Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 23:24   #8761
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da pegarx Guarda i messaggi
si infatti mi hanno detto l'alimentatore o addirittura la mb..ma avendo visto che l'ups non funziona bene mi è venuto il dubbio..!quindi anche se ritocco foto o comprimo con cce non dovrei avere problemi?col mio della trust quando andava..stavo piu di mezzora tranquillo senza che il pc morisse..!pero era un 900 questo da 500 invece..!con un normale ups se cè un fulmine il pc deve continuare a funzionare giusto?!con 500 va 5 minuti li dura almeno?!il tempo di andare in cantina e riattaccare la corrente!

Ps che problema ha la mia firma.
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). Qualora un moderatore richieda un aggiornamento della firma in quanto non conforme al regolamento l'utente dovrà intervenire immediatamente a modificare quanto contenuto, viceversa si procederà con la cancellazione della firma o con la sospensione dell'utenza

Come da regolamento
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 23:44   #8762
pegarx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: casale monferrato
ok firma moddata..ma quanto puo durare un 500va col mio pc?
Vendite: Dragonheart19 NETBOOK,oispob apple ipod,DarkerFil82 xbox 360pro,Mangianastri lettore 360,sat_syros ps3 con 20 giochi,nerthase pes2008 ps3,nessuno cod5 ps3,shintex dmc3 ps3,Warlord psp modificata,emozioni55 una decina di hd!netbook djsteven.
Comprato: netbook,n95 8gb,XBOX1,xbox360 arcade,xbox360 elite,smart ups 750 apc.
pegarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 00:00   #8763
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
ok firma moddata..ma quanto puo durare un 500va col mio pc?
in che senso? se lo tratti come si deve credo che lo cambierai prima per sfizio che per bisogno se ne prendi uno buono!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 00:05   #8764
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ala fine devo decidermi... per un utilizzo PC (PC+Monitor+Router) tra i due modelli Atlantis Land:
- OnePower Line Interactive Server S1501 - 110 Euro
- HostPower Sinewave Line Interactive 1501 - 258 Euro (ma risparmierei 20 euro sulle S.S. quindi 238 Euro)
quale sceglieresti?
visto l'alimentatore che hai va benissimo l'onepower...

Quote:
si infatti mi hanno detto l'alimentatore o addirittura la mb..ma avendo visto che l'ups non funziona bene mi è venuto il dubbio..!quindi anche se ritocco foto o comprimo con cce non dovrei avere problemi?col mio della trust quando andava..stavo piu di mezzora tranquillo senza che il pc morisse..!pero era un 900 questo da 500 invece..!con un normale ups se cè un fulmine il pc deve continuare a funzionare giusto?!con 500 va 5 minuti li dura almeno?!il tempo di andare in cantina e riattaccare la corrente!
solitamente i danni agli hdd li fanno i black-out;
nel tuo caso probabilmente anche gli sbalzi di corrente... boh...

i 900va contro i 500va non vogliono dir nulla controlla le batterie dell'uno e dell'altro...
il modello apc eroga 300watt... fai te...
Old 24-09-2009, 09:59   #8765
pegarx
Senior Member

non si è capito cio che ho detto..dicevo..!apc 500 va quanto puo durare col mio pc?se stacco la corrente quanti minuti melo tiene acceso?e la cosa del 900va trust era per dire che con questo ups il mio pc rimaneva acceso per 30 minuti e piu..con il 500 avrò meta tempo di funzionamento o molto meno?
Vendite: Dragonheart19 NETBOOK,oispob apple ipod,DarkerFil82 xbox 360pro,Mangianastri lettore 360,sat_syros ps3 con 20 giochi,nerthase pes2008 ps3,nessuno cod5 ps3,shintex dmc3 ps3,Warlord psp modificata,emozioni55 una decina di hd!netbook djsteven.
Old 24-09-2009, 10:59   #8766
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
non si è capito cio che ho detto..dicevo..!apc 500 va quanto puo durare col mio pc?se stacco la corrente quanti minuti melo tiene acceso?e la cosa del 900va trust era per dire che con questo ups il mio pc rimaneva acceso per 30 minuti e piu..con il 500 avrò meta tempo di funzionamento o molto meno?
e io ti ho risposto che i VA non sono un dato sufficiente per capire quello che vuoi sapere tu

devo sapere che batterie montava il tuo trust per poter fare una stima; ho cercato in giro ma il manuale con le specifiche non lo ho trovato...
preferisci che mi inventi un valore li per li?
Old 24-09-2009, 11:44   #8767
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Ups per corsair con pfc attivo

salve a tutti

ho deciso di comprare un ups per il mio pc, a cui collegare anche monitor switch e 5.1

il pc è quello in firma, il consumo massimo è stimato tra 450/500W in base all'oc della cpu (nel calcolo è incluso anche il monitor 22")
quindi dovrei stare tranquillo con un ups da 1000VA - 600W, in vista di upgrade futuri

seguendo il primo thread ho individuato l'atlantis land s1001 (1000VA - 600W - batt 7Ah), con avr (nella mia zona ci sono spesso e volentieri sbalzi di tensione quindi penso che sia meglio con avr)

ho trovato però a soli 6 euro in più il modello 1500VA - 900W - batt 9Ah

sbaglio a pensare che quest'ultimo dovrebbe avere qualche minuto in più di autonomia con la mia configurazione?

a parte questo, ho letto di problemi degli atlantis land come questo, del tipo che dall'avr a volte vengon fuori anche 240V, che non penso giovino all'alimentatore
a questo si aggiungono le incompatibilità tra pfc attivo e sinusoide approssimata

vorrei capire quindi se vale davvero la pena spendere più di 200 euro per un ups a sinusoide pura a cui attaccare alla fine un pc e se i problemi che presentano gli atlantis land (110 euro per il 1500VA) non esistono prendendo un apc o un eaton (a partire da 140 euro per 1000VA eaton, 150 euro per 800VA apc)

grazie!

Ultima modifica di deadlyomen17 : 24-09-2009 alle 12:14.
deadlyomen17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 11:51   #8768
vincyilbiondo
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao ragazzi, prima di leggere questo post non ero a consocenza delle problematiche che possono presentarsi colelgando router, access point e quant'altro ai gruppi di continuità.
Ora vi dicò però che vista la mia ignoranza in materia, da circa un anno uso un gruppo di continuità della Microedge modello LCD 650Va/400W collegato tramite modifica cavetto/ciabatta al pc, monitor, router, access point e lettore dvd...
Fino ad ora non ho avuto problemi a nessun componente colelgato...
Pura fortuna oppure no?
Ed inoltre il mio ups di che modello è?Onda sinusoidale, semi,ecc...???
Attendo vostri suggerimenti e aiuti.
GRAZIE
vincyilbiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 12:04   #8769
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Come sono le esperienze di utilizzo di ups a forma semi-sinusoidale con le tv?
Mi accingerei a prendere una tv ma la mia zona purtroppo è raggiunta da un'erogazione pessima che provoca frequenti blackout di brevissima durata, tutti i santissimi giorni.
L'unico modo per usare il pc per più di 10 minuti filati è stato comprare un APC RS800, e fa il suo sporco lavoro...
Ora mi stavo documentando ma ho letto che sarebbe sconsigliato l'utilizzo di forme non sinusoidali sui tv, ma gli ups con tale forma d'onda in uscita costano un botto
Ci sono esperienze, documenti, test, per capire come stanno meglio le cose?

Il tv da alimentare sicuramente sarà un plasma, probabilmente 42" (meno probabilmente 50"), quindi con consumi poco al di sotto dei 400W di picco credo (ho dato un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche e mi sembra di aver visto 370W per il 50")
Considerato che l'unica cosa che sarà montata a fianco del tv sarà un lettore di divx (tipo wd tv o simile), quindi nessuna console, avevo adocchiato lo smart UPS fascia base....ma sono già più di 250 euro! a momenti più del televisore
Un RS come quello che ho adesso (RS800, che ho preso a 130€ un paio di anni fa), non è proprio adatto? Ce la farebbe uno smart ups da 750VA (il SUA750) a reggere solo il tv? diciamo che forse è l'unico smart ups "avvicinabile" in termini economici

Ultima modifica di skryabin : 24-09-2009 alle 12:49.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 22:02   #8770
maxrubb
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fransua Guarda i messaggi
Perchè, a che problemi si và incontro?
Io normalmente quando non utilizzo il Pc spengo l'UPS (APC SMART UPS 1000)
e scollego la spina, per preservarlo dai temporali in mia assenza.

Sbaglio?

Mi associo alla domanda posta da fransua
maxrubb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 22:24   #8771
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi
salve a tutti

ho deciso di comprare un ups per il mio pc, a cui collegare anche monitor switch e 5.1

il pc è quello in firma, il consumo massimo è stimato tra 450/500W in base all'oc della cpu (nel calcolo è incluso anche il monitor 22")
quindi dovrei stare tranquillo con un ups da 1000VA - 600W, in vista di upgrade futuri

seguendo il primo thread ho individuato l'atlantis land s1001 (1000VA - 600W - batt 7Ah), con avr (nella mia zona ci sono spesso e volentieri sbalzi di tensione quindi penso che sia meglio con avr)

sbaglio a pensare che quest'ultimo dovrebbe avere qualche minuto in più di autonomia con la mia configurazione?

a parte questo, ho letto di problemi degli atlantis land come questo, del tipo che dall'avr a volte vengon fuori anche 240V, che non penso giovino all'alimentatore
a questo si aggiungono le incompatibilità tra pfc attivo e sinusoide approssimata

vorrei capire quindi se vale davvero la pena spendere più di 200 euro per un ups a sinusoide pura a cui attaccare alla fine un pc e se i problemi che presentano gli atlantis land (110 euro per il 1500VA) non esistono prendendo un apc o un eaton (a partire da 140 euro per 1000VA eaton, 150 euro per 800VA apc)

grazie!
aggiungo che un fattore molto importante è la silenziosità perchè il pc è nella mia stanza da letto
ho letto che gli apc sono molto silenziosi...vale lo stesso per l'atlantis land??
altrimenti sarò costretto a staccare la presa principale tutte le notti!
Old 24-09-2009, 22:26   #8772
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
C'era un po di pagine fa un link con le caratteristiche della corrente che fornisce ad esempio il gestore Enel.
Ti da delle tolleranze che arrivano fino a 252 V. Quindi i 240 V (o qualcosa di più) che ti da l'ups non nuociono la salute del pc.
Old 24-09-2009, 22:47   #8773
sciumaker
Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
diciamo che quel tecnoware non è propriamente la crème de la crème...
erogherà 200 watt grossomodo

gli alimentatori a pfc passivo non hanno problemi di incompatibilità e no...
se ci attacchi il lidlometro non fai alcun danno...
grazie mille hibone in effetti pur non avendo molta competenza in fatto di ups anch'io non mi aspettavo granchè anzi forse mi sa che l'ho pagato pure troppo
cmq finora non mi sta dando problemi col lidlometro il consumo del pc arriva massimo a 230 watt e di positivo ha che non ha ventole perciò è abbastanza silenzioso insomma tuttosommato visto che non avevo esigenze particolari non mi lamento
sciumaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 01:19   #8774
pegarx
Senior Member

Ragazzi una domanda..!per cambiare le batterie a un APC 1000 Smart-UPS se non ho letto male in una discussione di anni fa..dovrei usare queste batterie fiamm:
- Fiamm FG21201
- Fiamm FGH21202
- Fiamm FGHL21102
Ma quale va meglio?cosa differenziano le sigle?son tutte da 12v 12ah giusto?
Old 25-09-2009, 10:30   #8775
vincyilbiondo
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao ragazzi, prima di leggere questo post non ero a consocenza delle problematiche che possono presentarsi colelgando router, access point e quant'altro ai gruppi di continuità.
Ora vi dicò però che vista la mia ignoranza in materia, da circa un anno uso un gruppo di continuità della Microedge modello LCD 650Va/400W collegato tramite modifica cavetto/ciabatta al pc, monitor, router, access point e lettore dvd...
Pura fortuna oppure no?
GRAZIE
vincyilbiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 10:57   #8776
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
salve a tutti

grazie!
paisà, nemmeno li consumi 450 watt, ci arrivo quasi quasi io con il pc in firma sotto stress.......
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 11:08   #8777
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ragazzi una domanda..!per cambiare le batterie a un APC 1000 Smart-UPS se non ho letto male in una discussione di anni fa..dovrei usare queste batterie fiamm:
- Fiamm FG21201
- Fiamm FGH21202
- Fiamm FGHL21102
Ma quale va meglio?cosa differenziano le sigle?son tutte da 12v 12ah giusto?
cambiano le prestazioni

la prima è general purpose http://www.eb.elettronica.it/downloa...MM/FG21201.pdf

la seconda è ad elevate prestazioni http://www.eb.elettronica.it/downloa...M/FGH21202.pdf

la terza è ad elevate prestazioni e longlife http://www.ackumulatorbatteri.se/pro...5FB23384BD741C
Old 25-09-2009, 11:28   #8778
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
no.. non sbagli...

Quote:
hai mai pensato che potrebbero essere pippe mentali?

Quote:
leggi il manuale del tuo alimentatore, se c'è scritto che è incompatibile con gli ups allora è incompatibile, sennò non avrai problemi...

Quote:
la scelta è soggettiva, per qualcuno vale la pena, per qualcuno no...

Quote:
Originariamente inviato da vincyilbiondo Guarda i messaggi
Pura fortuna oppure no?
ni... giusto per essere più chiaro: "in teoria forse no... in pratica forse si..."

Quote:
Ed inoltre il mio ups di che modello è?
Onda sinusoidale, semi,ecc...???
non è un po tardi per chiederlo? ormai lo hai comprato...

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ci sono esperienze, documenti, test, per capire come stanno meglio le cose?
hai provato a telefonare all'assistenza?

Quote:
Il tv da alimentare sicuramente sarà un plasma,
anche il plasma avrà anche lui il suo bel alimentatore switching, il problema è che di solito uno non mette il televisore sotto UPS, per cui non è chiaro se il progettista ha pensato di fare un tele compatibile con la sinusoide approssimata. Che vuoi che ti dica... Prova... Male che vada si rompe la tele

Quote:
Originariamente inviato da maxrubb Guarda i messaggi
Mi associo alla domanda posta da fransua
la risposta esatta sarebbe nel primo post... ma visto che nessuno la legge tra un pò sfoltisco...

non ci sono problemi se l'ups resta scollegato dalla rete elettrica meno di 6 mesi, dopo sei mesi la batteria è scarica e inizia a deteriorarsi...

Quote:
aggiungo che un fattore molto importante è la silenziosità perchè il pc è nella mia stanza da letto
ho letto che gli apc sono molto silenziosi...vale lo stesso per l'atlantis land??
altrimenti sarò costretto a staccare la presa principale tutte le notti!
qualcuno dice di si, qualcuno dice di no, scusami, io posso offrirti un consiglio... non un miracolo...

Quote:
Originariamente inviato da vincyilbiondo Guarda i messaggi
Pura fortuna oppure no?
GRAZIE
possibilmente vedi di non ripetere i post tali e quali tipo un radiofaro... magari posta il link al vecchio post segnalando un up, almeno uno si accorge che nessuno ti ha risposto prima...
Old 25-09-2009, 12:00   #8779
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
paisà, nemmeno li consumi 450 watt, ci arrivo quasi quasi io con il pc in firma sotto stress.......
da questo psucalculator mi viene calcolato un consuma massimo di 450W monitor incluso (cpu overcloccata)
e viene consigliato un ups di 540W

considera che ci attaccherò anche l'impianto 5.1

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
qualcuno dice di si, qualcuno dice di no, scusami, io posso offrirti un consiglio... non un miracolo...
si in effetti leggendo in questo thread ed in giro ho trovato pareri discordanti sulla silenziosità degli ups...mi sa che va a fortuna!!

leggevo anche che gli apc sono consigliati soprattutto per l'assistenza decisamente migliore dei concorrenti, ed effettivamente è un fattore molto importante!
il mio unico dubbio sull'apc è per il wattaggio di "soli" 540W
certo non sono pochi e ora come ora ci starei molto largo, ma per il discorso autonomia, con l'apc a metà carico (sarà così quasi sempre) avrò una autonomia di 15 minuti circa, mentre con l'atlantis, con le batteria a 9Ah, avrei sicuramente almeno 20 minuti, dichiarano fino a 30, oltre ai 40 euro in meno, ma con una assistenza sicuramente inferiore e penso anche componenti di qualità inferiore (altrimenti non si spiega la differenza abbissale di prezzo a parità di W)

più che un consiglio, visto che non mi pare di aver visto qualcuno che ha già l's1501, come parere personale, quale scegliereste?
Old 25-09-2009, 13:14   #8780
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

più che un consiglio, visto che non mi pare di aver visto qualcuno che ha già l's1501, come parere personale, quale scegliereste?
come ho scritto in giro più volte un ups non è un gruppo elettrogeno, e non ti conviene usarlo come tale. La scarica delle batterie, completa o avanzata che sia, per la maggior parte delle batterie al piombo è deleteria, per cui rischieresti di buttare nel cesso il pacco batterie entro poco tempo...

dato che un pacco batterie solitamente dura da 4 a 6 anni in media, doverlo buttare dopo uno o due anni non è propriamente il massimo, senza contare che solitamente un impianto home theatre non dovrebbe avere necessità di shutdown come quelle dei pc... per cui anche un ups da 1000va che ti permette di spegnerlo in modo pulito sarebbe tutto grasso che cola...

ora, se la differenza di prezzo col 1500 è minima e se vuoi prenderti le cose davvero con calma, prendi pure il 1500VA Ma se la corrente viene a mancare per tutto questo tempo forse ti conviene valutare un apparato di stabilizzazione per tutta la casa...
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian