Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2012, 14:47   #20301
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Niam Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi intrometto nel thread per chiedere delle informazioni sugli APC.

Io dovrei mettere un APC sul mio computer ed uno in un ufficio. Vorrei sapere se gli APC della serie Smart-UPS hanno una ventola che rimane sempre attiva, è termocontrollata o parte solo quando l'UPS entra in funzione.

In entrambi i casi diciamo che la silenziosità è una prerogativa. Io a casa ho un MGE evolution 1500 (di fatto è un EATON) che alimenta la parte di networking ed ha una ventola fastidiosissima che rimane sempre attiva.

Ormai che ci sono vorrei chiedervi anche qualche indicazione sulla potenza necessaria.
Il primo APC dovrebbe tenere su un PC che consuma 250-270W in IDLE (compresi i monitor) e in full penso che ci avvicineremo sicuramente ai 450-500. L'alimentatore montato su questo PC è un platimax quindi avrei intenzione di prendere un line-interactive a sinusoide pure, non vorrei dar da mangiare ***da ad un alimentatore così. Ditemi se sto sbagliando. Non aspiro ad un online da mille mila W ma neanche all'atlantis da 60€. =)

Il secondo APC invece dovrebbe alimentare un piccolo server, parte di networking, e una postazione PC che sicuramente non consumerà più di 200W. Magari è meglio sovradimensionarlo un pochino per avere un po' di margine. Questo APC serve per creare una piccola rete privilegiata all'interno dell'ufficio. Dite che 2000VA siano sufficienti? Anche perchè non ho un budget elevatissimo. Non so quanto possa consumare il server, non lo ho ancora sottomano e quindi non posso testarlo con il wattmetro. Si tratta però di un semplice server. Penso ci aggireremo sui 300W.

Vi ringrazio
Io ho uno SmartUps SMT1500I e la ventola si attiva solo quando è a batteria.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 16:01   #20302
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Grazie mille, questa è la cosa che più mi premeva sapere. Perchè in entrambe le situazioni non posso permettermi di avere una ventola che funzioni 24 ore su 24. Non è bello andare a nanna e addormentarsi con sentendo il classico rumore da ventola =P

Se qualcuno mi può dare anche delle indicazioni sulla potenza dei due UPS sarebbe magnifico.

Ciao e grazie
Old 01-12-2012, 16:02   #20303
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
In condizioni normali è totalmente ferma o gira a velocità bassissima? Nelle vecchie serie è praticamente inudibile
ma gira costantemente per poi aumentare di velocità ed essere udibile quando l'inverter è in funzione. Solo una curiosità

Ultima modifica di pegasolabs : 01-12-2012 alle 16:07.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 16:11   #20304
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Niam Guarda i messaggi
Grazie mille, questa è la cosa che più mi premeva sapere. Perchè in entrambe le situazioni non posso permettermi di avere una ventola che funzioni 24 ore su 24. Non è bello andare a nanna e addormentarsi con sentendo il classico rumore da ventola =P

Se qualcuno mi può dare anche delle indicazioni sulla potenza dei due UPS sarebbe magnifico.

Ciao e grazie
Secondo il configuratore APC, un carico complessivo da 700W il SMT1500I lo regge per 12 minuti.

http://www.apc.com/products/family/i...165&tab=models
Old 01-12-2012, 16:13   #20305
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
In condizioni normali è totalmente ferma o gira a velocità bassissima? Nelle vecchie serie è praticamente inudibile
ma gira costantemente per poi aumentare di velocità ed essere udibile quando l'inverter è in funzione. Solo una curiosità
In condizioni normali è totalmente ferma. Garantito. L'UPS ce l'ho a meno di 50 cm da dove siedo.

Se non va a batteria non emette alcun suono. Eccetto il ronzio dell'AVR quando si attiva.
Old 01-12-2012, 19:52   #20306
dantefoxfox
Member

L'Avatar di dantefoxfox

Iscritto dal: Nov 2004
Città: La città dei fiori
Sono in procinto di comprare un Apc SmartUps 1400 VA, è buono anche se fuori produzione?
E mi potete dire che modello di batteria mettere e dove comprarle(anche in pm).

Grazie.

Ultima modifica di dantefoxfox : 01-12-2012 alle 19:57.
dantefoxfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 20:34   #20307
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
è un ottimo ups, ne possiedo uno...
Ha una connessione seriale, quindi niente USB.
Le batterie non ci sono problemi, sono facili da sostituire e sono comuni al piombo.

Unico neo... non è l'ideale in camera da letto, in quanto emette un fastidioso fruscio.
Old 02-12-2012, 09:17   #20308
gigablaster83
Senior Member

L'Avatar di gigablaster83

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da gigablaster83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Stavo pensando di prendere un UPS per il mio vecchio muletto composto da un alimentatore FSP da 350W (non ricordo bene il modello, ma ricordo che è di qualità) che alimenta un Core2 Duo E6300, mobo m-atx, Geforce G100, un HDD e un masterizzatore dvd. All'UPS andrà collegato anche il monitor, un 21,5" LED. Dato che questo pc non è molto potente e volevo spendere attorno ai 50 € spedizione inclusa, avevo pensato all'Atlantis Onepower 702. Che dite, è adeguato? Avete altre alternative, sempre nel range dei 50 €? Grazie per le risposte.
Nessuno?
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 11:01   #20309
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
ho un ATLANTIS LAND S1501 1500VA / 900W comprato a febbraio 2011. fino ad oggi ha sempre funzionato benissimo, ma mi sono accorto che ora non funziona più e se manca la corrente il pc si spegne. da sw dice che è tutto ok...
possibile mai che dopo manco 2 anni la batteria sia partita?
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 11:10   #20310
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Si, in teoria è possibile. Gli Atlantis scaldano molto e con le alte temperature la vita della batteria si accorcia. Se poi quando l'hai acquistato l'UPS era da un pò in deposito e quindi la batteria non era "fresca" è ancora più facile.
Old 02-12-2012, 11:25   #20311
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

quindi devo provare a sostituire le 2 batterie. da chi posso trovarne di uguali?
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Old 02-12-2012, 11:32   #20312
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Devi vedere se monta due batterie 12V da 7Ah o da 9Ah. In teoria dovrebbero essere queste ultime, ma devi verificare.
Old 02-12-2012, 11:51   #20313
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

sì l'ho aperto e monta queste

http://filestore.vianett.no/download...2DataSheet.pdf

spero solo si trovino in giro rispetto a quelle da 7

c'è un modo per sapere con sicurezza se sono le batterie ad essere andate?

Ultima modifica di Lello4ever : 02-12-2012 alle 12:01.
Old 02-12-2012, 11:57   #20314
ReibeN
Member

L'Avatar di ReibeN

Quote:
Originariamente inviato da ReibeN Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono in cerca di consigli sull'acquisto di un gruppo di continuità.
Questa è la mia configurazione:

CPU: INTEL CORE 2 QUAD Q6600
GPU: Shappire HD 4850 512MB GDDR3
RAM: CORSAIR 2x2GB PC6400 800Mhz
HDD: Western Digital HD SATA2 500GB
Schermo: ASUS LCD 22 VW222S
Alimentatore: CORSAIR 550W
MOBO: ASUS P5QD TURBO LGA 775 P45

+ Masterizzatore e Lettore DVD

Un mio amico ha comprato di recente un UPS PowerWalker VI 2000 LCD 4 Schuko a 144€ con queste caratteristiche:

Il suo pc però è un pò più potente e lui ci tiene attaccanta anche la Xbox, quindi non vorrei che questo modello sia un pò troppo potente per le mie esigenze.

Aspetto i vostri consigli. Grazie!

edit: non è che mi potete indicare il sito che aiuta a calcolare la potenza necessaria dell'ups?
Continuando la ricerca, mi chiedevo anche se le batterie del PowerWalker sono facilmente reperibili. Sul loro sito ho visto che per quel modello montano 2 batterie da 12V/9Ah. Ci sono anche altri modelli della serie VI LCD (al punto 8 del manuale dal loro sito http://goo.gl/GbZHd)

In particolare il VI 1500 LCD da 1500VA/900W e il VI 1000 LCD da 1000VA/600W. Avrei davvero bisogno di un vostro suggerimento
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 12:01   #20315
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
In ogni caso per qualunque ups è buona cosa montare delle 9Ah, hanno le stesse dimensioni ed un po' più di ciccia.
Per la marca non ti fissare, vanno bene le Fiamm, le Yuasa, personalmente uso (perchè trovo qui vicino) delle SKB che trovo oneste.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 12:11   #20316
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Io ho sempre usato le YUASA per questioni economiche...
Ma ci sono modelli ancora più economici di batterie ugualmente affidabili.
ultimamente uso le Energy safe... e sono più che soddisfatto.
Old 02-12-2012, 12:19   #20317
ciccillo1987
Junior Member

L'Avatar di ciccillo1987

Iscritto dal: Dec 2012
Salve ragazzi ho un ups ADJ interactive line dal 2008 che è andato sempre bene salvandomi un sacco di volte il computer da sbalzi e blackout. Quest'estate ho dovuto sostituire la batteria dato che l'originale era giunta al termine di vita utile, e con la nuova era tornato a funzionare molto bene. Da qualche giorno il pc fisso si spegneva senza motivo, fin quando ieri sembrava posseduto, nel senso che si spegneva in continuazione. La prima cosa che ho fatto è stato collegare il pc direttamente alla presa di casa ed ha ripreso a funzionare correttamente, quindi ho qualche dubbio che sia l'ups a creare qualche problema come “ buchi di tensione”. Con un multimetro ho misurato la tensione in uscita dall’ups e risulta essere pari a 197v con alimentazione staccata, tensione che comunque è rimasta costante nei 5 minuti che ho lasciato collegato il multimetro. Ora vi chiedo sei suggerimenti per poter testare meglio l'ups ed eventualmente trovare anche il problema. Da premettere che ho aperto anche l’ups e tutto sembra in regola, non ho visto nessun condensatore gonfio o qualche cavo surriscaldato.
Per precisazione volevo dirvi che nel momento in cui il pc si spegneva, l'ups non emetteva nessun allarme ed il monitor che risulta essere attaccato all'ups, rimaneva perfettamente acceso. Comunque il mio ups è come quello in foto con le seguenti caratteristiche:

ciccillo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 15:34   #20318
Carmine_XX
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Carmine_XX Guarda i messaggi
Nessun rumore di relè, al massimo c'è lo "schiocco" tipico di quando si collega a caldo una presa di quel tempo, presumo sia qualche scintilla.

Il fusibile è questo, ha un bottoncino giallo in mezzo, ma non si riesce a premere, ho provato con una penna ma resta immobile. Presumo che è perché NON è scattato...
Fusibile: http://i49.tinypic.com/5x0bqt.jpg
Niente di niente.. Ho provato a smontare l'UPS, e controllare con un tester i contatti sul fusibile; e questo non è interrotto, quindi tenderei a escluderlo.
Cosa potrebbe essere allora? L'UPS *deve* accendersi, a prescindere dalle batterie o altro. È assurdo che dal nulla non si accende più, senza nessun beep o altro per indicare un qualche errore interno
Cosa devo controllare?

(n.d.: per chi si è perso i post precedenti, si tratta di un MGE Pulsar Evolution da 800VA).
Feedback su eBay: http://myworld.ebay.it/carminexx + 3 feedback su GR ; Ho concluso positivamente trattative su hardware upgrade con: NONNO, cristian3371, Sinclair63, markdb87, Mr_brightside78, ncerozz, orlizone88, GrantMills, paobenti75, Darka, fras78, gigioracing
Carmine_XX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 15:57   #20319
Carmine_XX
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Ah, e già che ci sono, volendo cambiare UPS, su cosa potrei orientarmi? Non vorrei un qualcosa al livello del Pulsar Evolution, in quanto ci andrei a spendere troppo, e andrebbe bene anche un qualcosa con uscita ad onda quadra.
Avevo visto, restando sugli Eaton (l'ex MGE), due in particolare:
- Protection Station 800VA
- Powerware 5110i 1000VA

Il primo mi sembra fin troppo economico guardando le caratteristiche, dov'è l'inganno?
Mentre il secondo è interessante, solo che non ho capito se anche lui ha ad esempio caratteristiche di booster/fader per i picchi e le sottotensioni; eventuali prese programmabili, porte usb etc.

Qualche consiglio?
Feedback su eBay: http://myworld.ebay.it/carminexx + 3 feedback su GR ; Ho concluso positivamente trattative su hardware upgrade con: NONNO, cristian3371, Sinclair63, markdb87, Mr_brightside78, ncerozz, orlizone88, GrantMills, paobenti75, Darka, fras78, gigioracing
Carmine_XX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 21:38   #20320
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Da ignorante della materia , mi sono sempre chiesto una cosa...
Ma se invece di montare batterie da 9A, gli mettessi una batteria da automobile di 60 A cosa succederebbe?

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian