|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#31341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#31342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Volendo evitare tanti casini e prenderne uno nuovo?
Quale modello sarebbe quello che ha sostituito il mio? |
|
|
|
|
|
#31343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
comunque non serve comperare il pack originale
detto e detto più volte sono normali batterie Fiamm , Yuasa ecc |
|
|
|
|
|
#31344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
Credo che la richiesta e la ricerca vada nella direzione di trovare qualche batteria che sia compatibile in termini "fisici" (leggasi misure, tipologie di connessioni...), piuttosto che ricercare le batterie originali, visto che non tutti gli UPS hanno medesime dimensioni.
|
|
|
|
|
|
#31345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Oppure complicarsi la vita con delle batterie da 6V in serie. Una soluzione comunque adottata in molti UPS, ma richiede attenzione e pratica.
|
|
|
#31346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Richiesta di consiglio con la seguente configurazione:
Intel® NUC NUC8i7HVK dovrebbe fare 17watt in idle e 230watt in full load. Dell U2311H dovrebbe fare dai 18watt ai 41watt in previsione di cambiare monitor con uno simile a questo: Samsung C49HG90 dai 70watt ai 113watt Io desideravo sapere cosa mi consigliate per non rovinare i componenti che hanno un loro costo, e stare sicuro da botte di corrente e affini. Ho sempre avuto ups di marche non buone e dopo poco tempo non tenevano i componenti accesi per neppure 1 secondo. Spero sappiate consigliarmi, ho visto un po' di APC e so che sono i migliori, ma vedo che alcuni hanno onde non sinusoidali ma simulate, quadre etc. Spero sappiate consigliarmi bene per non spendere un botto. ( 150€ mi piacerebbe investire ) |
|
|
|
|
|
#31347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Cyberpower cp900epfclcd è quello più a buon mercato e dovrebbe essere sufficiente per la tua configurazione, anche se io mi sentirei più sicuro col cp1300, soprattutto per l'autonomia quando la batteria non è proprio nuova.
|
|
|
|
|
|
#31348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema di chi sceglie un UPS pare essere sempre questo ma dato che non è un gruppo di continuità , meno è in funzione a batterie e meno danni rischia di fare a quello che alimenta o a se stesso |
|
|
|
|
|
|
#31349 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe essere un prodotto di marca, che danni può fare? ...e in che senso non è un gruppo di continuità?
Comunque una batteria più capiente per avere qualche minuto in più per concludere un lavoro in corso è sempre un vantaggio, oltre a cambi meno frequenti. |
|
|
|
|
|
#31350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Forse volevi dire "gruppo elettrogeno"?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
|
|
|
|
|
#31351 |
|
Senior Member
|
si , pardon volevo scrivere quello
|
|
|
|
|
|
#31352 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Aiuto APC Back-UPS BX - BX700U-GR
Ciao a tutti, nel 2016 grazie a questa discussione, ho comprato questo:
APC Back-UPS BX - BX700U-GR Fino a circa 6 mesi fa, è andato tutto bene. Però poi ha cominciato ad emettere un sibilo continuo (mi è capitato già 3 volte..). Leggendo le istruzioni ho capito che è sintomo di riscaldamento. Io ho attaccato solamente un NAS QNAP 251 e il modem Fastgate, oltretutto per quasi 3 anni non ha mai dato problemi. Ho pensato potesse essere anche la batteria che comincia ad essere scarica, ma leggendo sul SW del NAS la rimanenza della carica, è più o meno come prima, circa 1,20/1,30h. Può essere che vada pulito? in che maniera? Io, almeno una volta alla settimana, do una spolverata con un panno che raccoglie la polvere. Forse non basta? Grazie mille per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#31353 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Simula un black-out e ammira la durata crollare.
|
|
|
|
|
|
#31354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Difficile, e non capisco, come il sibilio possa avere correlazione con la polvere.
Il sibilio è una o più induttanze che vibrano perchè qualcosa non va come dovrebbe: frequenza di commutazione sballata a causa di elettrolitici difettosi, transistor in perdita, saldature fredde e via discorrendo. Presumibilmente elettrolitici difettosi e le induttanze che di conseguenza lavorano ad una frequenza errata. Quell'UPS è caricato molto leggero rispetto alle sue aspettative quindi difficile che si stia rompendo per sovraccarico.
|
|
|
#31355 |
|
Senior Member
|
Ma è un sibilo o un suono di allarme continuo che esce dallo speaker? Questo sarebbe importante da capire.
|
|
|
|
|
|
#31356 | |
|
Member
|
Guida Allo U.P.S.
Quote:
Ma, sono sicuro al 99% che è un allarme. Invece dei Beep che si sentono quando si accende, è lo stesso suono ma continuo. Ho provato ad appoggiare la mano ed è un poco caldo, ma non mi sembra esagerato. Ovviamente bisognerebbe conoscere le temperature di funzionamento, ma non saprei dove reperirle.... |
|
|
|
|
|
|
#31357 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31358 | |
|
Member
|
Guida Allo U.P.S.
Quote:
ACC... Mi viene il dubbio. Mi sembrava di aver letto che riguardasse la temperatura. Però il tono era continuo. Il led invece non ricordo... Quindi sembrerebbe un overload. Ma ripeto, ho attaccato solamente il NAS e il Fastgate. Non penso possano provocare un overload ( comunque potrebbe essere, in materia ammetto la mia quasi totale ignoranza). Starò più attento la prox volta a identificare i vari segnali di errore. Ultima modifica di maxpanda : 05-06-2019 alle 02:35. |
|
|
|
|
|
|
#31359 |
|
Senior Member
|
Escluderei che sia un overload con solo quelle due cose attaccate, è più probabile la batteria a fine vita.
Come ha detto Dumah Brazorf prova a simulare un blackout con NAS e fastgate accesi per vedere quanto tempo regge il gruppo |
|
|
|
|
|
#31360 |
|
Senior Member
|
purtroppo non è raro vedere APC che segnano overload anche quando non c'è
al 90% è colpa di un condensatore elettrolitico andato KO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.