Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 20:12   #4881
gianpagoto
Senior Member

L'Avatar di gianpagoto

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
no io avevo visto i tuoi post,però volevo sapere se è buono quello che ti ho fatto vedere io nel link,perchè se anche di buona qualita costa la metà di quello che mi hai giustamente consigliato tu.
Mi fido della tua parola ma se quello che ho visto io è pure buono preferirei risparmiare un pò ecco,se invece è troppo tirato prendo quello che mi hai fatto linkare tu

http://www.edenstore.com/index3.php?...t=H.GC.GC1.MGE

My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3

Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS
Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White
gianpagoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 21:02   #4882
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gianpagoto Guarda i messaggi
no io avevo visto i tuoi post,però volevo sapere se è buono quello che ti ho fatto vedere io nel link,perchè se anche di buona qualita costa la metà di quello che mi hai giustamente consigliato tu.
Mi fido della tua parola ma se quello che ho visto io è pure buono preferirei risparmiare un pò ecco,se invece è troppo tirato prendo quello che mi hai fatto linkare tu

http://www.edenstore.com/index3.php?...t=H.GC.GC1.MGE
non puoi paragonare il modello proposto da ais001 al tuo
sono due UPS diversi, l'MGE è un off-line mentre l'APC un line-interactive
schematicamente sono così (prima immagine=MGE, seconda immagine=APC)

nella seconda immagine puoi notare la presenza dell'AVR (stabilizzatore)
è un dispositivo che, entro certi limiti, corregge sovra-tensioni e sotto-tensioni senza usare le batterie
il modello confrontabile con l'APC BACK-UPS RS 800VA 230V è il MGE Ellipse MAX 850
se fai una ricerca vedrai che i prezzi dei due UPS sono molto simili
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 22:40   #4883
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
però volevo sapere se è buono quello che ti ho fatto vedere io nel link
... questo è già diverso da quello che avevi scritto prima

... l' APC, come detto dal mio collega qui sopra, ha una funzione + "raffinata" che protegge/pulisce la linea.
... sono 2 prodotti che, nonostante con lo stesso nome, hanno 2 target di qualità diversa.

... ora il punto è: vuoi andare al risparmio a tutti i costi o vuoi un prodotto di qualità che non ti crea problemi???
... in base alle tue scelte, fai il tuo acquisto.

... purtroppo la qualità si paga.... nessuno regala niente... un APC costa di + xchè ha un'elettronica interna diversa (diciamo così) dal resto del gruppo, ma ha anche un'ottima assistenza in caso di problemi che gli altri prodotti se la sognano (se hai un problema, in 48h ti mandano a casa un altro ups a spese 0... il che non è poco se permetti)

... ricordati che se x caso il prodotto da te scelto ha un difetto, questo si ripercuote sul pc.... xchè fino a prova contraria è la corrente a farti funzionare il pc.
... quindi se vuoi proteggere il pc, sarebbe buona norma scegliere prodotti decenti/affidabili e non andare al risparmio.... altrimenti meglio risparmiare i soldi e tenerseli x quando si romperà qualcosa.

... se vuoi capire le differenze e le qualità che il mercato propone, DEVI leggerti il 1° post in 1° pagina
... non è xc cattiveria, ma c'è scritto tutto lì. basta aver voglia di leggerselo e cercare di capire quello che è stato scritto.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 22:54   #4884
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
da giovedi 16-ottobre-2008, alla Lidl è disponibile il misuratore di energia
la precisione di questo misuratore non sara elevatissima ma per 9,99€ non si può pretendere di più
maggiori informazioni sul sito della Lidl, alla pagina offerte "da Giovedì, 16/10"
Ma questi cosi non è che sono "plasticosi"? Nel senso che magari si fondono o esplodono o fanno corto circuito e simili?
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 23:02   #4885
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... che siano fatti in cina e che valgano poco come "qualità del materiale", non c'è alcun dubbio.

... ma hai mai preso in mano un tester digitale di tensione???
... è fatto in plastica... eppure testa i 230V.... quindi...
Old 12-10-2008, 23:09   #4886
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
informazione tecnica

possiedo da 7-8 anni circa un APC Back-UPS CS 500VA.
Non mi ha mai dato problemi proteggendomi in questi anni da interruzioni di corrente.
La batteria funziona ancora perchè nelle interruzione di corrente tiene ancora in vita per circa 10 minuti il pc e i due router collegati.

Preciso che non ho mai cambiato la batteria, ed infatti ogni tanto a schermo compare l'avviso del software di APC (la batteria è in uso da più di 3 anni, si consiglia di sostituirla ecc ecc...

Veniamo al problema: ogni tanto senza una frequenza particolare capita che l'ups "impazzisca", variando continuamente da alimentazione a corrente a batteria.
In pratica per qualche minuto passa da corrente a batteria, poi di nuovo a corrente, poi di nuovo a batteria e via dicendo.

Durante questo passa e ripassa alle periferiche collegate non succede nulla e dopo qualche minuto torna tutto normale
La corrente durante questo periodo di tempo è regolare, perchè l'altro ups che possiedo non segnala nulla quando l'altro impazzisce.

Spero di essermi spiegato

Secondo voi da cosa può dipendere?
- dipende dall'ups vecchio?
- dipende dalla batteria vecchia?

cambiare la batteria costa 35€, mentre cambiare l'ups capirete che costa molto di più

grazie

Ultima modifica di renard : 12-10-2008 alle 23:13.
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 23:12   #4887
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
... batterie che stanno muorendo e creano bug strani all'elettronica che le tiene sotto controllo.

... se le batterie vanno in tilt, l' ups interpreta il tilt come un'anomalia e cerca di commutare la corrente.... indi x cui va in errore e ti riporta quegli errori.

... consiglio mio è o di cambiare le batterie o di cambiare ups e prenderlo un pò + potente (650/700VA).
Old 12-10-2008, 23:20   #4888
renard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... batterie che stanno muorendo e creano bug strani all'elettronica che le tiene sotto controllo.

... se le batterie vanno in tilt, l' ups interpreta il tilt come un'anomalia e cerca di commutare la corrente.... indi x cui va in errore e ti riporta quegli errori.

... consiglio mio è o di cambiare le batterie o di cambiare ups e prenderlo un pò + potente (650/700VA).
grazie per la risposta velocissima,

stavo rieditando il post appena inviato per aggiungere altre informazioni e avevi già risposto...

stavo pensando di sostituirlo con Back-UPS CS 650VA 230V, sempre APC, dato che mi sono sempre trovato benissimo

Non sapevo che la batteria vecchia potesse influire. Pensavo influenzasse solo il tempo di mantenimento in vita delle periferiche collegate.
Old 12-10-2008, 23:25   #4889
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... molti UPS hanno un'elettronica che "monitorizza" le batterie.... quindi è facile intuire che nel caso di "bug", queste possano dare input balordi al software e questo, x come è strutturato, fa fare le "bizze" xchè non capisce cosa sta succedendo e quindi va in allarme il sistema.

... la controprova sarebbe cambiare le batterie e testare se il problema sparisce... ma credo ti convenga cambiare UPS che così hai 2 anni di garanzia nuovi nuovi

... è come il sensore di pressione delle gomme di alcune auto. la spia indica una foratura in teoria, ma può benissimo essere un semplice calo di pressione dovuto al tappo non avvitato bene e che col tempo fa uscire un pò d'aria.

... stiamo parlando di elettronica, non di leggi assolute.... quindi le interpretazioni "errate" possono essere all'ordine del giorno
Old 13-10-2008, 00:18   #4890
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Pisu87 Guarda i messaggi
Ma questi cosi non è che sono "plasticosi"? Nel senso che magari si fondono o esplodono o fanno corto circuito e simili?
a parte varchi spazio temporali verso altri mondi non si ha notizia di particolari effetti collaterali...

se non lo usi in modo improprio e se non lo sovraccarichi non dovresti avere problemi...
Old 13-10-2008, 00:19   #4891
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
possiedo da 7-8 anni circa un APC Back-UPS CS 500VA.
Non mi ha mai dato problemi proteggendomi in questi anni da interruzioni di corrente.
La batteria funziona ancora perchè nelle interruzione di corrente tiene ancora in vita per circa 10 minuti il pc e i due router collegati.

Preciso che non ho mai cambiato la batteria, ed infatti ogni tanto a schermo compare l'avviso del software di APC (la batteria è in uso da più di 3 anni, si consiglia di sostituirla ecc ecc...

Veniamo al problema: ogni tanto senza una frequenza particolare capita che l'ups "impazzisca", variando continuamente da alimentazione a corrente a batteria.
In pratica per qualche minuto passa da corrente a batteria, poi di nuovo a corrente, poi di nuovo a batteria e via dicendo.

Durante questo passa e ripassa alle periferiche collegate non succede nulla e dopo qualche minuto torna tutto normale
La corrente durante questo periodo di tempo è regolare, perchè l'altro ups che possiedo non segnala nulla quando l'altro impazzisce.

Spero di essermi spiegato

- dipende dall'ups vecchio?
- dipende dalla batteria vecchia?

cambiare la batteria costa 35€, mentre cambiare l'ups capirete che costa molto di più

grazie
potrebbe dipendere dalla tensione di rete, in presenza di sotto o sovra tensioni l'ups potrebbe commutare... prova a monitorare l'ups con il software apposito... al limite contatta l'assistenza, visto che l'hai pagata
Old 13-10-2008, 00:22   #4892
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
... stiamo parlando di elettronica, non di leggi assolute....
Old 13-10-2008, 08:12   #4893
renard
Senior Member

Quote:
... molti UPS hanno un'elettronica che "monitorizza" le batterie.... quindi è facile intuire che nel caso di "bug", queste possano dare input balordi al software e questo, x come è strutturato, fa fare le "bizze" xchè non capisce cosa sta succedendo e quindi va in allarme il sistema.

... la controprova sarebbe cambiare le batterie e testare se il problema sparisce... ma credo ti convenga cambiare UPS che così hai 2 anni di garanzia nuovi nuovi
si la batteria non rischio a comprarla, anche perchè ho visto che il Back-UPS CS 500 e il Back-UPS CS 650 montano batterie differenti.
Se montavano la stessa batteria provavo; al massimo avrei cambiato la batteria del 650 che avrà anche quella un 4 anni.

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
potrebbe dipendere dalla tensione di rete, in presenza di sotto o sovra tensioni l'ups potrebbe commutare... prova a monitorare l'ups con il software apposito... al limite contatta l'assistenza, visto che l'hai pagata
io escluderei un problema di rete perchè sotto lo stesso impianto elettrico in un altra stanza ho un Back-UPS CS 650 e quando il 500 stacca e attacca, sul 650 non succede nulla...

x l'assistenza: contattata vi faccio sapere

Ultima modifica di renard : 13-10-2008 alle 10:42.
Old 13-10-2008, 11:10   #4894
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
... manda una mail al supporto tecnico dell' UPS e avrai + fortuna

... ti ricordo che qui la gente ha gusti vari e quindi è difficile che trovi uno che ha il pezzo che vuoi tu e che ti risponde.... è + facile x qlc dire "arrangiati"
Nelle specifiche sul sito ufficiale ci sono i disegni dei pannelli posteriori di tutti i modelli (500VA, 750VA, 1000VA). Il 500VA non ha la ventola. Il 750 e il 1000 ce l'hanno.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 11:12   #4895
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... i disegni NON sempre fanno testo.

... se vuoi la certezza matematica, contattali e vedrai che difficilmente loro ti dicono una cosa che non c'è
Old 13-10-2008, 11:47   #4896
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
... i disegni NON sempre fanno testo.
Hai ragione, anche se dovrebbero. Un documento spacciato come "official datasheet" (e non "informazioni generali") DEVE essere preciso e non menzognero. Comunque ho inviato una mail.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:02   #4897
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, torno in questo thread dopo l'estate e mi ritrovo la "notiziona" in prima pagina per cui la storia pcf attivo+onda approssimata = frittura risulta pesantemente ridimensionata. Ripropongo perciò il mio dubbio, questo discorso può essere applicato anche ai Mac? Ho un iMac 24", e per l'inverno voglio acquistare un UPS (dopo che l'anno scorso presi un un APC-BackUp poi restituito al venditore a seguito della mail del supporto APC che ne sconsigliava l'uso con i computer Apple)...il consiglio rimane quello di rimanere su onda sinusoidale? Ho visto il modello "Eaton Powerware 5115" da 500va venduto ad un prezzo molto accessibile che per il mio sistema sarebbe più che suffciente!
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:16   #4898
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Ripropongo perciò il mio dubbio, questo discorso può essere applicato anche ai Mac?
... se non sbaglio se ne era già parlato.

... il supporto tecnico che ti aveva detto???
... eri tu che eri andato a chiedere al negoziante???
... x essere sicuro al 101%, vai con gli ups ad onda pura
Old 13-10-2008, 22:47   #4899
gianpagoto
Senior Member

L'Avatar di gianpagoto

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
Quote:
Ho fatto il calcolo
allora:

Picco massimo 413W
Quello raccomandato al 90% 377W
AL 70% sono molti meno.

però non c'è il monitor che consuma

Il samsung consuma 58W consumo massimo

quindi 377+58

435Watt

non ho settato il Capacitor Aging,non so cosè

quindi un 800Va va bene dite?
che marca?
che ve ne sembra di questo ragà?
http://www.tdshop.it/welcome.asp?Cod...om=trovaprezzi

My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3

Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS
Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White
gianpagoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 23:45   #4900
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... guarda che è quello che ti ho linkato io fin dall'inizio eh?!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian