|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27801 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Il software originale MGE funziona solamente con Windows
![]() utilizzando Linux, non sono MAI riuscito a farlo funzionare l'UPS è progettato molto bene ma si sono dimenticati di corredarlo adeguatamente MGE è poi passata sotto Eaton, si sono accorti della lacuna ed hanno provveduto hanno fatto dei pacchetti per le varie distro e basta un click per installarli il pacchetto installa i driver, le icone ed i collegamenti necessari, semplicissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#27802 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Una volta il software degli APC era molto piú "fornito". L'hanno ridotto all'osso per "facile lettura", ma bastava usare una doppia interfaccia e sarebbe stato molto meglio per tutti. Non ha senso gestire 2 software quando con uno solo potevano abilitare/disattivare in base all'ups stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27803 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Scusa se rispondo in ritardo.
Il modello è un back ups del apc. Ho appena visto un TECNOWARE ERA PLUS 1100 1100VA/770W con TECNOLOGIA LINE INTERACTIVE. Mi costa meno e da quello che so Tecnoware è una buona marca in fatto di affidabiltà. Che ne pensate? Non ho grosse pretese, basta che mi mantenga il pc acceso un paio di minuti in caso di black out che cmq è raro ma a volte capita.
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27804 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
|
saluti..
avendo fatto un calcolo sul mio hardware e avendo un alimentatore EVGA Supernova G2 650w ( quindi PFC attivo) ![]() ho optato per questo UPS Apc Smart-Ups 750Va Lcd 230V La mia domanda ovviamente rivolta ad un esperto, sarebbe adeguata a livello di potenza, considerando che con il PC ci faccio prevalentemente video editing (Avisinth) ? grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#27805 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27806 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un buon pc e visto che qui nella mia zona va spesso via la luce, ecco, non vorrei avere problemi . tutto qui.. grazie di nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27807 |
Senior Member
|
Ribadisco quanto scritto sopra.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#27808 |
Senior Member
|
... praticamente ha letto SOLO quello che gli faceva comodo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27809 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27810 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
verifica anche nel tempo , cioè a diverse ore della giornata con più richieste di energia se per caso la tensione scende molto, tipo sotto i 220 Volt perchè se la tensione scende spesso, l' AVR è sempre che lì si attiva |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27811 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27812 |
Senior Member
|
Valuta anche la durata in caso di blackout, se pensi di continuare ad utilizzarlo.
![]() |
![]() |
![]() |
#27813 |
Senior Member
|
le interruzioni sono dell'ordine di decimi di secondo, ma quanto basta per spegnere il PC
è veramente fastidioso, sopratutto dopo una codifica/ post-processing di qualche ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27814 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Lascia che te lo dice qualcuno che ci lavora nel settore. Il problema non sussiste finche un bel giorno viene a mancare corrente e a qualcuno che non ha la sinusoide pura si frigge l'alimentatore. Non è detto che succeda ma può succedere. Guarda caso i produttori di alimentatori sono tutti stupidi e lo scrivono nelle istruzioni che serve un UPS idoneo, stessa cosa fanno i produttori di UPS che dicono di prenderlo a sinusoide pura se si usa su alimentatore con pfc attivo. Il fatto è che qui in molti chiacchierano e insistono scherzando pure con risatine e prendendo in giro chi cerca aiuto e dando consigli sbagliati perché non sono competenti. Chiedigli che lavoro fanno e poi fatti una risata. Segui la tua via sei su quella giusta, il modello che hai scelto va bene (Apc Smart-Ups 750Va Lcd 230V) Ciao Ultima modifica di aquistar : 06-01-2016 alle 22:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27815 |
Senior Member
|
Smettila di dare consigli sbagliati.
![]() |
![]() |
![]() |
#27816 |
Senior Member
|
I consigli sbagliati li dai tu se gli va a fuoco la casa perché ha bruciato l'alimentatore poi ci pensi tu a rimediare.
Ma per piacere............. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27817 | |
Senior Member
|
@aquistar
... sei tu che stai dando consigli sbagliati... e te lo stiamo dicendo da settimane, ma a quanto pare fai orecchie da mercante... come al tuo solito. Ma tu sei libero di rimanere convinto delle tue idee, ma non puoi obbligare la gente ad accettare idee balorde solo perchè tu pensi che... Il mondo non gira intorno a te... ricordatelo. Quote:
Ma non ti rendi conto di quanto stai scendendo nel ridicolo con queste tue affermazioni? Ultima modifica di ais001 : 06-01-2016 alle 22:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27818 |
Senior Member
|
@ais001
Leggi istruzioni e allegati di ups e alimentatori perché ne hai bisogno. Quello che insiste sei tu e qualcun altro . Io consiglio quello che consigliano per la sicurezza e il corretto funzionamento le case costruttrici di UPS e di alimentatori, non obbligo proprio nessuno sei tu che vuoi imporre iidee sbagliate agli altri senza giustificato motivo perché i consigli che tu dai non vengono consigliati da nessun produttore e in nessun manuale di istruzioni che si rispetti. Non dico altro ma è meglio che dai consigli sul tuo lavoro.........qui sei fuori settore. Ultima modifica di aquistar : 06-01-2016 alle 23:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27819 |
Senior Member
|
... permettimi di dirtelo: vergognati, stai rovinando un topic con la tua presenza negativa. Era un topic pulito e senza problemi prima del tuo arrivo, e con te è un tutto un battibeccare.
Hai ragione, tu sei Dio e noi siamo tutti deficienti. Pure le aziende produttrici sono deficienti, consigliano UPS con onda simulata per pc domestici falsi e sbagliati... tutto il mondo è stupido, solo tu sei l'unico che ci capisce... si vede che 7,38 miliardi di persone sono stupide. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
appunto , tutti i produttori non dicono " E' NECESSARIO" ma scrivono "CONSIGLIAMO" questo non implica che l'approssimata non possa essere usata poi uno decide come meglio spendere i soldi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.