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#28361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
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Quote:
Nel tuo caso se consideriamo anche tutto il sistema in oc e senza particolari sistemi di raffreddamento, siamo massimo sui 750W. E parliamo già di una config abbastanza tirata e con 2 gtx 980 ti custom... per arrivare a 1200W, bisogna fare overvolt pesante (sia cpu che gpu) e usare impianto di raffreddamento custom a liquido e varie periferiche collegate. Per il resto l'UPS si sceglie facendo una stima sul consumo medio. Ultima modifica di Pozhar : 02-05-2016 alle 23:14. |
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#28362 | |
Senior Member
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#28363 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
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Aggiungo che guardando le varie recensioni, puoi farti un'idea, ma non prendere mai i dati troppo seriamente. Ci sono un sacco di variabili da tenere in considerazione. Mettici poi che le config non sono tutte uguali.
Personalmente per avere le idee più chiare, ti consiglio di acquistare un Wattmetro, costa poco,ma almeno ti rendi conto su cosa ti serve realmente. Metti tutto (cioè colleghi le cose che hai intenzione di mettere sotto ups) su una ciabatta e poi la colleghi a monte del wattmetro. Esegui una sessione di gaming pesante con giochi che sfruttano a dovere l'hardware in tuo possesso (oppure fai un test completo con aida 64) e controlli a quanto arrivi. E lascia perdere test con roba tipo FurMark che oltre a non servire a nulla è anche controproducente. |
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#28364 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Messaggi: 343
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aggiungo l'acquisto del wattmetro alla lista
![]() ![]() Che ne dici di questo? Eaton 5s1500i è praticamente uguale al BR1500GI e costa di meno
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#28365 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
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Personalmente preferisco l'APC. Ho avuto un Eaton di quella serie, e scaldava parecchio. Avendo provato tutte e due le serie, vedo assemblato meglio il BR.
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#28366 |
Senior Member
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Messaggi: 2143
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Buonasera
Vorrei comprare online un gruppo di continuità. Al momento ho un amd 125w ed una ati 5570. L' alimentatore un 850 ma vorrei comprare un gruppo di continuità per futuri upgrade di scheda video o altri componenti quindi pensavo un 1000va. L' unica cosa che mi interessa è che sia capace di disattivare il computer se non sono in casa. Sarebbe anche utile un gruppo dove si trovino facilmente batterie da sostituire in futuro. Sarebbe utile anche che sia silenzioso. Grazie Ultima modifica di valeriocd : 05-05-2016 alle 17:03. Motivo: aggiunta |
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#28367 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27168
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Quote:
1) se si trova in full load (semplicemente sta giocando) quando c'è il black-out, il pc si spegne 2) se il pc è su consumo medio (non ho capito che intendi... però), meglio avere un ups un po' sovradimensionato, per allungare il tempo di black out e la vita delle batterie
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MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
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#28368 |
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Ciao,
dalle mie parti continua a saltare e tornare la corrente per qualche millesimo di secondo specialmente quando piove (anche senza temporali questo è il problema) e succede spesso che gli apparecchi si spengano o riaccendano da soli in maniera quasi instantanea (non si spengono del tutto) o in altre occasioni si spengono-riaccendono-spengono del tutto sempre in brevissimo tempo. Ho già preso un gruppo di continuità solo per PC e il monitor e play ma dopo l'ennesimo sbalzo vorrei trovare una soluzione anche per il TV plasma. Questo riporta sulla targhetta 390W. Ora, per motivi economici, vorrei evitare di comprare un altro gruppo di continuità; secondo voi esiste una multipresa (magari quelle delle APC) che in casi di sbalzi come quelli che ho descritto, tolgano la corrente immediatamente evitando questo effetto on off istantaneo? |
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#28369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17093
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@WiiWii
... si, ma ha più senso che chiami un elettricista e che ti sistemi l'impianto di casa 1 volta per tutte.... così non hai più continui sbalzi. Se il problema sono continui "attacca-stacca" puoi risolvere il problema al 99% con un banalissimo "limitatore di tensione" da far installare nel quadro elettrico dall'elettricista (da 60 a 100€ di solito)... oltre a verificare se hai tu magari un cavo difettoso che va dal contatore al quadro generale. Visto che dici che quando piove hai il difetto... è più facile che sia un problema di cavo consumato/usurato/vecchio... e quindi di picchi di tensione che puoi gestire tranquillamente sostituendo cavo ed installando uno o più limitatori (a seconda dell'impianto e della casa) L' UPS ha senso se salta la corrente per diversi minuti... ma in tutta la tua zona e non solo per "pochi secondi". Se invece hai un blackout prolungato.... puoi richiedere un rimborso al tuo fornitore: Quote:
Ultima modifica di ais001 : 12-05-2016 alle 00:13. |
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#28370 | |
Messaggi: n/a
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Quote:
Aggiungo qualche dettaglio. Vivo in appartamento che non è di mia proprietà. Il proprietario dell'appartamento tempo fa mi disse che l'impianto elettrico all'interno dell'appartamento fu completamente rifatto. Per esempio ho le linee separate tra bagno e il resto della casa. Voglio dire, penso non sia una supercazzola. Tenderei invece a prendere in considerazione che il problema possa derivare tra contatore e appartamento e l'eventuale installazione di questo limitatore di tensione (non ho capito cosa sia e per quale motivo debba essere aggiunto all'impianto; cioè perchè a me sì e al mio vicino no per esempio?) Proverò a chiedere agli altri condomini se anche loro sono affetti da questi effetti off-on-off. |
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#28371 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17093
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Quote:
![]() 2. a te salta la corrente dal salvavita o dal contatore? Se salta a tutti i condomini, è ovvio che è un problema tra la "strada" ed il quadro dei contatori e quindi fate controllare/cambiare il cavo) Se salta solo a te, devi mettere nel quadro elettrico che hai in casa il limitatore che ti ho detto. 3. apri google e cerca. Va aggiunto all'impianto e, come dice la parola stessa, limita la corrente e "toglie" gli sbalzi, in modo da normalizzare per quanto possibile la corrente elettrica che arriva dal contatore esterno e "gira" nell'impianto elettrico interno all'appartamento. 4. come già detto prima: tu paghi le bollette in base al tuo consumo... non paghi le bollette elettriche del vicino. 5. puoi chiederglielo... ma tanto anche se gli altri hanno il problema, sei tu che comunque devi proteggerti e sistemare "dentro le mura di casa" la linea. Non troverai mai un vicino che ti dice "si te lo chiamo io l'elettricista e ti faccio fare il lavoro a mie spese" ![]() |
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#28372 |
Messaggi: n/a
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1. impossibile, dal contatore parte SOLO 1 filo e va nell'appartamento. Tutto l'appartamento è controllato da 1 solo contatore... quindi ogni appartamento ha un contatore diverso ed ogni contatore ha sempre e solo 1 cavo. Tu paghi le bollette in base al tuo utilizzo, non paghi le bollette del vicino. Ti ha detto una caxxata perchè probabilmente ha visto che tu ci hai creduto
![]() Sì questo lo so, ovviamente.. no nsono così niubbo e boccalone. Cerco di spiegarmi meglio andando anche a memoria.. ho due linee separate in casa che gestiscono luci e prese della corrente. E ricordo anche che una parte della casa sia divisa ma non ricordo la logica con la quale sia stato fatto. Forse il salvavita ha due sensibilità diverse tra bagno e il resto delal casa? Non ricordo. Ma son sicuro che le linee sono indipendenti. 2. a te salta la corrente dal salvavita o dal contatore? Se salta a tutti i condomini, è ovvio che è un problema tra la "strada" ed il quadro dei contatori e quindi fate controllare/cambiare il cavo) Se salta solo a te, devi mettere nel quadro elettrico che hai in casa il limitatore che ti ho detto. Non salta nè il contantore nè il salvavita. Va via la luce e basta con l'effetto on-off-on e off definitivo a volte. Capita che nell'intero quartiere, raramente (diciamo a spanne) ogni 6 mesi, che salti la corrente. Ma ad esempio l'ultimo episodio dopo il quale mi ha fatto scrivere l'altro giorno qui sul forum, non sono sicuro che abbia convolto anche altri del condominio 3. apri google e cerca. Va aggiunto all'impianto e, come dice la parola stessa, limita la corrente e "toglie" gli sbalzi, in modo da normalizzare per quanto possibile la corrente elettrica che arriva dal contatore esterno e "gira" nell'impianto elettrico interno all'appartamento. Ok.. sì guarderò appena posso dedicarci il giusto tempo.. quindi è diverso dal "pulire" la corrente.. cioè quello che fanno le spine multiple solitamente.. ho capito bene? 4. come già detto prima: tu paghi le bollette in base al tuo consumo... non paghi le bollette elettriche del vicino. non ho capito il commento XD 5. puoi chiederglielo... ma tanto anche se gli altri hanno il problema, sei tu che comunque devi proteggerti e sistemare "dentro le mura di casa" la linea. Non troverai mai un vicino che ti dice "si te lo chiamo io l'elettricista e ti faccio fare il lavoro a mie spese" ![]() Sì ok ovviamente. Intendevo dire che se l'intero condominio ha un problema strutturale e tutti ne sono affetti significa che il problema è a monte e mi sembra corretto risolvere il problema dal punto di partenza. E se fosse questo il caso l'intervento lo pagherebbe il proprietario ![]() |
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#28373 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
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Io chiamerei il gestore e farei presente il problema. Ciao. |
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#28374 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17093
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Da questo "quadro" poi partono 2 fili (tramite 2 "differenziali magnetotermici") che corrono dentro i tuoi muri: 10Ampere e 16Ampere. 10Ampere = 10A = linea dedicata all'impianto luci, ai pulsanti per accendere/spegnere e/o impianti citofonici etc... 16Ampere = 16A = linea dedicata F.M. = tutte le spine dove attacchi la corrente (frigo, caldaia, forno, aspirapolvbere, tv, hifi, console, ...) ... questo è quello che la legge impone e che tutti gli elettricisti devono fare (ci sarebbe anche altre cose ma.... lasciamo stare così). Se a casa tua hanno fatto cose strane, sono passabili di denuncia penale.... fidati che avendo in casa una famiglia di avvocati penalisti ed essendo io un ex geometra... conosco molto bene queste tematiche ![]() Non stiamo qui a indicare valori e dettagli perchè non è il topic dedicato ai problemi di impiantistica elettrica casalinga.... ma alla fin fine sempre corrente è. Occhio che se hai questi difetti, e prendi un UPS, nessuno ti garantisce che l' UPS stesso ne risenta e prima o poi salta bruciandosi... o peggio ancora bruciando quello che ha attaccato a valle. Sempre meglio "sistemare" i problemi a monte... e poi pensare ai problemi a seguire ![]() 2. motivo in più perchè hai problemi nell'impianto. Molto probabilmente se si risolvono i problemi dell'impianto, neanche ti serve un UPS... e quindi tutti soldi risparmiati. (e non solo per l' UPS ma perchè banalmente un frigorifero, una tv o anche un phon hanno un costo se devi ricomprarli) 3. diciamo che "assorbe" la corrente in eccesso e fa passare la corrente "giusta" quindi assorbendo la differenza che farebbe saltare gli elettrodomestici (non è proprio così ma è tanto per farti un'idea) Averlo aiuto moltissimo, nei nuovi impianti viene quasi sempre installato (tranne quando trovi scritto "lavori in economia", in tal caso si installa il minimo per legge) Le ciabatte non assorbono oltre una certa tolleranza... questo "limitatore" invece si. 5. se il problema lo avete tutti... è ancora più grave. E' come dire: l'automobile si accende ma puzza di bruciato... ma si accende ![]() Ultima modifica di ais001 : 13-05-2016 alle 18:43. |
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#28375 | ||
Messaggi: n/a
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Visto che il problema è "strano", procederei così; inizio a recuperare più informazioni possibili dagli altri condomini per capire se se anche a loro hanno o hanno avuto l'effetto on-off-on / off immediato. In caso affermativo si può dire che il problema sia del condominio o magari della zona. Dopodichè vediamo se gli altri inquilini propendono per la verifica e soluzione del guasto o se mi tocca pagare di tasca mia l'intervento dentro all'appartamento installando il regolatore di tensione. Io credo anche che il cavo che parte dal mio contatore in cantina fino all'appartamento sia da cambiare. La casa è vecchia e ho già dovuto cambiare il cavo del telefono (era marcio) quando mi fu installata l'adsl la prima volta. Credo anche che i lavori in casa, benchè siano stati fatti a norma (due magnetotermici+salvavita) siano stati fatti in "regime di minimo essenziale". |
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#28376 |
Senior Member
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Raga.....consigliatemi un ups per il pc in firma......ho solo cambiato l'ali prendendo un enerma revolution 750w......non vogluo risparmiare ma un rapporto prezzo qualitá lo gradirei.....grazie
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#28377 | |
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#28378 |
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In full sono sui 550-600w......insieme alle altre periferiche......
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#28379 |
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Cosa mi dite dei Riello Sentinel Pro 1000va oppure il Riello Vision 1100va? Ho un ali Enermax EPM750AWT Platimax........
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#28380 |
Senior Member
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Guida Allo U.P.S.
Quindi mi stai dicendo che il tuo pc é costantemente in full?!?!?! Impossibile.....
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