Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 10:25   #7521
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
Come si fa a mettere la firma in modo da non dover sempre scrivere la configurazione del mio sistema?
Vai nel tuo profilo (in alto a sinistra nella pagina del forum) e clicca su modifica firma.

Quote:
C'è qualcuno che sa il link per andare nelle discussioni sugli alimentatori?
Grazie
Basta scorrere la lista delle sezioni del forum: ce n'è una intitolata "Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento".

Per favore non utilizzare questa discussione per domande di qualsiasi tipo.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 10:31   #7522
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Vai nel tuo profilo (in alto a sinistra nella pagina del forum) e clicca su modifica firma.

Basta scorrere la lista delle sezioni del forum: ce n'è una intitolata "Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento".

Per favore non utilizzare questa discussione per domande di qualsiasi tipo.

Ciao!
ok graize
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 21:27   #7523
Alessandro Sabatino

Hibone che ne pensi di questo?

Online Xs1500bp

La serie XANTO è quella che ONLINE raccomanda per tutti i server. Infatti é l'unica che garantisce una protezione assoluta. La tecnologia online a doppia conversione. in classe VFI-SS-111, prevede che il gruppo sia sempre attivo, interposto tra alimentazione e carico, separando logicamente il carico da qualsiasi disturbo di linea, ivi incluse micro-interruzioni, sotto/sovra-tensioni e picchi di tensione. L'onda perfettamente sinusoidale senza armoniche evita surriscaldamenti dei componenti analogici.
Sono stati disegnati per ridurre al minimo le possibilità di malfunzionamento e gli interventi di manutenzione. Adottano una strategia di non propagazione del guasto (?fail soft?) che limita l'estensione degli eventuali danni. L' MTBF del gruppo (mean time between failure) supera lei 100.000 ore (oltre trent'anni a 10 ore il giorno).
Gli XANTO sono dotati di uno smart slot in cui alloggiare una interfaccia opzionale, per la gestione in rete (anche via web) e per comandare lo shutdown di altri computer "asserviti" . In alternativa è disponibile anche una interfaccia a contatti privi di potenziale, per applicazioni di automazione, oppure un'interfaccia per AS-400.
Tutti sono dotati di bypass automatico che, nel caso di un sovraccarico o di un guasto, collega temporaneamente le utenze alla rete elettrica. Le batterie aggiuntive opzionali permettono un'autonomia fino a oltre 4 ore, in dipendenza dal carico.

Caratteristiche tecniche

- La garanzia totale di 36 mesi assicura la sostituzione anticipata totalmente gratuita
di un eventuale prodotto difettoso in 24/48h. La sostituzione avviene velocemente anche
solo dopo una breve comunicazione verbale, senza alcuna formalità.
Trasporto andata/ritorno a nostro carico.
- MTBF: 100.000h
- Batterie: Piombo ermetiche, senza manutenzione
- Autonomia (50%/100%): 67-26 minuti
- Quantità batterie: 8 da 12V 7Ah
- Durata batterie: circa 5 anni a 20° C
- Dimensioni (L x A x Pmm): 145 X 224,5 X 470
- Peso (Kg): 26
- Temperatura: da 10°C a 40°C fino a 1500m s.l.m.
Da 0°C a 35°C da 1500 a 3000m s.l.m.
- Umidità: 20-90 % senza condensa
- Certificazioni: Marchio CE, ISO900, TUV, CSA, EN 60950 (1992.8), EN 50091-1 (1994.4), EN 50091-2 (1995.9), EN 50091-3 (1994.4), EN 50081-1 (1992.2), IEC 801-2 level 4, IEC 801-3 level 3, IEC 801-4 level 4, IEC 801-4 level 3.

Per ulteriori informazioni sui prodotti, collegatevi sul sito www.online-ups.it

Peso: 26,00 Kg.
Old 05-06-2009, 21:28   #7524
Alessandro Sabatino

Questo viene 315€
Old 05-06-2009, 21:43   #7525
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:

... Online Xs1500bp ... Questo viene 315€
veramente si tratta del battery pack opzionale di espansione
l'UPS, Online Xanto XS1500, costa più del doppio
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 21:43   #7526
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Ma se al momento non sai verso quale configurazione ti orienterai, come facciamo a dirti quanti VA ti servono? Se anche cambi mobo e cpu non aumenterai certo di 100W... e da tutto quello che ti abbiamo detto ormai dovresti capire, non credi? Poi avevi che 300€ son troppi, ora ne proponi uno che costa 315?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 06:41   #7527
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
veramente si tratta del battery pack opzionale di espansione
l'UPS, Online Xanto XS1500, costa più del doppio
Dici davvero? pensavo fosse il prezzo dell'UPS...
Old 06-06-2009, 06:46   #7528
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Ma se al momento non sai verso quale configurazione ti orienterai, come facciamo a dirti quanti VA ti servono? Se anche cambi mobo e cpu non aumenterai certo di 100W... e da tutto quello che ti abbiamo detto ormai dovresti capire, non credi? Poi avevi che 300€ son troppi, ora ne proponi uno che costa 315?
Dicaiamo che posso spendere al massimo 300€ se questa spesa mi porta però ad acquistarne uno che per 3 o 4 anni posso tenere senza problemi (apparte se schiatta...).
Ho trovato anche lo Smart UPS 1000VA a 343€ e con quello credo di risolvere tutti i problemi di vattaggio compatibilità (al 90% perchè è sempre un 670W e l'alimetntatore è un 700/840) e espansioni future di schede o quant'altro, quindi calcolando l'assistenza dell'APC, l'apparecchio che è una garanzia, e la configurazione, diciamo che cuei soldi son spesi bene, no?
Old 06-06-2009, 07:59   #7529
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Si, son soldi spesi bene. Se puoi spendere quella cifra prendi quello.
Old 06-06-2009, 08:28   #7530
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Si, son soldi spesi bene. Se puoi spendere quella cifra prendi quello.
seocndo questo cosa te ne pare al valore di 300€?

A03-HP1501 - HostPower 1501

Alcuni siti però descrivono il prodotto con un onda speudosinusoidale, però se vai sul sito ufficiale dell'Atlantis lo garantisce con un onda sinusoidale pura.
Secondo te qualità prezzo è buono o mi conviene sempre restare sulo Smart UPS APC 1000VA/670W?
Old 06-06-2009, 08:59   #7531
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
mi conviene sempre restare sulo Smart UPS APC 1000VA/670W?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 09:06   #7532
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Non capisco cosa mi vuoi comunicare
Old 06-06-2009, 09:10   #7533
Alessandro Sabatino

O questo?

314€ Compreso spese spedizioni

Za1000 1000va/700w Sinusoidale,Tower/Rack,Usb

Caratteristiche tecniche

SISTEMA
- Potenza: 1000VA/700W
- Esempio applicativo: 3 PC+MONITOR 17" LCD+INK JET
- Tecnologia Line interactive a microprocessore
- Installazione combi TOWER/RACK con kit di montaggio opzionale
- Batterie sostituibili a caldo anche da parte dell'utente
- Software DataWatch incluso
- Protezione contro le sovratensioni per linee telefoniche/internet e reti locali di serie
- La garanzia totale di 36 mesi assicura la sostituzione anticipata totalmente gratuita
di un eventuale prodotto difettoso in 24/48h. La sostituzione avviene velocemente anche
solo dopo una breve comunicazione verbale, senza alcuna formalità.
Trasporto andata/ritorno a nostro carico.

INGRESSO
- Tensione(V): 230, selettività impostabile
- Modo Normal (V): 230 (176-288, +/-4%)
- Modo Generator (V): 230 (176-288, +/-4%)
- Modo Wide-Range (V): 230 (154-288, +/-4%)
- Frequenza (Hz): 50 / 60 +/- 10%
- Modo Normal (Hz): 45 / 55 +/-0,1 o 55 / 65 +/-0,1
- Modo Generator (Hz): 40 / 55 +/-0,1 o 40 / 65 +/-0,1
- Modo Wide-Range (Hz): 45 / 55 +/-0,1 o 55 / 65 +/-0,1
- Corrente, max. (A): 8
- Avvio a freddo: sì, preimpostazione = 50Hz
- Protezione ingresso: fusibile
- Connettore ingresso: C14
IEC320

USCITA
- Tensione (V): 230 +/-5% (standard) 220 / 240 configurabile
- Forma d'onda sinusoidale
- Freq.,modo batteria(Hz): 50 / 60 +/- 0,1
- Tempo di commutazione: <4ms
- Distorsione (THD), carico lineare: < 8% al 100% carico PFC
- Distorsione (THD), carico non lineare:< 12% al 100% carico non lineare (NLL)
- Tempo intervento protezioni (secondi)
- Modo linea: < 110%- 180"; 150%- 0,2"
- Modo batteria: < 110% - 30"; 120% - 0,1"
- Rendimento
- Funzionamento normale: >95%
- Funzionamento a batteria: >85%
- Connettore di uscita 6 x IEC320 C13

BATTERIE
- Tipo: Piombo ermetiche senza manutenzione
- Durata: 3 - 5 anni secondo EUROBAT
- Quantità: 2 x 12V 9 Ah
- Corrente di carica (A): 1
- Test batterie: automatico, manuale, in remoto

AUTONOMIA (50%/100%): 14/6

INTERFACCE E SOFTWARE
- Interfaccia RS-232
- Interfaccia USB
- Contatti privi di potenziale

CONDIZIONI AMBIENTALI DI FUNZIONAMENTO
- Temperatura d'esercizio (°C): 0 - 40
- Temperatura di magazzinaggio (°C): da 0 a +25
- Umidità relativa (%): 20 - 80, senza condensa
- Raffreddamento: raffreddamento attivo
- Altitudine d'installazione: <1500m, riduzione della potenza di 1% ogni 100m

Dimensioni, L x A x P (mm): 235 x 86 x 383
Peso UPS (kg): 9,6
Old 06-06-2009, 09:12   #7534
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Non capisco cosa mi vuoi comunicare
Se quoto una parte di quello che hai scritto e metto la faccina "leggi" vuol dire che la parte giusta è quella.
Ma tanto è inutile, continuerai a chiedere di tutti i modelli del parco UPS mondiale, nonostante praticamente tutti gli utenti che ti hanno risposto ti abbiano dato lo stesso consiglio.
Ripeto: a questo punto cosa li chiedi a fare i consigli se poi li ignori?
I give up!

Ultima modifica di pegasolabs : 06-06-2009 alle 10:09.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 10:03   #7535
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Alessandro, prendi l'APC.
Old 06-06-2009, 11:35   #7536
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Se quoto una parte di quello che hai scritto e metto la faccina "leggi" vuol dire che la parte giusta è quella.
Ma tanto è inutile, continuerai a chiedere di tutti i modelli del parco UPS mondiale, nonostante praticamente tutti gli utenti che ti hanno risposto ti abbiano dato lo stesso consiglio.
Ripeto: a questo punto cosa li chiedi a fare i consigli se poi li ignori?
I give up!
Non è vero che ignoro i consigli, ho preso in considerazione il fatto che tutti mi hanno consigliato APC ed è vero che sono consapevole del fatto che sia uno dei migliori prodotti senon il migliore, ma visto che per caso ho visto quello ZA1000 da 700W sinusoidale con 36 mesi di garanzia a domicilio come APC e avrei risparmiato anche un pochino, ho pensato che poteva essere un'alternativa. Penso che però stare su APC anche se ho 30W in meno e spendere una ventina di euri in più ne vale sempre la pena, anche perchè loro ti dicono che ti danno 36 mesi di garanzia a domicilio con trasporto a spese loro in caso di guasto, ma poi ci dobbiamo credere?
Ho per un momento optato anche su l'Atlantis HostPower 1500VA/900W a 299€ e mi ha fatto venire un po' l'acqualina in bocca, però siamo sempre li: e la garanzia? Che assistenza ti offrono se si dovesse guastare? Certo che un UPS ho non funziona da subito o una volta che va come tutti gli apparecchi elettronici e difficile che si guasti, apparte quando passa un po' di tempo e magari le parti elettroniche si usurano e allora...
Vabbè comunque mi sa che prenderò sto benedetto APC.
Avverto tutti quelli che desiderano prendere EATON. E' una settimana che sto simulando di aver acquistato un apparecchio della EATON e facendo finta che mi si è guastato in garanzia: Vi dico solo che è un'azienda inesistente, ho chiamato a una cifra di numeri di telefono e persino al responsabile dell'assistenza tecnica e praticamente nessuno mi ha saputo rispondere qualcosa riguardo la riparazione in garanzia. Addirittura anche un distributore non mi ha saputo dire nulla dicendomi che anch'esso è in questione con EATON. Conclusione: Ottimo prodotto ma assenza di assistenza, se si rompe te lo prendi...
Old 06-06-2009, 12:16   #7537
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
aiuto scelta UPS

Ciao,
anche io avrei bisogno di aiuto riguardo l'acquisto di un nuovo UPS;
1)Innanzitutto vorrei comprare APC della serie smart perchè ho un alimentatore con PFC attivo sensibile al problema dell'onda sinusoidale approssimata e su questo volevo chiarimenti sulla differenza tra la serie APC smart normale e la XL; qualcuno può darmi delle delucidazioni in merito?
2)Ecco la mia configurazione futura, che sicuramente non sarà precisamente tale ma serve solo per indirizzarvi e farvi un'idea sui condumi; in particolare fate attenzione agli hd che potrebbero anche essere di più di 1-2 unità rispetto quelli in lista!

Ecco quanto segue:

-Alimentatore enermax 600W PFC attivo
-Scheda madre ASUS P6T WS PRO socket LGA 1366 chipset Intel X58 ATX o simile della Supermicro
- Processore Core i7 920 2,66 Ghz socket LGA1366
-OCZ Dimm Platinum 6 Gb (3x2Gb) ddr3 1333 Mhz Triple Channel
-SAPPHIRE Radeon HD 4870 1 Gb ddr5 PCI-E Sapphire Design
-5 hd SCSI Ultra320 - 15000 rpm
-2 hd SCSI Ultra320 - 10000 rpm
-2 hd serial ata 300
-1 controller host ultra320 pci-x
-1 controller raid ultra320 (megaraid lsi 320-2x) pci-x
-1 controller sas pci-e
-1 lettore dvd forse anche blu-ray
-1 masterizzatore dvd+-r double layer
-1 dissipatore cpu
-varie ventole 8x8 e 12x12 in tutto circa 5
-5 periferiferiche attaccate a usb (tastiera, mouse ottico, modem adsl, penne flash e hd esterno autoalimentato da 2,5")
-monitor crt da 19" al momento da sostituire in un futuro non tanto prossimo con un lcd da 22" o plasma da 24" con tv integrata.

3)Ma l'alimentatore da 600W mi basterà per questa configurazione e comunque a quanto risulterà usato come percentuale del suo carico massimo?
Chiedo a voi perchè per usufruire delle vostre esperienze visto che mi fido poco del psu calculator che c è nel treadh apposito.

Vi ringrazio anticipatamente.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:27   #7538
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Ciao,
anche io avrei bisogno di aiuto riguardo l'acquisto di un nuovo UPS;
1)Innanzitutto vorrei comprare APC della serie smart perchè ho un alimentatore con PFC attivo sensibile al problema dell'onda sinusoidale approssimata e su questo volevo chiarimenti sulla differenza tra la serie APC smart normale e la XL; qualcuno può darmi delle delucidazioni in merito?
2)Ecco la mia configurazione futura, che sicuramente non sarà precisamente tale ma serve solo per indirizzarvi e farvi un'idea sui condumi; in particolare fate attenzione agli hd che potrebbero anche essere di più di 1-2 unità rispetto quelli in lista!

Ecco quanto segue:

-Alimentatore enermax 600W PFC attivo
-Scheda madre ASUS P6T WS PRO socket LGA 1366 chipset Intel X58 ATX o simile della Supermicro
- Processore Core i7 920 2,66 Ghz socket LGA1366
-OCZ Dimm Platinum 6 Gb (3x2Gb) ddr3 1333 Mhz Triple Channel
-SAPPHIRE Radeon HD 4870 1 Gb ddr5 PCI-E Sapphire Design
-5 hd SCSI Ultra320 - 15000 rpm
-2 hd SCSI Ultra320 - 10000 rpm
-2 hd serial ata 300
-1 controller host ultra320 pci-x
-1 controller raid ultra320 (megaraid lsi 320-2x) pci-x
-1 controller sas pci-e
-1 lettore dvd forse anche blu-ray
-1 masterizzatore dvd+-r double layer
-1 dissipatore cpu
-varie ventole 8x8 e 12x12 in tutto circa 5
-5 periferiferiche attaccate a usb (tastiera, mouse ottico, modem adsl, penne flash e hd esterno autoalimentato da 2,5")
-monitor crt da 19" al momento da sostituire in un futuro non tanto prossimo con un lcd da 22" o plasma da 24" con tv integrata.

3)Ma l'alimentatore da 600W mi basterà per questa configurazione e comunque a quanto risulterà usato come percentuale del suo carico massimo?
Chiedo a voi perchè per usufruire delle vostre esperienze visto che mi fido poco del psu calculator che c è nel treadh apposito.

Vi ringrazio anticipatamente.
Le serie XL hanno le batterie potenziate ad esempio lo Smart UPS 750VA/500W, Smart UPS XL 750VA/600W ma costa un botto di più, a quel punto conviene lo Smart 1000VA, costa un po' meno e ha più vattaggio (670W)

MSG agli altri: Avete visto come sono diventato bravo?
Old 06-06-2009, 13:14   #7539
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
---cut---
a titolo di curiosità che modello di enermax hai?
Old 06-06-2009, 14:01   #7540
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
a titolo di curiosità che modello di enermax hai?
Enermax Noisetaker EG701AX-VE(W) 600W
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian