Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2009, 20:15   #6441
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
Io, ho tutto sull'UPS e l'UPS su una mulipresa filtrata APC. Sarà ugualmente più prudente staccare tutto la sera, o quando esco?
io ho tutto come te, se hai un ups online staccalo dalla corrente, se un fulmine lo colpisce ti salta tutto...
Old 08-02-2009, 20:27   #6442
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da FePra Guarda i messaggi
Scusate cosa cambia tra :

UPS POWERMUST 1000 MUSTEK

e

APC BACK UPS RS 800VA

apparte il prezzo ovviamente.

grazie
ricapitolo:
l'apc è migliore per quanto riguarda
autonomia
robustezza
assistenza
avr
software

Quote:
Originariamente inviato da axydraul Guarda i messaggi
appunto, per quello lo stacco sempre

se arriva un temporale quando sono al lavoro?
casa tua viene colpita da fulmini ogni volta che c'è un temporale? (notare: non ho detto "ogni volta che piove" ) se è così fai bene a staccarlo.
altrimenti non ce n'è bisogno... staccarla nel caso dei temporali più violenti, quelli con molti tuoni, è una precauzione, ma non è strettamente necessario.

Quote:
Originariamente inviato da harry-popper Guarda i messaggi
domanda per chi ne sa:

devo prendere un ups che mi protegga da sbalzi di tensione e a cui possa collegare un modem, un pc e una xbox, non mi interessa particolarmente che abbia molta autonomia durante i blackout, quello che mi interessa e che mi eviti di danneggiare gli apparati se capita un blackout o durante un temporale,
quindi che caratterstiche deve avere?
grazie mille!!!
scusate se non leggo i post indietro ma sono 3oo e passa pagine
basta leggere 3-4 pagine indietro, al limite.
in ogni caso c'è il primo post.
dovresti dirci budget e configurazione da proteggere, grazie.
Old 08-02-2009, 22:26   #6443
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ricapitolo:
l'apc è migliore per quanto riguarda
autonomia
robustezza
assistenza
avr
software

casa tua viene colpita da fulmini ogni volta che c'è un temporale? (notare: non ho detto "ogni volta che piove" ) se è così fai bene a staccarlo.
altrimenti non ce n'è bisogno... staccarla nel caso dei temporali più violenti, quelli con molti tuoni, è una precauzione, ma non è strettamente necessario.

basta leggere 3-4 pagine indietro, al limite.
in ogni caso c'è il primo post.
dovresti dirci budget e configurazione da proteggere, grazie.
Ho scritto che ci devo collegare 2 console (xbox360/ps3), un pc e il modem,
budget al massimo 70-80 euro, ho letto sia le prime che le ultime 3 pagine ma non ho trovato le info di cui ho bisogno, non ho pretese di autonomia e roba del genere, mi serve solo che protegga ciò che ho elencato prima in caso vada via la corrente in casa per sovraccarico(in casa mia capita spesso), oppure se c'è un temporale o un blackout.
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 22:50   #6444
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Quote:
io ho tutto come te, se hai un ups online staccalo dalla corrente, se un fulmine lo colpisce ti salta tutto...
Un UPS online!
Ma no, è un APC BR800. E' un line interactive con avr.

Vabbhè, forse, è il caso di staccare se proprio c'è un temporale con tuoni e fulmini.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 23:29   #6445
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ho scritto che ci devo collegare 2 console (xbox360/ps3), un pc e il modem,
appunto, un pc può consumare da 200 a 1000 watt a seconda della configurazione, senza conoscerla non posso stabilire quanto deve essere grande l'ups.

anche stimando un consumo max di 500 watt per il solo pc, tra modem monitor e xbox andiamo sugli 800/1000watt.

dubito che tu riesca a trovare un ups che eroghi 800 watt (di solito sono da 1500va) con 80 euri a prescindere dalla marca...
http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=1

Ultima modifica di hibone : 08-02-2009 alle 23:33.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 23:36   #6446
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... a memoria:

icsbocs -> max 200w

ps3 -> max 250w (tranne la 60gb che arriva anche a 300w)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 23:43   #6447
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... a memoria:

icsbocs -> max 200w

ps3 -> max 250w (tranne la 60gb che arriva anche a 300w)
quindi?
Old 08-02-2009, 23:48   #6448
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
non so se possa interessare, ma ho fatto qualche rilevazione con il mio nuovo lidlometro (misuratore di consumi acquistato da lidl)

con il sistema in firma (5hd,1 masterizzatore), giocando a farcry2 ho circa 600w di consumo (varia tra 530 e 600 di picco, mediamente sta sui 580w), senza le casse. sk video non cloccata, processore @3.2ghz
le casse fanno sui 40w a bassi volumi fino ad un massimo di 300w quando le metto al max (z5500, 500w rms dichiarati), ma ovviamente al massimo non si possono usare (pena denuncia da parte dei vicini )
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 23:56   #6449
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
non so se possa interessare, ma ho fatto qualche rilevazione con il mio nuovo lidlometro (misuratore di consumi acquistato da lidl)

con il sistema in firma (5hd,1 masterizzatore), giocando a farcry2 ho circa 600w di consumo (varia tra 530 e 600 di picco, mediamente sta sui 580w), senza le casse. sk video non cloccata, processore @3.2ghz
le casse fanno sui 40w a bassi volumi fino ad un massimo di 300w quando le metto al max (z5500, 500w rms dichiarati), ma ovviamente al massimo non si possono usare (pena denuncia da parte dei vicini )
beh notevole, piuttosto il consumo che hai indicato è quello rilevato dallo strumento? oppure hai già scorporato la potenza dissipata dall'ali? nel primo caso il consumo effettivo del pc, alimentatore escluso sarebbe di circa 480watt...
sembrerebbe che il tuo pc consumi qualcosa di più della piattaforma di hwupgrade... o magari è solo una questione di "gioco" che carica di più la macchina...

no aspè... c'era anche il monitor?
Old 09-02-2009, 00:45   #6450
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
quindi?
... quindi se lui vuole attaccare tutto e proteggere tutto xchè tiene tutto acceso, gli tocca andare sul 1500VA

P.S.= qui dalle mie parti ci sono delle ps3 80gb che son morte dopo 5 minuti che erano collegate a dei mustek/trust (loro dicevano che erano affidabili e che finora non si era sotto nulla )... quindi direi che c'è da controllare la compatibilità con certi ups
Old 09-02-2009, 08:51   #6451
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Li ho contattati telefonicamente poco fa (hanno il centralino attivo 12 ore al giorno, 7 giorni a settimana) e mi hanno detto che domani in mattinata mi faranno richiamare da un tecnico per effettuare alcune prove al volo.
Mi hanno telefonato alla 9:30 spaccate. Ho nuovamente esposto il problema al tecnico che mi ha consigliato di settare l'ups in modalità input "wide range". Se il malfunzionamento dovesse ripresentarsi, mi verrò sostituito il prodotto.
A questo punto spero in una nuova settimana di temporali perché non so come testare l'ups in modo diverso
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 10:01   #6452
SolidSnake587
Senior Member

L'Avatar di SolidSnake587

Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
Salve a tutti, ho un piccolo problema con uno Smart UPS 1500 della APC, praticamente l'indicatore di carica della batteria non è stabile, qualche giorno fa era a 5 tacche su 5 per poi calare a 3 nel pomeriggio e la mattina dopo ritornare a 5 senza che l'UPS abbia lavorato, invece è da ieri che mi indica 3/5 di batteria e non risale più, qualcuno mi sà dire perchè?
La batteria è stata sostituita di recente e non trovo una ipotetica opzione nel programmino dell'UPS che preveda lo scaricamento automatico dell'unità.
Grazie!
PS: Dimenticavo di recente ho disattivato il self test ogni 7 giorni (a che serve?) ora che l'ho riattivato la carica stà aumentando è normale??? A che serve questo self test?
Grazie di nuovo

Ultima modifica di SolidSnake587 : 09-02-2009 alle 10:16.
SolidSnake587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 13:23   #6453
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Città: Near Firenze
Quote:
ricapitolo:

ogni volta no, ma non è che mi avvertono prima... e siccome una volta l'anno come minimo capita...
Old 09-02-2009, 13:53   #6454
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da SolidSnake587 Guarda i messaggi
A che serve questo self test?
... test/check sistema e batterie
Old 09-02-2009, 13:57   #6455
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da SolidSnake587 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un piccolo problema con uno Smart UPS 1500 della APC, praticamente l'indicatore di carica della batteria non è stabile, qualche giorno fa era a 5 tacche su 5 per poi calare a 3 nel pomeriggio e la mattina dopo ritornare a 5 senza che l'UPS abbia lavorato, invece è da ieri che mi indica 3/5 di batteria e non risale più, qualcuno mi sà dire perchè?
La batteria è stata sostituita di recente e non trovo una ipotetica opzione nel programmino dell'UPS che preveda lo scaricamento automatico dell'unità.
Grazie!
PS: Dimenticavo di recente ho disattivato il self test ogni 7 giorni (a che serve?) ora che l'ho riattivato la carica stà aumentando è normale??? A che serve questo self test?
Grazie di nuovo
serve a stimare più accuratamente lo stato di carica

può darsi che la colpa della stima errata sia li... io chiederei ad apc per conferma. magari prima puoi buttare un occhio al manuale per vedere se ti spiega con più cura a che serve il selft test.
può anche darsi che non sia stata eseguita la taratura dell'ups al momento dell'inserimento delle nuove batterie.

Quote:
ogni volta no, ma non è che mi avvertono prima... e siccome una volta l'anno come minimo capita...
Fammi capire.. A te, almeno una volta l'anno, cade un fulmine sul tetto?
Old 09-02-2009, 14:21   #6456
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Quote:
appunto, un pc può consumare da 200 a 1000 watt a seconda della configurazione, senza conoscerla non posso stabilire quanto deve essere grande l'ups.

anche stimando un consumo max di 500 watt per il solo pc, tra modem monitor e xbox andiamo sugli 800/1000watt.

dubito che tu riesca a trovare un ups che eroghi 800 watt (di solito sono da 1500va) con 80 euri a prescindere dalla marca...
http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=1
grazie per la risposta
quello che voglio sapere è se devo fare la somma dei watt degli apparati che ci devo collegare, il pc è un notebook e quindi potrei anche fare a meno di collegarlo all'ups, ps3/xbox arriveranno a 300/400 watt complessivi, il monitor non ce l'ho, ma ho un televisore 37" il cui consumo è di 170w.
quindi ripeto come riferimento devo solo cercare un ups che abbia come caratteristiche i watt che consumano gli apparati che voglio connettere, oppure c'è dell'altro che devo sapere?
Old 09-02-2009, 14:32   #6457
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
oppure c'è dell'altro che devo sapere?
... somma i watt, convertili in VA e calcola un 10/15% in + che serve x un'eventuale sviluppo futuro e/o + autonomia (visto che solitamente si calcola ALMENO 5 minuti quando si compra un ups. il tempo tecnico di spegnere tutto senza che si spenga di botto e quindi vanifichi la funzione dell'ups stesso).

... cmq nel 1° post in 1° pagina c'è scritto tutto a riguardo
Old 09-02-2009, 15:54   #6458
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... somma i watt, convertili in VA e calcola un 10/15% in + che serve x un'eventuale sviluppo futuro e/o + autonomia (visto che solitamente si calcola ALMENO 5 minuti quando si compra un ups. il tempo tecnico di spegnere tutto senza che si spenga di botto e quindi vanifichi la funzione dell'ups stesso).

... cmq nel 1° post in 1° pagina c'è scritto tutto a riguardo
lo so che in prima pagina ci sono molte spiegazioni, ma non ne capisco e quindi è meglio se chiedo

calcolando che ps3=380w, xbox=150w e televisore 175w per un totale di 705w questo potrebbe andare bene?
UPS MUSTEK POWERMUST UPS1000 OFFLINE

Ultima modifica di harry-popper : 09-02-2009 alle 19:12.
Old 09-02-2009, 17:24   #6459
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
calcolando che ps3=380w, xbox=150w e televisore 175w per un totale di 705w questo potrebbe andare bene?
http://link
no, troppo piccolo
puoi farcela con due, uno per la PS3 ed uno per XBox + TV

Ultima modifica di susetto : 09-02-2009 alle 19:08.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 17:28   #6460
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
lo so che in prima pagina ci sono molte spiegazioni, ma non ne capisco e quindi è meglio se chiedo
l'ups che hai proposto è dichiara 400 watt...
e comunque linkare il singolo negozio è vietato dal regolamento...

ho come il vago sospetto che a te non serva una mano...
puoi benissimo fare da solo...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian