Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2009, 16:35   #7121
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
beh non saprei per ciò che riguarda il bravia...

dovresti indicare il budget e quante console conti di tenere accese contemporaneamente...

in linea generale per una console+monitor dovrebbe bastare lo smart-ups da 750va...

se lo smart-ups costa ancora troppo un back-ups rs da 800va potrebbe fare al caso
bè penso che al massimo potrebbero stare accese 2 console, il decoder e la tv. Uno smart-UPS da 1200 VA costa ancora tanto? E un 1000 VA?
Old 07-05-2009, 16:35   #7122
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
sostituzione UPS

ciao,
vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda la mia situazione
attualmente utilizzo un UPS Mustek Powermust 800 VA Pro (questo) con potenza di 480W (so che la marca non è delle migliori ma quando lo presi, circa 4 anni fa, un APC con pari caratteristiche costava troppo e non conoscevo bene gli altri brand.. ), lo uso collegato al pc in signature e ad un monitor LCD 20" wide.
L'altro giorno, mentre stavo giocando, è saltata la corrente x via del temporale ed il pc si è spento di botto probabilmente perchè con la scheda video (GTX 260 55nm) in modalità 3D e la cpu E8400 sotto stress @3600 mhz il pc consuma oltre 400W e l'UPS non ha retto questa potenza..
Tornata la corrente, ha ripreso a funzionare ed ho notato che in 2D invrce l'UPS sembra reggere (la scheda video, secondo Nvidia, dovrebbe consumare al max 180W in 3D, poi non so), possibile che il pc in modalità 3D consumi ben 480W?
E' probabile cmq che i 480W dichiarati dalla Mustek poi non siano quelli effettivi.. o che con il tempo le prestazioni sono degradate (in precedenza avevo una scheda video 8800 GTS 512 MB e un alimentatore OCZ 520W e non avevo riscontrato problemi con l'ups).
Ora vorrei sostituirlo con un APC BACK-UPS RS da 800VA, che supporta fino a 540W di potenza (questo qui), secondo voi può andar bene? ci potrebbero essere problemi con l'alimentatore Coolermaster Real Power 700W? (ha il pfc attivo)
E reggerà anche in previsione di upgrade futuri?
(ad es. cambiando il monitor con un 24" LCD, o addirittura passando ad un soluzione Core i7)
In quella fascia di prezzo (tra i 135-150€ online) mi sembra il più appetibile
Grazie in anticipo a chi risponderà,
saluti
byez!

Ultima modifica di Spank : 07-05-2009 alle 16:39.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 17:57   #7123
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta!

Ho provato a fare una ricerca sul solito trovaprezzi, ma per il back-ups da 800va ho trovato un solo risultato che superava di gran lunga i budget (costando 220€), mentre per lo yunto non ho trovato proprio nulla.
Forse sbaglio qualcosa?
le parole chiave probabilmente....

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_gr...ps_rs_800.aspx

per lo yunto non saprei se da 700va basta lo stesso, non ho fatto alcuna valutazione del consumo, le mie sono indicazioni di massima date "a naso"..

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
bè penso che al massimo potrebbero stare accese 2 console, il decoder e la tv. Uno smart-UPS da 1200 VA costa ancora tanto? E un 1000 VA?
per i consumi non sei molto di aiuto.. se la tele è un plasma può consumare anche 300 watt, se è un lcd ne consuma al massimo 50/100...
discorso analogo per le console, se parli di xbox360 e di ps3 siamo sui 3/400 watt l'una... se parli di wii siamo sui 100 watt ad esagerare...

come vedi il consumo può oscillare da 300 a 900 watt ovvero da 650 a 1500va è difficile dare un'indicazione...

per i prezzi beh, non sono io che li stabilisco, cerca sul web

Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
ciao,
vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda la mia situazione
attualmente utilizzo un UPS Mustek Powermust 800 VA Pro
molto probabilmente è morta la batteria...

Quote:
Ora vorrei sostituirlo con un APC BACK-UPS RS da 800VA, che supporta fino a 540W di potenza (questo qui), secondo voi può andar bene?
con quella configurazione dovrebbe andare più che bene.
Old 07-05-2009, 18:23   #7124
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
le parole chiave probabilmente....

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_gr...ps_rs_800.aspx

per lo yunto non saprei se da 700va basta lo stesso, non ho fatto alcuna valutazione del consumo, le mie sono indicazioni di massima date "a naso"..
L'APC tutto sommato è accessibile, ma temo comunque fuori budget.
Lo yunto mi pare invece possa andare più che bene, sembra di buona qualità, ha un buon prezzo, posso farglielo portare in un negozio "fisico", e credo che per un pc con una 2600xt (per quanto ci sia anche il Q6600) non dovrebbe avere problemi.
Non conoscevo la marca, ma credo consiglierò quello.

Grazie ancora!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 19:23   #7125
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
per i consumi non sei molto di aiuto.. se la tele è un plasma può consumare anche 300 watt, se è un lcd ne consuma al massimo 50/100...
discorso analogo per le console, se parli di xbox360 e di ps3 siamo sui 3/400 watt l'una... se parli di wii siamo sui 100 watt ad esagerare...

come vedi il consumo può oscillare da 300 a 900 watt ovvero da 650 a 1500va è difficile dare un'indicazione...

per i prezzi beh, non sono io che li stabilisco, cerca sul web
è per questo che voglio stare largo, con un 1500 VA sono abbastanza sicuro, anche per il futuro. Non vorrei doverne cambiare uno ogni 5 anni

le marche consigliate?

e per quanto riguarda l'onda sinusoidale? Secondo te è meglio quella pura o quella approssimata?
Old 07-05-2009, 20:13   #7126
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
è per questo che voglio stare largo, con un 1500 VA sono abbastanza sicuro, anche per il futuro. Non vorrei doverne cambiare uno ogni 5 anni

le marche consigliate?

e per quanto riguarda l'onda sinusoidale? Secondo te è meglio quella pura o quella approssimata?
di sicuro l'onda pura ti garantisce che non avrai noie perchè è come quella dell'enel...
l'onda approssimata non dovrebbe dare problemi ma la certezza assoluta non ce l'hai... in compenso risparmi.
Old 07-05-2009, 21:06   #7127
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
di sicuro l'onda pura ti garantisce che non avrai noie perchè è come quella dell'enel...
l'onda approssimata non dovrebbe dare problemi ma la certezza assoluta non ce l'hai... in compenso risparmi.
mmh...ma esattamente di che tipo di problemi stiamo parlando?
Old 07-05-2009, 22:32   #7128
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:

molto probabilmente è morta la batteria...
non credo, poochè quando è saltata nuovamente la corrente ero in modalità 2D e reggeva e mi ha consentito di effettuare lo shutdown dal sistema operativo..
Forse il mustek non ce la fa a reggere la potenza erogata dal pc in modalità 3D,
cmq penso che prenderò l'apc di cui sopra,
grazie x la risposta
byez!
Old 07-05-2009, 23:15   #7129
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
mmh...ma esattamente di che tipo di problemi stiamo parlando?
è risaputo che se l'alimentatore del dispositivo non è progettato come si deve, la sinusoide approssimata può romperlo...

questo è successo per alcuni alimentatori atx della enermax ( serie liberty e infiniti ) e per gli alimentatori del vecchio imac...

sembrerebbe che anche la ps3 ne risenta, ma si tratta per lo più di voci di corridoio, mentre non mi pare che altri dispositivi ne soffrano...

le informazioni purtroppo sono molto nebbiose e incerte in quanto il danneggiamento non avviene in modo sistematico ma di fatto casuale, per cui è anche difficile quantificare l'effettiva sensibilità del singolo dispositivo in caso di alimentazione con sinusoide approssimata...

in soldoni la probabilità di danneggiamento è estremamente bassa, ma non essendo completamente nulla ho preferito farlo presente...
augh....
Old 08-05-2009, 00:00   #7130
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
è risaputo che se l'alimentatore del dispositivo non è progettato come si deve, la sinusoide approssimata può romperlo...

questo è successo per alcuni alimentatori atx della enermax ( serie liberty e infiniti ) e per gli alimentatori del vecchio imac...

sembrerebbe che anche la ps3 ne risenta, ma si tratta per lo più di voci di corridoio, mentre non mi pare che altri dispositivi ne soffrano...

le informazioni purtroppo sono molto nebbiose e incerte in quanto il danneggiamento non avviene in modo sistematico ma di fatto casuale, per cui è anche difficile quantificare l'effettiva sensibilità del singolo dispositivo in caso di alimentazione con sinusoide approssimata...

in soldoni la probabilità di danneggiamento è estremamente bassa, ma non essendo completamente nulla ho preferito farlo presente...
augh....
mmmh...bella rogna sarebbe, in effetti preferirei andare sul sicuro. Ma anche i Line-Interactive sono ad onda approssimata?

E senti un pò, forse con 1500 VA sono andato troppo largo...che altri tagli ci sono? 1200? 1000?

grazie ancora per l'aiuto che mi stai dando!
Old 08-05-2009, 10:33   #7131
-Noah-
Member

L'Avatar di -Noah-

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Pescara e dintorni
Quote:

lol...
dipende dal venditore...
se il venditore è truffaldino anche un prodotto venduto per nuovo non è sicuro comunque la garanzia apc merita davvero i soldi che costa, quindi fossi in te andrei sul nuovo.
Hai ragione, come pensavo meglio nuovo. Grazie per la conferma

Mai fidarsi delle donne
Old 08-05-2009, 11:23   #7132
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
mmmh...bella rogna sarebbe, in effetti preferirei andare sul sicuro. Ma anche i Line-Interactive sono ad onda approssimata?
si... potevi leggerla la guida visto che non hai una mazza da fare...

Quote:
E senti un pò, forse con 1500 VA sono andato troppo largo...che altri tagli ci sono? 1200? 1000?

non ti saprei proprio dire
Old 08-05-2009, 17:04   #7133
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
si... potevi leggerla la guida visto che non hai una mazza da fare...

l'ho letta! Per questo so che esistono i Line-Interactive

però avevo capito che potevano anche non essere necessariamente così...

Quote:
non ti saprei proprio dire
azz, anche questo è scritto nella guida? me lo sono perso...vado a vedere, grazie e scusa
Old 08-05-2009, 17:11   #7134
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da geo88 Guarda i messaggi
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE DOMANI LO CAMBIO, SONO ANDATO AL NEGOZIO E DI MEGLIO HANNO SOLO QUESTO 1300VA Management UPS PW‑4130M CHE NE DITE VA BENE????
e' sempre un trust....imho lo lascerei dove sta
tra l'altro ho scoperto una cosa interessante

nel modello da 1000VA c'e' scritto che c'e' una batteria da 9Ah, mentre in quest'ultimo una da 7Ah

insomma abbiamo capito che a potenze maggiori, servono batterie piu' piccole, mi pare ovvio

urge un chiarimento da parte di qualcuno

manuale del 1300
manuale di tutti gli altri con prese IEC
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 19:27   #7135
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
ti è sfuggito un piccolo dettaglio

facendo una ricerca in rete, ho visto che sotto carico un PC simile al suo consuma 440-450 Watt
per il monitor da 24", il produttore dichiara un consumo di 80 Watt
se poi mettiamo il modem e un HD esterno, il consumo totale del sistema potrebbe avvicinarsi ai 550 Watt

bisognerebbe valutare la situazione
se l'UPS interviene raramente e per brevissimi istanti, il Trust 1300VA potrebbe andare bene
se l'UPS interviene spesso o per periodi di diversi minuti, meglio orientarsi su un modello con 2 batterie da 12V - 9Ah
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 21:30   #7136
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
occhio al trust...è piuttosto buono il modello da 1300VA percheha onda sinusoidale...ma ha la ventolina sempre accesa che fa rumore...e non poco...
il rumore è tipo le ventoline delle dfi nf4...tutti quelli che l'hanno avuta se lo ricordano di certo!!
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 21:46   #7137
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Prezzo del trust da 1300VA?
E' a onda pura?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 22:30   #7138
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
ti è sfuggito un piccolo dettaglio

ops

It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
Old 09-05-2009, 23:59   #7139
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Ciao a tutti! Io - credo - devo cambiare le batterie al mio Atlantis Land SERVER UPS S1001...
Ha la bellezza di quasi 5 anni e credo proprio che siano "arrivate"...
L'ho lasciato scollegato dalla rete elettrica per qualche ora e, alla riaccensione, non è più riuscito a fare il check delle batterie... Suona la consueta sirena di avvio ma, quando dovrebbe fare lo "zzzz" del check, si spegne... Dopo qualche ora ho riprovato ed è riuscito ad avviarsi correttamente e così è stato fino a ieri sera quando - brillante idea! - consapevole che dopo oltre 4 anni potessero essere alla frutta ho provato a fare un test di autocontrollo delel batterie tramite il software UPSilon... E' durato 5 secondi e poi BIPBIPBIPBIPBIP e s'è spento tutto...

Per gli amanti dei numeri e delle statistiche, al suo interno sono installate 2 batterie CSB 12V da 7,2Ah modello "GP 1272 F2"...
Ed ora, finalmente, la domanda (che sarà stata sicuramente già fatta, ma non ho trovato risposta precisa): dove si comprano le batterie??? Conoscevo un negozio qui a Treviso che le vendeva, ma hanno chiuso...
Cosa devo cercare? Negozi di elettronica? Ferramenta? Antifurti? Computer? ...

Ciao e grazie!
Old 10-05-2009, 01:03   #7140
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
occhio al trust...è piuttosto buono il modello da 1300VA percheha onda sinusoidale
dove l'avresti letto?

cmq sempre meglio un ups con sinusoide modificata fatto bene, piuttosto che uno ad onda pure fatto male
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP