Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2009, 20:46   #6761
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Ho oggi montato l'atlantis 1501...installato il programma upsilon2000, allegato al gruppo, pare funzionare tutto ok, solo che mi lampeggia la scritta opposizione voltaggio e nello storico mi scrive sempre ups in opposizione, ogni tanto ups non connesso e poi ups connesso e ripiglia daccapo...
Potreste gentilmente spiegarmi di che si tratta?

Grazie
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 00:36   #6762
SolidSnake587
Senior Member

L'Avatar di SolidSnake587

Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
Chiedo di nuovo aiuto, circa un mese fa ho postato riguardo un particolare problema col mio Smart UPS 1500, praticamente capita che l'indicatore della batteria cali senza che però il gruppo stia "lavorando", è molto strano, per 3 settimane buone forse un mese ha sempre segnato 5/5 led di batteria, ora ne segna 1 con la percentuale di carica che sembra prendermi in giro, 10 minuti fa 16%, poco fa 10%, ora 9%, mi sà che ho fatto male a farci montare una batteria non originale, credo sia quello il problema, che dite è meglio spendere 150 carte buone per una RBC7 o mi tengo questa batteriaccia ballerina?
Old 13-03-2009, 00:40   #6763
ZaMpiX
Senior Member

L'Avatar di ZaMpiX

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Palermo
Dovrei comprare un UPC per il mio pc che ha alimentatore tecnoware PCF e ho trovato questi UPS:
- NILOX UPS EASY 720 720 VA 360 W UP2005 DESKTOP
- GRUPPO DI CONTINUITA' UPS MICRODOWELL B-BOX LP500 500VA
- UPS McStyle 1600 Office
- Atlantis Land OnePower 551 - UPS ( esterno ) - 550 VA
- Ups gruppo continuità 2000 Office McStyle usb 1000 VA
- UPS AGE POWER BY TECNOWARE LITE PROTECTOR 160 (800VA)
- UPS ONLINE MOD. YUNTO P500

Quelli sottolineati sono quelli che mi avevano già consigliato.
Che ne pensate?
Io volevo acquistare il tecnoware, che dite?
Cosa potete consigliarmi e cosa mi dite su questi UPS?
Cifra da spendere € 60 max
Old 13-03-2009, 04:29   #6764
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da iosonogio Guarda i messaggi
non è una questione che non so cosa sia una sinusoide, ma che dai manuali non riesco a capire quello che c'è scritto, oppure che forse non ho capito QUANDO la forma è sinusoidale o non lo è.

Abbi pazienza.

Nel primo post ho già scritto quali, degli ups che hai indicato, sono a sinusoide pura e quali no, quindi trovo strano, visto che dici di aver letto quel post, che tu mi chieda quali siano a sinusoide approssimata e quali no, non trovi?

Comunque, visto che non ci credi, eccoti la parte incriminata del primo post.

Quote:
UPS con uscita sinusoidale: Prezzi recuperati da trovaprezzi.
Per rating fino a 1000VA i modelli seguenti sono rumorosi soltanto durante i blackout. In presenza di rete sono assolutamente muti salvo diversa indicazione.
Eaton Powerware 5115 Prezzo indicativo: Circa 120 euro per 500va, 180 euro per 750va (ventola da 60mm sempre attiva nei modelli da 750Va e superiori tnx to Kappa85 e Frikes)
Apc Smart-Ups Prezzo indicativo: Circa 250 euro per 750va, 364 euro per 1000va
Online ZintoA Prezzo indicativo: Circa 250 euro per 800va, 300 euro per 1000va(ventola sempre attiva a velocità variabile, tnx to FreeMan)
Atlantis-Land Hostpower Prezzo indicativo: Circa 250 euro per 1000va
Mge Evolution Prezzo indicativo: Circa 220 euro per 650va, 250 euro 850va (ventola da 40mm sempre attiva)

Ups con uscita sinusoidale approssimata.
Eaton:
Serie 3xxx (senza avr);
Serie 5110 (con avr);
Apc:
Back-Ups Es (senza avr);
Back-Ups Cs (senza avr);
Back-Ups Rs (con avr);
Smart-Ups(<700VA) (con avr);
MGE:
Protection Station (senza avr);
protection Center (senza avr);
Ellipse ASR (senza avr);
Ellipse Max (con avr);
Online:
Serie Basic (senza avr);
Serie Yunto (senza avr);
Atlantis-Land:
Serie OnePower A03-PEXXX A03-PSXXX (senza avr);
Serie Onepower A03-PXXX A03-SXXXX (con avr);
Quote:
Sugli APC le specifiche fanno riferimento alla corrente erogata dalla batteria, che è approssimata ok.
Ma quando la batteria non sta erogando, perchè c'è corrente Enel, come è la forma d'onda che arriva al PC?
Come quella dell'enel, cioè una sinusoide.
Ho scritto che gli ups a sinusoide pura sono migliori perchè erogano una tensione come quella dell'enel.
non ci vuole un volo pindarico per dedurre che forse l'enel fornisce una tensione sinusoidale.

Quote:
E ultima cosa gli APC sono i migliore nonostante abbiano un'onda quadra ?
Si, perchè la forma d'onda non è l'unico fattore importante, ma ci sono altri fattori come la qualità costruttiva, la rispondenza alle specifiche e la rumorosità, non che il servizio assistenza.

Questo insieme di fattori, presi in blocco, rende APC migliore, questo non significa che altri produttori come ONLINE ed EATON, siano meno validi, ma solo che possono avere un'assistenza meno disponibile, o che possono essere più rumorosi.

Ultima modifica di hibone : 13-03-2009 alle 04:32.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 04:42   #6765
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Isg-Emu Guarda i messaggi
Ho oggi montato l'atlantis 1501...installato il programma upsilon2000, allegato al gruppo, pare funzionare tutto ok, solo che mi lampeggia la scritta opposizione voltaggio e nello storico mi scrive sempre ups in opposizione, ogni tanto ups non connesso e poi ups connesso e ripiglia daccapo...
Potreste gentilmente spiegarmi di che si tratta?

Grazie
Onestamente non te lo so dire, la tensione di rete è alternata, quindi parlare di opposizione di voltaggio mi suona strano, credo ti convenga contattare l'assistenza, almeno dovresti ottenere indicazioni più affidabili.

Quote:
Originariamente inviato da SolidSnake587 Guarda i messaggi
Chiedo di nuovo aiuto, circa un mese fa ho postato riguardo un particolare problema col mio Smart UPS 1500, praticamente capita che l'indicatore della batteria cali senza che però il gruppo stia "lavorando", è molto strano, per 3 settimane buone forse un mese ha sempre segnato 5/5 led di batteria, ora ne segna 1 con la percentuale di carica che sembra prendermi in giro, 10 minuti fa 16%, poco fa 10%, ora 9%, mi sà che ho fatto male a farci montare una batteria non originale, credo sia quello il problema, che dite è meglio spendere 150 carte buone per una RBC7 o mi tengo questa batteriaccia ballerina?
A me viene da pensare che ti abbiano venduto una batteria vecchia, rimasta in magazzino per troppo tempo, al limite potrebbe darsi che le specifiche non siano le stesse delle batterie originali, e quindi l'ups la rovina.

Ti dico questo perchè a quanto ne so molti utenti, anche con batterie non originali, non ha avuto problemi.

Quote:
Originariamente inviato da ZaMpiX Guarda i messaggi
Dovrei comprare un UPC per il mio pc che ha alimentatore tecnoware PCF e ho trovato questi UPS:
- NILOX UPS EASY 720 720 VA 360 W UP2005 DESKTOP
- GRUPPO DI CONTINUITA' UPS MICRODOWELL B-BOX LP500 500VA
- UPS McStyle 1600 Office
- Atlantis Land OnePower 551 - UPS ( esterno ) - 550 VA
- Ups gruppo continuità 2000 Office McStyle usb 1000 VA
- UPS AGE POWER BY TECNOWARE LITE PROTECTOR 160 (800VA)
- UPS ONLINE MOD. YUNTO P500

Quelli sottolineati sono quelli che mi avevano già consigliato.
Che ne pensate?
Io volevo acquistare il tecnoware, che dite?
Cosa potete consigliarmi e cosa mi dite su questi UPS?
Cifra da spendere € 60 max
il migliore del lotto dovrebbe essere lo yunto, tutti gli altri dovrebbero avere, se non ricordo male, batterie sottodimensionate rispetto ai watt dichiarati, di conseguenza rischi che non ti reggano il pc.

Per poterti dire un rating corretto per il tuo pc è necessario conoscere qualcosa della tua configurazione, tipo cpu scheda video e monitor.
Old 13-03-2009, 10:27   #6766
SolidSnake587
Senior Member

L'Avatar di SolidSnake587

Città: RAID 0 System
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Onestamente non te lo so dire, la tensione di rete è alternata, quindi parlare di opposizione di voltaggio mi suona strano, credo ti convenga contattare l'assistenza, almeno dovresti ottenere indicazioni più affidabili.

A me viene da pensare che ti abbiano venduto una batteria vecchia, rimasta in magazzino per troppo tempo, al limite potrebbe darsi che le specifiche non siano le stesse delle batterie originali, e quindi l'ups la rovina.

Ti dico questo perchè a quanto ne so molti utenti, anche con batterie non originali, non ha avuto problemi.

il migliore del lotto dovrebbe essere lo yunto, tutti gli altri dovrebbero avere, se non ricordo male, batterie sottodimensionate rispetto ai watt dichiarati, di conseguenza rischi che non ti reggano il pc.

Per poterti dire un rating corretto per il tuo pc è necessario conoscere qualcosa della tua configurazione, tipo cpu scheda video e monitor.
Ho sentito Khael (che mi ha venduto i 2 UPS) e mi ha detto che anche a lui fa così la batteria ogni tanto e parlava di un voltaggio un pò più basso del pacco batteria non ufficiale che ho nel 1500, alla fine non è che ho bisogno di tantissima autonomia che dici me la tengo fino a che non diventa inutilizzabile e poi compro l'ufficiale RBC7, è cara vero?
Ora per esempio il 1500 segna 5/5 barrette di carica mah!
Old 13-03-2009, 11:20   #6767
iosonogio
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

Abbi pazienza.

Nel primo post ho già scritto quali, degli ups che hai indicato, sono a sinusoide pura e quali no, quindi trovo strano, visto che dici di aver letto quel post, che tu mi chieda quali siano a sinusoide approssimata e quali no, non trovi?

Comunque, visto che non ci credi, eccoti la parte incriminata del primo post.
Ti chiedo scusa, questo elenco del post mi era sfuggito.
Laddove invece dici che tipicamente non viene scritto niente se la forma è approssimata lo conoscevo già avendo letto il post.

C'è una cosa che non mi è chiara. I line interactive filtrano la linea enel in condizioni normali. Mentre quando manca l'enel, entra in gioco la batteria.
Orbene, nel secondo caso (batteria in funzione), per come dice APC, la forma è sinusoidale approssimata.
Nel primo caso invece (funzionamento normale con enel), assumo che la forma d'onda sia sinusoidale pura, giusto ?

Quote:
Si, perchè la forma d'onda non è l'unico fattore importante, ma ci sono altri fattori come la qualità costruttiva, la rispondenza alle specifiche e la rumorosità, non che il servizio assistenza.
ok grazie
iosonogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 12:47   #6768
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Ho visto da mediaworld un powersurge della Belkin da 600VA con 4 spine.
MEglio lasciarlo dove sta? A me interessano solo gli sbalzi di tensione
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 13:37   #6769
panello
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
per ebau non ti so dire...
ma se devi lo compri all'asta, ti conviene prenderne uno da 1000VA ricondizionato e passa la paura...

comunque credo che ci stai dentro, io ho il 1000va e ci tiro 2 un p4 e un pentium M a 2.5ghz e relativi monitor ovviamente, un 17'' e un 21'' crt

Finalmente è arrivato il mio UPS APC Smart-UPS 750VA USB & Serial 230V , vorrei chiederti una cosa riguardo il cavo che deve alimentare l'ups ( dalla presa di corrente all'ups ): siccome non ho trovato nella confezione il cavo di alimentazione con la classica spina che va inserita nella presa, quindi vorrei chiederti se posso usare un cavo che ho recuperato da un altro UPS.
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 14:04   #6770
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Città: Abruzzese doc
Io ho usato il cavo con cui collegavo il pc . Va bene un cavo qualsiasi, il piu` spesso che riesci a trovare.
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 15:12   #6771
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da iosonogio Guarda i messaggi
Nel primo caso invece (funzionamento normale con enel), assumo che la forma d'onda sia sinusoidale pura, giusto ?
esatto..
quando c'è la tensione di rete questa passa direttamente dall'ingresso dell'ups all'uscita, tramite bypass, mediato o meno dall'avr.

Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Ho visto da mediaworld un powersurge della Belkin da 600VA con 4 spine.
MEglio lasciarlo dove sta? A me interessano solo gli sbalzi di tensione
il belkin meglio lasciarlo dov'è.. se ti interessano gli sbalzi di tensione puoi prendere un avr, ma considera che gli ali da pc di solito tollerano bene gli sbalzi, i blackout invece sono più problematici.

Quote:
Originariamente inviato da panello Guarda i messaggi
Finalmente è arrivato il mio UPS APC Smart-UPS 750VA USB & Serial 230V , vorrei chiederti una cosa riguardo il cavo che deve alimentare l'ups ( dalla presa di corrente all'ups ): siccome non ho trovato nella confezione il cavo di alimentazione con la classica spina che va inserita nella presa, quindi vorrei chiederti se posso usare un cavo che ho recuperato da un altro UPS.
solitamente non lo mettono.
immagino diano per scontato di usare quello del pc
comunque puoi usarne uno qualsiasi..
Old 13-03-2009, 16:49   #6772
panello
Senior Member

Quote:
solitamente non lo mettono.
immagino diano per scontato di usare quello del pc
comunque puoi usarne uno qualsiasi..

Un'altra cosa, nella parte posteriore ho visto che gli manca una vite, una delle ultime due viti che sono in alto, precisamente qella che stà più all'interno, non so se mi son spiegato, è indispensabile quella vite ? Poi, la batteria era bella carica, è normale ?

Ultima modifica di panello : 13-03-2009 alle 16:54.
Old 13-03-2009, 17:28   #6773
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Un'altra cosa, nella parte posteriore ho visto che gli manca una vite, una delle ultime due viti che sono in alto, precisamente qella che stà più all'interno, non so se mi son spiegato, è indispensabile quella vite ? Poi, la batteria era bella carica, è normale ?
non so di che vite parli, ne dove hai effettuato l'acquisto, meglio se senti all'assistenza, visto che l'hai pagata
Old 13-03-2009, 17:30   #6774
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:

non e' che se manca una vite, la batteria non si carica

comunque ti chiedo: l'hai preso nuovo ups? la vite che manca e' quella piu' a sinistra del gruppo da 3 che sta in alto?
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:04   #6775
panello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi

comunque ti chiedo: l'hai preso nuovo ups? la vite che manca e' quella piu' a sinistra del gruppo da 3 che sta in alto?

Si il gruppo l'ho preso nuovo, shop online che trovi anche sul sito della APC, la vit è proprio quella ,quella che sta più a sinistra, insomma più all'interno.

Ultima modifica di panello : 13-03-2009 alle 18:08.
Old 13-03-2009, 18:53   #6776
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Scusate se chiedo ancora info, diciamo che ho definito quasi il tipo di UPS da acquistare, ma ho un dubbio che mi terrorizza che magari voi gia' possessori di UPS simili potete rassicurarmi.

Quelli scelti sono questi due:
http://www.apc.com/resource/include/...otal_watts=200

http://www.apc.com/resource/include/...otal_watts=200
Non è pero' detto potrei anche cambiare idea, ma non credo, qui secondo me non sbaglio.

Vi chiedo ho letto che fanno 45 decibel udibili ad un metro, ma lo fanno solo quando funzionano con la batteria oppure sempre xenne con questo rumore di sfondo?

Ho notato che il meno costoso dei due ha una sola ventola mentre l'altro ne ha due vanno sempre al max o sono termoregolate?

Altra cosa, la mia scelta è ricaduta su questa marca xchè deduco che sia fra le migliori e poi in una prova che ho trovato in rete in standby consumano pochissimo 6-7-8 watt, mentre altra marca che avevo ipotizzato di prendere me lo dava con un standby di 25Watt, che è un'altra cosa direi, quindi avrei deciso, anche se spendo qualcosa in +, di buttarmi sull'APC, spero che mi duri un po' di anni.

Voi che dite
Old 13-03-2009, 19:48   #6777
mickes2
Member

L'Avatar di mickes2

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti una domanda,
per proteggere la PS3 e un tv lcd sony da 32" mi basta un UPS dell' APC da 650 VA 450 watt??

grazie
mickes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 21:04   #6778
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
Originariamente inviato da mickes2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti una domanda,
per proteggere la PS3 e un tv lcd sony da 32" mi basta un UPS dell' APC da 650 VA 450 watt??

grazie
si
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
Old 13-03-2009, 21:11   #6779
panello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi

Hai lo stesso ups ?
Old 13-03-2009, 21:24   #6780
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
Hai lo stesso ups ?
no, l'ups l'ho comprero' tra qualche mese (spero )

...altrimenti ti avrei gia' detto cosa stringeva quella vite
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian