|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
copi letteralmente la cartella "thunderbird" presente in %appdata% poi la ri-incolli quando reinstalli il sistema un consiglio: il profilo non salvatelo in %appdata% perchè se formattate e cambiate nome utente possono esserci problemi visto che cambia la directory, io per esempio tengo sia tb che firefox in c:\mozilla |
|
![]() |
![]() |
#1382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#1383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
infatti, io avevo la cartella documenti e EUDORA su D:. facevo regolarmente in backup di D: e in caso di rottura o incasinamento di C: avrei perso solo i bookmark... ![]()
![]() |
#1384 | |
Senior Member
|
Quote:
volendo puoi pure impostare una directory remota via rete, se hai webdrive le puoi salvare pure in internet ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1386 |
Senior Member
|
che intendi dire?
istallare TB su D: e tenere il local account su D:? ma non si e' detto che i settings vengono salvati in: "Documents and Settings\NomeUtente\Dati applicazioni\Thunderbird"
#1387 | |
Senior Member
|
Quote:
il profilo lo puoi mettere dove vuoi, di default sta in "Documents and Settings\NomeUtente\Dati applicazioni\Thunderbird" ma ovviamnente puoi metterlo dove più ti sta comodo: in un'altro percorso, unità o anche un altro computer stessa cosa per firefox esempio: installo TB in c: e il profilo lo metto in D se formatto C e reinstallo TB basta che gli indico il profilo che sta in D e torno allo stesso identico punto di quando lo ho lasciato Ultima modifica di Leron : 18-11-2004 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
#1388 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bellusco (MI)
|
Quello che almus implicitamente ti vuole chiedere è come fare per spostare il profilo in un altra cartella
#1389 |
Senior Member
|
start->esegui
"C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe" -p si aprirà il profile manager, crei un nuovo profilo e decidi di metterlo dove vuoi stessa cosa per firefox ovviamente TB non deve essere in esecuzione in quel momento |
![]() |
![]() |
#1390 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure è possibile: 1 installare normalmente TB con utente defaulti in D&S 2 creare nuovo utente con profilo in D 3 copiare tutta la cartella in D&S in D 4 eliminare utente default 5 rinominare nuovo utente in d in default? spero di essermi spiegato!!! |
|
![]() |
![]() |
#1391 | |
Senior Member
|
Quote:
2)invece di avviarlo lo fai partire con l'opzione "-s" 3)crei il profilo che vuoi dove vuoi quando vuoi ripristinare il profilo 0)copi il profilo dove vuoi 1)installi thunderbird 2)crei il profilo in quella cartella 3)rimetti il profilo al suo posto sovrascrivendo i files |
|
![]() |
![]() |
#1392 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho fatto cosi, ma: 1)installi thunderbird 2)avviato con l'opzione "-p" 3)creato Default in programmi\... 4)sembra essere OK GRAAAAAAAZIE!!! |
|
![]() |
![]() |
#1393 | |
Senior Member
|
Quote:
-s è la modalità safe |
|
![]() |
![]() |
#1394 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() finalmente ci siamo spiegati! appea torno a casa provo. grazie!
![]() |
#1395 |
Senior Member
|
![]() Comunque mi resta il file "profiles.ini" in D&S che mi punta al mio nuovo profilo e se lo cancello lui mi ricrea un prodilo in D&S!!! Non riesco a fare una regola per tutti i profili!!! |
![]() |
![]() |
#1396 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
thunderbird (qualsiasi ver.) e LIBERO
Uso thunderbird con ben tre account differenti e devo proprio dire che è una bomba, ma ai me ho riscontrato un problemone utilizzando l'e-mail (della adsl) di libero.
Ho settato i parametri del imap e del smtp e tanto funziona bene nel scaricarmi la posta poco funziona nel mandarla, nel senso che quando si collega al server smtp di libero (settato alla perfezione tant'è che funziona su MSN OE) continua a chiedermi la password come se non l'accettasse (ho provato a settare il TLS e il SSL). Cosa potrebbe essere? Ciao Agenio |
![]() |
![]() |
#1397 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Re: thunderbird (qualsiasi ver.) e LIBERO
Quote:
![]() |
#1398 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
|
dopo firefox so passato definitivamente al 80 % a TB mi dite dove trovare un po di temi e di extend interessanti per ora ho installato quello invia/ricevi
![]() Ultima modifica di KruKi : 18-11-2004 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
#1399 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
|
ho installato la MINIMIZZA_TB tutto ok ho scaricato anche il file ma quando arriva posta nulla ci dovrebbe essere qualche opzione che legge la posta ogni tot di tempo o sbaglio
![]() |
![]() |
![]() |
#1400 | |
Senior Member
|
Quote:
controlla nuovi messaggi ogni... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.