|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Se sei ancora in dubbio non chiederci più nulla e cerca pareri altrove, credo che ti abbiamo dato tutti gli strumenti per decidere anche da solo. Inoltre, non ti puzza un pò che dopo tutto quello che ti abbiamo consigliato, il venditore cerchi di darti un prodotto che costa il doppio del necessario? Ultima modifica di kappa85 : 31-05-2009 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7422 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
si... prendilo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7423 |
|
|
![]() |
![]() |
#7424 |
|
Però a pensarci bene con 90€ in più posso avere un Eaton 5115 950W...
![]() |
![]() |
![]() |
#7425 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7426 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() Prendi lo Smart UPS di APC da 1000VA e dormi tranquillo. Se continui così non lo comprerai MAI. Tra l'altro la situazione sta diventando stucchevole sinceramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7427 |
|
|
![]() |
![]() |
#7428 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7429 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7430 | |
Senior Member
|
Quote:
Se quei 100€ li devi sudare forse no, dato che quei 160W NON ti servono al momento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7431 |
|
Ma se opterei per il 1000VA è possibile mettere 8/9 Kg di miditower sul gruppo di continuità tenendo conto che le prese d'aria le ha di fianco? Perchè il 750VA ci sta sotto la mensola dove è appoggiato il PC ma il 1000VA no, dovrei togliere la mensola e appoggiarci sopra il PC. Va bene?
|
![]() |
![]() |
#7432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7433 |
|
Ciao ragazzi, oggi ho parlato con un tecnico dell'APC e mi ha spiegato il motivo per il quale per il mio caso sarebbe meglio un UPS da minimo 700W di erogazione:
Avendo un alimentatore da 700W continui e 840W di picco praticamente quando si stacca la luce può capitare, anche se raramente, che un UPS da 500W avendo quell’erogazione massima e l’alimentatore andando ad un picco superiore ai 500W (si parla di picchi), l’UPS può andare in “overload” non essendo in grado di erogare quei picchi (di millisecondi) che richiede l'alimentatore spegnendosi facendo spegnere anche il PC e poi bisogna farlo resettare per riaccenderlo, quindi se dovesse capitare una cosa del genere praticamente è inutile avere un gruppo di continuità se poi il PC si spegne ugualmente per un “overload” . Lui mi ha fatto capire che il mio PC non arriva consumare oltre i 400W ma il problema è l’alimentatore che può richiedere dei picchi di vattaggio superiori all’erogazione da bateria dell’UPS specialmente se l'alimentatore in questione ha il PFC attivo ed è un 700W e 840 di picco. Per questi motivi mi ha consigliato di stare come minimo su un UPS con onda sinusoidale da 700W di erogazione minima. Adesso questo che mi ha detto il tecnico è una cosa che può succedere o è stato molto scrupoloso? Spero di essermi spiegato bene Vi chiedo quest’ultima cosa e poi non vi scoccio più, anche se però il mio è un discorso che potrebbe servire anche ad altra gente. ![]() Grazie a tutti, ciao |
![]() |
![]() |
#7434 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
|
Complimenti per la guida, ma vi volevo chiedere una cosa che non ho trovato: se il mio gruppo di continuità riesce a reggere per almeno due minuti ma il fischio non è alternato(come appena comprato) ma continuo, vuol dire che le batterie sono da sostituire?
Si tratta di un APC Back-UPS 300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7435 | |
Senior Member
|
Quote:
quando si presenta significa che l'ups è al limite delle sue possibilità, e dovrebbe segnarlarlo con l'accensione della spia corrispondente. In quel caso però il limite è dovuto, o almeno dovrebbe essere dovuto, all'elettronica. Spesso infatti quando le batterie muoiono, l'ups si spegne senza segnalare alcun overload... controlla quanto consuma il pc perchè un back-ups 300va dovrebbe erogare davvero pochi watt... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7436 |
|
Ciao Hibone perfavore mi potresti dire per l'ultima volta, almeno tu che ne sai più di tutti, se quello che mi ha detto il tecnico dell'APC può verificarsi in base a quello che ho scritto di sopra?
A me sinceramente mi sembra molto strano che un alimentatore di 700 richieda dei picchi di vattaggio di millesimi di secondo superiore ai 500 0 600W se il sistema che si sta utilizzando non arriva a richiedere una potenza di 400W. Secondo te è possibile una cosa del genere? Che un UPS da 500W di erogazione vada in overload per un picco di un millesimo di secondo di un vattaggio superiore alla sua erogazione? Scusami ma veramente questa e l'ultima |
![]() |
![]() |
#7437 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7438 | |||
Senior Member
|
![]() anche perchè sarà l'ultima volta che intendo risponderti... dalla prossima domanda inizio a scriverti cazzate... ![]() Quote:
può darsi che il tecnico abbia ragione, del resto lui è tecnico, e infatti ha detto che può capitare, anche se raramente. Quote:
infatti la situazione che ha descritto si manifesta effettivamente quando inserisci la spina del pc nella presa, dopo un lungo periodo durante il quale la spina era staccata. Quote:
quindi come vedi è più che possibile. Se a te capiterà? probabilmente no. Ultima modifica di hibone : 01-06-2009 alle 13:39. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7439 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7440 | |
|
Quote:
MA il tuo UPS va in overload quando accendi quel tipo di monitor anche quando c'è la luce? O solo quando la luce è staccata ed entrano in azione le batterie dell'UPS? Perchè tutti questi discorsi valgono per quando va via la corrente, ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.