Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2009, 13:16   #6941
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il tuo pc consuma grossomodo 300/350 watt più il monitor.
con un 800 va decente hai una buona autonomia.

Ciao,

potreste consigliarmi quindi un 800va decente? (facendo una ricerca nei post della discussione mi è parso di capire che i Trust sono sconsigliati perché non rispecchiano per niente il significato di "decente").

Verso quale marca dovrei orientarmi?
(Ho letto che va molto APC)

Ci sono marche ugualmente valide ma economiche allo stesso tempo?

Se invece volessi collegare 2 PC (quello di cui parlavo + il vecchio Athlon 2800+) ad un unico UPS mi devo per forza svenare o esiste qualcosa di economico?

Grazie e Ciao.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:23   #6942
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
premessa: CUT
ok, le info sono sufficientemente chiare. il pc è uno vecchiotto, con ali da 250W e quindi l'ups dovrebbe sostenerlo senza fatica.
sul resto, credo sia una sovratensione sulla spina che è in cascata (ma precede) l'interruttore della luce incriminato.
Bon, proverò a recuperare un tester per vedere che segnali mi dà...
grazie
ciao
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 14:25   #6943
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da geo88 Guarda i messaggi
sai dirmi dove posso trovarli a roma o online????se non puoi mettere negozi mandameli in pvt. grazie mille
ti conviene andare su www.trovaprezzi.it è un motore di ricerca per i negozi online.

chiaramente non è l'unico motore di ricerca, ce ne sono altri come kelkoo et cetera.

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Ciao,

potreste consigliarmi quindi un 800va decente? (facendo una ricerca nei post della discussione mi è parso di capire che i Trust sono sconsigliati perché non rispecchiano per niente il significato di "decente").

Verso quale marca dovrei orientarmi?
(Ho letto che va molto APC)

Ci sono marche ugualmente valide ma economiche allo stesso tempo?

Se invece volessi collegare 2 PC (quello di cui parlavo + il vecchio Athlon 2800+) ad un unico UPS mi devo per forza svenare o esiste qualcosa di economico?
Grazie e Ciao.
personalmente ho notato che a parità di watt erogati il costo è quello, indipendentemente dai VA dichiarati.

per spendere qualcosina meno ci sarebbero eaton e online, ma non aspettarti chissà quali prezzi ribassati

chiaramente se prendi un back-ups RS c'è incluso l'avr che fa salire il prezzo un back-ups non RS o un ONLINE yunto, costano meno...

al limite ci sarebbero gli atlantis land che costano meno, ma pure loro taroccano sui watt dichiarati..

Per i 2 pc insieme puoi buttarti su un atlantis-land da 1500 va e agari risparmi qualcosa.
Al limite puoi buttarti su

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ok, le info sono sufficientemente chiare. il pc è uno vecchiotto, con ali da 250W e quindi l'ups dovrebbe sostenerlo senza fatica.
sul resto, credo sia una sovratensione sulla spina che è in cascata (ma precede) l'interruttore della luce incriminato.
Bon, proverò a recuperare un tester per vedere che segnali mi dà...
grazie
ciao
con un tester temo che vedrai ben poco.

con una lampadina ad incandescenza potresti avere miglior fortuna.
se hai la possibilità prova a sostituire l'alimentatore del pc con uno decente piuttosto.
Old 24-03-2009, 20:05   #6944
RiotAct
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Mi date un consiglio su che UPS acquistare?
Preferirei uno di quelli che hanno, per così dire, la ciabatta incorporata (non so come si chiamino specificatamente )...insomma, quelli che sembrano un multipresa enorme

Ho il pc in firma, all'UPS collegherei pure il monitor, un Samsung SyncMaster 206bw ed un router Netgear DG834G.

Mi interessa giusto quel minimo di autonomia per salvare i lavori e spegnere tutto.

Se può interessare, l'uso è prevalentemente per programmazione.

Cosa mi consigliereste? Almeno la potenza.

Grazie Mille.

gp

Ultima modifica di RiotAct : 24-03-2009 alle 23:27.
RiotAct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:43   #6945
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Quote:
Per i 2 pc insieme puoi buttarti su un atlantis-land da 1500 va e agari risparmi qualcosa

Ciao,

seguendo i tuoi consigli e cercando su trovaprezzi ho trovato questo UPS Atlantis Land 1500va a questo link:

_http://www.tgo.it/atlantis-land-onepower-line-interactive-server-s1501-ups-230-v-ca-v-1500-va-6-connettori-uscita_p5780.html?utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_content=Shopping%2BComparison&utm_campaign=Trovaprezzi

Che ne pensi?

Grazie e Ciao.
Old 25-03-2009, 22:30   #6946
panello
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da iosonogio Guarda i messaggi
ho letto su un altro forum che un utente che ha comprato lo APC smart UPS 750VA l'ha trovato rumoroso al punto da restituirlo.... voi come vi ci siete trovati ?

Questa è una grandissima cavolata, è silenziosissimo, sembra spento !
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 22:48   #6947
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da panello Guarda i messaggi
Questa è una grandissima cavolata, è silenziosissimo, sembra spento !
magari lui intendeva quando va a batteria
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 08:14   #6948
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Disabilitare Self-Test all'accensione su APC serie SMART

Un saluto a tutti. Ho un APC Smart-UPS 700.
Qualcuno sa se e in che modo è possibile disattivare il test automatico all'accensione del gruppo? Lo tengo spento di notte e non vorrei stressare le batterie! Ho installato PowerChute Plus, ma non sono riuscito a trovare alcuna opzione al riguardo, neppure sul corposo manuale in pdf del programma.
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 10:06   #6949
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Qualcuno sa se e in che modo è possibile disattivare il test automatico all'accensione del gruppo? Lo tengo spento di notte e non vorrei stressare le batterie! Ho installato PowerChute Plus, ma non sono riuscito a trovare alcuna opzione al riguardo, neppure sul corposo manuale in pdf del programma.
Non mi pare si possa, puoi non spegnerlo.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 10:55   #6950
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
qualcuno sa se la MGE e la APC si sono riunite?
Dal sito mgeups.com parrebbe capire così
Quote:
APC and MGE are your fully integrated solution providers for Critical Power and Cooling Services. Our global customers have already come to trust the products, people, and services behind the APC and MGE names. And now more than 12,000 employees stand side-by-side ready to serve you.
D'altro canto, non riesco a trovare sul sito le specifiche di un prodotto marchiato MGE (possibile che siano fuori produzione e che abbiano lasciato il solo marchio APC, almeno per la fascia di utenza domestica e small-office?), il modello PULSAR da 1500va: mi interessava in particolare capire se anche queto avesse in uscita forma d'onda simusoidale pura, o se fosse approssimata

A complicare ulteriorente le cose, sempre documentandomi, su un sito il modello è riportato come "Ups Eaton MGE pulsar 1500 va" e a fianco il marchietto della Eaton Power

Mi piacerebbe capirci un pò di più, e se qualcuno avesse qualche link sulla dozumentazione di prodotti MGE lo leggerei ben volentieri, dato che finora non sono stato capace di trovarlo
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 11:51   #6951
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da RiotAct Guarda i messaggi
Mi date un consiglio su che UPS acquistare?
Preferirei uno di quelli che hanno, per così dire, la ciabatta incorporata (non so come si chiamino specificatamente )...insomma, quelli che sembrano un multipresa enorme

Ho il pc in firma, all'UPS collegherei pure il monitor, un Samsung SyncMaster 206bw ed un router Netgear DG834G.

Mi interessa giusto quel minimo di autonomia per salvare i lavori e spegnere tutto.

Se può interessare, l'uso è prevalentemente per programmazione.

Cosa mi consigliereste? Almeno la potenza.

Grazie Mille.

gp
apc back-ups ES un 650 VA se possibile.

Quote:
Ciao,

seguendo i tuoi consigli e cercando su trovaprezzi ho trovato questo UPS Atlantis Land 1500va a questo link:

_http://www.tgo.it/atlantis-land-onepower-line-interactive-server-s1501-ups-230-v-ca-v-1500-va-6-connettori-uscita_p5780.html?utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_content=Shopping%2BComparison&utm_campaign=Trovaprezzi

Che ne pensi?
Grazie e Ciao.
in merito a cosa?
se l'hai trovato su trovaprezzi dovresti avere un prezzo ragionevolmente basso.
l'ups dovrebbe essere di quelli con avr, ma non credo sia un problema.

i watt erogati non sono 900 ma 800 nella migliore delle ipotesi comunque visto che monta 2 batterie da 9ah..

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
il self test dovrebbe essere impostabile... infatti sul pdf di installazione c'è questa entry...

forse hai cercato male, non saprei, comunque il self test non crea problemi alla batteria per cui non c'è necessità di rimuoverlo.

Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
qualcuno sa se la MGE e la APC si sono riunite?
Dal sito mgeups.com parrebbe capire così
ni...

la apc è stata scorporata da MGE. quest'ultima è stata ceduta al gruppo eaton.

Ultima modifica di hibone : 26-03-2009 alle 11:53.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 11:59   #6952
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
ni...

la apc è stata scorporata da MGE. quest'ultima è stata ceduta al gruppo eaton.
ecco svelato l'arcano
sembra tanto un famoso gioco di carte... tre precisamente
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 26-03-2009, 12:47   #6953
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Quote:
in merito a cosa?
se l'hai trovato su trovaprezzi dovresti avere un prezzo ragionevolmente basso.
l'ups dovrebbe essere di quelli con avr, ma non credo sia un problema.

i watt erogati non sono 900 ma 800 nella migliore delle ipotesi comunque visto che monta 2 batterie da 9ah..

Ciao,

in merito alla qualità dell'UPS.
Lo scontano addiruttura del 50%...
Questa cosa mi lascia riflettere... Perciò ti chiedevo...

Grazie e Ciao.
Old 26-03-2009, 13:32   #6954
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ciao,

in merito alla qualità dell'UPS.
Lo scontano addiruttura del 50%...
Questa cosa mi lascia riflettere... Perciò ti chiedevo...

Grazie e Ciao.
potrebbe darsi che sia un fondo di magazzino e quindi con le batterie vecchie...
nel caso ti toccherebbe cambiarlo..
Old 26-03-2009, 16:51   #6955
panello
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
magari lui intendeva quando va a batteria

Si, avevo capito, quando va con la sua batteria è silenzioso.
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 19:49   #6956
Sygmasf
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Info Gruppo di Continuità

Premettendo che ho letto il thread in proposito e mi ha aiutato davvero poco, volevo un informazione su che ups dell'apc (credo sia ottima come qualità no?) posso orientarmi per alimentare un enermax revolution 85+ 1050w con tanto di piattaforma x58, i7 920, gtx295, 6gb di ram, tre dischi rigidi, una scheda audio pci, due lettori e un floppy...

Grazie
Sygmasf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 20:26   #6957
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

per quanto ho potuto reperire in rete, sono giunto alla conclusione che gli ups EATON MGE della seriePULSAR siano anch'essi con uscita sinusoidale.
Qualcuno conferma/smentisce?

in secondo luogo, quali sono i pro e i contro di utilizzare un ups sovrabbondante rispetto alle necessità? immagino che tra i pro ci sia quello di avere una maggiore autonomia, mentre tra i contro ci sia quello di un maggior consumo, ma vorrei discuterne, in vista del fatto che
1. sulle specifiche di alcuni produttori mi capita di leggere spesso che a consumi più bassi non sempre corrisponde una maggiore autonomia (il massimo capita in una certa fascia percentuale di carico)
2. non mi è chiaro, in riferimento agli ups con uscita sinusoidale di cui al primo post (e forse anche i Pulsar ), se il consumo in stand-by dipende o meno dalla condizione di carico
3. ci sono dei modelli (della MGE sicuramente, non so se anche altri) che dichiarano una gestione intelligente dei carichi (non so se questo influisca o meno sul consumo in stand-by)

ringrazio in anticipo

Ultima modifica di d@vid : 26-03-2009 alle 20:37.
Old 27-03-2009, 12:44   #6958
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Quote:
potrebbe darsi che sia un fondo di magazzino e quindi con le batterie vecchie...
nel caso ti toccherebbe cambiarlo..
Ciao,

e quando andrei a spendere se mi dovesse capitare di cambiare le batterie?

Grazie e ciao.
Old 27-03-2009, 12:54   #6959
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
Sarebbe in garanzia penso.
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:48   #6960
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Mirkochip Guarda i messaggi
Sarebbe in garanzia penso.
si ma.....ehm....prendi un prodotto sapendo gia' in anticipo di dover sfruttare la garanzia?

It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian