|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
sostituzione UPS
ciao,
vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda la mia situazione attualmente utilizzo un UPS Mustek Powermust 800 VA Pro (questo) con potenza di 480W (so che la marca non è delle migliori ma quando lo presi, circa 4 anni fa, un APC con pari caratteristiche costava troppo e non conoscevo bene gli altri brand.. ![]() L'altro giorno, mentre stavo giocando, è saltata la corrente x via del temporale ed il pc si è spento di botto ![]() ![]() Tornata la corrente, ha ripreso a funzionare ed ho notato che in 2D invrce l'UPS sembra reggere (la scheda video, secondo Nvidia, dovrebbe consumare al max 180W in 3D, poi non so), possibile che il pc in modalità 3D consumi ben 480W? E' probabile cmq che i 480W dichiarati dalla Mustek poi non siano quelli effettivi.. o che con il tempo le prestazioni sono degradate (in precedenza avevo una scheda video 8800 GTS 512 MB e un alimentatore OCZ 520W e non avevo riscontrato problemi con l'ups). Ora vorrei sostituirlo con un APC BACK-UPS RS da 800VA, che supporta fino a 540W di potenza (questo qui), secondo voi può andar bene? ci potrebbero essere problemi con l'alimentatore Coolermaster Real Power 700W? (ha il pfc attivo) E reggerà anche in previsione di upgrade futuri? (ad es. cambiando il monitor con un 24" LCD, o addirittura passando ad un soluzione Core i7) In quella fascia di prezzo (tra i 135-150€ online) mi sembra il più appetibile ![]() Grazie in anticipo a chi risponderà, saluti byez! Ultima modifica di Spank : 07-05-2009 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7123 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_gr...ps_rs_800.aspx per lo yunto non saprei se da 700va basta lo stesso, non ho fatto alcuna valutazione del consumo, le mie sono indicazioni di massima date "a naso".. Quote:
discorso analogo per le console, se parli di xbox360 e di ps3 siamo sui 3/400 watt l'una... se parli di wii siamo sui 100 watt ad esagerare... come vedi il consumo può oscillare da 300 a 900 watt ovvero da 650 a 1500va è difficile dare un'indicazione... per i prezzi beh, non sono io che li stabilisco, cerca sul web ![]() Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Lo yunto mi pare invece possa andare più che bene, sembra di buona qualità, ha un buon prezzo, posso farglielo portare in un negozio "fisico", e credo che per un pc con una 2600xt (per quanto ci sia anche il Q6600) non dovrebbe avere problemi. Non conoscevo la marca, ma credo consiglierò quello. Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le marche consigliate? e per quanto riguarda l'onda sinusoidale? Secondo te è meglio quella pura o quella approssimata?
![]() |
![]() |
#7126 | |
Senior Member
|
Quote:
l'onda approssimata non dovrebbe dare problemi ma la certezza assoluta non ce l'hai... in compenso risparmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
non credo, poochè quando è saltata nuovamente la corrente ero in modalità 2D e reggeva e mi ha consentito di effettuare lo shutdown dal sistema operativo..
Forse il mustek non ce la fa a reggere la potenza erogata dal pc in modalità 3D, cmq penso che prenderò l'apc di cui sopra, grazie x la risposta ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7129 | |
Senior Member
|
Quote:
questo è successo per alcuni alimentatori atx della enermax ( serie liberty e infiniti ) e per gli alimentatori del vecchio imac... sembrerebbe che anche la ps3 ne risenta, ma si tratta per lo più di voci di corridoio, mentre non mi pare che altri dispositivi ne soffrano... le informazioni purtroppo sono molto nebbiose e incerte in quanto il danneggiamento non avviene in modo sistematico ma di fatto casuale, per cui è anche difficile quantificare l'effettiva sensibilità del singolo dispositivo in caso di alimentazione con sinusoide approssimata... in soldoni la probabilità di danneggiamento è estremamente bassa, ma non essendo completamente nulla ho preferito farlo presente... augh.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7130 | |
Senior Member
|
Quote:
E senti un pò, forse con 1500 VA sono andato troppo largo...che altri tagli ci sono? 1200? 1000? ![]() grazie ancora per l'aiuto che mi stai dando!
![]() |
![]() |
#7131 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Pescara e dintorni
|
Quote:
![]() Mai fidarsi delle donne ![]()
![]() |
![]() |
#7132 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
non ti saprei proprio dire ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7133 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ho letta! Per questo so che esistono i Line-Interactive ![]() però avevo capito che potevano anche non essere necessariamente così... ![]() azz, anche questo è scritto nella guida? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
tra l'altro ho scoperto una cosa interessante ![]() nel modello da 1000VA c'e' scritto che c'e' una batteria da 9Ah, mentre in quest'ultimo una da 7Ah ![]() insomma abbiamo capito che a potenze maggiori, servono batterie piu' piccole, mi pare ovvio ![]() urge un chiarimento da parte di qualcuno ![]() manuale del 1300 manuale di tutti gli altri con prese IEC
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
ti è sfuggito un piccolo dettaglio
![]() ![]() facendo una ricerca in rete, ho visto che sotto carico un PC simile al suo consuma 440-450 Watt per il monitor da 24", il produttore dichiara un consumo di 80 Watt se poi mettiamo il modem e un HD esterno, il consumo totale del sistema potrebbe avvicinarsi ai 550 Watt bisognerebbe valutare la situazione se l'UPS interviene raramente e per brevissimi istanti, il Trust 1300VA potrebbe andare bene se l'UPS interviene spesso o per periodi di diversi minuti, meglio orientarsi su un modello con 2 batterie da 12V - 9Ah |
![]() |
![]() |
![]() |
#7136 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
occhio al trust...è piuttosto buono il modello da 1300VA percheha onda sinusoidale...ma ha la ventolina sempre accesa che fa rumore...e non poco...
il rumore è tipo le ventoline delle dfi nf4...tutti quelli che l'hanno avuta se lo ricordano di certo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7137 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Prezzo del trust da 1300VA?
E' a onda pura?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7138 |
Senior Member
|
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7139 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Ciao a tutti! Io - credo - devo cambiare le batterie al mio Atlantis Land SERVER UPS S1001...
Ha la bellezza di quasi 5 anni e credo proprio che siano "arrivate"... L'ho lasciato scollegato dalla rete elettrica per qualche ora e, alla riaccensione, non è più riuscito a fare il check delle batterie... Suona la consueta sirena di avvio ma, quando dovrebbe fare lo "zzzz" del check, si spegne... Dopo qualche ora ho riprovato ed è riuscito ad avviarsi correttamente e così è stato fino a ieri sera quando - brillante idea! ![]() Per gli amanti dei numeri e delle statistiche, al suo interno sono installate 2 batterie CSB 12V da 7,2Ah modello "GP 1272 F2"... Ed ora, finalmente, la domanda (che sarà stata sicuramente già fatta, ma non ho trovato risposta precisa): dove si comprano le batterie??? ![]() Cosa devo cercare? Negozi di elettronica? Ferramenta? Antifurti? Computer? ... Ciao e grazie!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#7140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq sempre meglio un ups con sinusoide modificata fatto bene, piuttosto che uno ad onda pure fatto male
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.