Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2012, 13:39   #1181
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Mi fa piacere leggere queste tue, perché io quando ho deciso di cambiare l'ho fatto più che altro per la sensazione tattile che non è poco. E lo schermo da 4', si per quel poco che ho avuto la possibilità di usarlo ho avvertito pure io la velocità, ma sai iPhone nuovo senza nessun programma potrebbe anche sembrare più veloce. Ma letto questo tuo intervento mi fa sentir ancora di più la scimmia nella testa. Presente vero?
Calcola che io gli ho caricato sopra brutalmente il backup del mio iPhone 4, e non ricordo nemmeno da quanto dura quel backup...

La scimmia la conosco benissimo, e posso solo dire di aver avuto un gran c*lo a trovarlo così facilmente...

Cmq, risultato finale della batteria dopo la prima carica (poi si è spento da solo, ho fatto la foto giusto in tempo )

Direi che è di tutto rispetto: l'ho usato anche più del mio normale (come è ovvio, essendo i primi giorni), e tra l'altro non so se nel conto valuta anche il tempo passato ad ascoltare i podcast, quindi con schermo spento ma con altoparlanti accesi quasi al massimo (quasi perchè cmq son più potenti).
Old 28-10-2012, 13:40   #1182
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Mi fa piacere leggere queste tue, perché io quando ho deciso di cambiare l'ho fatto più che altro per la sensazione tattile che non è poco. E lo schermo da 4', si per quel poco che ho avuto la possibilità di usarlo ho avvertito pure io la velocità, ma sai iPhone nuovo senza nessun programma potrebbe anche sembrare più veloce. Ma letto questo tuo intervento mi fa sentir ancora di più la scimmia nella testa. Presente vero?
IOS non si appesantisce se installi/disinstalli mille applicazioni.
È un sistema operativo che si mantiene sempre pulito e veloce anche dopo molti mesi.
Al massimo se un'app si impalla un po' basta killarla o (caso più estremo) basta un riavvio per avere il sistema scattante, ma si tratta di eccezioni.
Old 28-10-2012, 13:43   #1183
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Confermo la buona durata della batteria, però i primissimi cicli consiglio di evitare di scaricarla del tutto.
Old 28-10-2012, 14:04   #1184
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Pensa che io invece sono proprio nei primi 3 cicli che scarico e ricarico del tutto, per dare al chip della batteria i giusti riferimenti per capire quando veramente è carica e scarica...
Old 28-10-2012, 14:07   #1185
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
IOS non si appesantisce se installi/disinstalli mille applicazioni.
È un sistema operativo che si mantiene sempre pulito e veloce anche dopo molti mesi.
Al massimo se un'app si impalla un po' basta killarla o (caso più estremo) basta un riavvio per avere il sistema scattante, ma si tratta di eccezioni.
Si lo so ma non sto parlando di IOS ma di app e visto che vengono fatte da gente comune puo essere che abbiano problemi, esempio io ho dovuto disinstallare una app perche mi scaricava la batteria anche se l'app non era aperta. Che IOS sia un sistema ben costruito non è detto che lo siano la miriade di App che vengono fatte. è presso che ovvio che un iphone è ovvio che giri meglio di uno con installate 300 e piu App visto che ci possono essere benissimo delle App non ben create...

Se tutto girasse sempre al meglio spiegami perche a volte al premere il tasto per bloccare il cel il suono del blocca non sempre viene eseguito immediatamente alla chiusura ma a volte poco dopo? questo lo dico per far capire che un iphone nuovo immacolato è sempre piu reattivo di un iphone che ha mesi di vita e una miriade di App ecc ecc ecc installati tipo LOCALIZZAZIONE ecc ecc ripeto un iphone vuoto senza nessun app che funziona in background tipo Facebook twitter skipe sms ecc ecc può essere piu reattivo di uno che ha tutta sta roba installata, specialmente se qualche App non è ben finalizzata.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 14:07   #1186
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
A questo punto penso seriamente che il mio abbia qualche problema, quella durata è impensabile per me.

Ma hai giocato o navigato in 3G?
Old 28-10-2012, 16:02   #1187
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
A questo punto penso seriamente che il mio abbia qualche problema, quella durata è impensabile per me.

Ma hai giocato o navigato in 3G?
Giocato un poco ieri, navigato in 3g no, ma i dati in background arrivavano cmq. Ho telefonato, smessaggiato anche troppo per i miei gusti, ascoltato un sacco di podcast, installato app, ecc. Ripeto, uso più che nella media.
Old 28-10-2012, 17:20   #1188
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Pensa che io invece sono proprio nei primi 3 cicli che scarico e ricarico del tutto, per dare al chip della batteria i giusti riferimenti per capire quando veramente è carica e scarica...
Mah, sembra che la calibrazione sia meglio non farla all'inizio ma almeno dopo una decina di cicli.
Arrivare a zero non piace molto alle batterie al litio.
Almeno è quello che dicono gli esperti di batterie.
Old 28-10-2012, 20:26   #1189
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Vi racconto la mia storia: oggi vado al centro conmerciale saturn x prenderlo bianco con top 400 . Tutto ok il finanziamento passa al momento di iniziare a firmare il contratto la tipa mi dice " mi dispiace non posso darti il cellulare perche ho provato a spedire il codice questo iphone ma non viene accettato . Ho chiesto anche ai responsabili e mi e' stato riferito che riguarda un difetto di digitazzione codice quindi vieni la prossima settimana e te lo diamo, appena arriva la prossima scorta . il finanziamento comunque è passato ma non è stato attivata la scheda quindi appena la chiameremo ritorna qua si prende il cell attiviamo la scheda e il contratto ha inizio." le domando " ma appena ritorno come fate a sapere che sono io il "possessore" di quel contratto visto che non mi rilascia nulla??" e lei: " basta che parla con me o che comunque ricorda il suo cognome".

Voi l avete preso alla saturn alle porte di catania? Dite che prima del 31 gli arrivano?visto che giorno 1 e' festa e quindi si effettueranno molti acquisti.
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 20:27   #1190
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
A livello "fisico" è una cosa libidinosa, la velocità rispetto al 4 è un altro pianeta: non sono uno che si mette a cronometrare, ma è la stessa differenza che vedi quando passi da un HD 7200 rpm ad un SSD...

Per quanto riguarda la batteria, valutate che ieri l'ho usato parecchio, perchè per tutto il pomeriggio ho avuto uno che mi rompeva le balle su Whatsapp, quindi continue vibrazioni, suonerie, accensioni di schermo, ecc.
Io che ho il 4s e il 5 non noto differenze.

Per aprire le applicazioni, email e cose di questo tipo la differenza è minima.

Mi dispiace che la gente che passa dal 4 al 5 si sia perso il passaggio dal 4 al 4s che è sicuramente più grande che tra 4s a 5.

Ho fatto diversi video comparativi e la differenza è minima.

Anzi alcune applicazioni me le apre prima il 4s e non so perchè.

Mi sa che il 4s, valutando il periodo in cui è uscito, è il migliore iphone di sempre.

Ultima modifica di dual2duo : 28-10-2012 alle 20:32.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 20:36   #1191
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi

Mi dispiace che la gente che passa dal 4 al 5 si sia perso il passaggio dal 4 al 4s che è sicuramente più grande che tra 4s a 5.

Mi sa che il 4s, valutando il periodo in cui è uscito, è il migliore iphone di sempre.
proprio per questo io prendo un modello si e uno no...

cmq mi fa piacere vedere scritto questo, dopo che l'anno scorso, quando uscì il 4s, tutti erano schifati xkè lo ritenevano uguale al 4...

il vento cambia spesso e rapidamente la sua direzione...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 20:41   #1192
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:

Ma guarda non avevano dubbi che per te il top fosse il 4S, lo dici da quando è uscito...
Old 28-10-2012, 20:58   #1193
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
Vi racconto la mia storia: oggi vado al centro conmerciale saturn x prenderlo bianco con top 400 . Tutto ok il finanziamento passa al momento di iniziare a firmare il contratto la tipa mi dice " mi dispiace non posso darti il cellulare perche ho provato a spedire il codice questo iphone ma non viene accettato . Ho chiesto anche ai responsabili e mi e' stato riferito che riguarda un difetto di digitazzione codice quindi vieni la prossima settimana e te lo diamo, appena arriva la prossima scorta . il finanziamento comunque è passato ma non è stato attivata la scheda quindi appena la chiameremo ritorna qua si prende il cell attiviamo la scheda e il contratto ha inizio." le domando " ma appena ritorno come fate a sapere che sono io il "possessore" di quel contratto visto che non mi rilascia nulla??" e lei: " basta che parla con me o che comunque ricorda il suo cognome".

Voi l avete preso alla saturn alle porte di catania? Dite che prima del 31 gli arrivano?visto che giorno 1 e' festa e quindi si effettueranno molti acquisti.
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 21:07   #1194
dual2duo
Bannato

Quote:
Ma guarda non avevano dubbi che per te il top fosse il 4S, lo dici da quando è uscito...
Ma se l'ho preso 4 mesi fa?
Old 28-10-2012, 21:29   #1195
dual2duo
Bannato

Quote:

Tanto per fare qualche comparazione.

Con il 4 la differenza è notevole, con il 4s no visto che apple disse che il 4s era 6 volte più veloce del 4 mentre il 5 è 2 volte più veloce del 4s.

Sicuramente la velocità si nota più dal 4 al 4s che dal 4s al 5.

http://youtu.be/9JoAJZCaQt8

Ultima modifica di dual2duo : 28-10-2012 alle 21:34.
Old 28-10-2012, 21:54   #1196
NumbersDontL1e
Bannato

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:

Quote:
Tanto per fare qualche comparazione.

Con il 4 la differenza è notevole, con il 4s no visto che apple disse che il 4s era 6 volte più veloce del 4 mentre il 5 è 2 volte più veloce del 4s.

Sicuramente la velocità si nota più dal 4 al 4s che dal 4s al 5.

http://youtu.be/9JoAJZCaQt8

Un po mi sono pentito di aver venduto il mio 4s per il 5.
A parte lo schermo sono uguali nell'utilizzo.
Purtroppo come molti sono stato attirato dal nuovo numero, il 5.
NumbersDontL1e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 22:04   #1197
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Il 4s è un ottimo terminale ! ma non si possono negare le differenze col 5 che ci sono e non sono di poco conto .., volendo tralasciare lo schermo più grande da 4 pollici, un'inezia, il peso e lo spessore minori, , ma abbiamo un processore nuovo,1 giga di ram, scheda video più potente ... etc.etc. ma vogliamo parlare della velocità di connessione in 3G ?

e quando ci sarà il supporto lte ? Dai non scherziamo

Tapatalk

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 22:14   #1198
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Io gli iPhone dal 3g al 5 me li sono fatti tutti.
Non mi stancherò mai di dire che il salto più grande è stato quello tra il 4s e il 5.

Ovviamente è una cosa soggettiva, dipende dall'uso, per chi ci telefona soltanto e manda sms andava bene anche il 3g il salto con il 5 è minimo in questo caso.

Inoltre vorrei aggiungere che la velocità delle applicazioni non si misura solo nel tempo in cui si aprono.

Le applicazioni oltre ad essere aperte vanno anche usate.
Old 28-10-2012, 22:14   #1199
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Cioè ma scusate un attimo, so che non centra nulla, ma da felice possessore di iphone 5 acquistato al day one da T...y in Italia per aver il secondo anno di garanzia la domanda mi viene spontanea, sono rimasto dubbioso fino all'ultimo di acquistarlo in Francia a 679, adesso che potrei essere interessato all'ipad mini e pensavo di prenderlo in francia perchè tanto lo uso meno rispetto all'iphone e mi bastava 1 anno di garanzia mi costa di più rispetto all'Italia??? Sembra fatto apposta...
Old 28-10-2012, 22:17   #1200
dual2duo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
Il 4s è un ottimo terminale ! ma non si possono negare le differenze col 5 che ci sono e non sono di poco conto .., volendo tralasciare lo schermo più grande da 4 pollici, un'inezia, il peso e lo spessore minori, , ma abbiamo un processore nuovo,1 giga di ram, scheda video più potente ... etc.etc. ma vogliamo parlare della velocità di connessione in 3G ?

e quando ci sarà il supporto lte ? Dai non scherziamo

Tapatalk
Prima che il 4g lte sarà disponibile in tutta italia ci sarà già il 6.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian