|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Piuttosto Maxtor fornisce delle utility x modificare i dischi e metterli in modalità "silenzioso" , ma ovviamente si perde qualche cosina in velocità. Se ti interessa trovi l'utility in questione sul sito Maxtor.
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() per il fw si è vero...quelli vecchi erano con firmware YAR41VW0 mentre quelli nuovi hanno come fw YAR41BW0,che in teoria doveva correggere qualche problema e ridurre i clack per la capcità ho sentito dire che esistono HDD di tipo AAA e AAB (i secondi hanno capacità minore anche a parità di Gb dichiarati) ma non so se questo influenzi i clack o meno, c'è da dire che l'unico hdd che mi ha clackato era un AAB mentre tutti gli altri eran AAA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1483 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
a parte il firmware che posso scoprire con powermax come capire il tipo? non vorrei sbagliare ma quelli AAB dovrebbero essere con il firmware vecchio o sbaglio?? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1484 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq per leggere che versione hai basta che guardi l'etichetta del disco, in basso a destra (sotto i consumi) c'è scritto o AAA o AAB ![]() se ritrovo il 3d te lo linko ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1485 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1486 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il thread me lo ricordo anche io, ma lo storico della ricerca non arriva a comprenderlo...
Non ricordo chi fosse il promotore, che era molto incacchiato per la questione, vedo se lo trovo, il titolo non lo ricordo... Edit: Il thread era di Topogatto, contattate lui per il link, perchè ce l'ha di sicuro, era lui quello incacchiato nero... ![]() Edit2: Trovato: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=738934 - CRL -
"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.] Ultima modifica di CRL : 23-04-2005 alle 23:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1487 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1488 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Dopo un paio di mesi che si manifestano strani rumori durante l'avvio (E non solo) e che mi costringono a spegnere e riaccendere il pc ecco cosa e' apparso oggi in fase di boot:
"NTLDR: impossibile aprire l'unita' multi<0>disk<0>rdisk<0>partition<1>" Vorrei "solo" avere la sicurezza che il problema risieda nell'hd e non nella mobo o nell'alimentatore. Il pc e' ormai 4 anni che ce l'ho e fino a 3/4 mesi fa non aveva manifestato nessun segnale di "cedimento". P.S.: l'hd e' un IBM da 40 gb
![]() |
#1489 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Mi pare che tu sia decisamente OT
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1490 |
Senior Member
Città: Roma
|
ragazzi intervbengo anche io chiedendo aiuto, ho un HD da 160GB Maxtor che da pochi giorni a questa parte quando accedo in una partizione, la 3a per esattezza ed avvio emule, programma che risiede li insieme a molta musica e altri files scaricati, fa strani bip, trilli il mio HD...cosa fare o come controllare se qlc n va? Tempo fa poi sentivo come uno strano odore...
la cosa buffa e che solo quando avvio emule e sto in quella partizione fa rumore....vi prego e urgente |
![]() |
![]() |
![]() |
#1491 | |
Senior Member
|
Quote:
cominciamo a veder.... controlla temp del disco e valori dello smart (tutto con speedfan) e vedi se c'è qualcosa di sballato.. ps per il fatto del defrag, forse su certi file non te lo fa perchè non c'è abbastanza spazio linbero sulla partizione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1492 |
Senior Member
|
azz allora ieri ho liberato un bel po di mb, ora riprovo allora!
Domani faccio i test con speedfan e vi dico, grazie 100 per ora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1493 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli-Salerno
|
![]() ![]() ![]() Ho un fireball da 60gb.....dopo aver inserito un dvd per installare un gioco ha iniziato a clakkare dopo un po' il sistema e' andato in crash...ho riavviato e sorpresa dopo che il bios rileva le periferiche l'hd si blocca prima di caricare windows xp.....con schermata nera e solo una linietta che lampeggia...... Qualcuno mi puo' aiutare?e' morto l'hd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1494 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Prova ad avviarlo in posizione diverse (voltato, in verticale,...)... io una volta ne ho "recuperato" uno così, il tempo sufficiente per copiare i dati...
![]() |
![]() |
#1495 |
Senior Member
|
allora ho installato speedfan e su SMART mi da mille voci e in alcune c0e un OK in verde e poi c'e la voce warn che in alcune voci ha valore maggiore di 0....come posso capire se qlc n va nel mio HD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1496 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1497 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
WAAAAAAAAAAAYYYAAAAAAAAHHRG!
Quote:
Anche io avevo questo stramaledetto problema del clack. Stavo impazzendo. Stasera ho tolto una delle prolunghe presenti nel case e, guarda un po', le cose sembrano (incrocio le dita e mi stratocco le palle! scusate...) a posto! SOno letteralmente all'orgasmoooo! Grazie mille. Evviva i forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1498 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
|
è lo stesso problema che si è verificato sul mio!!
ora lo fà sempre appena lo accendi comincia a fare il "clack" e va avanti così x poi smettere, ma il bios non vede l'hdd poi. è stato provato su 3 pc, ma nulla da fare!! se lo si imposta come slave il bios lo riconosce, xò si ferma tutto al riconoscimento delle periferiche. non so davvero più che fare,e alcuni dati mi servono assolutamente. Ho scaricato anche il programmino di VirtualLab x il recupero dei dati che mi è stato consigliato da un utente, lui me lo vede come unità danneggiata, perchè il SO lo trova ma non mi ci fà accedere!! ora è in corso una clonazione del disco vediamo che succede. Altrimenti con powermax si riesce a fare/risolvere qualche cosa, o è solo un software di diagnosi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1499 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ci sono novità?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1500 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Pensionato definitivamente il mio Maxtor da 40 Gb. In servizio dal 2001. Ormai scaldava molto di più del suo fratello da 120 Gb, necessitava di ventola anche adesso, inoltre clack a randa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.