Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2009, 14:59   #7421
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
Dai, dammi una rsposta più precisa, lo prendo o no? Che devo studiare..
Scusa eh... ma quante volte ti abbiamo già dato risposte affermative? Non ti bastano ancora?
Se sei ancora in dubbio non chiederci più nulla e cerca pareri altrove, credo che ti abbiamo dato tutti gli strumenti per decidere anche da solo. Inoltre, non ti puzza un pò che dopo tutto quello che ti abbiamo consigliato, il venditore cerchi di darti un prodotto che costa il doppio del necessario?

Ultima modifica di kappa85 : 31-05-2009 alle 15:02.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 15:43   #7422
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Dai, dammi una rsposta più precisa, lo prendo o no? Che devo studiare..
si... prendilo...
Old 31-05-2009, 16:19   #7423
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
si... prendilo...
ok, deciso, lo prendo, poi ti farò sapere
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 18:15   #7424
Alessandro Sabatino

Però a pensarci bene con 90€ in più posso avere un Eaton 5115 950W...
Old 31-05-2009, 18:18   #7425
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Dimmi che scherzi, ti prego.
Old 31-05-2009, 18:24   #7426
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:

Prendi lo Smart UPS di APC da 1000VA e dormi tranquillo. Se continui così non lo comprerai MAI.
Tra l'altro la situazione sta diventando stucchevole sinceramente.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 18:42   #7427
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi

Prendi lo Smart UPS di APC da 1000VA e dormi tranquillo. Se continui così non lo comprerai MAI.
Tra l'altro la situazione sta diventando stucchevole sinceramente.
Si, lo so ma quello costa intorno 400 in negozio e 330 in internet, sono un po' troppini...
Old 31-05-2009, 19:00   #7428
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Si, lo so ma quello costa intorno 400 in negozio e 330 in internet, sono un po' troppini...
Si ma non capiamo perchè continui a chiedere a noi, i consigli te li abbiamo già dati. Il problema budget è tuo, fatti due conti e fai l'acquisto.
Old 31-05-2009, 19:04   #7429
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Si ma non capiamo perchè continui a chiedere a noi, i consigli te li abbiamo già dati. Il problema budget è tuo, fatti due conti e fai l'acquisto.
Certo, io vi ringrazio che mi avete dato due marche tra le migliori, però secondo te non credi che per avere 160W in più spendere 100€ in più non ne valga la pena?
Old 31-05-2009, 19:07   #7430
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Certo, io vi ringrazio che mi avete dato due marche tra le migliori, però secondo te non credi che per avere 160W in più spendere 100€ in più non ne valga la pena?
Se quei 100€ li hai, certo che si.
Se quei 100€ li devi sudare forse no, dato che quei 160W NON ti servono al momento.
Old 31-05-2009, 19:14   #7431
Alessandro Sabatino

Ma se opterei per il 1000VA è possibile mettere 8/9 Kg di miditower sul gruppo di continuità tenendo conto che le prese d'aria le ha di fianco? Perchè il 750VA ci sta sotto la mensola dove è appoggiato il PC ma il 1000VA no, dovrei togliere la mensola e appoggiarci sopra il PC. Va bene?
Old 31-05-2009, 22:34   #7432
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Ma se opterei per il 1000VA è possibile mettere 8/9 Kg di miditower sul gruppo di continuità tenendo conto che le prese d'aria le ha di fianco? Perchè il 750VA ci sta sotto la mensola dove è appoggiato il PC ma il 1000VA no, dovrei togliere la mensola e appoggiarci sopra il PC. Va bene?
Scusa ma non fa a mettere l'UPS sopra il PC?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 10:03   #7433
Alessandro Sabatino

Ciao ragazzi, oggi ho parlato con un tecnico dell'APC e mi ha spiegato il motivo per il quale per il mio caso sarebbe meglio un UPS da minimo 700W di erogazione:
Avendo un alimentatore da 700W continui e 840W di picco praticamente quando si stacca la luce può capitare, anche se raramente, che un UPS da 500W avendo quell’erogazione massima e l’alimentatore andando ad un picco superiore ai 500W (si parla di picchi), l’UPS può andare in “overload” non essendo in grado di erogare quei picchi (di millisecondi) che richiede l'alimentatore spegnendosi facendo spegnere anche il PC e poi bisogna farlo resettare per riaccenderlo, quindi se dovesse capitare una cosa del genere praticamente è inutile avere un gruppo di continuità se poi il PC si spegne ugualmente per un “overload” .
Lui mi ha fatto capire che il mio PC non arriva consumare oltre i 400W ma il problema è l’alimentatore che può richiedere dei picchi di vattaggio superiori all’erogazione da bateria dell’UPS specialmente se l'alimentatore in questione ha il PFC attivo ed è un 700W e 840 di picco. Per questi motivi mi ha consigliato di stare come minimo su un UPS con onda sinusoidale da 700W di erogazione minima.
Adesso questo che mi ha detto il tecnico è una cosa che può succedere o è stato molto scrupoloso? Spero di essermi spiegato bene
Vi chiedo quest’ultima cosa e poi non vi scoccio più, anche se però il mio è un discorso che potrebbe servire anche ad altra gente.
Grazie a tutti, ciao
Old 01-06-2009, 11:40   #7434
boysna
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
Complimenti per la guida, ma vi volevo chiedere una cosa che non ho trovato: se il mio gruppo di continuità riesce a reggere per almeno due minuti ma il fischio non è alternato(come appena comprato) ma continuo, vuol dire che le batterie sono da sostituire?

Si tratta di un APC Back-UPS 300.
boysna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 11:47   #7435
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da boysna Guarda i messaggi
Complimenti per la guida, ma vi volevo chiedere una cosa che non ho trovato: se il mio gruppo di continuità riesce a reggere per almeno due minuti ma il fischio non è alternato(come appena comprato) ma continuo, vuol dire che le batterie sono da sostituire?

Si tratta di un APC Back-UPS 300.
il fischio continuo solitamente rappresenta un overload.
quando si presenta significa che l'ups è al limite delle sue possibilità, e dovrebbe segnarlarlo con l'accensione della spia corrispondente.

In quel caso però il limite è dovuto, o almeno dovrebbe essere dovuto, all'elettronica. Spesso infatti quando le batterie muoiono, l'ups si spegne senza segnalare alcun overload...

controlla quanto consuma il pc perchè un back-ups 300va dovrebbe erogare davvero pochi watt...
Old 01-06-2009, 12:37   #7436
Alessandro Sabatino

Ciao Hibone perfavore mi potresti dire per l'ultima volta, almeno tu che ne sai più di tutti, se quello che mi ha detto il tecnico dell'APC può verificarsi in base a quello che ho scritto di sopra?
A me sinceramente mi sembra molto strano che un alimentatore di 700 richieda dei picchi di vattaggio di millesimi di secondo superiore ai 500 0 600W se il sistema che si sta utilizzando non arriva a richiedere una potenza di 400W.
Secondo te è possibile una cosa del genere? Che un UPS da 500W di erogazione vada in overload per un picco di un millesimo di secondo di un vattaggio superiore alla sua erogazione?
Scusami ma veramente questa e l'ultima
Old 01-06-2009, 13:12   #7437
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Ciao Hibone perfavore mi potresti dire per l'ultima volta, almeno tu che ne sai più di tutti, se quello che mi ha detto il tecnico dell'APC può verificarsi in base a quello che ho scritto di sopra?
A me sinceramente mi sembra molto strano che un alimentatore di 700 richieda dei picchi di vattaggio di millesimi di secondo superiore ai 500 0 600W se il sistema che si sta utilizzando non arriva a richiedere una potenza di 400W.
Secondo te è possibile una cosa del genere? Che un UPS da 500W di erogazione vada in overload per un picco di un millesimo di secondo di un vattaggio superiore alla sua erogazione?
Ascolta, hai postato due ore fa, potresti avere un pò di pazienza?
Old 01-06-2009, 13:36   #7438
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

anche perchè sarà l'ultima volta che intendo risponderti...
dalla prossima domanda inizio a scriverti cazzate...

Quote:
non ne so più di tutti... mi dispiace...
può darsi che il tecnico abbia ragione, del resto lui è tecnico, e infatti ha detto che può capitare, anche se raramente.

Quote:
è chiaro, ma il tecnico deve pararsi il culo e non può escludere nulla.
infatti la situazione che ha descritto si manifesta effettivamente quando inserisci la spina del pc nella presa, dopo un lungo periodo durante il quale la spina era staccata.

Quote:
dubito che il tecnico abbia parlato di un millesimo di secondo "d'orologio", il mio smart-ups da 1000VA va continuamente in overload quando accendo il monitor... 21'' trinitron...

quindi come vedi è più che possibile.

Se a te capiterà? probabilmente no.

Ultima modifica di hibone : 01-06-2009 alle 13:39.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 13:36   #7439
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Ascolta, hai postato due ore fa, potresti avere un pò di pazienza?
tre ore fa
Old 01-06-2009, 13:52   #7440
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

anche perchè sarà l'ultima volta che intendo risponderti...
dalla prossima domanda inizio a scriverti cazzate...

non ne so più di tutti... mi dispiace...
può darsi che il tecnico abbia ragione, del resto lui è tecnico, e infatti ha detto che può capitare, anche se raramente.

è chiaro, ma il tecnico deve pararsi il culo e non può escludere nulla.
infatti la situazione che ha descritto si manifesta effettivamente quando inserisci la spina del pc nella presa, dopo un lungo periodo durante il quale la spina era staccata.

dubito che il tecnico abbia parlato di un millesimo di secondo "d'orologio", il mio smart-ups da 1000VA va continuamente in overload quando accendo il monitor... 21'' trinitron...

quindi come vedi è più che possibile.

Se a te capiterà? probabilmente no.
Allora, tirando le somme, visto che lo Smart UPS 750VA da 500W ha un uscita sinusoidale che per il mio alimentatore va bene avendo il PFC attivo, considerando che il mio PC più di 400W non li richiede, e tenendo conto che per un picco di oltre i 500W dell'alimentatore l'UPS non può andare in overload a meno che non sia una potenza continua di qualche minuto oltre i 500W che nel caso del mio PC non può accadere perchè non richiede nemmeno 400W di potenza continua, lo Smart UPS da 750VA 500W può andare più che bene per il mio sistema?
MA il tuo UPS va in overload quando accendi quel tipo di monitor anche quando c'è la luce? O solo quando la luce è staccata ed entrano in azione le batterie dell'UPS?
Perchè tutti questi discorsi valgono per quando va via la corrente, no?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian