|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Invece...
Quote:
Per dirti se è normale o meno lo dovrei avere a portata di mano però. Thanks. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3842 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
delle quattro icone a sinistra, cliccando su "Status" dovresti avere una schermata simile a questa ![]() se fai doppio click sulla riga blù, ti compare l'altra finestra oppure puoi posizionarti sulla riga blù, premere il tasto destro del mouse e selezionare "Properties" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Oggi mi è arrivato il nuovo ups (24h dopo la segnalazione, AZZ!!! A momenti me lo sostituivano in tempo reale.. ![]() Appena montatto ma temo abbia più problemi del vecchio: 1- il software di gestione mi ha appena rilevato un "Power Failed" negli eventi, che significa? 2- questo ups, a differenza dell'altro, continua periodicamente (ogni 3-5 minuti circa) a fare un rumore di relè, si accende la spia di bassa tensione, va in modalità batteria e poi subito torna in modalità normale.. Ho monitorato le tensioni di rete ma non sono MAI scese sotto i 210 (sono appena sotto i 215 i picchi più bassi), eppure l'ups è settato per entrare in batteria se la tensione scende sotto i 209!! ![]() Che significa? è difettoso pure questo? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3844 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
|
Sblazi costanti!!!
Salve a tutti...ho una domanda da porvi che vi farà capire brevemente pechè mi sono deciso ad acquistare un gruppo.
abito a casa mia ![]() il problema è il seguente: da circa 5 anni l'impianto elettrico della mia dimora si stacca improvvisamente; questo accade spesso quando premo l'interruttore dell'alimentatore del mio pc (un HX da 520W modulare)! Ho chiesto un pò in giro da cosa potesse dipendere questa cosa, ma le risposte raccolte non mi hanno soddisatto e soprattutto, non mi hanno portato ad una soluzione... mi rivolgo a questo sito perchè spero che qualcuno di voi mi sappia indicare la strada per risolvere questo fastidiosissimo e letale (per il mio pc che ora è fuori uso a causa di uno sbalzo) problema; so che nella mia descrizione ci sono molte defezioni e poche indicazioni, ma l'ho fatto volutamente perchè non so proprio da dove partire; per cui se avete qualche domanda da fare per ottenere ulteriori elementi, non esitate a chiedere... tutto questo mi ha portato a credere che la cosa migliore fosse acquistare un gruppo per tentare di salvaguardare il mio prossimo pc; ma, prima di effettuare tale spesa, vorrei capire cosa sta succedendo al mio impianto. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3845 |
Senior Member
|
E'...
...il sistema di regolazione automatico della tensione di rete che non coinvolge direttamente l'inverter (e quindi le batterie).
Come livello di tensione sei molto vicino alla soglia minima del -10 % rispetto a 230 Volt nominali. "Power Failed" significa che il sistema interno di logging ha registrato un "blackout"... Thanks. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3846 | |
Senior Member
|
Consiglio....
Quote:
In Italia nelle case non di recente o recentissima costruzione, gli impianti elettrici di solito sono tutto fuorché ottimali. Hai un interruttore magnetotermico differenziale in casa meglio conosciuto come "salva vita" ? Quello che descrivi potrebbe essere un distacco dovuto a fughe di corrente verso terra. Grazie. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... verrebbe da pensare che hai da qlc parte una presa che si è rovinata o hai qlc filo nei muri che inizia a sentire gli anni. ![]() ... un UPS aiuta di certo, xò meglio se fai PRIMA controllare l'impianto elettrico da un elettricista serio e capace ![]() ... NON inventarti di controllare tu l'impianto, rischi solo di peggiorare la situazione o di fare ancora + danni (in america un ragazzo x risparmiare i soldi dell'elettricista ha fatto fare corto e ha bruciato 1 stanza della casa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
|
Quote:
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3849 |
Senior Member
|
questp ups va bene per sostenere il sistema in firma?
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=APGDC032 il mio ali ha pfc attivo e l'ups è online con onda pura
Amd 5950x - Noctua nh-d15 - Corsair ddr4 3200 2X16gb - MAG B550 TOMAHAWK - ASUS TUF 4080 SUPER - Corsair ax760 - Samsung 980pro 1 tb - Crucial p3 plus 4tb - Corsair 5000D AIRFLOW - LG LG 32GK850F UltraGear - Scambi effettuati : doom3.it , giorgioprimo , robby66 , SkyWaLKer15 , oispob , Roddy , Xunil , akiramax2 , f_tallillo , checo , Sinclair63 , ciop71 , paolo.mignone , DjDec , cyberzar , battalion75 ,
cata81 , Fede_rr86 , mickyjenny , drive97 , CAVICH |
![]() |
![]() |
![]() |
#3850 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Piccolo OT.
Quando nelle recensioni si riporta il consumo di un sistema (W) la potenza indicata è quella attiva o quella apparente (attiva + reattiva)?
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3851 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3852 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: il salva vita fa parte del mio impianto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3853 | |
Senior Member
|
Quote:
Amd 5950x - Noctua nh-d15 - Corsair ddr4 3200 2X16gb - MAG B550 TOMAHAWK - ASUS TUF 4080 SUPER - Corsair ax760 - Samsung 980pro 1 tb - Crucial p3 plus 4tb - Corsair 5000D AIRFLOW - LG LG 32GK850F UltraGear - Scambi effettuati : doom3.it , giorgioprimo , robby66 , SkyWaLKer15 , oispob , Roddy , Xunil , akiramax2 , f_tallillo , checo , Sinclair63 , ciop71 , paolo.mignone , DjDec , cyberzar , battalion75 ,
cata81 , Fede_rr86 , mickyjenny , drive97 , CAVICH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3854 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Ciao a tutti!
Con calma mi leggo la guida in prima pagina, che sembra veramente ben fatta... nel frattempo vi chiedo cortesemente: sotto i 100 euro c'è la possibilità di acquistare qualcosa di decente per proteggere due PC con consumo complessivamente moderato? Si tratta di un E2180 + 945G + 1 HD... tutto a default. Alimentatore LC-power con PFC attivo. L'altro invece monterà fra poco un E6600 + G35 + 3 HD, il tutto alimentato da un Antec NeoHE da 430W (elevata efficienza, PFC attivo). Quest'ultimo è sicuramente il PC che consumerà di più, anche perché ho intenzione di fare OC... però non sarà mai gravato da una consumosa VGA discreta! Ora quest'ultima postazione è protetta da un Nilox 600 (400VA), che dopo 3 anni non è più efficiente, infatti mi è utile solo per stabilizzare gli sbalzi di tensione, che purtroppo nel mio appartamento non mancano. Se fosse possibile rigenerarne la batteria, mi consigliate di adoperare due unità per 2 pc, invece che una sola? Il Nilox lo metterei sul "muletto", che oltre a consumare meno, sicuramente è più costante nel succhiare energia... Grazie in anticipo per i pareri! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3855 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Salve,ho dato una letta ad alcune pagine del thread,ed é giunta l'ora di fare le domande.premessa ho un alimentatore di marca disprezzata,lc power6550.é scarso,cinese,e dovrebbe avere pfc passivo,se nn sbaglio.ho misurato il consumo del pc,con un misuratore di consumo(marca sconosciuta,nn quello di lidl)che avevo già,il pc consuma poco,nn raggiunge i200w,che quindi metterò come max.adesso se volessi un upc,mi conviene prima cambiare alimentatore?visto che ho un consumo basso,che upc mi consigliate come va?tra le marche consigliate figura atlantis land,xò dite che l'apriiruenza fa un pò pena..come regolarsi?ultima domanda.io son assente da casa x lunghi periodi,durante i quali il pc é spento e scollegato,come mi devo comportare con l'upc?deve stare attaccato cmq?scusate se ho fatto tante domande,magari ripetitive,ma ho davvero tanti dubbi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3856 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3857 |
Senior Member
|
Prima...
...sì dopo una data spartiacque sita attorno all'anno 2002/2003 anche l'Italia si è adeguata alle nuove norme che prevedono una tensione monofase di 230 Volt nominali (400 nei sistemi trifase).
Nelle prese di corrente di casa mia ad esempio, raramente scendo al di sotto dei 220 Volt (efficaci) per non parlare della tranquilla nottata ove con multimetro Fluke a vero valore efficace capita di arrivare molto in prossimità dei 242 Volt. Il verdetto finale per l'adeguamento spetta insindacabilmente all'ente preposto per la erogazione dell'energia elettrica comunque. Come al solito noi siamo sempre una delle ultime ruote non del carro ma del carretto. http://www.voltimum.it/techarea.php?dyntype=hs&hsid=190 Thanks. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3858 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() Io ti consiglio di usare questo calcolatore qui così ti renderai conto tu stesso del consumo e quindi di quale alimentatore ed ups hai bisogno per il tuo sistema. Io in tutta onestà ho preso un mustek 800va e mi trovo bene perchè mi regge la 939dual con un opteron 165, un monitor crt 17" e tutto il resto, tralaltro si abbina benissimo all' LC-power che ha il pfc passivo.
![]() |
![]() |
#3859 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3860 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.