Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2014, 17:47   #24801
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Si lo so, ma se restano collegati si ciucciano tutta la batteria, no ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 17:50   #24802
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Ma ci vorrà qualche ora prima che ciò accada.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 13:32   #24803
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Aggiornamento:
Oggi mi è arrivato l'UPS di RMA, ho installato il tutto, anche il SW, ma il problema si è ripresentato!

Mi date una mano a capire da cosa può dipendere?

Pls!
Old 03-12-2014, 13:39   #24804
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
dunque chiedo consiglio qui a voi per sapere se l'acquisto di un ups mi potrà risolvere i problemi. ho un pc abbastnza esoso di corrente, 2600k + 2 7970 +vari hdd e ventole, dal quale con un cavo hdmi lo collego al sinto denon x2000 per riprodurre l'audio e il video viene rimandato al monitor. il punto è questo, ogni volte che nel corridoio di casa si spengono o si accendono le luci il monitor fa tipo 2 secondi di schermo nero e così anche l'audio, come se si mettesse in pausa. ho notato che se al sintoamplificatore faccio solo bypassare il segnale video, l'audio tipo la radio fm non fanno questa "pausetta". quando accendo e spengo il monitor ho quelle pause molto fastidiose.

a questo punto penso seriamente all'acquisto di un ups per il monitor o che almeno mi stabilizzi l'energia elettrica che serve. il monitor è un packard bell viseo 240dx, su internet ho visto 70watt come consumo ma dietro nelle specifiche dice solo 1,5A. qualche consiglio su che tipo di dispositivo dovrei acquistare? non mi serve tanto l'autonomia offline quanto la stabilizzazione di questa presa.

la seconda domanda invece riguarda un ups che mi consenta qualche oretta di autonomia. ho una elettropompa per la termocucina ,che consuma 130w. è tutto in sicurezza ma preferirei non si spegnesse per quelle decine di minuti che la corrente va via. cosa mi consigliate? sono proprio niubbo in questo settore
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 13:49   #24805
RobertoDaG
Senior Member

L'Avatar di RobertoDaG

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
dunque chiedo consiglio qui a voi per sapere se l'acquisto di un ups mi potrà risolvere i problemi. ho un pc abbastnza esoso di corrente, 2600k + 2 7970 +vari hdd e ventole, dal quale con un cavo hdmi lo collego al sinto denon x2000 per riprodurre l'audio e il video viene rimandato al monitor. il punto è questo, ogni volte che nel corridoio di casa si spengono o si accendono le luci il monitor fa tipo 2 secondi di schermo nero e così anche l'audio, come se si mettesse in pausa. ho notato che se al sintoamplificatore faccio solo bypassare il segnale video, l'audio tipo la radio fm non fanno questa "pausetta". quando accendo e spengo il monitor ho quelle pause molto fastidiose.

la seconda domanda invece riguarda un ups che mi consenta qualche oretta di autonomia. ho una elettropompa per la termocucina ,che consuma 130w. è tutto in sicurezza ma preferirei non si spegnesse per quelle decine di minuti che la corrente va via. cosa mi consigliate? sono proprio niubbo in questo settore

Per il primo problema potresti anche provare prima una ciabatta filtrata, mi sembra sia un problema legato a questo piuttosto che una mancanza di corrente vera e propria !
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 14:19   #24806
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

ma la presa filtrata, in teoria secondo le mie poche idee, non avendo batteria quindi qualche riserva di energia, nel caso di sbalzi di corrente ma in negativo quindi gliene arriva di meno, come fa a correggere l'onda?
Old 03-12-2014, 14:28   #24807
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
@ qboy:

Per il caso 1) penso che basti un AVR, non è necessaria una batteria come per un UPS.

Per il caso 2) per quel poco che ne so i motori elettrici sono sensibili alla forma dell'onda, quindi ti servirebbe un UPS con onda sinusoidale.
Old 03-12-2014, 14:33   #24808
mikiwind
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi scusate ma ho urgenza di acquisto di un nuovo UPS, avevo un atlantis land 701 ma vorrei cambiare marca e comprare un APC, quale potete consigliarmi? La mia configurazione è quella in firma. Grazie.
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 14:37   #24809
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

gli avr sarebbero i regolatori di tensione automatici?il punto è sempre quello però, le sovratensioni le riescono a gestire quasi tutti i dispositivi, ma il contrario? perchè il mio problema si presenta quando vengono accese le lampadine accanto alla mia stanza
Old 03-12-2014, 15:01   #24810
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
gli avr sarebbero i regolatori di tensione automatici?il punto è sempre quello però, le sovratensioni le riescono a gestire quasi tutti i dispositivi, ma il contrario? ...
Anche al contrario.

Le ciabatte filtrate "filtrano" le sovratensioni, ma non modificano le sottotensioni.

Gli AVR hanno un autotrasformatore che, nel caso che la tensione sia fuori dai parametri, li correggono, mantenendo in uscita un voltaggio costante, sia che sia superiore che inferiore, ovviamente entro le specifiche, nei mini black-out non possono farci niente.
Old 03-12-2014, 16:03   #24811
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Anche al contrario.

Le ciabatte filtrate "filtrano" le sovratensioni, ma non modificano le sottotensioni.

Gli AVR hanno un autotrasformatore che, nel caso che la tensione sia fuori dai parametri, li correggono, mantenendo in uscita un voltaggio costante, sia che sia superiore che inferiore, ovviamente entro le specifiche, nei mini black-out non possono farci niente.
qualche consiglio su un avr a poco dato che servirebbe solo per il monitor?
Old 03-12-2014, 16:04   #24812
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da mikiwind Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ma ho urgenza di acquisto di un nuovo UPS, avevo un atlantis land 701 ma vorrei cambiare marca e comprare un APC, quale potete consigliarmi? La mia configurazione è quella in firma. Grazie.
APC BX650

APC BE700
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 16:15   #24813
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Aggiornamento:
Oggi mi è arrivato l'UPS di RMA, ho installato il tutto, anche il SW, ma il problema si è ripresentato!

Mi date una mano a capire da cosa può dipendere?

Pls!
Nessuno?
Old 03-12-2014, 16:34   #24814
Kinto
Senior Member

L'Avatar di Kinto

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
Secondo voi col PC e NAS indicati in firma, aggiungendo il modem router Archer D7, mi basterà il BX800CI-GR?

Potrei aggiungerci attaccandoci anche una ciabatta, alla quale sarà collegata qualche piccola periferica di poso assorbimento? (Tipo l'ampli Scythe descritto in firma, uno switch, un caricatore cellulare...)?

Devo solo sperare che l'ali del mio pc supporti l'onda approssimata, anche se sembra di no (da ciò che lessi mesi fa)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Kinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 16:37   #24815
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
I modem router da tavolo hanno consumi trascurabili, se poi tu sia al limite con il solo PC non ho avuto modo di verificarlo.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 07:28   #24816
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
ciao a tutti,
ho un ups apc del quale penso possano esser andate le batterie, volendo sostituirle, dove posso trovarle di qualità analoga?

Grazie
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 08:17   #24817
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho un ups apc del quale penso possano esser andate le batterie, volendo sostituirle, dove posso trovarle di qualità analoga?

Grazie
aprilo, e vedi le caratteristiche: voltaggio e ampere. su ebay trovi le FIAMM con pari caratteristiche, e le sostituisci.
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 08:50   #24818
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ragazzi buongiorno,
non c'è nesuno che possa aiutarmi a cercare di risolvere questo problema?
Chi utilizza UPS APC e il software PowerChute?
Magari l'ultimo 3.0.2?
Quali impostazioni ha nel BIOS?
Con il primo UPS non andava, me ne hanno mandato un altro dall'Olanda e nemmeno questo funziona, mi viene di pensare che possa dipendere dal SW di APC o da qualche impostazione del sistema o BIOS.

Hlep!
Old 04-12-2014, 08:58   #24819
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
su ebay trovi le FIAMM con pari caratteristiche, e le sostituisci.
grazie 1000!
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 12:04   #24820
Luca_000
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Rimini
Buongiorno a tutti,
ho una domandina...

io dovrei posizionare un APC SURT1000RMXLI all'interno di un armadio rack... questo armadio si trova dentro una cabina in spiaggia e la temperatura dentro l'armadio durante la stagione estiva arriva anche a 44 gradi (massimo) per qualche ora, mentre la temperatura media (mattinata fino a mezzogiorno e dopo le 18 di sera) è di 37/38 gradi.. l'armadio è ben aerato e le ventole esportano l'aria all'interno dell'armadio..

come si comporta questo ups con queste temperature? a che problemi in caso vado incontro?

grazie
Luca_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian