialog 60 (Potenza nominale 600VA, potenza attiva 360W) a cui ho collegato il pc (ali da 600W) e il monitor, vorrei sapere se posso collegarci anche il trasformatore che porta corrente al router senza timore di sovraccaricarlo.
inoltre vorrei sapere cosa è meglio fare al fine di garantire una più lunga vita all'UPS, lasciarlo andare anche la notte, oppure spegnerlo e riaccenderlo il giorno dopo quando ho bisogno del PC?
Grazie delle risposte.
Old 26-09-2009, 19:18   #8815
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da 2001ODISSEY Guarda i messaggi
Ciao a tutti premesso che nn ho tempo di leggere il thread quindi mi scuso se l'argomento è stato trattato.
Ho un ups Riello idialog 60 (Potenza nominale 600VA, potenza attiva 360W) a cui ho collegato il pc (ali da 600W) e il monitor, vorrei sapere se posso collegarci anche il trasformatore che porta corrente al router senza timore di sovraccaricarlo.
in linea di massima non ci sono problemi, dipende però dal consumo effettivo del pc...
nel dubbio dovresti poterlo collegare ugualmente, se il consumo del pc aumenta troppo inizia a segnalarti il sovraccarico; per sapere se in modalità rete, in caso di sovraccarico, si spegne oppure no, ti conviene fare riferimento al manuale.

Quote:
inoltre vorrei sapere cosa è meglio fare al fine di garantire una più lunga vita all'UPS, lasciarlo andare anche la notte, oppure spegnerlo e riaccenderlo il giorno dopo quando ho bisogno del PC?
è indifferente...
Old 27-09-2009, 10:58   #8816
sonique
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Salve a tutti,
ho letto in parte questo ottimo ed utile 3d. Magari ho però omesso di leggere qualche parte davvero importante e quindi se sarò ripetitivo nella domanda vi porgo già da ora le mie scuse.
Ovviamente sarei in procinto di acquistare un UPS. Quello che mi chiedevo sono le seguenti cose:

- Devo quindi concentrarmi solo sui WATT che assorbe la mia rete e non sui VA giusto?

- Supponiamo che io prenda un UPS con un certo numero di uscite, per esempio 3, ma il numero dei carichi da collegare sia molto maggiore. Posso collegare ad una uscita dell'UPS una scarpetta su cui poi sono collegati alcune periferiche?

Vi dico già da ora cosa dovrei collegare:

- PC fisso con alimentatore da 320 W
- Monitor 17 pollici CRT
- Thin Client HP
- HD esterno 1 TERA con alimentatore
- HD esterno 80 GB con alimentatore
- Se è possibile magari, anche il caricabatterie del portatile dato che ahimè, il mio è sprovvisto di batteria che mi proteggerebbe da eventuali sbalzi e black-out.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE
sonique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 15:15   #8817
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Originariamente inviato da sonique Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho letto in parte questo ottimo ed utile 3d. Magari ho però omesso di leggere qualche parte davvero importante e quindi se sarò ripetitivo nella domanda vi porgo già da ora le mie scuse.
Ovviamente sarei in procinto di acquistare un UPS. Quello che mi chiedevo sono le seguenti cose:

- Devo quindi concentrarmi solo sui WATT che assorbe la mia rete e non sui VA giusto?

- Supponiamo che io prenda un UPS con un certo numero di uscite, per esempio 3, ma il numero dei carichi da collegare sia molto maggiore. Posso collegare ad una uscita dell'UPS una scarpetta su cui poi sono collegati alcune periferiche?

Vi dico già da ora cosa dovrei collegare:

- PC fisso con alimentatore da 320 W
- Monitor 17 pollici CRT
- Thin Client HP
- HD esterno 1 TERA con alimentatore
- HD esterno 80 GB con alimentatore
- Se è possibile magari, anche il caricabatterie del portatile dato che ahimè, il mio è sprovvisto di batteria che mi proteggerebbe da eventuali sbalzi e black-out.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE
si devi calcolare i watt massimi che l'ups dovrà fornire, quindi il consumo del pc più quello del monitor ecc
il consumo del pc non è il wattaggio dell'alimentatore, si calcola a partire dai componenti
per quanto riguarda la scarpetta, nel primo post di questo thread è descritto anche come modificare una scarpetta per attaccarla ad un ups con connettori vde, quindi puoi usarla!
Old 27-09-2009, 17:13   #8818
sonique
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Grazie dead,
quindi anche se attacco la scarpetta, vale sempre il calcolo dei WATT giusto?
sonique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 19:08   #8819
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Originariamente inviato da sonique Guarda i messaggi
Grazie dead,
quindi anche se attacco la scarpetta, vale sempre il calcolo dei WATT giusto?
certo...
è comunque consigliabile tenere i pc attaccati direttamente all'ups e attaccare alla scarpetta il resto
Old 27-09-2009, 19:58   #8820
Kevvort
Member

L'Avatar di Kevvort

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia
A casa ho una stanzetta dedicata ai due pc che ho e gli eventuali piccoli serverini.

Se volessi mettere tutta la stanzetta sotto un ups che wattaggio dovrei considerare? sto sotto il kW e vorrei che non ci siano cali di corrente se in altre parti della casa vengono accesi tipo la saldatrice o apparecchi che richiedono un elevato spunto.
Kevvort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
TCL 55'' Smart TV con Fire TV a soli 279...
Eureka J15 Ultra, robot super potente da...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: niente pa...
Google contraddice se stessa: 'Il web ap...
La nuova PlayStation 6 seguirà il...
Aspirapolvere 21000Pa per auto a 24,99€,...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian