Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 11:48   #4021
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da pepo76 Guarda i messaggi
Porca miseria mi era sfuggito!?! L'ho letto... l'ho letto... non approfinditamente ma l'ho letto. Volevo solo tentare la fortuna con qualcuno che avesse una configurazione simile alla mia(PS3 + LCD + Router + Altro).
Ho provato anche il configuratore dell' APC ma non mi soddisfa....
Rileggerò a fondo il primo post per calcolare in modo esatto ciò di cui necessito.
Grazie a tutti
fai la somma dei watt
fissa il budget / scegli il tipo di uscita ( sinusoidale o approssimata )
chiedi...
Old 22-07-2008, 12:14   #4022
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da pepo76 Guarda i messaggi
Ho provato anche il configuratore dell' APC ma non mi soddisfa....
... beh... occhio che la PS3 è tutto tranne che parsimoniosa di Watt eh?! da sola arriva a consumare + di 300Watt mentre la usi (dicono 380W) ... quindi fai presto tra tv, ps3 e altre menate ad andare a 500/600Watt x avere 5 minuti di autonomia

... sull'ultimo link affermano:

Playstation 3 consuma settimanalmente cinque volte più energia di un frigorifero: circa 31.74 kWh in stato di inattività.

... leggiti un pò di news
-> http://ps3.console-tribe.com/news/2-...nsumi-ps3.html
-> http://gaming.800a.ws/ps3-vs-consumi...gia-elettrica/
-> http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8218
-> http://www.trackback.it/articolo/la-...goriferi/5226/

... da tutto ciò sarebbe da pensare che x avere il max della protezione e star tranquillo in qls caso... dovresti prenderti un APC SmartUPS da 750VA (ca. 250€)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:17   #4023
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Aggiungerei...

....varie ed eventuali...
Grazie anche a questo thread si sta diffondendo la "cultura" dell'u.p.s anche presso "piccole" utenze di sistemi di personal computer.
Ciao hibone.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:18   #4024
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
prendetevi il sua2200I e non ci pensate +
Old 22-07-2008, 12:20   #4025
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
prendetevi il sua2200I e non ci pensate +
... il SUA2200 serve a niente... prenditi direttamente un sistema da 30KWA come abbiamo fatto in ufficio.... vedrai che poi hai autonomia a suff x la prox guerra atomica
Old 22-07-2008, 12:36   #4026
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Un po datate le notizie, si riferiscono a quelle americane con cell da 90nm e praticamente tutti i chip della ps2 dentro per la retrocompatibilità

adesso la ps3 da 40gb consuma 135 watt in full load
per natale arriva quella da 80 che sembra abbia rsx a 65nm e forse la soglia si abbassa sotto i 100 sempre in full load
Il problema è che in idle (accesa senza far niente) consuma poco meno non avendo ancora una gestione delle risorse in idle paragonabile ai notebook moderni, non so se la cosa la risolveranno via software.. meglio tenerla in stand by (1W) se non si usa

Ultima modifica di bonzuccio : 22-07-2008 alle 12:50.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:36   #4027
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
linkarlo quel messaggio magari?!

edit:
il problema di solito non è dell'ups... ma del pc... se il pc è economico il pfc ce l'hai solo sulla targhetta

si...
i condensatori non hanno problemi di ciclaggio durano anche decine di anni...
le batterie al solfato di piombo ( quelle piombo/acido insomma ) non soffrono di effetto memoria...
si danneggiano per una scarica profonda, è vero, ma questa non può avvenire con l'ups spento,
la corrente di autoscarica ( quella che fa scaricare le batterie quando non le si usano ) impiega 6 mesi per scaricare gli accumulatori al piombo,
e ne impiega 12 per danneggiarle in modo irreparabile...
ciò significa che devi dimenticare l'ups spento in cantina almeno 6 mesi per arrivare a danneggiare le batterie...

in alternativa puoi scaricare completamente le batterie ciclandole, a quel punto le butti per direttissima...
qunato mi piace quest'uomo, ne sa una più del Diavolo!
terrò d'occhio tutti i tuoi post, mi sembri molto informato
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:57   #4028
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Ciao ragazzi, sono possessore di un Trust Energy Protector 800VA. Il PC è il seguente:
  • Alimentatore [Enermax Liberty 500W]
  • CPU [Intel Core 2 Duo E6300 Allendale]
  • Scheda Madre [Asus P5KC P35]
  • RAM [2*1 Gb Elixir Nanya DDRII PC6400 5-5-5-18-23]
  • Scheda Video [Peak X1950PRO 512 Mb GDDR3 PCI-E]
  • Scheda Audio [Asus Xonar D2X]
  • Floppy [NEC 3.5" black]
  • HD #1 [Seagate Barracuda 250 Gb 7200 rpm 8 Mb SATA-2]
  • DVD-RW [ASUS DRW-1814BLT 18x SATA black]
  • Monitor [LCD Acer AL1916 W 19" 8 ms]

Quando salta la corrente, l'UPS non entra in funzione (il PC si spegne) ed emette dei BIP ad alto volume poco distanziati (all'incirca come lo stato di occupato del telefono). Inoltre, il rumore dell'inverter (leggendo l'utilissima guida in prima pagina mi sembra sia quello il ronzio a basso volume che sento) non cessa mai, e la notte è un pò fastidioso, avendo il PC in camera a più o meno un metro dal mio letto.
Vorrei capire se il comportamento dell'UPS è dovuto all'eccessivo carico (spero riusciate a inferirlo voi dalle specifiche tecniche che vi ho riportato) o a un difetto dell'UPS stesso.
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:31   #4029
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono possessore di un Trust Energy Protector 800VA. Il PC è il seguente:

Quando salta la corrente, l'UPS non entra in funzione (il PC si spegne) ed emette dei BIP ad alto volume poco distanziati (all'incirca come lo stato di occupato del telefono). Inoltre, il rumore dell'inverter (leggendo l'utilissima guida in prima pagina mi sembra sia quello il ronzio a basso volume che sento) non cessa mai, e la notte è un pò fastidioso, avendo il PC in camera a più o meno un metro dal mio letto.
Vorrei capire se il comportamento dell'UPS è dovuto all'eccessivo carico (spero riusciate a inferirlo voi dalle specifiche tecniche che vi ho riportato) o a un difetto dell'UPS stesso.
"a prima vista" non sembra tu sia in situazione di sovraccarico...
servirebbero però dati più precisi come corrente di uscita dell' UPS e di entrata dell'alimentatore e del monitor (tutti dati che dovresti trovare sulla targhetta di ciascun componente).

l'ups ha la possibilità di monitorarlo con un programmino dedicato collegandolo al pc (tramite seriale o usb)? se sì, prova a vedere che carico ti indica durante il funzionamento normale del pc e magari prova qualche operazione che faccia consumare un bel po' (giochi, scandisk, conversione file video, benchmark...).

verifica comunque sul manuale se hai collegato tutto correttamente e se ci sono impostazioni da fare via software.

edit: ma è questo?
http://www.trust.com/products/produc...spx?item=15599
Attenzione: mi par di capire che ha 2 prese protette e una terza solo filtrata quindi se ci attacchi qualcosa quando va via la corrente si spegne tutto!
se ho indovinato il modello, ci sono 2 prese "H" (protete da backup) e 1 presa "G" (solo filtrata)
Immagini allegate
File Type: jpg Trust.jpg (18.8 KB, 16 visite)

Ultima modifica di bobby75 : 22-07-2008 alle 15:12.
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 16:25   #4030
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ammazzza che bella guida complimenti
Mi sono comprato questo coso
http://www.apc.com/resource/include/...e_sku=BE700-IT

apc BE-700 700VA 400W

Ha 4 spine alimentate dalla batteria e 4 spine normali che proteggono dalla sovratensione.
Adesso ho attaccato a queste ultime (no batteria) un ampli stereo da 90+90W, equalizzatore, squeezebox router, lettore dvd-divx.
Mi chiedevo se potevo attaccarci anche il tv al plasma che consumerà sui 400W.. e se in futuro potrò mettere un mediacenter da 150-200W sulle spine a batteria
Cioè se i limiti di targa si riferiscono solo all'alimentazione a batterie

Grassie,
sull'ingresso dell'UPS, c'è un fusibile termico riarmabile da 10A
teoricamente, a cosφ = 1, il carico massimo sulle uscite può arrivare a circa 2300 Watt totali
considerato il sottile cavetto di alimentazione dell'UPS (3x0,75) e cosφ magari da 0,6-0,7 ti consiglio di non superare i 1500 Watt totali

sulle 4 prese assistite da batteria, puoi collegarci 400 Watt massimo di carico
per non stressare la batteria da 12 Volt - 9 Ah, meglio rimanere sotto i 300 Watt

sulle 4 prese non assistite da batteria, puoi collegarci carichi fino a circa 1000 Watt
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 16:28   #4031
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
... meglio tenerla in stand by (1W) se non si usa
... meglio spegnerla del tutto
Old 22-07-2008, 16:28   #4032
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
mi sembri molto informato
... ecco un'altro che non ha letto il 1° post

... Hibo.... 6 uno che "sembra informato"
Old 22-07-2008, 16:45   #4033
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
....varie ed eventuali...
Grazie anche a questo thread si sta diffondendo la "cultura" dell'u.p.s anche presso "piccole" utenze di sistemi di personal computer.
Ciao hibone.

Marco71.
Uhm... ci leggo un che di inquietante... ho creato un mostro?

Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
qunato mi piace quest'uomo, ne sa una più del Diavolo!
terrò d'occhio tutti i tuoi post, mi sembri molto informato
tieni d'occhio la mia firma al limite...
comunque non sottovalutare gli utenti che rispondo qui, quasi tutti sono ben più preparati di me in materia... io dalla mia ho solo il buon senso...
loro l'esperienza...

Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith Guarda i messaggi

se non ricordo male se fosse in sovraccarico si tratterebbe di un beep continuo e lo avresti se il pc consuma troppo o se le batterie sono morte...

in questo caso credo possa trattarsi di un'incompatibilità tra ups e ali, oppure come ha suggerito bobby75 potresti aver usato la spina sbagliata
Old 22-07-2008, 17:18   #4034
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... il SUA2200 serve a niente... prenditi direttamente un sistema da 30KWA come abbiamo fatto in ufficio.... vedrai che poi hai autonomia a suff x la prox guerra atomica
lol davvero avete il 30k... è un bestione
Old 22-07-2008, 17:23   #4035
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
i condensatori non hanno problemi di ciclaggio durano anche decine di anni...
le batterie al solfato di piombo ( quelle piombo/acido insomma ) non soffrono di effetto memoria...
si danneggiano per una scarica profonda, è vero, ma questa non può avvenire con l'ups spento,
la corrente di autoscarica ( quella che fa scaricare le batterie quando non le si usano ) impiega 6 mesi per scaricare gli accumulatori al piombo,
e ne impiega 12 per danneggiarle in modo irreparabile...
ciò significa che devi dimenticare l'ups spento in cantina almeno 6 mesi per arrivare a danneggiare le batterie...

in alternativa puoi scaricare completamente le batterie ciclandole, a quel punto le butti per direttissima...
ho lasciato (e ancora è in quello stato) un ups da 30 euro abbandonato alla sua sorte da circa 4 mesi
quando vado a casa l'attacco e lo lascio là... o me lo porto, vediamo
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 18:04   #4036
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
"a prima vista" non sembra tu sia in situazione di sovraccarico...
servirebbero però dati più precisi come corrente di uscita dell' UPS e di entrata dell'alimentatore e del monitor (tutti dati che dovresti trovare sulla targhetta di ciascun componente).

l'ups ha la possibilità di monitorarlo con un programmino dedicato collegandolo al pc (tramite seriale o usb)? se sì, prova a vedere che carico ti indica durante il funzionamento normale del pc e magari prova qualche operazione che faccia consumare un bel po' (giochi, scandisk, conversione file video, benchmark...).

verifica comunque sul manuale se hai collegato tutto correttamente e se ci sono impostazioni da fare via software.

edit: ma è questo?
http://www.trust.com/products/produc...spx?item=15599
Attenzione: mi par di capire che ha 2 prese protette e una terza solo filtrata quindi se ci attacchi qualcosa quando va via la corrente si spegne tutto!
se ho indovinato il modello, ci sono 2 prese "H" (protete da backup) e 1 presa "G" (solo filtrata)
il modello non è quello esteticamente, ma il retro che hai allegato è identico. ora, l'ho scollegato ieri sera e non ricordo come fossero i collegamenti, ma faccio una prova a usare solo le prese H e poi riporto qui i risultati.
Comunque non ho un programma dedicato (anche perché l'UPS mi è stato regalato nudo e crudo da un amico che li aveva presi in stock)... magari ce n'è uno generico, che tu sappia?
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 18:40   #4037
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
lol davvero avete il 30k... è un bestione
... una delle aziende che seguo hanno 3 linee da 20mila... se non hai una sala UPS dedicata, 6 un folle

... deve tenere su x almeno qlc ora tutti i server... ce ne sono una 20ina da 1U e ci sono le unità da 2U/4U (+ ovviamente i 2 climatizzatori dedicati e la rete della palazzina filtrata e dedicata x tutti i pc)

... cmq fidati che dopo 3 ore che va... inizi ad avere i brividi se non torna la corrente in poco tempo tempo... xchè se si spengono i server, hai un'azienda con ca. 500 pc che va in tilt (+ tutta l'utenza estera connessa in remoto)... e son caxxi amari
Old 22-07-2008, 18:57   #4038
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Perchè in prima pagina non sono elencati i Tecnoware?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 19:13   #4039
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... forse xchè non vengono considerati "affidabili"

... forse xchè nessuno li vuole comprare e quindi non se ne parla

... forse xchè nessuno li trova

... se hai modelli da proporre, proponi e fai qlc test, se valgono i soldi spesi... si possono sempre aggiungere.
Old 22-07-2008, 19:20   #4040
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... una delle aziende che seguo hanno 3 linee da 20mila... se non hai una sala UPS dedicata, 6 un folle

... deve tenere su x almeno qlc ora tutti i server... ce ne sono una 20ina da 1U e ci sono le unità da 2U/4U (+ ovviamente i 2 climatizzatori dedicati e la rete della palazzina filtrata e dedicata x tutti i pc)

... cmq fidati che dopo 3 ore che va... inizi ad avere i brividi se non torna la corrente in poco tempo tempo... xchè se si spengono i server, hai un'azienda con ca. 500 pc che va in tilt (+ tutta l'utenza estera connessa in remoto)... e son caxxi amari
immagino il chaos , cmq l'ho visto sul sito, è una specie di frigo bar

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian