Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2015, 15:44   #27761
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Se un APC BE700 fosse sottodimensionato, potrebbe bastare un APC BX900, costo contenuto, buona qualità, no ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 16:03   #27762
koni
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
domanda sulla conversione VA/W per passare da W a VA si divide per 0,7 e si ottengono i VA ma se ho un alimentatore con PFC attivo non dovrei dividere per 0,9 come per i calcoli per il carico massimo ?
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 16:50   #27763
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
un 700 va benissimo, i pc gaming hanno picchi di consumo elevati, ma appena smetti di muovere poligoni, il consumo crolla istantaneamente.
Old 30-12-2015, 18:21   #27764
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
La gente dimentica SEMPRE che l'UPS serve SOLO per chiudere in sicurezza il sistema... non per usarlo durante una guerra termo-nucleare.

La gente non ha ancora capito la diff tra UPS e gruppo elettrogeno... e non lo capirá mai perché non vogliono imparare ed istruirsi
Se proprio vuoi qualcosa di + ti prendi l'equivalente del vecchio XLI che garantisce maggiore autonomia e ti consente un oretta di lavoro extra in situazioni di black out un pò + prolungato.. però comunque rimane un ups !

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 18:23   #27765
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Guida Allo U.P.S.

Ti prendi un BR1500 + pacco battery aggiuntivo e spendi meno... e hai quasi 4h di autonomia (con un carico medio classico).

Ma anche cosí: a che caxx serve?!?!?! Se devi spegnere tutto... 5-10min sono piú che sufficienti per chiudere in sicurezza. Punto.

Gli sbalzi? Li proteggi sempre, sia che tu abbia 500VA che 2000VA.

Se lo usi in ufficio e vuoi una gestione centralizzata e automatizzata... ha senso un SMx, altrimenti non ha assolutamente senso. Nel link che ho messo prima sono indicate le differenze tra le serie, il 90% della gente qui non le userá mai e neanche capirá mai a cosa realmente serve... sono solo soldi "oggettivamente" buttati via (tralasciando che ognuno fa quello che vuole coi soldi). É solo una paturnia mentale e "perché tizio ha detto che...".

Ogni tot mesi torna fuori questa discussione... sono anni che se ne discute qui, e sono anni che la gente invece di "rileggere" quanto finora giá discusso (cambiano i modelli ma le funzioni sono sempre quelle), continua a chiedere sempre e solo le stesse cose. Questo ti dimostra quanto la gente dia importanza a leggere quello che gli altri hanno scritto prima di te (per fare un esempio). Arrivi e chiedi, non perdi neanche tempo a cercare (come vorrebbe il regolamento del forum), quindi la gente se ne frega di quello che dici, vuole solo quello che vuole sentirsi dire.

Ultima modifica di ais001 : 30-12-2015 alle 18:32.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 18:35   #27766
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Guida Allo U.P.S.

Il vero "server" non é un banale pc. Quello che dice "a casa ho un server" lo identifica solo perché l'utente interpreta male il termine dando una qualifica errata ad un sistema informatico non consono al reale rango dedicato. Tutti possiamo dire "ho un server a casa", ma fisicamente non significa nulla. Anche un pc che scarica lo puoi identificare "server". Questo aumenta la prova che la gente usa una terminologia errata perchè sta diventando sempre piú ignorante in materia.

Quote:
in informatica è un componente o sottosistema informatico di elaborazione e gestione del traffico di informazioni che fornisce, a livello logico e fisico, un qualunque tipo di servizio ad altre componenti (tipicamente chiamate clients, cioè clienti) che ne fanno richiesta attraverso una rete di computer, all'interno di un sistema informatico

Ultima modifica di ais001 : 30-12-2015 alle 18:38.
Old 30-12-2015, 18:50   #27767
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Va che un server non è un pc super mega iper, va bene pure un celeron usato in un certo modo per definirsi server
Oppure per un server di posta o stampa serve(r) una macchina pompata?
È un PC con hardware affidabile e specifico per l'utilizzo. Se debba essere potente o meno dipende se adibito a grossi database oppure un server DLNA.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 21:24   #27768
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Va che un server non è un pc super mega iper, va bene pure un celeron usato in un certo modo per definirsi server
Oppure per un server di posta o stampa serve(r) una macchina pompata?
Lascia perdere tanto non serve.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 22:37   #27769
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... infatti il 99% dei pc che la gente usa e scrive qui é "fuori standard" quando dice "ho un server". Significa che usano la terminologia in modo errato e che non hanno la minima istruzione in materia. Quindi salvo pochi casi (perché qualcuno ha fisicamente bisogno delle funzioni di un SMx), qui nessuno ha fisicamente un server, quindi UPS di fascia alta (chiamiamoli cosí) é solo spreco di soldi (tralasciando che ad uno piaccia o meno).

Estetica a parte, non hanno nulla di diverso dal prevenire gli stessi problemi... é solo una convinzione della mente umana che "quello fa le cose meglio"

E qui si torna al discorso di quanto la gente si fa condizionare la mente dalle idee strampalate e malsane di altri utenti inesperti

Poi ovvio che fa figo dire "ho un UPS da sala server"... ma non mi sembra di ricordare che solo perché uno ha un UPS del genere, sia consideraro un "figo"

Ultima modifica di ais001 : 30-12-2015 alle 22:39.
Old 31-12-2015, 00:04   #27770
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Ma guarda, non ci vedo niente di male nel prendersi sfizi inutili, anche io tant'è volte compro roba non eccessiva, ma di più. Na mai mi sognerei di consigliare le mie scelte strampalate 😁

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 31-12-2015, 11:53   #27771
Metal Icarus
Senior Member

L'Avatar di Metal Icarus

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Metal Icarus Guarda i messaggi
Mi sapete dire se rischio di mandare a fuoco casa utilizzando un ups con una batteria per auto? Ho già fatto il collegamento e per ora sembra tutto ok.
L'ups si scalda un pochino quando carica la batteria. Niente di preoccupante.
L'ups è un 450 VA con batteria singola. La batteria è una 60AH.
Mi serve come soluzione provvisoria, intanto che arriva l'ups nuovo.
Dite che può resistere per qualche giorno?
Mi rispondo da solo, dopo due settimane di utilizzo. Casa non è andata a fuoco. L'ups non è ancora mai entrato in funzione, ma so che reggerebbe.
La batteria viene caricata a sufficienza, almeno per il mantenimento (ho attaccato il caricabatterie e non è riuscito a caricare per niente).

Anche se doveva essere una cosa provvisoria mi sta venendo l'idea di lasciarla li, perché altrimenti dovrei riporla e credo si rovinerebbe ancora più in fretta che utilizzandola per il l'ups.

Se qualcuno ha mai utilizzato una batteria per auto in questo modo mi dia un parere.
Old 31-12-2015, 12:19   #27772
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Mi rispondo da solo, dopo due settimane di utilizzo. Casa non è andata a fuoco. L'ups non è ancora mai entrato in funzione, ma so che reggerebbe.
La batteria viene caricata a sufficienza, almeno per il mantenimento (ho attaccato il caricabatterie e non è riuscito a caricare per niente).

Anche se doveva essere una cosa provvisoria mi sta venendo l'idea di lasciarla li, perché altrimenti dovrei riporla e credo si rovinerebbe ancora più in fretta che utilizzandola per il l'ups.

Se qualcuno ha mai utilizzato una batteria per auto in questo modo mi dia un parere.
Fatto fino ad un ventennio fa ma con ups industriali. Nessun problema particolare a parte la sicurezza.
Old 31-12-2015, 14:28   #27773
Metal Icarus
Senior Member

L'Avatar di Metal Icarus

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Fatto fino ad un ventennio fa ma con ups industriali. Nessun problema particolare a parte la sicurezza.
come la sicurezza? è scoppiata qualche batteria?
Old 31-12-2015, 15:17   #27774
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Guida Allo U.P.S.

Non sarebbe la prima volta, apri google e cerca.

Ti ricordo che le batterie al piombo NON digerisconi bene le scariche veloci, le batterie per ups hanno una costruzione completamente diversa.

Quote:
Le batterie che si usano con i gruppi di continuità sono le cosiddette batterie a ciclo profondo, che, a differenza delle batterie al piombo comuni, sopportano molti cicli di scarica profondi

Nella peggiore dei casi ti trovi in questa condizione: http://www.batteryinforma.it/wp-content/uploads/2015/12/batteria-esplosa.png

Ultima modifica di ais001 : 31-12-2015 alle 15:24.
Old 31-12-2015, 15:21   #27775
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
come la sicurezza? è scoppiata qualche batteria?
No, ma erano un 4-5 batterie da auto messe in uno stanzino e il rischio di qualche incidente era abbastanza alto. Ai tempi intervenivano su una serie di prese cui erano attaccati 5-6 pc completi. Era roba 386/486, quindi non consumavano molto e potevano reggere parecchio tempo.
Old 31-12-2015, 17:00   #27776
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Ti ricordo che le batterie al piombo NON digerisconi bene le scariche veloci, le batterie per ups hanno una costruzione completamente diversa.
non è quello il problema però
una batteria da auto mediamente è da 50Ah con spunti dell'ordine del centinaio

fatta appositamente per sopportare grosse correnti di prelievo (ma per brevi periodi)

quando giri la chiave per mettere in moto l'auto lo stress è enorme

la corrente necessaria a far andare un UPS con un carico medio di 200W è decisamente modesta per una batteria del genere
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 17:48   #27777
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Eviterei il CRT perché il degauss (gli ultimi modelli recenti lo fanno) te lo manderebbe in overload.
Lo smart 1500 ha un costo di sostituzione batterie non indifferente (dovrebbero essere 2 da 18Ah), quindi valuta bene se un 1000 possa essere sufficiente.
Mi pare che la tv non lo faccia il degauss. Comunque, ricordo che quello di un monitor 19" mandava in sovraccarico un Apc da 800va.
Essendo lo smart da 1500va, penso lo regga. nel caso contrario, lo metto sulle prese filtrate.
In quanto all'econimicità, 500€ sono sufficienti per un ups a onda sinusoidale?
Old 31-12-2015, 18:01   #27778
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

il degaus c'è su tutti
ce l'aveva il mio Nordmende Spectra color del 1980....

senza bisognerebbe chiamare il tecnico a fare la smagnetizzazione ogni settimana
Old 31-12-2015, 19:06   #27779
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
fatta appositamente per sopportare grosse correnti di prelievo ma per brevi periodi
... peccato che tutte le batterie per UPS invece siano tarate per lunghi periodi... l'esatto opposto delle batterie da auto/camion

Quelle da auto servono solo per lo spunto (e soffrono sul lungo), quelle per UPS per la durata e soffrono lo spunto (vedi quando attacchi la tv o una console per fare un esempio).

Fai lavorare in modo diverso la batteria per quello che é stata progettata. Non puoi trasformare una batteria da auto in una da ups... solo perché ha i poli + e - e "é sempre una batteria"

Allor anche una pila AA (per assurdo) va bene da mettere in un UPS... tanto é sempre una "batteria"

Che funzioni perché "si puó collegare fisicamente" é una cosa... che sia sicuro e che possa durare nel tempo senza potenziali problemi é pura fantascenza... e quando capita poi son dolori
Old 31-12-2015, 20:18   #27780
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

si ma come ho scritto chiaramente
i prelievi di un UPS gli fanno il solletico

non è come lasciare le luci accese dell'auto

per buttarla giù con 200W a spanne ci vorranno 3-4 ore

basta un filo di intelligenza e non settare il programma dell'UPS per fargli dare tutto quello che può

il problema grosso come avevamo accennato qualche pagina dietro è la ricarica che non è proponibile con un UPS

aggiungiamo che non sono ermetiche quindi non è salutare tenerle in casa (ed è anche pericoloso)
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian