Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 20:02   #4481
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Iscritto dal: Jan 2003
Salve
mi è arrivato il gruppo UPS dell'APC...il Backup cs 650
Volevo chiedervi se per farlo caricare lo devo spengere oppure lo posso lasciare sempre acceso.
In generale quando si spenge il PC va lasciato acceso oppure va spento?
Nelle istruzioni non ho trovato niente in proposito.
Grazie
Old 03-09-2008, 20:07   #4482
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
2. dipende dalle batterie.... x assurdo anche 100€ (ci sono ups che hanno le batterie che costano anche 2/300€ ... dipende dalla marca e dal modello, che ovviamente cambiano x ogni prodotto)
Quindi tornando al discorso di prima, se tutto l'UPS nuovo costa 60, potrebbe non convenire......
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 21:21   #4483
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Milos_2006 Guarda i messaggi
1. non penso che realmente consumo 480 w insomma è un computer del cavolo
2. ma anche se fosse sul gruppo c'è scritto che dura 12 minuti
3. se lo lascio a secco con le batterie cariche si spegne di colpo o mi da un paio di minuti??
4. quelli credo siano standard no??
1. si ma neanche "solo" 240Watt
... solo la cpu consuma (se hai un Core2 recente) 65Watt (se ti va bene altrimenti arrivi a 95 con le vecchie cpu), poi devi aggiungerci HDD, DVD, svga, ram, MoBo e qls altra periferica che hai nel pc..... il pc ha un consumo eh?! e varia dai componenti interni

2. 12 minuti con che carico??? quanti watt???
... le batterie interne da quanti "Ah" sono???

3. dipende.... provalo e lo saprai.... quell' UPS ce l'hai solo tu quindi solo tu puoi sapere se si spegne di botto o ti lascia il tempo di chiudere (tecnicamente servono ALMENO 5 minuti di autonomia)

4. no.... 12minuti fatti con 30Watt (una lampadina) è un conto, 12 minuti fatti con 3Kw (tutta la casa) è un'altro se permetti

Quote:
Originariamente inviato da ramsesvi Guarda i messaggi
1. Volevo chiedervi se per farlo caricare lo devo spengere oppure lo posso lasciare sempre acceso.
2. In generale quando si spenge il PC va lasciato acceso oppure va spento?
1. acceso

2. acceso

... cmq nel manuale c'è scritto tutto questo..... 6 certo di averlo letto bene???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 21:35   #4484
Milos_2006
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
http://www.shop.bt.com/productview.aspx?quicklinx=4GV1

questa è la scheda tecnica se vi puo interessare.. comunque la questione è matematica credo se per 240w ci vogliono 12 minuti su 480 ce ne vorrando 5-6- bohhhh

vorrei provarlo solamente che se lo sballo non posso rispedirglieloooo ma su quello ci si puo attaccare anche il monitor? vedo solo prese con i dentini la, non so come si chiamano ahahah
Milos_2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 21:47   #4485
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

1. hai letto il 1° post in 1° pagina???
... NO.... quindi vattelo a leggere e non fare il solito pigro di turno

2. devi leggere il manuale... non il sito dove lo vendono.... sul sito non c'è scritto niente di utile.... solita pubblicità che non dice nulla ma che è fatta x impressionare gli inesperti.

3. siamo sicuri che sia un modello ITA??? ... trovo riferimenti solo sul sito ENG

... ha 3 prese e puoi attaccarci: pc + monitor
... cmq quel modello non regge un pc recente con un monitor 19/20/22" ... o se regge, si spegne dopo qlc secondo
Old 03-09-2008, 23:37   #4486
STEFANAP81
Senior Member

L'Avatar di STEFANAP81

Iscritto dal: Jan 2007
Salve ragazzi, scusate l'intromissione ma mi serve il vostro aiuto!
ho appena acquistato un nuovo UPS, un pò perchè quello in uso era un Trust alquanto vetusto, un pò perchè ho appena preso un nuovo alimentatore (LC-POWER ARKANGEL 850 W con tecnologia PFC attivo) e quindi con tutto quello che si sente riguardo al pfc attivo voglio stare tranquillo.

La scelta è ricaduta su questo modello:

APC Smart-UPS 620VA 230V

link:http://www.apcc.com/resource/include...TOKEN=95276003

sicuro che la serie Smart di APC prevedesse di default la nota caratteristica dell'onda sinusoidale perfetta.

e invece leggo in giro che ilmodello 620va ha un'onda sinusoidale approssimata... quindi non va bene per le mie esigenze!

ORA VI CHIEDO, SAPETE CONFERMARMI CON CERCETTA QUESTA COSA?

IN CASO AFFERMATIVO SONO SEMPRE IN TEMPO A CAMBIARLO E PRENDERE UN MODELLO con sinusoide perfetta, per esempio il 700va, quest'ultimo si che dovrebbe averla

SAPETE CONFERMARMI ANCHE QUESTA COSA???

RIASSUMENDO:

-APC Smart-UPS 620VA - 390Watt : SINUSOIDE PERFETTA, SI o NO?
-APC Smart-UPS 700VA - 450Watt : SINUSOIDE PERFETTA, SI o NO?

Graziemilleeeeeeeeee
STEFANAP81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 00:24   #4487
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da STEFANAP81 Guarda i messaggi
1. APC Smart-UPS 620VA - 390Watt : SINUSOIDE PERFETTA, SI o NO?
2. APC Smart-UPS 700VA - 450Watt : SINUSOIDE PERFETTA, SI o NO?
1. no
-> http://www.apc.com/resource/include/...ase_sku=SC620I

2. si (ma è fuori produzione xchè sostituito dal modello 750VA... quindi o lo trovi a 1/2 prezzo, o è una fregatura)
-> http://www.apcc.com/resource/include...e_sku=SU700net
Old 04-09-2008, 00:32   #4488
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
-APC Smart-UPS 620VA - 390Watt : SINUSOIDE PERFETTA, SI o NO?
NO
Quote:
-APC Smart-UPS 700VA - 450Watt : SINUSOIDE PERFETTA, SI o NO?
SI
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 12:04   #4490
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
APC Back-UPS RS LCD

segnalo l'uscita di questi 2 prodotti
APC Back-UPS RS 1200VA LCD 230V
APC Back-UPS RS 1500VA LCD 230V
Il prezzo indicato è secondo me decisamente eccessivo, visto che lo stesso modello a 120Volt viene meno della metà.... ma confido in un rapido abbassamento del listino dopo l'effetto novità
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:17   #4491
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
http://www.shop.bt.com/productview.aspx?quicklinx=4GV1

questa è la scheda tecnica se vi puo interessare.. comunque la questione è matematica credo se per 240w ci vogliono 12 minuti su 480 ce ne vorrando 5-6- bohhhh

vorrei provarlo solamente che se lo sballo non posso rispedirglieloooo ma su quello ci si puo attaccare anche il monitor? vedo solo prese con i dentini la, non so come si chiamano ahahah
come già detto da ais, prima leggiti bene la prima pagina per capire un po' di teoria e poi anche le ultime 10...
1 - devi capire bene com'è composto il tuo PC e quanto realmente consuma
2 - poi devi sommarci il consumo del monitor e di altri eventuali dispositivi che ci vuoi attaccare
3 - quando hai il totale devi scegliere un UPS che abbia un po' di margine di potenza

mi par di capire che non hai un super-pc e se aggiungi solo un monitor LCD (che consuma meno di 50W in genere) ti potrebbe bastare un UPS da 750VA.

cmq se puoi restituire quel "trabiccolo" e cambiarlo con un altro te le consiglio vivamente!
altrimenti stai senza e lo regali a qualcun'altro
ciao
Old 04-09-2008, 14:45   #4492
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
cmq se puoi restituire quel "trabiccolo"...
...

... si vede che 6 un magnagatto
Old 04-09-2008, 16:00   #4493
Milos_2006
Junior Member

vi ringrazio intanto per il consiglio, fortunatamente sono riuscito a sostituirlo... che salvata.. ora neanche a farlo apposta a lavoro sono arrivati i gruppi di continuità della Microdowell. e sono arrivati tutti modelli uguali.

il modello è Xp70 ed ha 700VA/360w.. il perzzo sembra buono sta intorno ai 54€.. comunque quello mi sembra buono. ha 3 prese cee.. purtroppo non ha la linea per l'adsl.. è importante?

e poi scusate come si attacca il monitor all' UPS cioè l'ups si attacca alla spina e il cavo dell'alimentatore del comp va sull ups.. ma sul monitor che ha una presa a spina come si fa?
Old 04-09-2008, 16:13   #4494
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Microdowell Xp70 ed ha 700VA/360w.. il perzzo sta intorno ai 54€
2. purtroppo non ha la linea per l'adsl.. è importante?
3. e poi scusate come si attacca il monitor all' UPS
1. occhio che online lo trovi a 35/40€

2. no.... servirebbe x filtrare la linea telefonica in caso di fulmine.... ma è + facile che ti crolli la casa che ti entri un fulmine tramite il telefono (anche xchè farebbe + danni nella centralina telefonica che a casa tua )

3. semplicemente ti compri una ciabatta e gli cambi la spina
... da questa:

... devi far diventare questa:

... la spina ha un costo di 1€.... quindi fai tu

... ovvio che devi verificare che il cavo della ciabatta supporti 16A di carico max (solitamente le ciabatte della Vimar sono tutte certificate 16A), quindi evita di prendere la ciabatta dai cinesi o tra qlc mese ti ritrovi con un bel cortocircuito

Ultima modifica di ais001 : 04-09-2008 alle 16:18.
Old 04-09-2008, 16:23   #4495
Milos_2006
Junior Member

il cavo per il monitor lo fanno gia diretto da maschio a femmina per internderci.. non è che me devo mette a saldaaaaa

comunque la ciabatta gia ce l'ho... scusate ma a questo punto non è meglio un ups con prese normali?
Old 04-09-2008, 16:42   #4496
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. occhio che online lo trovi a 35/40€
sicuro si trovi a così poco? ma sono validi questi microdowell??
Old 04-09-2008, 17:21   #4497
Milos_2006
Junior Member

sinceramente ho attaccato il computer da lavoro su quell ups ed è durato 18 minuti... non mi sembra male.. solo che non so come metterci il monitor... appunto per quel motivo

Ultima modifica di Milos_2006 : 04-09-2008 alle 18:00.
Old 04-09-2008, 19:19   #4498
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
1. sicuro si trovi a così poco?
2. ma sono validi questi microdowell??
1. si.... cerca cerca e vedrai che lo trovi

2. non ho idea.... io personalmente li paragono ai trust..... cioè plasticaccia da supermercato.
Old 04-09-2008, 22:03   #4499
alphacentauri87
Senior Member

L'Avatar di alphacentauri87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
raga volevo sapere se il mio ups è buono, cioè se in uscita mi da l'onda sinusoidale perfetta o approsimata!!!! qui di seguito ci sn le specifiche ke sn riuscito a trovare !!!! la marca è Hiron Line Interactive 600 VA

aiutatemi!!!!!
nn voglio spendere i soldi in un alimentatore cn pcf attivo, x poi rompersi dopo qualche giorno!!!!
[I7 2600K@4.8Ghz][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:17   #4500
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da alphacentauri87 Guarda i messaggi
raga volevo sapere se il mio ups è buono, cioè se in uscita mi da l'onda sinusoidale perfetta o approsimata!!!! qui di seguito ci sn le specifiche ke sn riuscito a trovare !!!! la marca è Hiron Line Interactive 600 VA

aiutatemi!!!!!
nn voglio spendere i soldi in un alimentatore cn pcf attivo, x poi rompersi dopo qualche giorno!!!!
c'è scritto modified sinewave... dunque non è a sinusoide pura...

ma dove sta scritto che l'ali si rompe dopo quache giorno??
che alcuni alimentatori siano più suscettibili è una cosa...

che l'alimentatore si rompa sistematicamente è un'altra...

e mentre c'è un evidenza statistica della maggiore sensibilità di alcuni modelli, non c'è nessuna prova che la rottura si manifesti in modo sistematico, se hai un alimentatore, che non è tra quelli "sensibili" come i vecchi enermax, è da escludere che un'eventuale rottura sia da attribuire necessariamente all'ups piuttosto che ad un difetto costruttivo dell'ali...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP