|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ciao, potreste consigliarmi quindi un 800va decente? (facendo una ricerca nei post della discussione mi è parso di capire che i Trust sono sconsigliati perché non rispecchiano per niente il significato di "decente"). Verso quale marca dovrei orientarmi? (Ho letto che va molto APC) Ci sono marche ugualmente valide ma economiche allo stesso tempo? Se invece volessi collegare 2 PC (quello di cui parlavo + il vecchio Athlon 2800+) ad un unico UPS mi devo per forza svenare o esiste qualcosa di economico? Grazie e Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6942 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
ok, le info sono sufficientemente chiare. il pc è uno vecchiotto, con ali da 250W e quindi l'ups dovrebbe sostenerlo senza fatica.
sul resto, credo sia una sovratensione sulla spina che è in cascata (ma precede) l'interruttore della luce incriminato. Bon, proverò a recuperare un tester per vedere che segnali mi dà... grazie ciao
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6943 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
chiaramente non è l'unico motore di ricerca, ce ne sono altri come kelkoo et cetera. Quote:
per spendere qualcosina meno ci sarebbero eaton e online, ma non aspettarti chissà quali prezzi ribassati chiaramente se prendi un back-ups RS c'è incluso l'avr che fa salire il prezzo un back-ups non RS o un ONLINE yunto, costano meno... al limite ci sarebbero gli atlantis land che costano meno, ma pure loro taroccano sui watt dichiarati.. Per i 2 pc insieme puoi buttarti su un atlantis-land da 1500 va e agari risparmi qualcosa. Al limite puoi buttarti su Quote:
con una lampadina ad incandescenza potresti avere miglior fortuna. se hai la possibilità prova a sostituire l'alimentatore del pc con uno decente piuttosto. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6944 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mi date un consiglio su che UPS acquistare?
Preferirei uno di quelli che hanno, per così dire, la ciabatta incorporata (non so come si chiamino specificatamente ![]() ![]() Ho il pc in firma, all'UPS collegherei pure il monitor, un Samsung SyncMaster 206bw ed un router Netgear DG834G. Mi interessa giusto quel minimo di autonomia per salvare i lavori e spegnere tutto. Se può interessare, l'uso è prevalentemente per programmazione. Cosa mi consigliereste? Almeno la potenza. Grazie Mille. gp Ultima modifica di RiotAct : 24-03-2009 alle 23:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6945 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, seguendo i tuoi consigli e cercando su trovaprezzi ho trovato questo UPS Atlantis Land 1500va a questo link: _http://www.tgo.it/atlantis-land-onepower-line-interactive-server-s1501-ups-230-v-ca-v-1500-va-6-connettori-uscita_p5780.html?utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_content=Shopping%2BComparison&utm_campaign=Trovaprezzi Che ne pensi? Grazie e Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6946 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6947 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
magari lui intendeva quando va a batteria
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6948 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Disabilitare Self-Test all'accensione su APC serie SMART
Un saluto a tutti. Ho un APC Smart-UPS 700.
Qualcuno sa se e in che modo è possibile disattivare il test automatico all'accensione del gruppo? Lo tengo spento di notte e non vorrei stressare le batterie! Ho installato PowerChute Plus, ma non sono riuscito a trovare alcuna opzione al riguardo, neppure sul corposo manuale in pdf del programma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Quote:
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
qualcuno sa se la MGE e la APC si sono riunite?
Dal sito mgeups.com parrebbe capire così Quote:
A complicare ulteriorente le cose, sempre documentandomi, su un sito il modello è riportato come "Ups Eaton MGE pulsar 1500 va" e a fianco il marchietto della Eaton Power ![]() Mi piacerebbe capirci un pò di più, e se qualcuno avesse qualche link sulla dozumentazione di prodotti MGE lo leggerei ben volentieri, dato che finora non sono stato capace di trovarlo
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6951 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se l'hai trovato su trovaprezzi dovresti avere un prezzo ragionevolmente basso. l'ups dovrebbe essere di quelli con avr, ma non credo sia un problema. i watt erogati non sono 900 ma 800 nella migliore delle ipotesi comunque visto che monta 2 batterie da 9ah.. Quote:
![]() forse hai cercato male, non saprei, comunque il self test non crea problemi alla batteria per cui non c'è necessità di rimuoverlo. Quote:
la apc è stata scorporata da MGE. quest'ultima è stata ceduta al gruppo eaton. Ultima modifica di hibone : 26-03-2009 alle 11:53. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6952 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sembra tanto un famoso gioco di carte... tre precisamente ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6953 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, in merito alla qualità dell'UPS. Lo scontano addiruttura del 50%... Questa cosa mi lascia riflettere... Perciò ti chiedevo... Grazie e Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6954 | |
Senior Member
|
Quote:
nel caso ti toccherebbe cambiarlo.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6955 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6956 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Info Gruppo di Continuità
Premettendo che ho letto il thread in proposito e mi ha aiutato davvero poco, volevo un informazione su che ups dell'apc (credo sia ottima come qualità no?) posso orientarmi per alimentare un enermax revolution 85+ 1050w con tanto di piattaforma x58, i7 920, gtx295, 6gb di ram, tre dischi rigidi, una scheda audio pci, due lettori e un floppy...
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6957 |
Senior Member
|
per quanto ho potuto reperire in rete, sono giunto alla conclusione che gli ups EATON MGE della seriePULSAR siano anch'essi con uscita sinusoidale.
Qualcuno conferma/smentisce? in secondo luogo, quali sono i pro e i contro di utilizzare un ups sovrabbondante rispetto alle necessità? immagino che tra i pro ci sia quello di avere una maggiore autonomia, mentre tra i contro ci sia quello di un maggior consumo, ma vorrei discuterne, in vista del fatto che 1. sulle specifiche di alcuni produttori mi capita di leggere spesso che a consumi più bassi non sempre corrisponde una maggiore autonomia (il massimo capita in una certa fascia percentuale di carico) 2. non mi è chiaro, in riferimento agli ups con uscita sinusoidale di cui al primo post (e forse anche i Pulsar ![]() 3. ci sono dei modelli (della MGE sicuramente, non so se anche altri) che dichiarano una gestione intelligente dei carichi (non so se questo influisca o meno sul consumo in stand-by) ringrazio in anticipo
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 26-03-2009 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6958 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6959 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
|
Sarebbe in garanzia penso.
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6960 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
si ma.....ehm....prendi un prodotto sapendo gia' in anticipo di dover sfruttare la garanzia?
![]()
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.