Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2009, 21:39   #6721
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Non ne sono certo, ma per prodotti così economici credo che facilmente abbia un alimentatore switching.
Mmm.... anche se guardando le specifiche pesa 9,48kg per 80W su 8ohm per canale.... potrebbe anche essere un lineare.
harman/kardon di solito non è che sia il solito ciofecon... o sbaglio?
Old 11-03-2009, 21:44   #6722
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Non ne sono certo, ma per prodotti così economici credo che facilmente abbia un alimentatore switching.
Mmm.... anche se guardando le specifiche pesa 9,48kg per 80W su 8ohm per canale.... potrebbe anche essere un lineare.
sono a conoscenza del fatto che ci sono amplificatori che costano parecchie migliaia di dollari (e oltre... ), ma per 350 euro e passa, nn lo definirei "cosi' economico" ,...puoi parlare cosi' solo degli all-in-one da 70 euro che ci sono da LIDL
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 21:46   #6723
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Costruisce prodotti di varie fasce e nella fascia economica è uno dei migliori. Quel modello in particolare dovrebbe costare meno di 300 Euro, quindi è un ampli entry level.
Chissà quindi se utilizzano alimentatori lineari, anche se i toroidali fatti in Cina potrebbero costare una sciocchezza e quindi si spiegherebbero i quasi 10 chili.
Old 11-03-2009, 21:48   #6724
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
gli audiofili collocano la harman kardon nella fascia medio-bassa degli ampli, ma io non lo sono e, per me, quello e' piu' che sufficiente.....

se volete domani lo smonto e vi posto una foto dello stadio di alimentazione

ps: il trasformatore NON e' toroidale
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
Old 11-03-2009, 21:48   #6725
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
sono a conoscenza del fatto che ci sono amplificatori che costano parecchie migliaia di dollari (e oltre... ), ma per 350 euro e passa, nn lo definirei "cosi' economico" ,...puoi parlare cosi' solo degli all-in-one da 70 euro che ci sono da LIDL
Quelli non li considero neanche degli impianti audio!
Tra i veri amplificatori un modello da 300, 500, 800 Euro è considerato molto economico. Un ampli multicanale di medio livello inizia a costare oltre i 1000 Euro, uno di alto livello oltre i 5000, fino ad arrivare oltre l'hi end spendendo cifre astronomiche che non ho neanche il coraggio di scrivere.
Old 11-03-2009, 21:50   #6726
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
nota:
tratto dal manuale del tuo device,
Quote:
L’Harman Kardon HK 3380 è stato configurato
per il funzionamento a 220-240 volt CA. Collegando
il dispositivo ad una tensione di alimentazione
diversa da quella descritta, si rischia non
solo di danneggiare seriamente il sintoamplificatore,
ma anche di provocare incendi e di mettere
in pericolo l’incolumità personale.
Per ulteriori informazioni sulla tensione richiesta
per l’alimentazione del modello acquistato e
sulle caratteristiche tecniche della corrente elettrica
erogata nella propria zona si prega di contattare
il proprio rivenditore prima di collegare il
sintoamplificatore alla presa di corrente.
caratteristica tipica degli alimentatori switching è di essere, come minimo, dual voltage;

sia chiaro, l'eventuale problema, nell'utilizzare l'ups è solo per l'ups, un trasformatore ha degli assorbimenti di corrente impulsivi che l'ups potrebbe non gradire, per questo è importante avere la consapevolezza di ciò che si fa.
Old 11-03-2009, 21:50   #6727
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
gli audiofili collocano la harman kardon nella fascia medio-bassa degli ampli, ma io non lo sono e, per me, quello e' piu' che sufficiente.....

se volete domani lo smonto e vi posto una foto dello stadio di alimentazione

ps: il trasformatore NON e' toroidale
Infatti, l'importante è che chi l'ascolta sia contento, parola di audiofilo.

Ah ma allora se lo puoi smontare l'arcano sarà facilmente svelato!
Old 11-03-2009, 21:54   #6728
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Quelli non li considero neanche degli impianti audio!
Tra i veri amplificatori un modello da 300, 500, 800 Euro è considerato molto economico. Un ampli multicanale di medio livello inizia a costare oltre i 1000 Euro, uno di alto livello oltre i 5000, fino ad arrivare oltre l'hi end spendendo cifre astronomiche che non ho neanche il coraggio di scrivere.
vabbè, magari in tempo di crisi è meglio accantonare l'argomento.
del resto i fanboy sono in agguato, quindi evitiamo di dargli spago, soprattutto visto che è OT, rispetto al topic
Old 11-03-2009, 21:58   #6729
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
del resto i fanboy sono in agguato, quindi evitiamo di dargli spago, soprattutto visto che è OT, rispetto al topic
hibone, non farti ingannare dal mio nick, guarda che nn sono un audiofilo (con tutto il rispetto per loro)

comunque, ritornando al discorso di prima, se mi dici che l'ups si puo' danneggiare......

premetto che lo devo ancora comprare (penso lo smart da 1000va), ma considerando il prezzo, credo che lasciero' perdere e lo lascero' scollegato dall'ampli...

Ultima modifica di silky.music : 11-03-2009 alle 22:07.
Old 11-03-2009, 22:02   #6730
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Allora no, mi hai fatto venire il dubbio che non avessi visto male , ma ho ritrovato il prodotto a cui mi riferivo. Che poi non ne conoscevo l'esistenza fino ad oggi quando ho fatto una breve ricerca.
Mi riferivo a questo: http://www.alibaba.com/product-gs/21..._Extender.html
il fatto che sia un adattatore, e che serva ad adattare il segnale usb per passare su un cavo ethernet, mi porta a pensare che i due mezzi non siano immediatamente compatibili,

Quote:
Allora, in effetti si trova ben poco, però se vai a leggere le specifiche dei cavi CAT5e, noterai che ogni coppia (twistata) equivale a un cavo a 75 Ohm.
Un cavo a 75 Ohm è in grado di fare passare segnali video.
(Poi ovvio ci sono altri parametri come tensione massima, corrente massima, ecc ecc... ma se non sbaglio rientrano tutti entro i parametri per un segnale video, e non solo).
Questo per fare un esempio. Voglio dire, anche se non era previsto di farci passare i video, le specifiche mi pare che coincidano.

Se trovo info più dettagliate le posto.
Comunque un altro esempio è questo: http://www.instructables.com/id/How-...USB-using-UTP/
È una guida su come prolungare un cavo USB con un cavo UTP. A me sinceramente sembra convincente, e i collegamenti pensati con criterio
un'immagine dice molto più di mille parole...
Old 11-03-2009, 22:04   #6731
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Hai ragione, comunque lungi da me qualsiasi polemica, era solo per una gradevole chiacchierata, e anche per capire che alimentatore potesse avere all'interno, ma visto che può aprirlo è tutto risolto.

Per chiuderla e non alimentare i fanboy dicevo appunto che gli Harman Kardon suonano bene per il loro livello e valgono tutto quello che costano. E ribadisco che l'importante è soddisfare le proprie esigenze.
Old 11-03-2009, 22:05   #6732
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
....è soddisfare le proprie esigenze.
esatto
Old 11-03-2009, 22:07   #6733
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
hibone, non farti ingannare dal mio nick, guarda che nn sono un audiofilo (con tutto il rispetto per loro)
infatti non mi riferivo a te...

purtroppo conosco il forum e di gente in agguato, pronta a flammare ne è pieno, non vorrei che sfruttassero il commento di dmj per agganciarsi

PS. riferito ai trasformatori: toroidale e lineare non sono necessariamente sinonimi. "toroidale" fa solo riferimento alla forma dell'avvolgimento

non a caso vi sono trasformatori lineari non toroidali

PPS. vedo di argomentare la risposta per doom1 prima che mi prenda per un flammone
Old 11-03-2009, 22:14   #6734
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
purtroppo conosco il forum e di gente in agguato, pronta a flammare ne è pieno, non vorrei che sfruttassero il commento di dmj per agganciarsi
Frustrati! (riferito a loro).

Quote:
PS. riferito ai trasformatori: toroidale e lineare non sono necessariamente sinonimi. "toroidale" fa solo riferimento alla forma dell'avvolgimento

non a caso vi sono trasformatori lineari non toroidali
Sì infatti.
Old 11-03-2009, 22:18   #6735
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Tornando al mio ups e la sua batteria sostituita, l'originale era una CSB (http://www.csb-battery.com/), prodotta in Taiwan. Ne conoscete la qualità?
Mi è comunque durata circa 4 anni. Spero che la nuova "tetezken" si comporti ugualmente!
Old 11-03-2009, 22:20   #6736
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

....ed ecco che google viene in aiuto

http://www.flickr.com/photos/taurusa...07269/sizes/l/

quell'ampli e' il 3480.....praticamente identico al mio, e' solo leggermente piu' potente
Old 11-03-2009, 23:02   #6737
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Se vai a leggere le specifiche dei cavi CAT5e, noterai che ogni coppia (twistata) equivale a un cavo a 75 Ohm.
Un cavo a 75 Ohm è in grado di fare passare segnali video.
(Poi ovvio ci sono altri parametri come tensione massima, corrente massima, ecc ecc... ma se non sbaglio rientrano tutti entro i parametri per un segnale video, e non solo).
Questo per fare un esempio. Voglio dire, anche se non era previsto di farci passare i video, le specifiche mi pare che coincidano.

Se trovo info più dettagliate le posto.
Comunque un altro esempio è questo: http://www.instructables.com/id/How-...USB-using-UTP/
È una guida su come prolungare un cavo USB con un cavo UTP. A me sinceramente sembra convincente, e i collegamenti pensati con criterio
Sinceramente mi pare un tantino debole come motivazione.
Il fatto che una cosa si possa fare nella pratica, non significa che il risultato sia sempre e comunque buono, anzi è molto probabile che venga una porcheria. In altri termini non vale necessariamente l'equazione "si può fare quindi sono "compatibili".

Non c'è nessuno standard che attualmente detti delle regole univoche per fare una cosa del genere, e in particolare non c'è nessuna garanzia sul fatto che la cosa funzioni, soprattutto nel caso di distanze maggiori rispetto a quelle fissate dallo standard, usb 1.0/1.1/2.0 che sia..

A me viene piuttosto da pensare ad una coincidenza, dettata dal fatto che il doppino twistato è un mezzo trasmissivo che coniuga ottime caratteristiche in termini di prezzo/prestazioni, e pertanto molto comune..

http://www.tlc.deit.univpm.it/sistem...ted%20pair.pdf

Ciò non toglie che l'attenuazione continua a dipendere dalla lunghezza del cavo, e pertanto non vedo ragioni che autorizzino a pensare ad un'estensione arbitraria della lunghezza del cavo, quantomeno se non si vuole incappare in una penalizzazione delle prestazioni.

Ps. Io sinceramente il "criterio" non riesco a vederlo, probabilmente perchè non ha motivato alcuna delle sue scelte, o almeno mi sembra. perchè accoppia due cavi di uno stesso doppino?
Old 11-03-2009, 23:06   #6738
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Tornando al mio ups e la sua batteria sostituita, l'originale era una CSB (http://www.csb-battery.com/), prodotta in Taiwan. Ne conoscete la qualità?
Mi è comunque durata circa 4 anni. Spero che la nuova "tetezken" si comporti ugualmente!
di solito le csb sono di buona qualità...

l'importante è cercare di scaricare le batterie il meno possibile
Old 11-03-2009, 23:13   #6739
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
di solito le csb sono di buona qualità...

l'importante è cercare di scaricare le batterie il meno possibile
Nel senso di non azzerarne la carica completamente?
Ma dei cicli di scarica (non completa) e ricarica ogni tanto non gli fanno bene?
Old 11-03-2009, 23:30   #6740
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Nel senso di non azzerarne la carica completamente?
Ma dei cicli di scarica (non completa) e ricarica ogni tanto non gli fanno bene?
per le batterie al piombo la condizione di funzionamento ideale è quella in modalità tampone.

al contrario più la scarica è profonda più le probabilità che vengano danneggiate aumenta.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian