|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6601 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao a tutti sono nuovo
![]() ho un ups APC750... tutto ottimo... però sulla stessa linea ho una tv lcd LG da 32" che quando l'accendo (o anche inserisco la spina) provoca un suono strano nell'ups... un suono tipo "cick" non so spiegarlo altrimenti... so certamente che non è un relè e nemmeno un interruttore interno... non è nemmeno uno sbalzo visto che l'ups non scatta... cosa protrebbe essere? che prove posso fare? io punto il dito sull'alimentatore della tv... ma non so come farla passare in garanzia... da notare che sotto la stessa linea ci sono altri tv, una lavatrice e la caldaia che non danno problemi... grazie a chi mi aiuterà |
![]() |
![]() |
![]() |
#6602 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
puoi buttarti sull'atlantis-land, sull'"ONLINE" e sull'eaton (che pero dovrebbe essere rumoroso.)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Di solito sono i rumori a frequenze + alte che generano "fastidi", il ronzio tipico delle ventole appunto. L'APC che ho preso ha 2 ventole da 40mm se non erro.. Non è il mio caso il rumore perchè lo userò in un locale pubblico.. figurati se mi dan fastidio quelle ![]() Comunque, appena lo metto sotto torchio ti potrò dire + o meno se dan fastidio. Ma qualcosa mi dice che di fastidio ne avrai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6604 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Ciao.
In genere le batterie o batteria quanto durano, mi pare di avere capito qualche anno, oppure sbaglio? Grazie
![]() |
#6605 |
Senior Member
|
almeno 4 anni se usate correttamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6606 |
Senior Member
|
ok grazie, pero' x usate correttamente cosa intendi?
![]() |
#6607 |
Senior Member
|
intendo senza farle scaricare al 100%, ovvero far spegne l'ups per esaurimento della carica delle batterie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6608 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok Grazie, capito. Questo mod. UPS ATLANTIS A03-HP1001 1000VA è rumoroso, diciamo normalmente, non quando utilizza le batterie x mancanza di energia elettrica, a me interessa che nell'utilizzo normale sia silenzioso, parto dal presupposto che sia compatibile con il mio alimentatore (in firma) giusto? Grazie
![]() |
![]() |
#6609 | |
Senior Member
|
Quote:
non dovrebbe essere rumoroso, si, è compatibile con la tua piattaforma. a titolo informativo. quell'ups eroga al più 700watt, tienilo presente se deciderai di sfruttare il restante 80% del tuo ali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6610 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie dei consigli
![]() |
![]() |
#6611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Adesso mi è venuto in mente un'altro esempio, ho un videoregistratore Panasonic che ha una ventola più o meno uguale a quella dell'UPS APC Smart-UPS, che alla velocità minima non da' fastidio. Nel caso avessi anche tu un videoregistratore Panasonic (un'altra marca probabilmente avrebbe un rumore simile) sapresti dirmi se il rumore della ventola del videoregistratore a velocità minima produce un rumore minore o maggiore di quello prodotto dalle ventole dello Smart-UPS a velocità minima? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6612 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao a tutti,
qualcuno conosce/ha provato gli UPS di RIELLO, tipo IDP60?? Sono indeciso fra questi modelli: -RIELLO IDP60 -APC CS 650 -APC RS 500 Io ho bisogno di un UPS praticamente a rumore ZERO (quando funziona da rete)... Che mi consigliate? Grazie
![]() |
#6613 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() evita il riello. gli altri due invece vanno bene, forse il 650 è preferibile, non ho calcolato con esattezza il consumo del tuo pc, ma 500va sono appena 300 watt, quindi ci staresti stretto. bastare ti basta ma non avanzi molto, quando ci metti 50 watt di monitor e 200 di pc, hai bello che saturato il tuo ups. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
|
Quote:
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6615 |
Senior Member
|
Volevo chiedere un' ulteriore consiglio a voi + esperti sugli UPS,
la diff. fra l'ATLANTIS A03-HP1001 1000VA e l'ATLANTIS SERVER 1500VA 900W LINE INTERACT. PSEUDO SINEWAVE IN, come mai c'è una diff. di prezzo così sostanziale, possibile che sia solo il display? Non essendo così esperto in materia sicuramente nelle descrizioni tecniche mi è sfuggito qualcosa. Le batterie al momento dell'acquisto sono gia' inserite nell'UPS o bisogna prenderle a parte? Comunque quello + economico, il secondo che ho nominato, supporta maggiore wattaggio, potete chiarirmi quale è il migliore? Io ero propenso x quello da 1000Va ma se riesco ad ottenere lo stesso risultato con minor spesa, direi che è meglio. Poi altra domandina, ho visto che nel retro ci sono le prese UAC, credo si chiamino così, io vorrei anche collegarci l'alimentazione del router, esiste eventualmente una spina di conversione fra UAC e spine tradizionali? Grazie ancora della vostra pazienza
![]() |
#6616 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Scusami hibone ma sono un'altra volta quà ![]() Siccome ho trovato questo APC Smart-UPS 750VA USB & Serial 230V per circa 200 euro, però non ci sto dentro con i W per tutti e due pc, quindi ho pensato di togliere la stampante e il monitor del 2° pc, in questo modo può andare ? Un'altro cosa, mi è venuto un dubbio per quanto riguarda la garanzia, l'UPS l'ho trovato su ebay, non vorrei che questo UPS non fosse coperto di due anni di garanzia ![]() ti ricordo le configurazioni dei pc: 1° pc: alimentatore: Enermax Infiniti 650 W MB: Gigabyte P35C-DS3R cpu: E6850 s.video: XFX 8800 GTS 320 MB ram: 2 giga 4 HD di cui due raptor, in più il case ha 4 ventole sempre accese. monitor LCD 19' 2° pc: alimentatore:Enermax 360 W MB: Asus M2N-MX SE cpu: amd 2100 single core s.video: nvidia 7200 ram: 1 giga 2 HD monitor LCD 17' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6618 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se devi lo compri all'asta, ti conviene prenderne uno da 1000VA ricondizionato e passa la paura... comunque credo che ci stai dentro, io ho il 1000va e ci tiro 2 un p4 e un pentium M a 2.5ghz e relativi monitor ovviamente, un 17'' e un 21'' crt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6619 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
2 domande ancora: - che diffrenze ci sono tra la serie CS e la RS di apc? (solo l'AVR?) - nel normale funzionamento sia il CS che l'RS (con rete) producono rumore?.. per me è fondamentale che siano a rumore ZERO!! Grazie e ciao.
![]() |
![]() |
#6620 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.