Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2014, 13:14   #24861
Dark.Wolf
Senior Member

L'Avatar di Dark.Wolf

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
@tavanic
Non cambia poi molto da un pinout all'altro.
Appena ho sottomano un APC modello SU o SUA non in produzione controllo.
Dark.Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 13:24   #24862
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Per chi ha un gruppo di continuità APC serie BX, quanto tempo ci mette per tornare in modalità rete elettrica dopo che torna la fornitura?

Il mio dalle prove che sto facendo quando rimetto la spina nella presa a muro ci mette circa 42sec.
Ragassuoli salve, non ci credo che nessuno dei frequentatori della discussione ha un APC, tutti Atlantis, Trust o robetta del genere?

Mi sarei aspettato una risposta del tipo quando ho il gruppo sotto mano ti vedo la cosa, ma mai una non risposta.

In fondo si tratta solo di:
togliere la spina di alimentazione dell'UPS, far andare in sospensione o far spegnere il pc con il SW PowerChute, rimettere la spina alla presa a muro e cominciare a contare i secondi fino a quando l'UPS passa da batteria a rete.

Che sia una discussione solo per i consigli per gli acquisti?

Grazie

Ultima modifica di Rastakhan : 06-12-2014 alle 13:26.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 14:04   #24863
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
SE qualcuno ha un atlantis land o ne avuto a che fare mi potrebbe dire riguardo al modello

Hostpower 851 o comunque simili, come si può disattivare l allarme acustico quando và in funzionamento batteria?
Grazie.
Non puoi. L'unica è aprirlo e togliere il buzzer. Io vorrei tanto togliere questo fastidioso suono durante l'accensione. Ma purtroppo non si può, l'unica è modificarlo invalidando la garanzia.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 14:16   #24864
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da Angelo380 Guarda i messaggi
Io posso dirti che il mio SMT torna alla alimentazione di rete quasi instantaneamente, ma è di tutta un altra fascia.

La serie BX è la linea economica uscita di recente, credo che la maggior parte di utenti che ne abbia comprato uno cercasse semplicemente qualcosa di economico e poi ha lasciato perdere la discussione.
Ciao Angelo, grazie per la risposta.

Si confermo che sia di fascia bassa APC, ma mi sembrano un po' troppi 42sec.
Anche perché se si tenta di avviare il pc prima di questo tempo necessario per il cambio di alimentazione il pc viene arrestato bruscamente, anzi comincio a credere che gli venga a mancare tensione e per questo va OFF.
Old 06-12-2014, 14:39   #24865
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
L'avr lavora sui cali di tensione continui, per le interruzioni non so se riesca a fare qualcosa senza una batteria di supporto.
quindi consiglio l'ups?
Quote:
MA i mini cali di tensione a quanto corrisponderebbero?
IL monitor che ti dà la schermata nera per 1-2 secondi potrebbe essere dato da un disturbo che si propaga nel tuo impianto elettrico, che se fatto bene, fà andare la colpa solo all enel che non ti dà una buona fornitura elettrica come nel mio caso!
il corridoio/scale che porta al primo piano quando si accende la luce o si spegne, il monitor fa schermata nera per 2 secondi come se perdesse il segnale e lo riagganciasse. e succede solo a lui, perchè ho un denon x2000 e pure il pc che non ne risentono minimamente. quasi quasi ci provo ad ordinare quell'ups e provare a vedere se va via
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 18:23   #24866
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Per 65 euro c'è qualcosa meglio del Trust 1000? Devo usarlo per un PC e relativo schermo.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 18:37   #24867
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
il mio bx500ci va alla grande

il passaggio da batteria a alimentazione di rete non dico che è istantaneo ma poco ci manca...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 18:45   #24868
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da Angelo380 Guarda i messaggi
Se si spegne mentre è ancora a batteria, probabilmente è perchè non è abbastanza carica per alimentare il PC, oppure è un impostazione di fabbrica per avitare che si consumino completamente e quindi ne risenterebbe la longevità.

APC gode di un assistenza clienti ottima, io ne sono testimone, il mio SMT mi è stato dato dopo 3 SMC difettosi.
Invece di perdere tempo con noi, contatta direttamente loro, è ti diranno se è normale oppure no. Magari è un impostazione del Power Cute e ti basteranno 5 min per risolvere, altrimentimenti te ne manderanno uno nuovo.

Un ultimo conosiglio se vuoi contattare il loro supporto: personalmente ho sempre trovato i ragazzi che rispondo alle mail molto più preparati della romena del call center, ti rispondono anche più volte al giorno e se non sanno qualcosa la passano a qualcuno più preparato, mentre la tizia è sempre quella e si limita a leggere i manuali, di cui ha un interpretazione molto personale.
Ho contattato già il centro assistenza.
Confermo che è eccezionale.
Mi hanno già inviato il sostitutivo e gli ho rispedito il sostituito.
Il problema è che una volta intervenuto il SW che fa spegnere il PC, se riavvii entro quei 42sec quando l'UPS scambia da batteria a rete il PC va down.
Quì non sto perdendo tempo, anzi se risolvono potrà essere utile anche a qualcun altro.
Sto aspettando che mi ricontattino dalla APC.
Mi sa che per aiutare a capire il problema devo fare un video!
Old 06-12-2014, 18:54   #24869
ninoalcamo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti, ho necessità di un UPS di qualità per la mia postazione da gaming:

PSU: 600W
+
Monitor 23"

Avendo un budget di 150-200€ quale consigliereste ?
ninoalcamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 18:59   #24870
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da ninoalcamo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho necessità di un UPS di qualità per la mia postazione da gaming:

PSU: 600W
+
Monitor 23"

Avendo un budget di 150-200€ quale consigliereste ?
La PSU non dice nulla, serve sapere i componenti interni.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 19:17   #24871
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Per 65 euro c'è qualcosa meglio del Trust 1000? Devo usarlo per un PC e relativo schermo.
Apc BX650 o anche il 500. Ho preso il 650 a 56e da yeppon e penso sia un affarone
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 19:28   #24872
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

APC con la nuova serie BX ha ammazzato i concorrenti di pari caratteristiche.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 06-12-2014, 19:29   #24873
ninoalcamo
Senior Member

Quote:
La PSU non dice nulla, serve sapere i componenti interni.
Perchè? La PSU può avere un carico massimo di 600w (forse qualcosa in + di picco) quindi a che serve sapere quello che c'è dentro il case ? Sempre 600W è il consumo massimo del pc, no? Sono ignorante in materia quindi illuminami

Comunque 770 + i3770k @4.2
Old 06-12-2014, 19:35   #24874
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da ninoalcamo Guarda i messaggi
Perchè? La PSU può avere un carico massimo di 600w (forse qualcosa in + di picco) quindi a che serve sapere quello che c'è dentro il case ? Sempre 600W è il consumo massimo del pc, no? Sono ignorante in materia quindi illuminami

Comunque 770 + i3770k @4.2
Ok, BX1100CI, contento tu, contenti tutti.
Old 06-12-2014, 19:39   #24875
ninoalcamo
Senior Member

Quote:
Ok, BX1100CI, contento tu, contenti tutti.
Grazie per la spiegazione
Old 06-12-2014, 23:03   #24876
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dark.Wolf Guarda i messaggi
@tavanic
Non cambia poi molto da un pinout all'altro.
Appena ho sottomano un APC modello SU o SUA non in produzione controllo.
HO trovato la voce battery constant fix che mi dicevi tu, ma mi fissa la costante a BC mentre nel mio caso, anche a detta dinapc è A8.
Infine ho risolto alla vecchia maniera con hyperterminal, ma ti chiedo:
È normale che apcfix non mi fà modificare i vari settaggi come tensione minima/massina di attivazione dell ups, sensibilità, attivazione/disattivazione allarmi sonori e tanto altro ancora?
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 23:08   #24877
tavanic
Senior Member

Quote:
Ragassuoli salve, non ci credo che nessuno dei frequentatori della discussione ha un APC, tutti Atlantis, Trust o robetta del genere?

Mi sarei aspettato una risposta del tipo quando ho il gruppo sotto mano ti vedo la cosa, ma mai una non risposta.

In fondo si tratta solo di:
togliere la spina di alimentazione dell'UPS, far andare in sospensione o far spegnere il pc con il SW PowerChute, rimettere la spina alla presa a muro e cominciare a contare i secondi fino a quando l'UPS passa da batteria a rete.

Che sia una discussione solo per i consigli per gli acquisti?

Grazie
NOn ti riesco ad aiutare perchè non ho quel tipo di modello, e quindi la prova potrebbe risultare totalmente inutile, inoltre non uso powerchute e nessun altro software di quel tipo.
Come già ti ha detto qualcunaltro, l assistenza postvendita di apc è eccellente, a me hanno sempre aiutato, pensa ultimamente anche per un prodotto totalmente fuori garanzia e mi hanno seguito passo-passo.
Old 06-12-2014, 23:13   #24878
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
NOn ti riesco ad aiutare perchè non ho quel tipo di modello, e quindi la prova potrebbe risultare totalmente inutile, inoltre non uso powerchute e nessun altro software di quel tipo.
Come già ti ha detto qualcunaltro, l assistenza postvendita di apc è eccellente, a me hanno sempre aiutato, pensa ultimamente anche per un prodotto totalmente fuori garanzia e mi hanno seguito passo-passo.
Che usi al posto di powerchute?
Fai spegnere il PC o sospensione?

Comunque vi aggiorno!

Ciauz!
Old 06-12-2014, 23:17   #24879
tavanic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
quindi consiglio l'ups?

il corridoio/scale che porta al primo piano quando si accende la luce o si spegne, il monitor fa schermata nera per 2 secondi come se perdesse il segnale e lo riagganciasse. e succede solo a lui, perchè ho un denon x2000 e pure il pc che non ne risentono minimamente. quasi quasi ci provo ad ordinare quell'ups e provare a vedere se va via
Molto probabilmente con l ups potresti risolvere, ma invece non sarebbe il caso di sistemare l impianto elettrico, perchè pare che sia qualcosa che non và lì, c è forse un relè? Magari sistemando risolvi con pochi euro. Il denon e il pc hanno alimentatori diversi, magari più grossi e/o con filtri per i disturbi elettrici e non risentono del disturbo sulla rete.
Old 06-12-2014, 23:22   #24880
tavanic
Senior Member

Quote:
Che usi al posto di powerchute?
Fai spegnere il PC o sospensione?

Comunque vi aggiorno!

Ciauz!
Nessuno, già l ho scritto; lo uso solo su un pc a parte per sistemare i vari settaggi dell ups.
MA mi stà venendo un dubbio riguardo il tuo caso:
Non è che hai l ups collegato ad una presa/multipresa filtrata?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian