|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4881 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
|
no io avevo visto i tuoi post,però volevo sapere se è buono quello che ti ho fatto vedere io nel link,perchè se anche di buona qualita costa la metà di quello che mi hai giustamente consigliato tu.
Mi fido della tua parola ma se quello che ho visto io è pure buono preferirei risparmiare un pò ecco,se invece è troppo tirato prendo quello che mi hai fatto linkare tu http://www.edenstore.com/index3.php?...t=H.GC.GC1.MGE
Iscriviti al mio canale Go Kart Onboard & Simracing https://www.youtube.com/user/gianpagoto My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3 Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White |
![]() |
![]() |
![]() |
#4882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
sono due UPS diversi, l'MGE è un off-line mentre l'APC un line-interactive schematicamente sono così (prima immagine=MGE, seconda immagine=APC) ![]() ![]() nella seconda immagine puoi notare la presenza dell'AVR (stabilizzatore) è un dispositivo che, entro certi limiti, corregge sovra-tensioni e sotto-tensioni senza usare le batterie il modello confrontabile con l'APC BACK-UPS RS 800VA 230V è il MGE Ellipse MAX 850 se fai una ricerca vedrai che i prezzi dei due UPS sono molto simili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... l' APC, come detto dal mio collega qui sopra, ha una funzione + "raffinata" che protegge/pulisce la linea. ... sono 2 prodotti che, nonostante con lo stesso nome, hanno 2 target di qualità diversa. ... ora il punto è: vuoi andare al risparmio a tutti i costi o vuoi un prodotto di qualità che non ti crea problemi??? ... in base alle tue scelte, fai il tuo acquisto. ... purtroppo la qualità si paga.... nessuno regala niente... un APC costa di + xchè ha un'elettronica interna diversa (diciamo così) dal resto del gruppo, ma ha anche un'ottima assistenza in caso di problemi che gli altri prodotti se la sognano (se hai un problema, in 48h ti mandano a casa un altro ups a spese 0... il che non è poco se permetti) ![]() ... ricordati che se x caso il prodotto da te scelto ha un difetto, questo si ripercuote sul pc.... xchè fino a prova contraria è la corrente a farti funzionare il pc. ... quindi se vuoi proteggere il pc, sarebbe buona norma scegliere prodotti decenti/affidabili e non andare al risparmio.... altrimenti meglio risparmiare i soldi e tenerseli x quando si romperà qualcosa. ... se vuoi capire le differenze e le qualità che il mercato propone, DEVI leggerti il 1° post in 1° pagina ... non è xc cattiveria, ma c'è scritto tutto lì. basta aver voglia di leggerselo e cercare di capire quello che è stato scritto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Quote:
![]()
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4885 |
Senior Member
|
... che siano fatti in cina e che valgano poco come "qualità del materiale", non c'è alcun dubbio.
... ma hai mai preso in mano un tester digitale di tensione??? ![]() ... è fatto in plastica... eppure testa i 230V.... quindi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4886 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
informazione tecnica
possiedo da 7-8 anni circa un APC Back-UPS CS 500VA.
Non mi ha mai dato problemi proteggendomi in questi anni da interruzioni di corrente. La batteria funziona ancora perchè nelle interruzione di corrente tiene ancora in vita per circa 10 minuti il pc e i due router collegati. Preciso che non ho mai cambiato la batteria, ed infatti ogni tanto a schermo compare l'avviso del software di APC (la batteria è in uso da più di 3 anni, si consiglia di sostituirla ecc ecc... Veniamo al problema: ogni tanto senza una frequenza particolare capita che l'ups "impazzisca", variando continuamente da alimentazione a corrente a batteria. In pratica per qualche minuto passa da corrente a batteria, poi di nuovo a corrente, poi di nuovo a batteria e via dicendo. Durante questo passa e ripassa alle periferiche collegate non succede nulla e dopo qualche minuto torna tutto normale La corrente durante questo periodo di tempo è regolare, perchè l'altro ups che possiedo non segnala nulla quando l'altro impazzisce. Spero di essermi spiegato Secondo voi da cosa può dipendere? - dipende dall'ups vecchio? - dipende dalla batteria vecchia? cambiare la batteria costa 35€, mentre cambiare l'ups capirete che costa molto di più grazie Ultima modifica di renard : 12-10-2008 alle 23:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4887 |
Senior Member
|
... batterie che stanno muorendo e creano bug strani all'elettronica che le tiene sotto controllo.
... se le batterie vanno in tilt, l' ups interpreta il tilt come un'anomalia e cerca di commutare la corrente.... indi x cui va in errore e ti riporta quegli errori. ... consiglio mio è o di cambiare le batterie o di cambiare ups e prenderlo un pò + potente (650/700VA). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4888 | |
Senior Member
|
Quote:
stavo rieditando il post appena inviato per aggiungere altre informazioni e avevi già risposto... ![]() stavo pensando di sostituirlo con Back-UPS CS 650VA 230V, sempre APC, dato che mi sono sempre trovato benissimo ![]() Non sapevo che la batteria vecchia potesse influire. Pensavo influenzasse solo il tempo di mantenimento in vita delle periferiche collegate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4889 |
Senior Member
|
... molti UPS hanno un'elettronica che "monitorizza" le batterie.... quindi è facile intuire che nel caso di "bug", queste possano dare input balordi al software e questo, x come è strutturato, fa fare le "bizze" xchè non capisce cosa sta succedendo e quindi va in allarme il sistema.
... la controprova sarebbe cambiare le batterie e testare se il problema sparisce... ma credo ti convenga cambiare UPS che così hai 2 anni di garanzia nuovi nuovi ![]() ... è come il sensore di pressione delle gomme di alcune auto. la spia indica una foratura in teoria, ma può benissimo essere un semplice calo di pressione dovuto al tappo non avvitato bene e che col tempo fa uscire un pò d'aria. ... stiamo parlando di elettronica, non di leggi assolute.... quindi le interpretazioni "errate" possono essere all'ordine del giorno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4890 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() se non lo usi in modo improprio e se non lo sovraccarichi non dovresti avere problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4891 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4892 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4893 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se montavano la stessa batteria provavo; al massimo avrei cambiato la batteria del 650 che avrà anche quella un 4 anni. Quote:
x l'assistenza: contattata vi faccio sapere Ultima modifica di renard : 13-10-2008 alle 10:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4894 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Nelle specifiche sul sito ufficiale ci sono i disegni dei pannelli posteriori di tutti i modelli (500VA, 750VA, 1000VA). Il 500VA non ha la ventola. Il 750 e il 1000 ce l'hanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4895 |
Senior Member
|
... i disegni NON sempre fanno testo.
... se vuoi la certezza matematica, contattali e vedrai che difficilmente loro ti dicono una cosa che non c'è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4896 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4897 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti, torno in questo thread dopo l'estate e mi ritrovo la "notiziona" in prima pagina per cui la storia pcf attivo+onda approssimata = frittura risulta pesantemente ridimensionata.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4898 | |
Senior Member
|
Quote:
... il supporto tecnico che ti aveva detto??? ... eri tu che eri andato a chiedere al negoziante??? ... x essere sicuro al 101%, vai con gli ups ad onda pura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
|
Quote:
http://www.tdshop.it/welcome.asp?Cod...om=trovaprezzi
Iscriviti al mio canale Go Kart Onboard & Simracing https://www.youtube.com/user/gianpagoto My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3 Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4900 |
Senior Member
|
... guarda che è quello che ti ho linkato io fin dall'inizio eh?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.