|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Cos'altro vuoi sapere?! Perchè è scoppiato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7302 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
e che ne so perchè è scoppiato? non ne capivo prima e ne capisco tantomeno adesso.. c'eravamo lasciati che avevo sentito dei bip strani , che mi si era rispento... e poi all'improvviso senzanessun black out fa un botto con scintilla e .. niente.. smette di funzionare...
gli unici che potete darmi qualche consiglio siete voi... ancor di più dell'assistenza atlantis land penso... forse hibone se la prenderà.. ma non posso non esprimere il mio rammarico.. e con il trust a questo livello non c'ero mai sceso ![]() bo, forse sono sfigato coi gruppi di continuità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7303 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
per cosa dovrei prendermela?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7304 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7305 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7306 |
Senior Member
|
alla fine ho rischiato provando il cavo sospetto con il monitor ed il monitor si è acceso regolarmente.. questo vuol dire secondo te che allora il cavo è ok e quindi il problema del gruppo non proveniva dai cavi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7307 |
Senior Member
|
Credo improbabile che un problema a un sistema composto da n condensatori, resistenze, circuiti, ecc... sia invece causato da dei banali cavi di collegamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7308 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque ho mandato un'email ad atlantis land.. chissà cosa succede adesso con la garanzia.. speriamo bene! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7309 |
|
Guida Allo U.P.S.
Ragazzi sapete dirmi quacosa sui prodotti Atlantis?
Ho trovato questo: Atlantis UPS Interactive OnePower 1000VA-600W Usb, che ne dite? |
![]() |
![]() |
#7310 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7312 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Salve a tutti, stavo pensando di prendere un Atlantis HP1501... qualcuno sa dirmi se è un modello silenzioso? ho letto bene dell'hp1001 ma non ha abbastanza potenza e vorrei evitare spiacevoli sorprese(come ne ho avute con un tecnoware era 1.4)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7313 | |
Senior Member
|
Quote:
un utente, mi pare, ha rilevato un sibilo... ma nulla di più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7314 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao conoscete uno shop dove comprare lo zinto a????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7315 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Menzionerei altri negozi, ma non ne ho mai trovati altri ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7317 |
|
Guida Allo U.P.S.
Ragazzi Ho una richiesta importante da farvi:
Io ho bisogno di un gruppo di continuita e mi sono orientato sull'APC e ho chiamato alla ditta per sapere che tipo di modello mi consigliasse per il mio Sistema. Io gli ho detto che ho un 3GHz dual core scheda Asus P5QL PRO, scheda video ATI Radeon 4670, 3 hardisk interni, uno esterno, 2 DVD-R e monitor, il tutto alimentato da un alimentatore della Cooler MAster Silent M 700W con PFC attivo. Lui appena ha sentito il tipo di alimentatore mi ha detto di stare sui modelli SUA1500I perchè avendo un alimentatore da 700W continui con PFC attivo posso solo prendere un modeo del genere e non inferiore: APC Smart-UPS 1500VA USB & Serial 230V Codice prodotto 1500I. Cosa ne pensate di tutto questo? E' vero quello che mi ha detto quel tecnico? Ma non ci sono dei modelli, magari non APC che costino un po' meno e che possono essere compatibili con alimentatori con PCF attivo? Grazie ragazzi, mi sareste di grande aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
#7318 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Buongiorno,
sono alle prese con il problema UPS per la prima volta e sono un po' disorientato. Dispogno di 3 serer DELL Power Edge 2900 che non pretendo di tenere accesi ad oltranza, ma solo di poter spegnere manualmente o tramite il software di power off che immagino sia compreso in un UPS. Ho visto che ci sono numerose soluzioni, con in testa i prodotti APC, ma i rivenditori da cui sono passato, offrono dal prodotto minimo al prodotto superspaziale da $mila€. Riuscite a darmi qualche dritta in base alle esigenze che ho indicato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
teoricamente potresti aggiungere componenti fino ad arrivare al 100% della potenza dell'alimentatore se poi si aggiunge il monitor ed altre cosette, si può ipotizzare un consumo teorico di 750-800 Watt ecco che lo Smart-UPS 1500 risulta la soluzione migliore attualmente le cose sono un pochino diverse dai uno sguardo a questa pagina con una 4670 ed un E8500, il consumo massimo dell'intero sistema risulta di 184 Watt con un'altro paio di HD, la configurazione dovrebbe essere simile alla tua e consumare circa 200 Watt massimo se si aggiunge un monitor LCD 22", modem e HD esterno, il consumo dell'intero sistema dovrebbe aggirarsi sui 250 Watt circa un APC Smart-UPS 750 sarebbe perfetto anche cambiando la scheda video con una più potente, difficilmente superi i 300-350 Watt ti rimane molto margine per futuri upgrade se invece vuoi passare ad una 4870x2 e monitor uguale o superiore a 24", meglio orientarsi su un APC Smart-UPS 1000 oppure un Online Zinto A 1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7320 | |
|
Guida Allo U.P.S.
Quote:
MA non c'è qualcuno che ha un trasformatore Corsair o Cooler MAster col "PFC attivo"? E con un UPS terrestre, normale, non da un miliardo??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.