Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2009, 23:33   #6601
Kels84
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti sono nuovo
ho un ups APC750... tutto ottimo... però sulla stessa linea ho una tv lcd LG da 32" che quando l'accendo (o anche inserisco la spina) provoca un suono strano nell'ups... un suono tipo "cick" non so spiegarlo altrimenti...
so certamente che non è un relè e nemmeno un interruttore interno... non è nemmeno uno sbalzo visto che l'ups non scatta...

cosa protrebbe essere? che prove posso fare?
io punto il dito sull'alimentatore della tv... ma non so come farla passare in garanzia...

da notare che sotto la stessa linea ci sono altri tv, una lavatrice e la caldaia che non danno problemi...

grazie a chi mi aiuterà
Kels84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 23:39   #6602
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da panello Guarda i messaggi
Vorrei acquistare APC, l'unico abbordabile per il prezzo è il 750VA solo che non ci sto dentro con i VA e con i W , il 1000VA costa troppo
puoi buttarti sull'atlantis-land, sull'"ONLINE" e sull'eaton (che pero dovrebbe essere rumoroso.)
Old 01-03-2009, 15:49   #6603
pavital
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Per esempio, rispetto a un rubinetto dell'acquaio che perde una goccia d'acqua dopo l'altra, il rumore delle ventole dell'UPS è minore o maggiore.
Il "rumore" non è sempre lo stesso, nel senso che il rumore provocato da una goccia che cade a ripetizione può dare + o - fastidio a seconda del soggetto che vi è esposto.

Di solito sono i rumori a frequenze + alte che generano "fastidi", il ronzio tipico delle ventole appunto.

L'APC che ho preso ha 2 ventole da 40mm se non erro.. Non è il mio caso il rumore perchè lo userò in un locale pubblico.. figurati se mi dan fastidio quelle

Comunque, appena lo metto sotto torchio ti potrò dire + o meno se dan fastidio.

Ma qualcosa mi dice che di fastidio ne avrai
pavital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:33   #6604
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Ciao.

In genere le batterie o batteria quanto durano, mi pare di avere capito qualche anno, oppure sbaglio?

Grazie
Old 01-03-2009, 18:51   #6605
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ciao.

In genere le batterie o batteria quanto durano, mi pare di avere capito qualche anno, oppure sbaglio?

Grazie
almeno 4 anni se usate correttamente
Old 01-03-2009, 18:53   #6606
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
almeno 4 anni se usate correttamente
ok grazie, pero' x usate correttamente cosa intendi?
Old 01-03-2009, 21:12   #6607
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ok grazie, pero' x usate correttamente cosa intendi?
intendo senza farle scaricare al 100%, ovvero far spegne l'ups per esaurimento della carica delle batterie.
Old 01-03-2009, 22:39   #6608
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
intendo senza farle scaricare al 100%, ovvero far spegne l'ups per esaurimento della carica delle batterie.

Ok Grazie, capito.

Questo mod. UPS ATLANTIS A03-HP1001 1000VA è rumoroso, diciamo normalmente, non quando utilizza le batterie x mancanza di energia elettrica, a me interessa che nell'utilizzo normale sia silenzioso, parto dal presupposto che sia compatibile con il mio alimentatore (in firma) giusto?

Grazie
Old 01-03-2009, 23:52   #6609
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ok Grazie, capito.

Questo mod. UPS ATLANTIS A03-HP1001 1000VA è rumoroso, diciamo normalmente, non quando utilizza le batterie x mancanza di energia elettrica, a me interessa che nell'utilizzo normale sia silenzioso, parto dal presupposto che sia compatibile con il mio alimentatore (in firma) giusto?

Grazie
??

non dovrebbe essere rumoroso, si, è compatibile con la tua piattaforma.
a titolo informativo. quell'ups eroga al più 700watt, tienilo presente se deciderai di sfruttare il restante 80% del tuo ali
Old 02-03-2009, 17:56   #6610
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
??

non dovrebbe essere rumoroso, si, è compatibile con la tua piattaforma.
a titolo informativo. quell'ups eroga al più 700watt, tienilo presente se deciderai di sfruttare il restante 80% del tuo ali
Si certo sono cosciente che ho un'ali sovraddimensionato, ma in futuro credo che qualcosa di piu' sfruttero', cambiando con scheda grafica + performante.

Grazie dei consigli
Old 02-03-2009, 19:56   #6611
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da pavital Guarda i messaggi
Il "rumore" non è sempre lo stesso, nel senso che il rumore provocato da una goccia che cade a ripetizione può dare + o - fastidio a seconda del soggetto che vi è esposto.

Di solito sono i rumori a frequenze + alte che generano "fastidi", il ronzio tipico delle ventole appunto.

L'APC che ho preso ha 2 ventole da 40mm se non erro..

[...]
Lo so che il rumore è soggettivo e il fastidio dipende anche dalla frequenza oltre dalla pressione sonora, purtroppo non mi era venuto in mente un esempio migliore per capire quanto rumore fanno le ventole.

Adesso mi è venuto in mente un'altro esempio, ho un videoregistratore Panasonic che ha una ventola più o meno uguale a quella dell'UPS APC Smart-UPS, che alla velocità minima non da' fastidio.
Nel caso avessi anche tu un videoregistratore Panasonic (un'altra marca probabilmente avrebbe un rumore simile) sapresti dirmi se il rumore della ventola del videoregistratore a velocità minima produce un rumore minore o maggiore di quello prodotto dalle ventole dello Smart-UPS a velocità minima?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 23:59   #6612
fra_c
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao a tutti,
qualcuno conosce/ha provato gli UPS di RIELLO, tipo IDP60??
Sono indeciso fra questi modelli:

-RIELLO IDP60
-APC CS 650
-APC RS 500

Io ho bisogno di un UPS praticamente a rumore ZERO (quando funziona da rete)...
Che mi consigliate?

Grazie
Old 03-03-2009, 16:25   #6613
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da fra_c Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
qualcuno conosce/ha provato gli UPS di RIELLO, tipo IDP60??
Sono indeciso fra questi modelli:

-RIELLO IDP60
-APC CS 650
-APC RS 500

Io ho bisogno di un UPS praticamente a rumore ZERO (quando funziona da rete)...
Che mi consigliate?

Grazie
il famoso frate di Velletri?

evita il riello.
gli altri due invece vanno bene, forse il 650 è preferibile, non ho calcolato con esattezza il consumo del tuo pc, ma 500va sono appena 300 watt, quindi ci staresti stretto. bastare ti basta ma non avanzi molto, quando ci metti 50 watt di monitor e 200 di pc, hai bello che saturato il tuo ups.
Old 03-03-2009, 16:55   #6614
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
Quote:

se ti ho scritto di guardare nel bios dovevo essere davvero rincoglionito... sorry... devi verificare sulla scheda madre ( controllando il manuale. )

in sostanza per avere il wake-up da tastiera o da usb, oltre ad abilitarlo sul bios, devi alimentare le ps2 e le usb con la 5VSB anzichè usare la 5V normale. di solito per selezionare l'alimentazione corretta si usano dei jumper.

prova a vedere se sulla tua scheda madre ci sono, sennò, temo, ti toccherà cambiare alimentatore, oppure procurarti anche uno stabilizzatore ( oltre a quello dentro l'ups ).
Oggi sono riuscito a controllare e non ho trovato nulla...
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 17:28   #6615
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Volevo chiedere un' ulteriore consiglio a voi + esperti sugli UPS,

la diff. fra l'ATLANTIS A03-HP1001 1000VA e l'ATLANTIS SERVER 1500VA 900W LINE INTERACT. PSEUDO SINEWAVE IN, come mai c'è una diff. di prezzo così sostanziale, possibile che sia solo il display?
Non essendo così esperto in materia sicuramente nelle descrizioni tecniche mi è sfuggito qualcosa.

Le batterie al momento dell'acquisto sono gia' inserite nell'UPS o bisogna prenderle a parte?

Comunque quello + economico, il secondo che ho nominato, supporta maggiore wattaggio, potete chiarirmi quale è il migliore? Io ero propenso x quello da 1000Va ma se riesco ad ottenere lo stesso risultato con minor spesa, direi che è meglio.

Poi altra domandina, ho visto che nel retro ci sono le prese UAC, credo si chiamino così, io vorrei anche collegarci l'alimentazione del router, esiste eventualmente una spina di conversione fra UAC e spine tradizionali?

Grazie ancora della vostra pazienza
Old 03-03-2009, 18:44   #6616
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Mirkochip Guarda i messaggi
Oggi sono riuscito a controllare e non ho trovato nulla...
allora se puoi prova ad usare un altro alimentatore, altrimenti boh, non so se un secondo regolatore possa essere sufficiente, forse un trasformatore di isolamento, potrebbe aiutare...

Quote:
come mai c'è una diff. di prezzo così sostanziale, possibile che sia solo il display?
ne dubito, magari cambia la forma d'onda...

Quote:
Le batterie al momento dell'acquisto sono gia' inserite nell'UPS o bisogna prenderle a parte?
sono già incluse. solo alcuni modelli dovrebbero esserne privi.

Quote:
Comunque quello + economico, il secondo che ho nominato, supporta maggiore wattaggio, potete chiarirmi quale è il migliore? Io ero propenso x quello da 1000Va ma se riesco ad ottenere lo stesso risultato con minor spesa, direi che è meglio.
puoi prendere la versione a 1000va del secondo ups che hai postato.

Quote:
Poi altra domandina, ho visto che nel retro ci sono le prese UAC, credo si chiamino così, io vorrei anche collegarci l'alimentazione del router, esiste eventualmente una spina di conversione fra UAC e spine tradizionali?
gli adattatori ci sono ma solitamente costano abbastanza. puoi farteli da te spendendo meno.
Old 03-03-2009, 21:01   #6617
panello
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
puoi buttarti sull'atlantis-land, sull'"ONLINE" e sull'eaton (che pero dovrebbe essere rumoroso.)

Scusami hibone ma sono un'altra volta quà
Siccome ho trovato questo APC Smart-UPS 750VA USB & Serial 230V per circa 200 euro, però non ci sto dentro con i W per tutti e due pc, quindi ho pensato di togliere la stampante e il monitor del 2° pc, in questo modo può andare ?
Un'altro cosa, mi è venuto un dubbio per quanto riguarda la garanzia, l'UPS l'ho trovato su ebay, non vorrei che questo UPS non fosse coperto di due anni di garanzia

ti ricordo le configurazioni dei pc:

1° pc:
alimentatore: Enermax Infiniti 650 W
MB: Gigabyte P35C-DS3R
cpu: E6850
s.video: XFX 8800 GTS 320 MB
ram: 2 giga
4 HD di cui due raptor, in più il case ha 4 ventole sempre accese.
monitor LCD 19'

2° pc:
alimentatore:Enermax 360 W
MB: Asus M2N-MX SE
cpu: amd 2100 single core
s.video: nvidia 7200
ram: 1 giga
2 HD
monitor LCD 17'
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:54   #6618
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da panello Guarda i messaggi
Scusami hibone ma sono un'altra volta quà
Siccome ho trovato questo APC Smart-UPS 750VA USB & Serial 230V per circa 200 euro, però non ci sto dentro con i W per tutti e due pc, quindi ho pensato di togliere la stampante e il monitor del 2° pc, in questo modo può andare ?
Un'altro cosa, mi è venuto un dubbio per quanto riguarda la garanzia, l'UPS l'ho trovato su ebay, non vorrei che questo UPS non fosse coperto di due anni di garanzia

ti ricordo le configurazioni dei pc:

1° pc:
alimentatore: Enermax Infiniti 650 W
MB: Gigabyte P35C-DS3R
cpu: E6850
s.video: XFX 8800 GTS 320 MB
ram: 2 giga
4 HD di cui due raptor, in più il case ha 4 ventole sempre accese.
monitor LCD 19'

2° pc:
alimentatore:Enermax 360 W
MB: Asus M2N-MX SE
cpu: amd 2100 single core
s.video: nvidia 7200
ram: 1 giga
2 HD
monitor LCD 17'
per ebau non ti so dire...
ma se devi lo compri all'asta, ti conviene prenderne uno da 1000VA ricondizionato e passa la paura...

comunque credo che ci stai dentro, io ho il 1000va e ci tiro 2 un p4 e un pentium M a 2.5ghz e relativi monitor ovviamente, un 17'' e un 21'' crt
Old 03-03-2009, 21:55   #6619
fra_c
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
il famoso frate di Velletri?

evita il riello.
gli altri due invece vanno bene, forse il 650 è preferibile, non ho calcolato con esattezza il consumo del tuo pc, ma 500va sono appena 300 watt, quindi ci staresti stretto. bastare ti basta ma non avanzi molto, quando ci metti 50 watt di monitor e 200 di pc, hai bello che saturato il tuo ups.

2 domande ancora:
- che diffrenze ci sono tra la serie CS e la RS di apc? (solo l'AVR?)
- nel normale funzionamento sia il CS che l'RS (con rete) producono rumore?.. per me è fondamentale che siano a rumore ZERO!!

Grazie e ciao.
Old 03-03-2009, 22:27   #6620
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da fra_c Guarda i messaggi
2 domande ancora:
- che diffrenze ci sono tra la serie CS e la RS di apc? (solo l'AVR?) si, poi volendo c'è la versione ES, come la CS ma con le shuko
- nel normale funzionamento sia il CS che l'RS (con rete) producono rumore?.. per me è fondamentale che siano a rumore ZERO!!Dipende, se interviene l'avr può capitare che faccia rumore, esattamente come durante i blackout, in ogni caso dipende dal tipo di disturbo. solitamente per le banali sotto/sovratensioni l'avr anche quando interviene è muto..

Grazie e ciao.
nulla
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian