|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
Cioè, a me avevano detto di star largo con l'alimentatore che avrebbe così fatto meno sforzi con il vario hardware e avrei potuto fare ulteriori upgrade all'interno del pc. Così preso il modello da 480W della enermax. Quale correlazione c'è tra ali e ups? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Microsoft system information: tutto ok (sembra) quali sono i servizi ups nativi di Win? dove li vedo/disabilito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8404 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Jesolo (VE)
|
Quote:
![]() Ho trovato infatti come RS solo l'800VA Va bene lo stesso, no? costa sui 130 euro Grazie dell risposte e buon fine agosto!
PC:corsair 450W CMPSU-450VXEU/corsair 4GB 1066MHZ DDR2/sapphire 4850 512MB GDDR3/cooler master xcalade/2 WD caviar black 500GB WD5001AALS/amd phenom II X3 720 2.8 GHZ / asrock A790 128M/arctic cooling freezer xtreme rev. 2/Windows 7 Ultimate [size="1"][color="DarkOrchid"] Ultima modifica di Master OffTopic : 30-08-2009 alle 23:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8405 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
assolutamente nulla.
indicativamente se un alimentatore è sovradimensionato quando il pc è a mezzo carico si trova ad erogare il 20% della potenza nominale, e quindi non opera in condizioni di massima efficienza. Per questo spreca qualche watt in più... Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html pc "gaming" con gtx 260 : massimo teorico = 385watt*0.8= 308W massimo reale = 281watt*0.8= 225W ( dove 0.8 = efficienza alimentatore) quando navighi o usi word il consumo sarà grossomodo del 25/30% praticamente consumi, alimentatore incluso, un centinaio di watt. dato che per un alimentatore la massima efficienza si ha a mezzo carico, con un alimentatore da 350 watt la massima efficienza ce l'hai col pc dal 50 al 70 % del carico, che ce l'hai quando giochi, le volte che il pc supera i 230 watt si contano sulle dita di una mano, per cui parlare di sforzi non ha senso. Morale: tutte le volte che esegui applicazioni leggere l'assorbimento del pc non supera il 40% per cui l'alimentatore lavora in condizioni di minima efficienza, il che succede per 80% del tempo di solito. Quindi anche se sono pochi watt consumi un pò più energia dello stretto necessario. Più l'alimentatore è sovradimensionato più lo spreco è significativo, soprattutto quando l'ups è a pelo... Quote:
![]() Quote:
strumenti di amministrazione ==> servizi ==>gruppi di continuità (il secondo potrebbe non esserci) in gestione periferiche controlla anche se l'ups viene visto come batteria. guarda anche se, nel bios, la porta com è abilitata correttamente. Quote:
di modelli ce ne sono 3 http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=17 http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=400 http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200 di solito, per la taglia, faccio sempre riferimento al primo, poi cambio suffisso... la serie es infatti, anche se dichiara più VA, eroga sempre gli stessi watt della serie CS... ovvero 400 watt. questi due sono, della apc, il minimo sindacabile in termini di watt il modello RS invece è una spanna più su perchè eroga 540 watt. avresti ovviamente quel minimo di margine che non guasta mai, ma a causa dell'AVR l'ups costa molto di più degli altri se vuoi spendere meno l'unica possibilità è prendere qualcosa di più economico. l'atlantis land onepower da 1000va dovrebbe erogare teoricamente sui 600 watt e costare un centinaio di euri o giù di li... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8406 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Nei corsair continua a non esserci scritto nulla e l'alimentatore l'ho preso 1 mese fa. Quote:
Quote:
Cmq fatemi capire, l'unica cosa che può danneggiarsi è alimentatotore?? Ho capito bene? ma non ha il problema dell'onda quadra in uscita? Ultima modifica di papo75 : 31-08-2009 alle 07:04. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8407 | |
Senior Member
|
Quote:
L' unico che ne è stato affetto è per l' appunto l' Enermax. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Anche il mio vecchio LC power, con l'UPS mustek attuale, non mi ha mai dato problemi. Fatto sta che da queste statistiche: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1463069 si potrebbe pensare il contrario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8409 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8410 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
grazie per l'indicazione... vedrò di correggere... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8411 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
![]()
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8412 | |
Senior Member
|
Quote:
Se l' ali è di qualità probabile di si. Se l' ali è scrauso solitamente si porta dietro quello che ci ha attaccato. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8413 | ||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
circa l'utente "qualche altro" non ti so dire visto che non so quali siano le sue obiezioni. Quote:
Quote:
Sul manuale presente sul sito, non so se ce ne sia una versione più completa, io leggo: Quote:
In sostanza il rischio di prendere la scossa o creare un cortocircuito è conseguente all'inserimento deliberato e immotivato di un oggetto metallico nell'ups, questo perchè di fianco al buco c'è scritto reset. Un pò come ritenere una grave mancanza il fatto che sul manuale del forno a microonde non c'è scritto di non mettere il gatto nel forno. ![]() In ogni caso, di nuovo, credo che chiedere spiegazioni all'azienda piuttosto che su un forum, sarebbe ben più utile... Quote:
![]() dalle foto dell'ups, per quanto ritoccate, mi pare evidente che si tratti di un monitor a cristalli liquidi monocromatico, il cui comportamento è di fatto in linea con quanto descritto dall'utente. Quindi, al di la dell'utilità di un monitor migliore, vista anche la possibilità di usare un software di gestione che restituisce gli stessi dati a video, non mi pare che la atlantis-land abbia nascosto alcun chè circa le reali prestazioni del monitor.. Quote:
Vediamo se il suo è un giudizio corretto. Sul sito di enel, all'indirizzo: http://www.enel.it/attivita/ambiente.../qualita_tens/ si legge: Quote:
D'altra parte dal foglio specifiche del modello indicato si legge Quote:
Piuttosto mi chiedo se non sia l'alimentatore ad essere scadente, visto che con buona probabilità è stato venduto in bundle col case. In quel caso non mi stupirei che faccia rumori strani. Quote:
![]() Solitamente si cerca di rispondere a tutti, alle volte però o non è possibile, altre invece non ne vale la pena. Ad una persona che ha un problema, e chiede aiuto si può cercare di dare una mano. Ma ad una persona che non pone interrogativi? Il forum è libero, e ogni opinione ha la stessa dignità delle altre. Non spetta a me prendere le difese di atlantis-land... |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8414 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
delle 168 persone che hanno votato, personalmente ritengo che non più di 4-5 abbiano risposto seriamente gli altri hanno inquinato il sondaggio per un motivo o per l'altro ![]() peccato, l'idea di hibone era valida ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8415 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
D'altra parte, se l'assistenza corsair ha garantito che i loro prodotti sono esenti dal difetto, un ingegnere silverstone oltre a garantire per i loro prodotti ha mostrato come avviene il problema, e se ti poni qualche interrogativo, arrivi alle stesse conclusioni, ossia che molti degli alimentatori, sono morti per cause che nulla hanno a che vedere con l'incompatibilità tra pfc-attivo e sinusoide approssimata. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8416 | ||
Senior Member
|
col senno di poi ti posso dire che era inutile...
è stata una abile manovra di marketing, tutti abbiamo guardato al problema da vicino, per capire i perchè e i per come, ma nessuno ha pensato di guardare al problema da lontano per avere una visione di insieme ![]() se ogni produttore è all'oscuro di quel che fanno gli altri, com'è possibile che sul proprio sito scriva un'affermazione del genere: Quote:
è proprio vero: Quote:
Ultima modifica di hibone : 31-08-2009 alle 16:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8417 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
1 non sono menzionati ups ma solo profili di risparmio energia 2 in servizi non ho UPS 3 in gestione periferiche non trovo UPS 4 guardo appena posso riavviare il pc quindi sabato pomeriggio ....intanto ho fatto in modo che mi arrivi un sms se salta la corrente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8418 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi interessa molto la cosa. Thanks Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8419 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Raga cnoscete la metasystem?che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8420 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Ritengo che questo sia molto grave oltre che deludente, se è come dici molte persone hanno condizionato il sondaggio volontariamente e questo non dovrebbe passare inosservato.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.