|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#3562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
il monitor consuma circa 50 Watt in totale, il tuo consumo dovrebbe oscillare tra 210 Watt e 330 Watt circa con un APC Smart-UPS 750, il carico dovrebbe essere compreso tra il 40% ed il 65% l'autonomia dovrebbe essere compresa tra i 10 ed i 20 minuti circa IMHO è perfetto un ottimo prodotto, privo di ventola ed assolutamente silenzioso uscita sinusoidale e bassa distorsione le batterie non sono portate al limite e quindi durano 4-5 anni circa perfettamente riconosciuto anche da linux ![]() per non parlare dell'assistenza, APC in questo è il top |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3564 |
Senior Member
|
ulteriore piccolo test eseguito su APC Smart-UPS 750
![]() ho preso delle lampadine ad incandescenza (cosphi = 1) di varia potenza ed il misuratore di energia Lafayette PMM-200 ho cominciato a caricare l'UPS per vedere cosa succedeva - a circa 468 Watt, i 5 LED della batteria (non del carico) iniziavano a lampeggiare - a circa 532 Watt si accendeva il LED rosso del sovraccarico in questa condizione l'UPS fornisce alimentazione dalla rete ma non commuta a batteria in caso di necessità c'è la possibilità di sovraccaricare l'UPS del 6% (max 530 Watt) ma l'autonomia si riduce a 3 minuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3565 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Per chi si è perso le puntate appena precedenti, il prodotto di cui parlo è questo: http://www.apc.com/resource/include/...base_sku=PTEL2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3566 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbe molto pericoloso cercare di dissiparle nel dispositivo un impianto di terra con bassa resistenza e conduttori adeguati, garantiscono una protezione più efficace riporto parte delle istruzioni della protezione telefonica bticino modello PLT1 Installazione Per il corretto funzionamento della protezione è importante che il collegamento di terra (giallo-verde) venga effettuato con un cavo di sezione non inferiore a 2,5 mmq. Attenzione La PLT1 deve essere obbligatoriamente collegata all'impianto di terra. La protezione risulta tanto più efficace quanto minore è la lunghezza del collegamento tra la PLT1 ed il morsetto principale dell'impianto di terra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3567 | |
Senior Member
|
Quote:
Perciò, ho capito che devo collegare all'impianto di terra anche l'APC ProtectNet TELECOM 2 LINE...e fin qui ci siamo...ma che è esattamente l' "impianto di terra"? Un'altro dispositivo?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3568 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
in parole povere se la casa è a norma sono quei fili gialli che finiscono nella palina che hai nel giardino (o dove l'hanno messa ![]() sulla presa è il buco centrale, ma per come si connette all'impianto a terra...passoparola ![]()
![]() |
![]() |
#3569 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti gli amici del forum.
Ho un quesito da risolvere: Devo acquistare un ups da collegare al mio plasma 50 pollici per proteggerlo da sbalzi di corrente e poterlo lasciare acceso quando manca la corrente per i 2-3 minuti necessari al suo ritorno. Il carico che dovrebbe sopportare tale ups sarebbe: Tv: consumo medio 360 W ma con picchi anche di 500 W Dedoder: 2*40 W Lettore BD 40 W Totale 620 W Che ups mi consigliate e sopratutto di che potenza 600 W; 800; o 900?? Io ero indirizzato su questi modelli TRUST 1300VA ( 700 W) oppure un Atlantis Line Interactive Server S1501.( 900 W) Che mi consigliereste ??
__________________ MB: asus pb5b RAM:2*1 Gb 6400 dominator 800 cas4 CPU e6600 Ali: ocz xssli 700w Dissi: zalman 9700 VGA: Geforce 8800gtx pov SOUND CARD:x meridian 7.1 con OPAMP modificati Monitor: Dell 2707 WFP 27" KIT SOUND: logitech z5500 S. ACQUIS.: skystar hd ..................................... GIVE ME TIME AND I'LL CHEW YOU!!!!................... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
se poi vuoi collegarci anche qualcos'altro ti viene comodo, oltre che Atlantis, come marca, è un gradino sopra Trust. (per quanto gli utenti sul forum non abbiano avuto problemi di sorta) per quanto riguarda il tipo di onda a batteria...beh... non so se il tuo plasma gradisca o meno la pseudosinusoidale.
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3571 | |
Member
|
Quote:
Come faccio a sapere se la gradisce o meno............ o meglio è indicato un ups con onda pseudosinusoidale per un plasma? Posseggo già un atlantis 1500 a cui è collegato il pc in firma e devo dire che l'unico neo è che è un po lento nel sopperire ai cali di tensione, infatto ogni volta che avevo un calo di tensione il modem si disconnetteva ad internet. Ho risolto il problema collegando solo il modem ad un vecchio trust ups 625 che ho usato anche sotto una tv crt da 32" e andava benissimo. Questo trust è più veloce dell'Atlantis in caso di sbalzo mi mantiene il moden collegato ad internet, questo il motivo del mio dubbio riguardante trust o atlantis.
__________________ MB: asus pb5b RAM:2*1 Gb 6400 dominator 800 cas4 CPU e6600 Ali: ocz xssli 700w Dissi: zalman 9700 VGA: Geforce 8800gtx pov SOUND CARD:x meridian 7.1 con OPAMP modificati Monitor: Dell 2707 WFP 27" KIT SOUND: logitech z5500 S. ACQUIS.: skystar hd ..................................... GIVE ME TIME AND I'LL CHEW YOU!!!!................... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3572 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao raga, qualcuno ho mai avuto problemi con i Mustek? e uno da 800 con un corsair da 550 che non sfrutterò al massimo va bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Lieve ronzio quando fa l'ups, inudibile quando c'è la tensione normale della rete elettrica, personalmente lo ritengo un buon acquisto. Attualmente ho un alimentatore da 400watt con pfc passivo e tra poco passerò ad un LC-Power GREEN POWER LC6550GP V2.0 sempre con pfc passivo se non sbaglio e quindi ti consiglio di verificare che anche l'ali. che vuoi prendere tu sia con pfc passivo così come spiegato nella prima pagina del thread.
![]() |
![]() |
#3574 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3575 |
Member
|
nessuno sa dirmi se un ups con onda pseudosinusoidale è indicato per uno schermo al plasma ?
![]() |
![]() |
![]() |
#3576 |
Member
|
il corsair 550 non è a pfc passivo ma qui ho letto che con i corsair non ci sono problemi anche con onda approssimata no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3577 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma nel frattempo, se l'UPS che voglio acquistare (APC Smart-UPS 750VA) lo connetto ad una presa senza "terra" che succede? L'UPS che ho avuto finora (Mustek PowerMust 800VA Pro) non ha mai dato problemi anche essendo collegato ad una di queste prese, perciò non dovrebbe darne nemmeno l'APC che voglio prendere...o mi sbaglio?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3579 | |
Senior Member
|
Quote:
Cercando poi su internet mi sembra di capire che al 99% è pfc passivo. Ho letto anche che alcuni enermax sono compatibili ma cmq non rischierei lo stesso.......
![]() |
![]() |
#3580 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
in primis faccio un saluto a tutti
![]() in secundis ho un grosso problema, spero possiate aiutarmi e spero pure di aver azzeccato sezione ![]() http://img209.imageshack.us/img209/1294/immaginexf0.png mentre da quello che ho capito dove c'è scritto Load Level [%] dovrebbe uscire un valore numerico molto più basso con lo sfondo di colore verde, qui invece esce giallo o addirittura rosso con un valore anche più alto (attorno al 100). questo problema mi fa impallare il pc, che devo fare per risolvere?? ps. nn sono un esperto di pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.