Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2017, 11:37   #29461
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quindi fanno la sostituzione anche in Italia?

Al tempo da Amazon 168 ad Agosto e 158 a Ottobre.
Ora costa solo 133.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 13:48   #29462
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Quindi fanno la sostituzione anche in Italia?

Al tempo da Amazon 168 ad Agosto e 158 a Ottobre.
Ora costa solo 133.
Si, nei due anni di garanzia, anche in Italia, esiste un servizio onsite tramite corriere che viene a prendere il tuo Cyberpower e te lo sostituisce con uno nuovo.
Praticamente lo stesso servizio che garantisce APC (solo che per prendere un APC a sinusoide pura ci vogliono quasi 300€).

168€ - 133€ = 35€

...direi che ciò giustifica il fatto che non montino più le Yuasa.

E, a dirla tutta, mi sta anche bene, dal momento che con 35€ di Yuasa da 8.5Ah ne compro quasi 2.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 18:27   #29463
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
La batteria è questa:

NPW45-12

sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 19:31   #29464
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quella batteria è ottima e tra le migliori della sua categoria. E non la prendi a meno di 30€.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 19:35   #29465
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Prima di acquistarla si faccia dire quando è stata prodotta, perché una buona batteria, ma vecchia, è totalmente inutile.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 19:37   #29466
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Chiaro e concordo.
ma sinergine, si riferiva al fatto che è la batteria che gli è uscita in dotazione con l'UPS che ha acquistato.
Il che la trovo un'ottima cosa.

Bad Caps Forum
Old 10-02-2017, 19:38   #29467
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Non vale assolutamente la pena spendere piu' di un 5-10% in piu' per un'ottima batteria rispetto ad una solo buona, non c'e' alcuna differenza nell'uso e nella durata che valga un prezzo maggiore.
Old 10-02-2017, 19:45   #29468
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Dopo aver provato anche un APC (a onda pseudo-sinusoidale) di un mio amico e non aver riscontrato significative differenze, mi sono deciso a prendere il CyberPower CP900EPFCLCD a sinusoide pure.

E' davvero un bel prodotto, di qualità e di progettazione originale, quindi non la solita cinesata clone di tanti altri cloni da 80-100€ (come i vari Atlantis, Powerwalker, etc).

Ottimo il display, il software e l'app, eccellente la costruzione. Riscalda poco e ha anche una ventola di raffreddamento che entra in funzione in modalità batteria.

Ho scoperto inoltre avere un'assistenza onsite (batteria compresa) di 2 anni, esattamente identica a quella di APC.

Risultato?
Finalmente risolti tutti i problemi con il mio ali a PFC attivo!

Le uniche diversità riscontrate, rispetto a quanto letto in questo forum, sono state l'assenza del cd con il software (poco male...basta scaricarlo dal sito) ed il fatto che come batteria non monti una Yuasa da 8.5Ah, ma una Leoch da 9Ah.
I tuoi problemi con l'alim a pfc attivo li avresti potuti piu' semplicemente risolvere cambiandolo visto che ha probabilmente problemi. La stragrande maggioranza degli alim di oggi sono a pfc attivo e non hanno alcun problema con la sinusoide approssimata.
Old 10-02-2017, 19:46   #29469
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Resta il fatto cmq che non ha acquistato un troiaio di UPS. Quindi in questo senso, non vedo dove sia il problema.

Bad Caps Forum
Old 10-02-2017, 19:50   #29470
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Resta il fatto cmq che non ha acquistato un troiaio di UPS. Quindi in questo senso, non vedo dove sia il problema.
Che gli e' rimasto con un alim che non va come dovrebbe. E sulla bonta' di questo CyberPower non ci metterei la mano sul fuoco, e' pur sempre un sinusoidale pura che costa quanto uno con approssimata, da qualche parte avranno limato.
Old 10-02-2017, 19:55   #29471
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quello è da verificare... Cmq sui CyberPower è una lunga storia. Sono produttori diretti ed è un'azienda veramente grossa. Tra l'altro se può interessare, la consiglia per i propri prodotti anche Apple. Ok non vuol dire nulla, ma sapendo come gestisce queste cose su accessori etc... il che mi sembra un aspetto da non sottovalutare.

Per me ci potrebbe stare quel prezzo se si analizzano tutti una serie di aspetti in merito... almeno in questo specifico caso. ma in altre situazioni e con altri brand, sono d'accordo.

Bad Caps Forum
Old 11-02-2017, 12:26   #29472
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
La batteria è questa:

NPW45-12

Ottima batteria. Io in passato le ho acquistate da 7.2Ah a circa 12-14€ ciascuna per alcuni ups di amici. Il problema è che, essendo quegli ups le solite cinesate con case plasticoso stra-chiuso e traformatore vicinissimo alla batteria, anche le Yuasa duravano 1-1.5 anni al massimo, anziché i 3-5 anni soliti.

In quanto al mio Cyberpower, acquistato una settimana fa, la batteria in dotazione è -come detto- una Leoch da 9Ah.
Ora, poichè da quando lo hai acquistato tu è calato di ben 35€, mi viene da pensare che tale ribasso sia dovuto proprio alla sostituzione della batteria Yuasa con una più economica (la Leoch appunto). La cosa conviene cmq perché è possibile trovare le Yuasa da 8.5Ah ad un prezzo intorno ai 20€.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Che gli e' rimasto con un alim che non va come dovrebbe. E sulla bonta' di questo CyberPower non ci metterei la mano sul fuoco, e' pur sempre un sinusoidale pura che costa quanto uno con approssimata, da qualche parte avranno limato.
Perchè il mio alimentatore non va come dovrebbe?
I veri problemi li ho avuti con un ups ad onda quadra (vedi messaggi precedenti) che -quando andava in modalità battery- emetteva un continuo "tac tac tac", facendo lampeggiare la luce della multipresa attaccata all'ups e sulla quale è attaccato l'alimentatore.

Già provando degli ups a sinusoide simulata (un Trust ed un APC di miei amici) non riscontravo più alcun "tac tac tac" da parte degli ups, ma solo un veloce tremolio della luce della multipresa.

Ora, con il Cyberpower, chiaramente tale luce -quando l'ups va in modalità battery- è assolutamente fissa.

Da cosa dovrei evincere che l'alimentatore ha problemi?

Quanto al produttore Cyberpower, mi è bastato informarmi un pò (in particolare alcune review tecniche piuttosto approfondite): i suoi ups (specie quelli a sinusoide pura) sono ben diversi dalle solite cinesate da 40-90€ (Tecnoware, Atlantis, Powerwalker etc), compresi quelli a sinusoide pura. E' cioè un vero produttore, non un rivenditore dei soliti "cosi" che ritrovi in giro identici ma con marche diverse. Inoltre offre un'assistenza identica a quella di APC. Senza considerare poi la qualità costruttiva di questo prodotto con tanto di raffreddamento attivo, vano batteria completamente separato e facilmente accessibile (nel manuale si parla della possibilità diretta da parte dell'utente di sostituire la batteria).
Poi per il prezzo, basta salire un pò di potenza per notare il sensibile aumento: lo stesso modello a 1300VA (se non sbaglio monta 2 batterie da 7Ah) costa intorno ai 210-220€.

Ultima modifica di GG167 : 11-02-2017 alle 12:29.
Old 11-02-2017, 14:05   #29473
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

No, scusa, hai preso in sinusoide pura perché tremolava la luce della ciabatta? L'alimentatore va bene, hai sono fatto un acquisto inutile.
Per quanto riguarda il discorso batterie, escludo la riduzione di prezzo per il cambio, al produttore costeranno entrambe cifre ridicole è molto similli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 11-02-2017, 15:28   #29474
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Quote:
No, scusa, hai preso in sinusoide pura perché tremolava la luce della ciabatta? L'alimentatore va bene, hai sono fatto un acquisto inutile.
Per quanto riguarda il discorso batterie, escludo la riduzione di prezzo per il cambio, al produttore costeranno entrambe cifre ridicole è molto similli

Forse non sono stato chiaro. O forse hai letto con poca attenzione.

Se tieni attaccato l'alimentatore direttamente all'ups non ti rendi conto di certe differenze. La luce della multipresa invece mi ha permesso di verificare la netta differenza tra

1) il mio precedente ups ad onda quadra che faceva un continuo "attacca e stacca" con una evidente incompatibilità, sottolineata anche dal "tac tac tac", oltre che dalla luce che lampeggiava in modo molto evidente;

2) 2 ups a sinusoide simulata (un Trust ed un APC) che, rispetto a quello ad onda quadra, non emettevano strani rumori, ma cmq non erano del tutto compatibili con il mio alimentatore: la luce della multipresa smetteva di tremare solo quando spegnevo l'alimentatore, pur mantenendo accese le altre cose (anche con notevole assorbimento), evidenza del fatto che a causare quel comportamento della luce era proprio l'alimentatore a pfc attivo;

3) un ups a sinusoide pura (quello che ho appena preso) che in modalità batteria non da luogo ad alcuno strano comportamento (luce fissa e zero rumori).

Avendo con un ups ad onda quadra ed un ali a pfc attivo (tra di loro palesemente incompatibili), mi sono perciò ritrovato nella condizione di dover prendere un nuovo ups.
A questo punto, perchè avrei dovuto acquistarne uno a sinusoide simulata e non a sinusoide pura?.. Per risparmiare 20-30€, ma continuare ad avere una situazione non del tutto "pulita"?

Ultima modifica di GG167 : 11-02-2017 alle 15:30.
Old 11-02-2017, 16:54   #29475
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Non c'è nessuna incompatibilità tra sinusoide approssimata e pfc attivo. Hai fatto, forse, l'affare con quel ups, ma in genere è sufficiente prenderne uno normale e viverci felice, inutile cercarne uno a sinusoide pura.

Old 11-02-2017, 17:35   #29476
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Quote:
Non c'è nessuna incompatibilità tra sinusoide approssimata e pfc attivo. Hai fatto, forse, l'affare con quel ups, ma in genere è sufficiente prenderne uno normale e viverci felice, inutile cercarne uno a sinusoide pura.

A me invece l'incompatibilità sembra evidente.
Old 11-02-2017, 17:52   #29477
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

E ti sembra male, a meno che il tuo alim non è difettoso, quelli con pfc attivo vanno perfettamente con i sinusoide approssimata, come lo dimostrano i milioni di ups di questo tipo usati senza problemi.

Old 11-02-2017, 17:54   #29478
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Io ho PSU con PFC attivo e UPS a sinusoide approssimata. Nessun problema durante le decine di interruzioni che ha gestito.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 17:57   #29479
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Io ne avrò una decina di pc con pfc attivo dietro apc a sinusoide approssimata, mai un problema. Ma è cosa nota che il problema erano degli enermax di una decina o più di anni fa

Old 11-02-2017, 19:58   #29480
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Vi credo.

Ma fate questa prova: interponete una multipresa con luce di interrutttore, tra il vostro alimentatore a pfc attivo ed il vostro ups a sinusoide approssimata.

Ora staccate l'alimentazione all'ups (fatelo cioè lavorare in modalità batteria per qualche minuto) e ditemi se la luce della multipresa vi lampeggia (anche in modo appena percettibile) o se invece è fissa come quando c'è alimentazione diretta.

In questo modo potrei capire se "il problema" è solo del mio alimentatore.

Senza una luce tra ups e ali (cioè collegando l'alimentatore direttamente all'ups) neppure io avrei notato nulla di strano con ups a sinusoide approssimata (con quelli ad onda quadra invece si, dati i rumori di cui vi ho parlato).
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian