|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4481 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Salve
mi è arrivato il gruppo UPS dell'APC...il Backup cs 650 Volevo chiedervi se per farlo caricare lo devo spengere oppure lo posso lasciare sempre acceso. In generale quando si spenge il PC va lasciato acceso oppure va spento? Nelle istruzioni non ho trovato niente in proposito. Grazie
![]() |
#4482 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4483 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... solo la cpu consuma (se hai un Core2 recente) 65Watt (se ti va bene altrimenti arrivi a 95 con le vecchie cpu), poi devi aggiungerci HDD, DVD, svga, ram, MoBo e qls altra periferica che hai nel pc..... il pc ha un consumo eh?! e varia dai componenti interni ![]() 2. 12 minuti con che carico??? quanti watt??? ... le batterie interne da quanti "Ah" sono??? 3. dipende.... provalo e lo saprai.... quell' UPS ce l'hai solo tu quindi solo tu puoi sapere se si spegne di botto o ti lascia il tempo di chiudere (tecnicamente servono ALMENO 5 minuti di autonomia) 4. no.... 12minuti fatti con 30Watt (una lampadina) è un conto, 12 minuti fatti con 3Kw (tutta la casa) è un'altro se permetti ![]() Quote:
2. acceso ... cmq nel manuale c'è scritto tutto questo..... 6 certo di averlo letto bene??? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4484 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
http://www.shop.bt.com/productview.aspx?quicklinx=4GV1
questa è la scheda tecnica se vi puo interessare.. comunque la questione è matematica credo se per 240w ci vogliono 12 minuti su 480 ce ne vorrando 5-6- bohhhh vorrei provarlo solamente che se lo sballo non posso rispedirglieloooo ma su quello ci si puo attaccare anche il monitor? vedo solo prese con i dentini la, non so come si chiamano ahahah |
![]() |
![]() |
![]() |
#4485 |
Senior Member
|
1. hai letto il 1° post in 1° pagina???
... NO.... quindi vattelo a leggere e non fare il solito pigro di turno ![]() 2. devi leggere il manuale... non il sito dove lo vendono.... sul sito non c'è scritto niente di utile.... solita pubblicità che non dice nulla ma che è fatta x impressionare gli inesperti. 3. siamo sicuri che sia un modello ITA??? ... trovo riferimenti solo sul sito ENG ![]() ... ha 3 prese e puoi attaccarci: pc + monitor ... cmq quel modello non regge un pc recente con un monitor 19/20/22" ... o se regge, si spegne dopo qlc secondo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4486 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve ragazzi, scusate l'intromissione ma mi serve il vostro aiuto!
ho appena acquistato un nuovo UPS, un pò perchè quello in uso era un Trust alquanto vetusto, un pò perchè ho appena preso un nuovo alimentatore (LC-POWER ARKANGEL 850 W con tecnologia PFC attivo) e quindi con tutto quello che si sente riguardo al pfc attivo voglio stare tranquillo. La scelta è ricaduta su questo modello: APC Smart-UPS 620VA 230V link:http://www.apcc.com/resource/include...TOKEN=95276003 sicuro che la serie Smart di APC prevedesse di default la nota caratteristica dell'onda sinusoidale perfetta. e invece leggo in giro che ilmodello 620va ha un'onda sinusoidale approssimata... quindi non va bene per le mie esigenze! ORA VI CHIEDO, SAPETE CONFERMARMI CON CERCETTA QUESTA COSA? IN CASO AFFERMATIVO SONO SEMPRE IN TEMPO A CAMBIARLO E PRENDERE UN MODELLO con sinusoide perfetta, per esempio il 700va, quest'ultimo si che dovrebbe averla SAPETE CONFERMARMI ANCHE QUESTA COSA??? RIASSUMENDO: -APC Smart-UPS 620VA - 390Watt : SINUSOIDE PERFETTA, SI o NO? -APC Smart-UPS 700VA - 450Watt : SINUSOIDE PERFETTA, SI o NO? Graziemilleeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#4487 | |
Senior Member
|
Quote:
-> http://www.apc.com/resource/include/...ase_sku=SC620I 2. si (ma è fuori produzione xchè sostituito dal modello 750VA... quindi o lo trovi a 1/2 prezzo, o è una fregatura) -> http://www.apcc.com/resource/include...e_sku=SU700net |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4488 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#4489 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
grazie dell'aiuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4490 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
APC Back-UPS RS LCD
segnalo l'uscita di questi 2 prodotti
APC Back-UPS RS 1200VA LCD 230V APC Back-UPS RS 1500VA LCD 230V Il prezzo indicato è secondo me decisamente eccessivo, visto che lo stesso modello a 120Volt viene meno della metà.... ma confido in un rapido abbassamento del listino dopo l'effetto novità ![]()
![]() |
#4491 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
1 - devi capire bene com'è composto il tuo PC e quanto realmente consuma 2 - poi devi sommarci il consumo del monitor e di altri eventuali dispositivi che ci vuoi attaccare 3 - quando hai il totale devi scegliere un UPS che abbia un po' di margine di potenza mi par di capire che non hai un super-pc e se aggiungi solo un monitor LCD (che consuma meno di 50W in genere) ti potrebbe bastare un UPS da 750VA. cmq se puoi restituire quel "trabiccolo" e cambiarlo con un altro te le consiglio vivamente! altrimenti stai senza e lo regali a qualcun'altro ![]() ciao
![]() |
![]() |
#4492 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4493 |
Junior Member
|
vi ringrazio intanto per il consiglio, fortunatamente sono riuscito a sostituirlo... che salvata.. ora neanche a farlo apposta a lavoro sono arrivati i gruppi di continuità della Microdowell. e sono arrivati tutti modelli uguali.
il modello è Xp70 ed ha 700VA/360w.. il perzzo sembra buono sta intorno ai 54€.. comunque quello mi sembra buono. ha 3 prese cee.. purtroppo non ha la linea per l'adsl.. è importante? e poi scusate come si attacca il monitor all' UPS cioè l'ups si attacca alla spina e il cavo dell'alimentatore del comp va sull ups.. ma sul monitor che ha una presa a spina come si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4494 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. no.... servirebbe x filtrare la linea telefonica in caso di fulmine.... ma è + facile che ti crolli la casa che ti entri un fulmine tramite il telefono (anche xchè farebbe + danni nella centralina telefonica che a casa tua ![]() 3. semplicemente ti compri una ciabatta e gli cambi la spina ![]() ... da questa: ![]() ... devi far diventare questa: ![]() ... la spina ha un costo di 1€.... quindi fai tu ![]() ... ovvio che devi verificare che il cavo della ciabatta supporti 16A di carico max (solitamente le ciabatte della Vimar sono tutte certificate 16A), quindi evita di prendere la ciabatta dai cinesi o tra qlc mese ti ritrovi con un bel cortocircuito ![]() Ultima modifica di ais001 : 04-09-2008 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4495 |
Junior Member
|
il cavo per il monitor lo fanno gia diretto da maschio a femmina per internderci.. non è che me devo mette a saldaaaaa
![]() comunque la ciabatta gia ce l'ho... scusate ma a questo punto non è meglio un ups con prese normali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4496 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
sicuro si trovi a così poco? ma sono validi questi microdowell??
![]() |
#4497 |
Junior Member
|
sinceramente ho attaccato il computer da lavoro su quell ups ed è durato 18 minuti... non mi sembra male.. solo che non so come metterci il monitor... appunto per quel motivo
Ultima modifica di Milos_2006 : 04-09-2008 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4498 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4499 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
|
raga volevo sapere se il mio ups è buono, cioè se in uscita mi da l'onda sinusoidale perfetta o approsimata!!!! qui di seguito ci sn le specifiche ke sn riuscito a trovare
![]() ![]() aiutatemi!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() nn voglio spendere i soldi in un alimentatore cn pcf attivo, x poi rompersi dopo qualche giorno!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
[I7 2600K@4.8Ghz][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() ma dove sta scritto che l'ali si rompe dopo quache giorno?? che alcuni alimentatori siano più suscettibili è una cosa... che l'alimentatore si rompa sistematicamente è un'altra... e mentre c'è un evidenza statistica della maggiore sensibilità di alcuni modelli, non c'è nessuna prova che la rottura si manifesti in modo sistematico, se hai un alimentatore, che non è tra quelli "sensibili" come i vecchi enermax, è da escludere che un'eventuale rottura sia da attribuire necessariamente all'ups piuttosto che ad un difetto costruttivo dell'ali... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.