|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#29461 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quindi fanno la sostituzione anche in Italia?
Al tempo da Amazon 168 ad Agosto e 158 a Ottobre. Ora costa solo 133. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Praticamente lo stesso servizio che garantisce APC (solo che per prendere un APC a sinusoide pura ci vogliono quasi 300€). 168€ - 133€ = 35€ ...direi che ciò giustifica il fatto che non montino più le Yuasa. E, a dirla tutta, mi sta anche bene, dal momento che con 35€ di Yuasa da 8.5Ah ne compro quasi 2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29463 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29464 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quella batteria è ottima e tra le migliori della sua categoria. E non la prendi a meno di 30€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29465 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Prima di acquistarla si faccia dire quando è stata prodotta, perché una buona batteria, ma vecchia, è totalmente inutile.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29466 |
Senior Member
|
Chiaro e concordo.
ma sinergine, si riferiva al fatto che è la batteria che gli è uscita in dotazione con l'UPS che ha acquistato. Il che la trovo un'ottima cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29467 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Non vale assolutamente la pena spendere piu' di un 5-10% in piu' per un'ottima batteria rispetto ad una solo buona, non c'e' alcuna differenza nell'uso e nella durata che valga un prezzo maggiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29468 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29469 |
Senior Member
|
Resta il fatto cmq che non ha acquistato un troiaio di UPS. Quindi in questo senso, non vedo dove sia il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29470 |
Senior Member
|
Che gli e' rimasto con un alim che non va come dovrebbe. E sulla bonta' di questo CyberPower non ci metterei la mano sul fuoco, e' pur sempre un sinusoidale pura che costa quanto uno con approssimata, da qualche parte avranno limato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29471 |
Senior Member
|
Quello è da verificare... Cmq sui CyberPower è una lunga storia. Sono produttori diretti ed è un'azienda veramente grossa. Tra l'altro se può interessare, la consiglia per i propri prodotti anche Apple. Ok non vuol dire nulla, ma sapendo come gestisce queste cose su accessori etc... il che mi sembra un aspetto da non sottovalutare.
Per me ci potrebbe stare quel prezzo se si analizzano tutti una serie di aspetti in merito... almeno in questo specifico caso. ma in altre situazioni e con altri brand, sono d'accordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29472 | |
Senior Member
|
Ottima batteria. Io in passato le ho acquistate da 7.2Ah a circa 12-14€ ciascuna per alcuni ups di amici. Il problema è che, essendo quegli ups le solite cinesate con case plasticoso stra-chiuso e traformatore vicinissimo alla batteria, anche le Yuasa duravano 1-1.5 anni al massimo, anziché i 3-5 anni soliti. In quanto al mio Cyberpower, acquistato una settimana fa, la batteria in dotazione è -come detto- una Leoch da 9Ah. Ora, poichè da quando lo hai acquistato tu è calato di ben 35€, mi viene da pensare che tale ribasso sia dovuto proprio alla sostituzione della batteria Yuasa con una più economica (la Leoch appunto). La cosa conviene cmq perché è possibile trovare le Yuasa da 8.5Ah ad un prezzo intorno ai 20€. Quote:
I veri problemi li ho avuti con un ups ad onda quadra (vedi messaggi precedenti) che -quando andava in modalità battery- emetteva un continuo "tac tac tac", facendo lampeggiare la luce della multipresa attaccata all'ups e sulla quale è attaccato l'alimentatore. Già provando degli ups a sinusoide simulata (un Trust ed un APC di miei amici) non riscontravo più alcun "tac tac tac" da parte degli ups, ma solo un veloce tremolio della luce della multipresa. Ora, con il Cyberpower, chiaramente tale luce -quando l'ups va in modalità battery- è assolutamente fissa. Da cosa dovrei evincere che l'alimentatore ha problemi? Quanto al produttore Cyberpower, mi è bastato informarmi un pò (in particolare alcune review tecniche piuttosto approfondite): i suoi ups (specie quelli a sinusoide pura) sono ben diversi dalle solite cinesate da 40-90€ (Tecnoware, Atlantis, Powerwalker etc), compresi quelli a sinusoide pura. E' cioè un vero produttore, non un rivenditore dei soliti "cosi" che ritrovi in giro identici ma con marche diverse. Inoltre offre un'assistenza identica a quella di APC. Senza considerare poi la qualità costruttiva di questo prodotto con tanto di raffreddamento attivo, vano batteria completamente separato e facilmente accessibile (nel manuale si parla della possibilità diretta da parte dell'utente di sostituire la batteria). Poi per il prezzo, basta salire un pò di potenza per notare il sensibile aumento: lo stesso modello a 1300VA (se non sbaglio monta 2 batterie da 7Ah) costa intorno ai 210-220€. Ultima modifica di GG167 : 11-02-2017 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29473 |
Senior Member
|
No, scusa, hai preso in sinusoide pura perché tremolava la luce della ciabatta? L'alimentatore va bene, hai sono fatto un acquisto inutile.
Per quanto riguarda il discorso batterie, escludo la riduzione di prezzo per il cambio, al produttore costeranno entrambe cifre ridicole è molto similli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#29474 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tieni attaccato l'alimentatore direttamente all'ups non ti rendi conto di certe differenze. La luce della multipresa invece mi ha permesso di verificare la netta differenza tra 1) il mio precedente ups ad onda quadra che faceva un continuo "attacca e stacca" con una evidente incompatibilità, sottolineata anche dal "tac tac tac", oltre che dalla luce che lampeggiava in modo molto evidente; 2) 2 ups a sinusoide simulata (un Trust ed un APC) che, rispetto a quello ad onda quadra, non emettevano strani rumori, ma cmq non erano del tutto compatibili con il mio alimentatore: la luce della multipresa smetteva di tremare solo quando spegnevo l'alimentatore, pur mantenendo accese le altre cose (anche con notevole assorbimento), evidenza del fatto che a causare quel comportamento della luce era proprio l'alimentatore a pfc attivo; 3) un ups a sinusoide pura (quello che ho appena preso) che in modalità batteria non da luogo ad alcuno strano comportamento (luce fissa e zero rumori). Avendo con un ups ad onda quadra ed un ali a pfc attivo (tra di loro palesemente incompatibili), mi sono perciò ritrovato nella condizione di dover prendere un nuovo ups. A questo punto, perchè avrei dovuto acquistarne uno a sinusoide simulata e non a sinusoide pura?.. Per risparmiare 20-30€, ma continuare ad avere una situazione non del tutto "pulita"? Ultima modifica di GG167 : 11-02-2017 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29475 |
Senior Member
|
Non c'è nessuna incompatibilità tra sinusoide approssimata e pfc attivo. Hai fatto, forse, l'affare con quel ups, ma in genere è sufficiente prenderne uno normale e viverci felice, inutile cercarne uno a sinusoide pura.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#29476 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29477 |
Senior Member
|
E ti sembra male, a meno che il tuo alim non è difettoso, quelli con pfc attivo vanno perfettamente con i sinusoide approssimata, come lo dimostrano i milioni di ups di questo tipo usati senza problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
#29478 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Io ho PSU con PFC attivo e UPS a sinusoide approssimata. Nessun problema durante le decine di interruzioni che ha gestito.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29479 |
Senior Member
|
Io ne avrò una decina di pc con pfc attivo dietro apc a sinusoide approssimata, mai un problema. Ma è cosa nota che il problema erano degli enermax di una decina o più di anni fa
![]() |
![]() |
![]() |
#29480 |
Senior Member
|
Vi credo.
Ma fate questa prova: interponete una multipresa con luce di interrutttore, tra il vostro alimentatore a pfc attivo ed il vostro ups a sinusoide approssimata. Ora staccate l'alimentazione all'ups (fatelo cioè lavorare in modalità batteria per qualche minuto) e ditemi se la luce della multipresa vi lampeggia (anche in modo appena percettibile) o se invece è fissa come quando c'è alimentazione diretta. In questo modo potrei capire se "il problema" è solo del mio alimentatore. Senza una luce tra ups e ali (cioè collegando l'alimentatore direttamente all'ups) neppure io avrei notato nulla di strano con ups a sinusoide approssimata (con quelli ad onda quadra invece si, dati i rumori di cui vi ho parlato). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.