Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2007, 18:36   #17961
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da delàrey Guarda i messaggi
Si, certo che parte al massimo, ma uso frequenze 650/1640, probabilmente troppo altine per essere dissipate bene dalla single pipe.
Stai cercando una doppia pipa?
Attualmente si trovano 7900GS complete di doppia pipa a 270€.
Old 07-04-2007, 18:39   #17962
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Concordo, ma una mezzoretta di gioco non è attuabile. Troviamo allora una demo o un gioco con un timedemo da far girare in loop per una mezzoretta che stressa al massimo la scheda e lo mettiamo in canna per lo stress test della GPU.
Ormai vado ad occhio, aumento di 7-8° cioè che mi dice atitool, più o meno mi avvicino alla massima

C'è da dire che la ventola dx del 9400, quella che raffredda la scheda video, creerà a dir tanto la metà del flusso che crea quella del processore.. Stavo quasi pensando di scambiarle, anche se ora nn ricordo se sia possibile.
Anche perchè il mio t7200 sembra stabile a prime95 a 1.00v (lo tengo da tre settimane così, mai un problema), e scalda davvero poco
Old 07-04-2007, 18:40   #17963
delàrey
Member

Quote:
Stai cercando una doppia pipa?
Attualmente si trovano 7900GS complete di doppia pipa a 270€.
Eh ma dovrei vendere la mia
Old 07-04-2007, 18:41   #17964
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Ormai vado ad occhio, aumento di 7-8° cioè che mi dice atitool, più o meno mi avvicino alla massima

C'è da dire che la ventola dx del 9400, quella che raffredda la scheda video, creerà a dir tanto la metà del flusso che crea quella del processore.. Stavo quasi pensando di scambiarle, anche se ora nn ricordo se sia possibile.
Anche perchè il mio t7200 sembra stabile a prime95 a 1.00v (lo tengo da tre settimane così, mai un problema), e scalda davvero poco
Ottima osservazione.Infatti nel caso di doppia pipa, quella ventola maggiorata deve asservire sia la GPU che il procio.
Hai provato a:
1)mantenere al max entrambe le ventole dall'inizio del test?
2)mantenere sempre attive al minimo entrambe le ventole durante il test?
3)usare una base dissipante?
4)alzare il note dal tavolo con 4 mini ciocchetti di legno?
Old 07-04-2007, 19:01   #17965
delàrey
Member

Quote:
Ottima osservazione.Infatti nel caso di doppia pipa, quella ventola maggiorata deve asservire sia la GPU che il procio.
Hai provato a:
1)mantenere al max entrambe le ventole dall'inizio del test?
2)mantenere sempre attive al minimo entrambe le ventole durante il test?
3)usare una base dissipante?
4)alzare il note dal tavolo con 4 mini ciocchetti di legno?
Il note lo tengo sempre alzato in casa, la temperatura non è un gran problema in se stesso, poichè sono rare le volte che supero i 90°. Ma mi piacerebbe comunque sapere che, anche in caso di lan improvvista nel sahara, il mio dell non si ridurrebbe a una montagnola di silicone e plastica fusa. E sapere che potrei migliorare drasticamente le possibilità di utilizzo del note, scambiando semplicemente una ventola o acquistando una dual pipe mi fa gola; avrei una dissipazione perfetta senza preoccuparmi di alzare il note dal tavolo / portarmi dietro la base dissipante.
Sono un profeta dell'all-in-one
Old 07-04-2007, 19:14   #17966
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
ok, qui dici che i giochi non hanno algoritmi di antialias proprietari

qui invece dici che il gioco ha settaggi antialias standard e per quelli proprietari bisogna andare nel pannello nVidia.. infatti questo e' proprio quello che ho detto io, se vai nel pannello puoi selezionare delle modalita' antialias estese proprie della scheda nVidia, con conseguente aumento delle prestazioni (ti ripeto, il 2xS corrisponde in qualita' grafica ad un 4x standard pur essendo praticamente uguale in impatto prestazionale ad un 2x standard..
ok, visto che non si parlava di efficiacia degli algoritmi di antialias custom o meno, avrò frainteso ciò che volevi dire..

Quote:
..insomma c'entra poco con lo scaling questo si, ma c'entra col fatto che puoi giocare a risoluzioni non native sul 1920x1200 con un risultato assolutamente perfetto, senza bisogno di castrarsi il note con un pannello 1440x900.. che e' quello che ho sempre sostenuto io..
amen fratello...
eh... e vabbè io mi scuso ma non posso che ripetermi, imho per applicazioni e uso generico, il pixel piccolo è quasi sempre un pregio, può essere solo a volte un po scomodo... ma si risolve in vari modi. Se però si usa MOLTO il note per gioco (e magari spesso a batteria) si potrebbe considerare il 1440x900 (sempre lucido), questo in dipendenza del gioco e delle prestazioni che si vogliono , e considerando che il 1920x1200 se usato nei giochi a risoluzione non nativa si comporta decisamente MOLTO bene ma il risultato dello scaling effettuato non può essere oggettivamente "assolutamente perfetto"
diciamo che per completare il discorso a questo punto sarebbe utile una casistica sui singoli giochi, per vedere come li regge la 7900 a 1920x1200 (nei casi che leggo qui pare reggere parecchio bene)

Buona Pasqua a tutti...
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:44   #17967
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
...
eh... e vabbè io mi scuso ma non posso che ripetermi, imho per applicazioni e uso generico, il pixel piccolo è quasi sempre un pregio, può essere solo a volte un po scomodo... ma si risolve in vari modi. Se però si usa MOLTO il note per gioco (e magari spesso a batteria) si potrebbe considerare il 1440x900 (sempre lucido), questo in dipendenza del gioco e delle prestazioni che si vogliono , e considerando che il 1920x1200 se usato nei giochi a risoluzione non nativa si comporta decisamente MOLTO bene ma il risultato dello scaling effettuato non può essere oggettivamente "assolutamente perfetto"
diciamo che per completare il discorso a questo punto sarebbe utile una casistica sui singoli giochi, per vedere come li regge la 7900 a 1920x1200 (nei casi che leggo qui pare reggere parecchio bene)

Buona Pasqua a tutti...
Ottima conclusione, imho.

1) Bisogna capire, infatti, fino a quando un 1440*900 verrà usato in nativa dalla 7900GS e quando resisterà in nativa in più rispetto al 1920. Superata questa data, considerabile di pareggio, il 1920*1200 ritornerebbe in vantaggio per migliori algoritmi di rescaling (anche se il 1440*900 lucido potrebbe pure stupirci/contraddirci).
2) Determinare la percentuale di gioco/lavoro (come giustamente hai ben evidenziato tu).

Buona Pasqua a te e a tutti gli amici del tread e del forum.
Old 07-04-2007, 19:45   #17968
tenor
Senior Member

L'Avatar di tenor

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bari
Ad oggi nessun aggiornamento per i poveri possessori di Inspi9400 con rev01 sulla gpu x sbloccare le ram ma noi continuamo a cercare e sperare

Mitica Dell, mitico note e mitico weekend di Pasqua nel Salento
Auguri a tutti
Old 07-04-2007, 19:45   #17969
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Il note lo tengo sempre alzato in casa, la temperatura non è un gran problema in se stesso, poichè sono rare le volte che supero i 90°. Ma mi piacerebbe comunque sapere che, anche in caso di lan improvvista nel sahara, il mio dell non si ridurrebbe a una montagnola di silicone e plastica fusa. E sapere che potrei migliorare drasticamente le possibilità di utilizzo del note, scambiando semplicemente una ventola o acquistando una dual pipe mi fa gola; avrei una dissipazione perfetta senza preoccuparmi di alzare il note dal tavolo / portarmi dietro la base dissipante.
Sono un profeta dell'all-in-one

La doppia pipa è una cosa FONDAMENTALE. Se puoi procuratela.
Old 07-04-2007, 23:05   #17970
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
ho ritirato fuori il 9400 dalla soffitta temporanea di questi giorni per augurarvi una Pasqua di pieno relax in tutto sì, lo so, si tratta solo di poco + di un week end, ma godetevela e siate buoni con tutti, a cominciare da voi stessi...a presto
(((oh,pg 900...cominciamo a pensare ai festeggiamenti x le 1000? ;P)))

Ultima modifica di palomaR : 08-04-2007 alle 00:03.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 00:04   #17971
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
ho ritirato fuori il 9400 dalla soffitta temporanea di questi giorni per augurarvi una Pasqua di pieno relax in tutto sì, lo so, si tratta solo di poco + di un week end, ma godetevela e siate buoni con tutti, a cominciare da voi stessi...a presto
(((oh,pg 900...cominciamo a pensare ai festeggiamenti x le 1000? ;P)))
Buona Pasqua anche a te

Ultima modifica di BlackZorro : 08-04-2007 alle 01:10.
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 01:42   #17972
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Buona Pasqua a tutti quanti!

Noto con piacere che nei periodi festivi il numero di post in questo thread subisce un impennata....negativa...
Possibile che tutti postino proprio quando dovrebbero essere a scuola/lavoro?!

Comunque l'importante è che si continui a postare..magari con un ritmo più umano
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 01:46   #17973
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Buona pasqua a TUTTI!!!!

Volevo dirvi che dopo un paio di ore di Flatout2 a risoluzione 1920*1200, texure max in gioco, filtro ansitropico e antialiasing di gioco al max, antialiasing di nvidia 2x, con i driver originali la temperatura si è tenuta sempre sotto i 70°.

Cmq per i giochi che non hanno risoluzione 16:9 (che tra l'altro il 1920*1200 è un 16:10), che risoluzione è meglio impostare? Come si fa in caso a mettere le barre laterali?

@Neon68 in ruardo a quanto mi ha scritto:
1) conviene anche perchè scalda meno occare la ram che la gpu.

2) io ce l'ho da coolbits con driver originali Dell, schermata delle frequenze, c'è un tasto apposito per fare un test di prestazioni massime, ma non credo sia molto attendibile perchè mi spara frequenze a mio avviso troppo alte per il tipo di bios che ho sotto (1v).

1)Io intendevo overclock della ram da 553 a 677. Tu dicevi quella della scheda video? In caso come si fa per entrambi?

2) cos'è coolbits?

Grazie

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.

Ultima modifica di Piranha82 : 08-04-2007 alle 01:55.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 04:34   #17974
Romolox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Applicazioni audio

Ciao a tutti,
come ho già detto questo computer mi piace da morire io ci gioco ci navigo ci guardo film, ma pricipalmente mi servirebbe per fare musica..
E fino a ieri l'altro ero più che soddisfatto per l'acquisto.
Purtroppo adesso mi ritrovo in una situazione di cacca proprio per colpa dell'uso principale che dovrei farne.
Infatti io utilizzo una scheda audio esterna più precisamente una scheda LINE6 Toneport per fare musica.
Ecco lil problema sorge qui: la scheda attaccata a questo portatile gennera uno strano rumore "white noise" sull'ingresso chitarra, che prima sul mio vecchio asus non faceva...
Dopo qualche prova per vedere di risolvere la situazione provo a staccare la presa della corrente ed ecco che il fastidioso rumore cessa di colpo..
Quindi come lo connetto alla presa elettrica ecco che rinasce il fastidioso rumore.
Il bello è che il mio vecchio notebook aveva lo stesso chipset ma non faceva così con questa scheda audio USB.
Qualcuno dice che esistono dei chipset difettosi e non vorrei che me no fosse capitato uno proprio a me.
Cmq l'o provate di tutte ho anche formattato ma il problema non si risolve...
Oltre a questo problema ho anke quello famoso della batteria che non fa partire il laptop quando è sotto al 50 %.
Penso proprio che martedì chiamerò l'assistenza... Voi pensate che me lo cambieranno se glielo chiedo?
Avete dei suggerimenti in proposito?
Anke su come contrattare e con chi mi conviene parlare eventualmente per una sostituzione?...
Ciao a tutti siete mitici!!!
Ma aiutatemi vi prego

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 08:02   #17975
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Buona pasqua a TUTTI!!!!

Volevo dirvi che dopo un paio di ore di Flatout2 a risoluzione 1920*1200, texure max in gioco, filtro ansitropico e antialiasing di gioco al max, antialiasing di nvidia 2x, con i driver originali la temperatura si è tenuta sempre sotto i 70°.

Cmq per i giochi che non hanno risoluzione 16:9 (che tra l'altro il 1920*1200 è un 16:10), che risoluzione è meglio impostare? Come si fa in caso a mettere le barre laterali?

@Neon68 in ruardo a quanto mi ha scritto:
1) conviene anche perchè scalda meno occare la ram che la gpu.

2) io ce l'ho da coolbits con driver originali Dell, schermata delle frequenze, c'è un tasto apposito per fare un test di prestazioni massime, ma non credo sia molto attendibile perchè mi spara frequenze a mio avviso troppo alte per il tipo di bios che ho sotto (1v).

1)Io intendevo overclock della ram da 553 a 677. Tu dicevi quella della scheda video? In caso come si fa per entrambi?

2) cos'è coolbits?

Grazie
Coolbits http://www.hwupgrade.it/download/file/2043.html è una chiave di registro che sblocca un menù nascosto dei driver nvidia che serve per gestire le frequenze di GPU e Ram della scheda video. Tale scheda non può esser overcloccata senza prima aver sostituito il bios della vga con uno che consenta questa operazione, di default è bloccato. Per ulteriori info leggi le FAQ di Tizio.

Le bande laterali per quei programmi o giochi non compatibili con il wide si attivano nel menù dei driver nvidia. Lo trovi più facilmente con il nuovo menù dei driver.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 11:02   #17976
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
BUONA PASQUA A TUTTI!!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 11:30   #17977
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
BUON CASATIELLO E PASTIERA A TUTTI

(specie a chi è napoletano, come me )

Ultima modifica di lele980 : 08-04-2007 alle 11:32.
lele980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 13:40   #17978
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Coolbits http://www.hwupgrade.it/download/file/2043.html è una chiave di registro che sblocca un menù nascosto dei driver nvidia che serve per gestire le frequenze di GPU e Ram della scheda video. Tale scheda non può esser overcloccata senza prima aver sostituito il bios della vga con uno che consenta questa operazione, di default è bloccato. Per ulteriori info leggi le FAQ di Tizio.

Le bande laterali per quei programmi o giochi non compatibili con il wide si attivano nel menù dei driver nvidia. Lo trovi più facilmente con il nuovo menù dei driver.
Spiegami bene, prima seguo la guida di Tizio per overcloccare e poi installo quel programma che mi hai linkato? Per i driver? Devo aggiornarli? Li installo prima di fare tutte queste operazioni? Prima però devo cancellare quelli vecchi e tutte le chiavi di registro, vero? Quali driver mi consigli?
Mi dispiace per le tante domande, ma è la prima volta che overclocco...

Inoltre colgo l'occasione per chiedervi una cosa OT: su questo Desktop ho la radeon 9500, ho installato atitool, ma non c'è il monitor delle temperature... che mi consigliate di fare?

Grazie

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.

Ultima modifica di Piranha82 : 08-04-2007 alle 13:43.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 17:15   #17979
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Ma Buona Pasqua a tutti!!!

(Altro non posso scrivere perche devo tornare di la' a ingozzarmi di altro cioccolato, uova, ovetti, lindt, 70% cacao, e altre parole chiave relative)
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 18:22   #17980
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
BUON CASATIELLO E PASTIERA A TUTTI

(specie a chi è napoletano, come me )
Beato te che puoi mangiare la vera pastiera napoletana....
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL