Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2009, 17:37   #7301
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
raga , nessuno è così gentile da darmi una mano? sono rimasto bloccato e non so se accendere il pc utilizzando il cavo o no... avete consigli? e riguardo l'accaduto??
Facile, per sicurezza non usare quel cavo. Se non ne hai un altro, procuralo.
Cos'altro vuoi sapere?! Perchè è scoppiato?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 17:48   #7302
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
e che ne so perchè è scoppiato? non ne capivo prima e ne capisco tantomeno adesso.. c'eravamo lasciati che avevo sentito dei bip strani , che mi si era rispento... e poi all'improvviso senzanessun black out fa un botto con scintilla e .. niente.. smette di funzionare...

gli unici che potete darmi qualche consiglio siete voi... ancor di più dell'assistenza atlantis land penso...

forse hibone se la prenderà.. ma non posso non esprimere il mio rammarico.. e con il trust a questo livello non c'ero mai sceso
bo, forse sono sfigato coi gruppi di continuità...
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 17:56   #7303
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
forse hibone se la prenderà..
per cosa dovrei prendermela?
Old 20-05-2009, 17:59   #7304
grandefratello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
per cosa dovrei prendermela?
perchè ho riespresso la mia opinione paragonando questo ups con la disavventura trust..
Old 20-05-2009, 18:05   #7305
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
perchè ho riespresso la mia opinione paragonando questo ups con la disavventura trust..
Old 20-05-2009, 18:32   #7306
grandefratello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Facile, per sicurezza non usare quel cavo. Se non ne hai un altro, procuralo.
Cos'altro vuoi sapere?! Perchè è scoppiato?
alla fine ho rischiato provando il cavo sospetto con il monitor ed il monitor si è acceso regolarmente.. questo vuol dire secondo te che allora il cavo è ok e quindi il problema del gruppo non proveniva dai cavi?
Old 20-05-2009, 18:57   #7307
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Credo improbabile che un problema a un sistema composto da n condensatori, resistenze, circuiti, ecc... sia invece causato da dei banali cavi di collegamento.
Old 20-05-2009, 20:05   #7308
grandefratello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Credo improbabile che un problema a un sistema composto da n condensatori, resistenze, circuiti, ecc... sia invece causato da dei banali cavi di collegamento.
allora lo utilizzo..

comunque ho mandato un'email ad atlantis land.. chissà cosa succede adesso con la garanzia.. speriamo bene!
Old 20-05-2009, 21:35   #7309
Alessandro Sabatino

Guida Allo U.P.S.

Ragazzi sapete dirmi quacosa sui prodotti Atlantis?
Ho trovato questo: Atlantis UPS Interactive OnePower 1000VA-600W Usb, che ne dite?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 07:52   #7310
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
Ho trovato questo: Atlantis UPS Interactive OnePower 1000VA-600W Usb, che ne dite?
Che eroga un pò meno del dichiarato e che ha ventole di raffreddamento.
Old 21-05-2009, 08:44   #7311
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Io ho comprato proprio questo modello pochi giorni fa (prezzo sui 110 euro circa) xchè mi sembra un ottimo compromesso qualità prezzo (i prodotti Atlantis Land di solito sono fatti con cura) e lo uso sul sistema in firma
Old 21-05-2009, 09:47   #7312
Quakko
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Salve a tutti, stavo pensando di prendere un Atlantis HP1501... qualcuno sa dirmi se è un modello silenzioso? ho letto bene dell'hp1001 ma non ha abbastanza potenza e vorrei evitare spiacevoli sorprese(come ne ho avute con un tecnoware era 1.4)
Quakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 13:34   #7313
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Quakko Guarda i messaggi
Salve a tutti, stavo pensando di prendere un Atlantis HP1501... qualcuno sa dirmi se è un modello silenzioso? ho letto bene dell'hp1001 ma non ha abbastanza potenza e vorrei evitare spiacevoli sorprese(come ne ho avute con un tecnoware era 1.4)
a quanto dicono gli utilizzatori è mediamente silenzioso.
un utente, mi pare, ha rilevato un sibilo... ma nulla di più...
Old 21-05-2009, 14:49   #7314
geo88
Member

L'Avatar di geo88

Iscritto dal: Feb 2009
ciao conoscete uno shop dove comprare lo zinto a????
geo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 14:59   #7315
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da geo88 Guarda i messaggi
ciao conoscete uno shop dove comprare lo zinto a????
http://www.trovaprezzi.it/categoria....ax=350&sbox=sb

http://www.online-ups.it/acquisto-on...idivendita.php
Old 21-05-2009, 15:08   #7316
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Si, si possono comprare direttamente presso la online-ups, oppure li distribuisce anche CHL.
Menzionerei altri negozi, ma non ne ho mai trovati altri
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 15:48   #7317
Alessandro Sabatino

Guida Allo U.P.S.

Ragazzi Ho una richiesta importante da farvi:
Io ho bisogno di un gruppo di continuita e mi sono orientato sull'APC e ho chiamato alla ditta per sapere che tipo di modello mi consigliasse per il mio Sistema. Io gli ho detto che ho un 3GHz dual core scheda Asus P5QL PRO, scheda video ATI Radeon 4670, 3 hardisk interni, uno esterno, 2 DVD-R e monitor, il tutto alimentato da un alimentatore della Cooler MAster Silent M 700W con PFC attivo. Lui appena ha sentito il tipo di alimentatore mi ha detto di stare sui modelli SUA1500I perchè avendo un alimentatore da 700W continui con PFC attivo posso solo prendere un modeo del genere e non inferiore: APC Smart-UPS 1500VA USB & Serial 230V Codice prodotto 1500I.
Cosa ne pensate di tutto questo? E' vero quello che mi ha detto quel tecnico? Ma non ci sono dei modelli, magari non APC che costino un po' meno e che possono essere compatibili con alimentatori con PCF attivo?
Grazie ragazzi, mi sareste di grande aiuto
Old 21-05-2009, 16:19   #7318
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Buongiorno,
sono alle prese con il problema UPS per la prima volta e sono un po' disorientato.
Dispogno di 3 serer DELL Power Edge 2900 che non pretendo di tenere accesi ad oltranza, ma solo di poter spegnere manualmente o tramite il software di power off che immagino sia compreso in un UPS.
Ho visto che ci sono numerose soluzioni, con in testa i prodotti APC, ma i rivenditori da cui sono passato, offrono dal prodotto minimo al prodotto superspaziale da $mila€.
Riuscite a darmi qualche dritta in base alle esigenze che ho indicato?
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 18:35   #7319
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Ragazzi Ho una richiesta importante da farvi:
Io ho bisogno di un gruppo di continuita e mi sono orientato sull'APC e ho chiamato alla ditta per sapere che tipo di modello mi consigliasse per il mio Sistema. Io gli ho detto che ho un 3GHz dual core scheda Asus P5QL PRO, scheda video ATI Radeon 4670, 3 hardisk interni, uno esterno, 2 DVD-R e monitor, il tutto alimentato da un alimentatore della Cooler MAster Silent M 700W con PFC attivo. Lui appena ha sentito il tipo di alimentatore mi ha detto di stare sui modelli SUA1500I perchè avendo un alimentatore da 700W continui con PFC attivo posso solo prendere un modeo del genere e non inferiore: APC Smart-UPS 1500VA USB & Serial 230V Codice prodotto 1500I.
Cosa ne pensate di tutto questo? E' vero quello che mi ha detto quel tecnico? Ma non ci sono dei modelli, magari non APC che costino un po' meno e che possono essere compatibili con alimentatori con PCF attivo?
Grazie ragazzi, mi sareste di grande aiuto
non conoscendo le tue intenzioni, il tecnico ha valutato la condizione peggiore
teoricamente potresti aggiungere componenti fino ad arrivare al 100% della potenza dell'alimentatore
se poi si aggiunge il monitor ed altre cosette, si può ipotizzare un consumo teorico di 750-800 Watt
ecco che lo Smart-UPS 1500 risulta la soluzione migliore

attualmente le cose sono un pochino diverse
dai uno sguardo a questa pagina
con una 4670 ed un E8500, il consumo massimo dell'intero sistema risulta di 184 Watt
con un'altro paio di HD, la configurazione dovrebbe essere simile alla tua e consumare circa 200 Watt massimo
se si aggiunge un monitor LCD 22", modem e HD esterno, il consumo dell'intero sistema dovrebbe aggirarsi sui 250 Watt circa

un APC Smart-UPS 750 sarebbe perfetto
anche cambiando la scheda video con una più potente, difficilmente superi i 300-350 Watt
ti rimane molto margine per futuri upgrade

se invece vuoi passare ad una 4870x2 e monitor uguale o superiore a 24", meglio orientarsi su un APC Smart-UPS 1000 oppure un Online Zinto A 1000
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 18:55   #7320
Alessandro Sabatino

Guida Allo U.P.S.

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
non conoscendo le tue intenzioni, il tecnico ha valutato la condizione peggiore
teoricamente potresti aggiungere componenti fino ad arrivare al 100% della potenza dell'alimentatore
se poi si aggiunge il monitor ed altre cosette, si può ipotizzare un consumo teorico di 750-800 Watt
ecco che lo Smart-UPS 1500 risulta la soluzione migliore

attualmente le cose sono un pochino diverse
dai uno sguardo a questa pagina
con una 4670 ed un E8500, il consumo massimo dell'intero sistema risulta di 184 Watt
con un'altro paio di HD, la configurazione dovrebbe essere simile alla tua e consumare circa 200 Watt massimo
se si aggiunge un monitor LCD 22", modem e HD esterno, il consumo dell'intero sistema dovrebbe aggirarsi sui 250 Watt circa

un APC Smart-UPS 750 sarebbe perfetto
anche cambiando la scheda video con una più potente, difficilmente superi i 300-350 Watt
ti rimane molto margine per futuri upgrade

se invece vuoi passare ad una 4870x2 e monitor uguale o superiore a 24", meglio orientarsi su un APC Smart-UPS 1000 oppure un Online Zinto A 1000
Su tutto quello che hai detto ti do perfettamente ragione, anche se ho anche qualche ventola da 120mm la scheda video overcloccata e 3 hd interni, ma a parte tutti i vari parametri di potenza, quel tecnico dell'APC mi ha detto che non è solo questione di potenza (vattaggio) ma, siccome il mio alimentatore a un dispositivo particolare (PFC attivo) che alcuni alimentatori di tipo economico non l'hanno, rischio che con un APC nomale anche se di carico grosso potrei rischiare che si rovini l'alimentatore, per questo motivo mi ha consigliato i modelli "SUA" che praticamente ce ne sono due uno da 1000VA e l'altro da 1500VA e lui addirittura mi ha detto di stare sul 1500VA. Però io 500€ per un gruppo di continuità col cavolo che li spendo...
MA non c'è qualcuno che ha un trasformatore Corsair o Cooler MAster col "PFC attivo"? E con un UPS terrestre, normale, non da un miliardo???
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian